Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

3 partecipanti

Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da francy1976 Gio Gen 19, 2012 9:51 am

Buongiorno a tutti, ho un dubbio che vorrei cercare di risolvere al più presto confidando nel vostro aiuto;
Il 13 Dicembre ho accettato una supplenza per sostituire una collega che ha preso 30 giorni di malattia (quindi fino all'11 Gennaio). In Segreteria mi hanno detto che il mio contratto sarebbe terminato il 22 Dicembre (secondo il regolamento delle supplenze è corretto, poichè ci sono almeno 7 giorni prima del termine delle lezioni ma non i 7 giorni dopo il rientro a scuola). Alla ripresa delle lezioni, però, non sono stata più convocata dalla scuola e, invece, giorno 12 Gennaio ricevo convocazione dalla stessa scuola per una supplenza dal 16 Gennaio fino a fine Febbraio per sostituire la stessa collega che non è mai rientrata. Risultato: la supplenza è stata assegnata alla collega che è in graduatoria prima di me.
Le domande sono:
- posso reclamare che la supplenza venga assegnata a me, poichè si tratta di una proroga?
- mi devo rivolgere al Dirigente scolastico o al provveditorato?
- conviene farmi assistere da un sindacalista?
- nel caso mi venga assegnata la supplenza, la copertura contrattuale mi spetterà anche per il periodo di sospensione delle lezioni?
Attendo le vostre risposte. Grazie


Ultima modifica di francy1976 il Mer Gen 25, 2012 12:40 pm - modificato 3 volte.

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 19, 2012 1:19 pm

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.

Siccome la collega non è mai rientrata, quindi non c'è soluzione di continuità nella supplenza, la stessa tocca a te con il pagamento anche delle vacanze; parla prima con il ds , se non ti ascolta presenta ricorso con un sindacato dopo averglielo detto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da francy1976 Gio Gen 19, 2012 1:27 pm

E se nel frattempo ho accettato una supplenza in un'altra scuola (lontana diversi chilometri) per 20 giorni per non essere depennata dal salvaprecari? Che si fa?

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 19, 2012 1:31 pm

se vuoi portare avanti il ricorso lo porti, avrai la tua supplenza vecchia e lascerai quella da sp, senza alcuna penalizzazione , ci mancherebbe; dalla vecchia supplenza non saresti mai dovuta andare via secondo la normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da francy1976 Gio Gen 19, 2012 1:35 pm

Grazie delle risposte, un'ultima cosa:
il dirigente scolastico della scuola che ha sbagliato può sanare il tutto o a questo punto il dirigente non può far nulla e dovrò fare ricorso? E visto che hanno fatto un nuovo contratto a un'altra supplente come potrò eventualmente rivendicare il pagamento a far data dal 23 Dicembre?

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 19, 2012 1:40 pm

ti pagano quello che ti spetta , oltre a dover pagare il servizio della collega che non c'entra niente: comunque fatti seguire dal sindacato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da francy1976 Gio Gen 19, 2012 2:06 pm

Ho contattato telefonicamente il Dirigente scolastico e mi ha detto che la supplenza non è stata prorogata perchè l'insegnante ha cambiato il motivo dell'assenza, ma alla mia precisazione circa l'art. 40, comma 3 del CCNL 2006-2009, si è riservato di controllare il tutto e di risentirci.

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 19, 2012 2:08 pm

infatti, il cambiamento del motivo dell'assenza non comporta assolutamente niente, non essendo specificato nella normativa, anzi non vi si fa riferimento alcuno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 19, 2012 2:28 pm

francy1976 ha scritto:Ho contattato telefonicamente il Dirigente scolastico e mi ha detto che la supplenza non è stata prorogata perchè l'insegnante ha cambiato il motivo dell'assenza, ma alla mia precisazione circa l'art. 40, comma 3 del CCNL 2006-2009, si è riservato di controllare il tutto e di risentirci.

