Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
tilly

tilly

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptySab Gen 07, 2012 5:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve ,
qualcuno mi sa spiegare,gentilmente,qual'e' la differenza tra scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali?grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptyMar Giu 04, 2013 9:27 am

[quote:8e86="marirosa"]Ho recuperato attraverso il sito del MIUR nella posta elettronica un vecchio cedolino dell'aprile 2010, nessuna traccia di scadenza ma un indizio:
Codici Scadenza
KA07 04/2013

STIPENDIO 1.415,43
poi nel 2012 il cedolino ha cambiato aspetto e ha perso le scadenze utili.
Secondo quello che hai detto fradacla, dovrei aver percepito gli arretrati, ma mi sembra che lo stipendio sia rimasto uguale, cioè molto magro!
[/quote]

[b]Quella scadenza, ad oggi, va posticipata di un anno[/b], perché il 2012 non è utile. Quindi, se sul cedolino attuale tu potessi leggrla, sarebbe 30 aprile 2014. Con una scadenza del genere, [b]è normale non aver percepito arretrati[/b].

Ho scritto che dovresti aver percepito gli arretrati perché hai affermato di avere 14 anni di preruolo; poi però hai detto che ti sono stati riconosciuti 9 anni.

A questo punto non posso dirti di più, perché sono numeri in libertà.
Però ho una certezza: se, dopo la ricostruzione, la tua scadenza era indicata come 30 aprile, devono averti riconosciuto [b]anni X e mesi 8[/b], altrimenti la scadenza sarebbe stata un 31 agosto.

Per evitare di continuare a discutere a vuoto, puoi prendere il decreto di ricostruzione e trascrivere tutto quello che dice a proposito di servizi, riconoscimento e date?
marirosa

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptyVen Giu 07, 2013 10:00 pm

Allora riprendo il filo del discorso, in base alla ricostruzione di carriera mi sono stati riconosciuti 9 anni e 4 mesi di preruolo, attualmente sono nella fascia 9 ma quando scatterà il passaggio al gradone successivo? Ripeto in nessun cedolino c'è traccia di scadenza. La prossima settimana il mio sindacato mi darà una risposta in base alla documentazione prodotta e magari farò un salto alla ragioneria provinciale per avere lumi sulla scadenza mancante.
enrica572

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptyDom Set 23, 2018 10:10 pm

Buona sera, a distanza di anni, chiedo scusa, fradacla, ma sono a chiedere il dubbio che avevo allora!!sono in pensione dal 1 settembre 2012 e nel frattempo ho avuto gli arretrati relativi alla differenza di stipendio per i miei ultimi 2 mesi di lavoro, cioè luglio e agosto 2012, avendo raggiunto i 9 anni per il gradone 0-8 a giugno 2012....ora chiedo: Se prima di andare in pensione ho raggiunto il gradone 0-8....non mi dovrebbe essere ricalcolata la rata di pensione? Perchè l'importo della pensione mi è stato calcolato senza lo scatto maturato.Penso di avere diritto ad adeguamento di importo, o mi sbaglio? Se cosi fosse, questa procedura è automatica o devo sollecitare la ragioneria territoriale?grazie.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptyLun Set 24, 2018 7:47 am

[quote:7b13="enrica572"]Buona sera, a distanza di anni, chiedo scusa, fradacla, ma sono a chiedere  il dubbio che avevo allora!!sono in pensione dal 1 settembre  2012 e nel frattempo ho avuto gli arretrati relativi alla differenza di stipendio per i miei ultimi 2 mesi di lavoro, cioè luglio e agosto 2012, avendo raggiunto i 9 anni per il gradone 0-8 a giugno 2012....ora chiedo: Se prima di andare in pensione ho raggiunto il gradone 0-8....non mi dovrebbe essere ricalcolata la rata di pensione?  Perchè l'importo della pensione mi è stato calcolato senza lo scatto maturato.Penso di avere diritto ad adeguamento di importo, o mi sbaglio?  Se cosi fosse, questa procedura è automatica o devo sollecitare la ragioneria territoriale?grazie.[/quote]

Che io sappia, in seguito al recupero del 2011 e poi del 2012 era prevista anche la riliquidazione (automatica) di pensione e Tfr/Tfs. Un sollecito però non fa male.

