Gruppi operativi per alunni con sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppi operativi per alunni con sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppi operativi per alunni con sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppi operativi per alunni con sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppi operativi per alunni con sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppi operativi per alunni con sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppi operativi per alunni con sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppi operativi per alunni con sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppi operativi per alunni con sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppi operativi per alunni con sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppi operativi per alunni con sostegno

Andare in basso

Gruppi operativi per alunni con sostegno Empty Gruppi operativi per alunni con sostegno

Messaggio Da Marinamar Mer Gen 11, 2012 7:10 pm

Chi mi sa dire cosa sono i gruppi operativi per alunni certificati? Sono nuova dell'insegnamento e mi hanno detto che faremo degli incontri con dei rappresentanti dell'USL per parlare dei ragazzi certificati. In che cosa consistono questi incontri? E qual'è il ruolo dell'insegnante curricolare e quello dell'insegnante di sostegno? Grazie a chi mi potrà aiutare.

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppi operativi per alunni con sostegno Empty Re: Gruppi operativi per alunni con sostegno

Messaggio Da Ospite Gio Gen 19, 2012 3:59 pm

Ma parli dei G.L.H.? Sono degli incontri tra scuola (docente di sos e curruculari), terapisti e genitori per indirizzare al meglio il percorso scolastico degli alunni certificati, e risovere eventuali problematiche che si presentino in itinere. A volte partecipano anche i DS o i loro vice - quando si tratta di una scuola scrupolosa sul tema della disabilità...Talora il DS delega il coordinatore del Sostegno - quando tale figura c'è - che redige anche il verbale della riunione (che va inserita nella cartellina dell'alunno, insieme al PEI e alle certificazioni varie ) - altrimenti di solito lo scrive il docente di Sos stesso.
Per mia esperienza, è bene cercare di instaurare subito un buon clima rilassato e una comunicazione aperta e serena, in questi incontri - di solito i genitori sono molto tesi e vanno un po' rassicurati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppi operativi per alunni con sostegno Empty Re: Gruppi operativi per alunni con sostegno

Messaggio Da Marinamar Gio Gen 19, 2012 5:03 pm

Grazie per le preziose informazioni! Marina

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppi operativi per alunni con sostegno Empty Re: Gruppi operativi per alunni con sostegno

Messaggio Da Ospite Gio Gen 19, 2012 5:33 pm

Figurati!!! (ricordo bene quando, non molti anni fa, anche io davanti alla misteriosa parola "GLH" caddi dalle nuvole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppi operativi per alunni con sostegno Empty Re: Gruppi operativi per alunni con sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.