Chissà come lo dovranno scrivere questo articolo perché dirigenti e segreterie riescano a leggerlo:

"...Rileva esclusivamente l’oggettiva e continuativa assenza del titolare, indipendentemente dalle sottostanti procedure giustificative dell’assenza del titolare medesimo"

L'aran quando ha effettuato l'interpretazione autentica che è stata recepita nel contratto:

“Più periodi di assenza continuativa, effettuata anche con diverse certificazioni e/o motivazioni (“sottostanti procedure giustificative dell’assenza”), consentono, pertanto, di maturare il requisito richiesto dalla norma contrattuale (7 giorni antecedenti e 7 giorni successivi alla sospensione delle lezioni) e di comprendere il periodo di sospensione dell’attività didattica nel contratto di lavoro del docente supplente”.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da francy1976 Ven Gen 20, 2012 1:52 pm

Stamattina sono stata dal Dirigente scolastico il quale mi ha detto che ormai non può fare nulla poichè, nonostante la malattia dell'insegnante si protraesse fino all'11 Gennaio, ha preferito non chiamare nessun supplente per risparmiare 3 giorni di pagamento; poi, quando l'insegnante ha prolungato l'assenza cambiando però la motivazione, il Dirigente ha ritenuto corretto fare una nuova convocazione dalle liste salvaprecari!!!
Ma è corretto tutto ciò??? Se vado con un sindacalista posso ottenere qualcosa? E un eventuale ricorso a chi si deve fare?
Sono veramente sconsolata.....nemmeno quando una ha ragione riesce ad ottenere quello che le spetta.
Giulia e Paolo rispondetemi al più presto. Grazie

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 20, 2012 2:03 pm

fai ricorso, le sue motivazioni non stanno nè in cielo nè in terra, rivolgiti subito ad un sindacato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da francy1976 Dom Gen 22, 2012 12:23 pm

Ma il tentativo di conciliazione è obbligatorio? oppure posso fare direttamente ricorso? Mi devo rivolgere al csa?

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Sviluppi su proroga supplenza

Messaggio Da francy1976 Mer Gen 25, 2012 11:58 am

giulia boffa ha scritto:fai ricorso, le sue motivazioni non stanno nè in cielo nè in terra, rivolgiti subito ad un sindacato


Come suggeritomi nel forum, ho chiesto a due sindacalisti di due sigle diverse, e ho avuto due risposte diverse.
A questo punto la domanda cruciale è:
- visto che il periodo di assenza della docente è 13 dicembre - 11 gennaio, e il contratto di supplenza che mi viene fatto va dal 14 dicembre al 22 dicembre (come da regolamento supplenze),
PUO' il Dirigente scolastico non prorogarmi la supplenza, non ritenendo necessario per 3 giorni chiamare una supplente per contenere le spese (ritenendolo quindi un nuovo periodo di supplenza)?
O invece E' OBBLIGATO a prorogarmi la supplenza visto il periodo continuativo?
La normativa dice che il contratto deve essere interrotto l'ultimo giorno prima della sospensione delle lezioni ma, secondo il mio avviso, solo per non pagare il periodo festivo, qualora l'assenza non si protragga 7 giorni prima e 7 giorni dopo, mica per permettere al Dirigente di evitarsi la proroga!!!
Perdonatemi se continuo a fare queste domande, ma non ci capisco più niente....

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 25, 2012 5:52 pm

francy1976 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:fai ricorso, le sue motivazioni non stanno nè in cielo nè in terra, rivolgiti subito ad un sindacato


Come suggeritomi nel forum, ho chiesto a due sindacalisti di due sigle diverse, e ho avuto due risposte diverse.
A questo punto la domanda cruciale è:
- visto che il periodo di assenza della docente è 13 dicembre - 11 gennaio, e il contratto di supplenza che mi viene fatto va dal 14 dicembre al 22 dicembre (come da regolamento supplenze),
PUO' il Dirigente scolastico non prorogarmi la supplenza, non ritenendo necessario per 3 giorni chiamare una supplente per contenere le spese (ritenendolo quindi un nuovo periodo di supplenza)?
O invece E' OBBLIGATO a prorogarmi la supplenza visto il periodo continuativo?
La normativa dice che il contratto deve essere interrotto l'ultimo giorno prima della sospensione delle lezioni ma, secondo il mio avviso, solo per non pagare il periodo festivo, qualora l'assenza non si protragga 7 giorni prima e 7 giorni dopo, mica per permettere al Dirigente di evitarsi la proroga!!!
Perdonatemi se continuo a fare queste domande, ma non ci capisco più niente....


Obbligato
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga.... Empty Re: Sviluppi su supplenza prima di Natale e nessuna proroga....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.