Dubito che sia competente la Ragioneria; credo che tu debba rivolgerti all'Ufficio scolastico provinciale che, per quel che so, trasmette all'Inps i prospetti delle retribuzioni del personale da pensionare.
chiarastella

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptyGio Ott 11, 2018 7:22 pm

Buonasera Fradacla, ho bisogno della tua cortese disponibilità per un chiarimento in merito allo scatto stipendiale.Dal decreto della ricostruzione emerge che al 01/09/1994 sono stati riconosciuti 3 anni ai fini giuridici ed economici ( 2 anni di preruolo e 1 di ruolo); dalle informazioni ricevute dall' impiegato addetto al 31/12/1995 sono 4 anni riconosciuti annullando i quattro mesi da settembre a dicembre. poi mi dice che al 1/01/1996 sono sempre 4 anni . E va bene! in fondo è solo un giorno!! Ma qui la cosa si complica! Secondo i miei calcoli, e non considerando il 2013, a questo punto mi sarei aspettata che il passaggio alla fascia successiva (28-35 mi sembra!) dovrebbe scattare al 31/12/2019 o al massimo al 01/01/2020, invece sul cedolino la scadenza è 31/12/2020 ,in pratica un anno dopo data confermata anche dall'impiegato!!!. Ma continuo a non essere convinta di questo calcolo!! mi puoi aiutare a capire se ho ragione io o l'impiegato? Grazie
chiarastella

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptyVen Ott 12, 2018 12:11 am

Chiedo scusa per l'insistenza Fradacla ma vorrei chiarirmi questo dubbio : puoi aiutarmi?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptyVen Ott 12, 2018 9:02 am

[quote:3f7f="chiarastella"]Buonasera Fradacla, ho bisogno della tua cortese disponibilità per un chiarimento in merito allo scatto stipendiale.Dal decreto della ricostruzione emerge che al 01/09/1994 sono stati riconosciuti 3 anni ai fini giuridici ed economici ( 2 anni di preruolo e 1 di ruolo); dalle informazioni ricevute dall' impiegato addetto al 31/12/1995 sono 4 anni riconosciuti annullando i quattro mesi da settembre a dicembre. poi mi dice che al 1/01/1996 sono sempre 4 anni . E va bene! in fondo è solo un giorno!! Ma qui la cosa si complica! Secondo i miei calcoli, e non considerando il 2013, a questo punto mi sarei aspettata che il passaggio alla fascia successiva (28-35 mi sembra!) dovrebbe scattare al 31/12/2019 o al massimo al 01/01/2020, invece  sul cedolino la scadenza è 31/12/2020 ,in pratica un anno dopo data confermata anche dall'impiegato!!!. Ma continuo a non essere convinta di questo calcolo!! mi puoi aiutare a capire se ho ragione io o l'impiegato? Grazie[/quote]

La fascia 28 prevede 28 anni di anzianità compiuti.
31/12/1995 4 anni
31/12/2000 9 anni
31/12/2012 21 anni
31/12/2013 21 anni
31/12/2020 28 anni
chiarastella

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptyVen Ott 12, 2018 2:44 pm

Grazie Fradacla della tua disponibilità,ma perché nelle tabelle si parla di fascia 28-34 .Cosi’ capisco che il passaggio di ha allo scadere del 27 anno o sbaglio?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptyVen Ott 12, 2018 2:49 pm

Sbagli, si entra nella fascia al compimento dei 28 e ci si resta fino a 34 anni 11 mesi, 29 giorni.
Al compimento dei 35 si entra nell'ultima.

Funziona così per tutte le fasce.
chiarastella

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 EmptySab Ott 13, 2018 8:13 am

Grazie Fradacla come al solito dubbio risolto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali   scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali - Pagina 4 Empty

scatti d'anzianita' e gradoni stipendiali
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: