Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

2 partecipanti

Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da Kyala Ven Gen 20, 2012 9:59 am

Cara Lalla e cari amministratori,

ho cercato sia nel forum che nel sito ma non riesco a trovare risposta a questo quesito. Da pochi giorni mi sono iscritta ad una scuola di dottorato di ricerca avendo vinto anche la BORSA DI STUDIO.
Sono iscritta alle GaE e svolgo normalmente supplenze saltuarie durante l'anno.
Conosco la normativa sul diritto al congedo per dottorato ma purtroppo non credo che nei prossimi tre anni mi affideranno una supplenza annuale o al 30/6.
La mia domanda, allora, è la seguente: è possibile svolgere una supplenza breve e al contempo svolgere le attività del dottorato CON BORSA?
Alcuni colleghi dottorandi e alcuni interventi del forum parlano di un limite massimo di compenso che non va superato (12000 euro): è il compenso massimo annuale che si può prendere dalla scuola?
Dove trovo il riferimento normativo in proposito?

Grazie infinite a chi mi potrà rispondere. Per gli amministratori del sito: siete un aiuto insostituibile, la vostra è un'iniziativa geniale ed encomiabile. Spero che un giorno ci possa essere l'occasione di manifestarvi più concretamente la mia gratitudine.

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Re: Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da Kyala Ven Gen 20, 2012 10:07 am

Da quello che ho letto nei thread del forum è il bando dell'università che stabilisce questo tetto massimo: io nel mio non ho trovato niente, e neppure me l'hanno detto in segreteria.
Da parte della scuola c'è una normativa che impedisce di assumermi se il mio compenso complessivo scuola+università sfora un certo limite?

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Re: Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da Ospite Ven Gen 20, 2012 10:27 am

Da parte delle scuole non mi risulta ci siano impedimenti in base ai redditi percepiti. 12000 dovrebbe essere se non ricordo male, il valore lordo di un anno di borsa di dottorato, quindi quello che al massimo di paga l'ente che paga la borsa (università, consorzio ecc..). Se si vuole fare un altro lavoro durante il dottorato bisogna richiedere l'autorizzazione all'università...ma hai provato a chiedere alla segreteria del corso di dottorato? Dovrebbero saperle bene queste cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Re: Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da Kyala Ven Gen 20, 2012 6:11 pm

La segreteria ha posto come unica condizione l'accettazione del collegio dei docenti. Una collega di dottorato ha detto che è la scuola che impone un tetto massimo di retribuzione...
Qualcuno sa aiutarmi?

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Re: Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da Kyala Ven Gen 20, 2012 6:11 pm

Con segreteria intendo la segreteria del dottorato, ovviamente.

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Re: Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da circo Ven Gen 20, 2012 8:23 pm

Cara Kyala, in realtà la legge di riforma dell'università Gelmini dello scorso Dicembre 2010, prevede che sia dottorato che assegno di ricerca siano incompatibili con qualsiasi altro lavoro retribuito. Quindi se dovessi decidere io leggendo la legge direi che un frequentante un dottorato con borsa o un titolare di assegno di ricerca non può effettuare nessun altra tipo di prestazione lavorativa. Con il vecchio dottorato invece si chiedeva la dispensa papale al consiglio del dottorato, ma devi tener presente che se ti chiamano per una supplenza devi rispodere all'istante mentre la risposta del consiglio del dottorato arrivi con un ordine di grandezza di settimane. Leggi il regolamento del dottorato della tua università sicuramente potrai trovarlo sul sito della tua università o chiedene una copia all'ufficio dottorati, che è diversa dalla segreteria di un singolo dottorato.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Re: Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da Kyala Sab Gen 21, 2012 12:19 am

Grazie Circo.
Io mi sono letta tutto l’art. 19, Legge 240 del 30.12.2010 con le disposizioni in merito di dottorato di ricerca, ma non ho trovato il riferimento all'incompatibilità del dottorato con altre attività retribuite, la legge in merito dice solo che "Il pubblico dipendente ammesso ai corsi di dottorato
e' collocato a domanda, compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione, in congedo straordinario per motivi di studio", solo che la legge vale per i dipendenti a tempo determinato solo se hanno contratto fino al 31/8 o al 30/6. E io la supplenza annuale non ce l'ho.
Mi specifichi meglio a quale passaggio del testo di legge ti riferisci?
Io per altro ho domandato al mio ufficio dottorati, non ad una segreteria singola, e non mi hanno fatto presente alcuna incompatibilità.
Grazie ancora!

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Re: Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da Kyala Sab Gen 21, 2012 10:54 am

Kyala ha scritto:Grazie Circo.
Io mi sono letta tutto l’art. 19, Legge 240 del 30.12.2010 con le disposizioni in merito di dottorato di ricerca, ma non ho trovato il riferimento all'incompatibilità del dottorato con altre attività retribuite, la legge in merito dice solo che "Il pubblico dipendente ammesso ai corsi di dottorato
e' collocato a domanda, compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione, in congedo straordinario per motivi di studio", solo che la legge vale per i dipendenti a tempo determinato solo se hanno contratto fino al 31/8 o al 30/6. E io la supplenza annuale non ce l'ho.
Mi specifichi meglio a quale passaggio del testo di legge ti riferisci?
Io per altro ho domandato al mio ufficio dottorati, non ad una segreteria singola, e non mi hanno fatto presente alcuna incompatibilità.
Grazie ancora!

Per Circo, gli amministratori o chiunque sia informato: qualcuno sa darmi maggiori lumi? Grazie!!

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Re: Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da Kyala Dom Gen 22, 2012 4:25 pm

Kyala ha scritto:
Kyala ha scritto:Grazie Circo.
Io mi sono letta tutto l’art. 19, Legge 240 del 30.12.2010 con le disposizioni in merito di dottorato di ricerca, ma non ho trovato il riferimento all'incompatibilità del dottorato con altre attività retribuite, la legge in merito dice solo che "Il pubblico dipendente ammesso ai corsi di dottorato
e' collocato a domanda, compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione, in congedo straordinario per motivi di studio", solo che la legge vale per i dipendenti a tempo determinato solo se hanno contratto fino al 31/8 o al 30/6. E io la supplenza annuale non ce l'ho.
Mi specifichi meglio a quale passaggio del testo di legge ti riferisci?
Io per altro ho domandato al mio ufficio dottorati, non ad una segreteria singola, e non mi hanno fatto presente alcuna incompatibilità.
Grazie ancora!

Per Circo, gli amministratori o chiunque sia informato: qualcuno sa darmi maggiori lumi? Grazie!!

Nessuno che mi sa aiutare?

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze Empty Re: Tetto massimo di retribuzione dottorato con borsa+supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.