Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma...

Andare in basso

Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Empty Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma...

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2012 1:12 am

Chi può aiutarmi per favore???

In breve: ho una Laurea v.o. in Lingue e letterature Straniere (conseguita nel 2006) e all'epoca sostenni Glottologia.

Dopo la laurea, per avere i requisiti di accesso alle Graduatorie di Istituto (non essendo abilitata), ho sostenuto presso un'altra Università diversa da quella di origine lgli esami di Linguistica A e B.
Messi insieme mi hanno fornito 10 crediti (5 per ciascun modulo)...............ora mi chiedo: per accedere ai tfa devo raggiungere i 12 crediti previsti per i moduli L-LIN/01 o L-LIN/02? (quando in realtà io ho già sostenuto i due esami L-LIN/01, cioè Glottologia nel mio piano di studi universitario e Lingusitica, anche se dal valore di 10 crediti, dopo la laurea.....)

Help per favore..............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Empty Re: Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma...

Messaggio Da Albith Sab Gen 21, 2012 10:47 am

Io sapevo che c'era una nota del MIUR richiesta da un USR, ma quindi valida per tutt'Italia, che indicava Glottologia come equipollente a Linguistica generale anche per le classi A045 e A046.

Mi sembra che fosse dell'Emilia Romagna. Ora vedo se la trovo e te la posto, ma forse qualche altro collega qui ce l'ha a portata di mano e mi precede.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Empty Re: Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma...

Messaggio Da Albith Sab Gen 21, 2012 10:51 am

Trovato:

http://www.leotuccari.it/edit/attach/glottologia.pdf

In base a questo documento non devi integrare nulla se hai Glottologia e non Linguistica generale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Empty Re: Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma...

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2012 3:45 pm

Albith grazie!!

Sei stato gentilissimo ma c'è un problema: ho letto su diversi siti internet che questa equipollenza tra Glottologia e Lingusitica è a discrezione delle Università...
Io mi sono laureata all'Orientale di Napoli (anno 2006) e leggevo da alcuni post trovati in giro che loro invece non hanno decretato questa equipollenza.........

Oramai l'esame di Linguistica l'ho fatto, resta da capire se avanzo due crediti o se la somma di Glottologia + Lingustica da 10 crediti mi consente l'accesso.
(tra l'altro sono iscritta nelle G.I. dal 2009 e ho avuto anche una supplenza annula, nessuno mi ha contestato nulla...anche se a volte certe cose sfuggono anche alle Segreterie scolastiche ecc)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Empty Re: Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma...

Messaggio Da Albith Sab Gen 21, 2012 4:35 pm

Il file che ti ho dato dice abbastanza chiaramente che il MIUR, seppure solo nella figura di un suo dirigente locale, prende atto sì di una decisione di un'Università ma riconosce che tale equipollenza è universalmente estendibile a tutti gli aspiranti alle classi A045 e A046 che abbiano sostenuto Glottologia.

Ti allego altri due file che ho trovato sul blog da cui ho ricavato il file di prima:

http://www.leotuccari.it/edit/attach/NOTAMIUR29112007.PDF

http://www.leotuccari.it/edit/attach/NOTAUSRBO19042011.pdf

Nel secondo file si fa riferimento proprio a una nota del MIUR che dispone tale equipollenza.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Empty Re: Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma...

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2012 11:43 pm

Albith ha scritto:Il file che ti ho dato dice abbastanza chiaramente che il MIUR, seppure solo nella figura di un suo dirigente locale, prende atto sì di una decisione di un'Università ma riconosce che tale equipollenza è universalmente estendibile a tutti gli aspiranti alle classi A045 e A046 che abbiano sostenuto Glottologia.

Ti allego altri due file che ho trovato sul blog da cui ho ricavato il file di prima:

http://www.leotuccari.it/edit/attach/NOTAMIUR29112007.PDF

http://www.leotuccari.it/edit/attach/NOTAUSRBO19042011.pdf

Nel secondo file si fa riferimento proprio a una nota del MIUR che dispone tale equipollenza.


Albith...non so come ringraziarti!
Non riuscivo a trovare da nessuna parte un documento ufficiale di tale equipollenza o che cmq mi risolvesse questo dilemma dei crediti ecc.

Sei stato gentilissimo, ti faccio un mega in bocca al lupo per tutto!!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma... Empty Re: Aiuto: Laurea Lingue v.o., fatto Linguistica per integrare ma...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.