richiesta nulla osta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta nulla osta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta nulla osta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta nulla osta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta nulla osta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta nulla osta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta nulla osta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta nulla osta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta nulla osta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta nulla osta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta nulla osta

2 partecipanti

Andare in basso

richiesta nulla osta Empty richiesta nulla osta

Messaggio Da piulia Gio Dic 22, 2011 6:31 pm

ho ricevuto dall'università presso la quale ho avuto un contratto di insegnamento l'anno scorso la proposta di affidamento del corso anche per quest'anno. Ora però sto lavorando su cattedra annuale presso una scuola pubblica, per cui devo richiedere il nulla osta al DS. E qui sorgono i problemi: la DS è un osso duro e di sicuro mi farà un milione di problemi, io dal canto mio non conosco la normativa e non so come muovermi. Io credo che si tratterebbe di attività occassionale, si tratta di un corso di sole 30 ore, ma avrei bisogno di qualche riferimento normativo più preciso nel caso lei mi risponda che NON SI PUO' fare (come mi aspetto). Qualcuno ne sa più di me?
Inoltre mi consigliate di parlarle prima o di fare domanda scritta di nulla osta e basta?

piulia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta nulla osta Empty Re: richiesta nulla osta

Messaggio Da salvia1952 Gio Dic 22, 2011 6:42 pm

piulia ha scritto:ho ricevuto dall'università presso la quale ho avuto un contratto di insegnamento l'anno scorso la proposta di affidamento del corso anche per quest'anno. Ora però sto lavorando su cattedra annuale presso una scuola pubblica, per cui devo richiedere il nulla osta al DS. E qui sorgono i problemi: la DS è un osso duro e di sicuro mi farà un milione di problemi, io dal canto mio non conosco la normativa e non so come muovermi. Io credo che si tratterebbe di attività occassionale, si tratta di un corso di sole 30 ore, ma avrei bisogno di qualche riferimento normativo più preciso nel caso lei mi risponda che NON SI PUO' fare (come mi aspetto). Qualcuno ne sa più di me?
Inoltre mi consigliate di parlarle prima o di fare domanda scritta di nulla osta e basta?

ciao piulia, avevi posto la stessa domanda a novembre in un forum già aperto, ecco qui tutto il post, scorrilo e troverai le risp. che ti avevano dato a suo tempo; buon Natale
https://www.orizzontescuolaforum.net/t23092-nulla-osta-per-25-ore-di-docenza-a-contratto-all-universita

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta nulla osta Empty Re: richiesta nulla osta

Messaggio Da piulia Gio Dic 22, 2011 7:11 pm

si, salvia, grazie, mi ricordavo quella discussione perchè ho scoperto in quella sede che in effetti a cosa è fattibile (prima pensavo di no).
Quello che vorrei avere ora è qualche riferimento normativo preciso e qualche consiglio su come muovermi col DS che mi aspetto mi aggredirà appena apro bocca (fa sempre così per tutto, oggi una collega mi ha raccontato di aver subito una cosa simile per aver chiesto un giorno di congedo parentale)

piulia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta nulla osta Empty Re: richiesta nulla osta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.