fine contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fine contratto

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

fine contratto Empty fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 2:06 pm

Salve, il 25 gennaio finisce il mio contratto su maternità, all'inizio mi hanno detto cha mi avrebbero fatto due contratti uno fino al 25 gennaio per maternità anticipata, e poi un secondo contratto dal 26 fino alla fine delle attività didattiche.. adeeso la mia domanda è se mi devo fare sentire dalla segreteria per chiedere, oppure devo aspettare che mi facciano sapere qualcosa loro? siccome ho chiesto il congedo parentale vorrei pure capire come muovermi...
grazie

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 2:15 pm

giusy.dg ha scritto:Salve, il 25 gennaio finisce il mio contratto su maternità, all'inizio mi hanno detto cha mi avrebbero fatto due contratti uno fino al 25 gennaio per maternità anticipata, e poi un secondo contratto dal 26 fino alla fine delle attività didattiche.. adeeso la mia domanda è se mi devo fare sentire dalla segreteria per chiedere, oppure devo aspettare che mi facciano sapere qualcosa loro? siccome ho chiesto il congedo parentale vorrei pure capire come muovermi...
grazie

C'è qualcuno che ti sta sostituendo per il congedo parentale?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 2:28 pm

si si la supplente

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 2:31 pm

giusy.dg ha scritto:si si la supplente

Se hai chiesto il parentale fino all'ultimo giorno di assenza della titolare e questa rinnova l'assenza senza soluzione di continuità (molto probabile perché da interdizione a congedo d maternità), la supplenza potrebbe non essere rinnovata a te ma solo al supplente che ti sta sostituendo perché è lui, e non tu, che è in effettivo servizio.

In questi casi bisogna rientrare sempre un giorno prima della fine della supplenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 2:38 pm

ma scusa se secondo la graduatoria il posto spetta a me, perchè non dovrebbero rinnovarmleo? la titolare non credo che rientra, passerà direttamente da interdizione a maternità obbligatoria.. se dovesse essere davvero così come dici tu, c'è qualcosa che io possa evitare per evitare tale situazione?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 2:40 pm

ah scusa non avevo letto l'ultima riga della tua risposta..
escludendo il rientro? sono a 1500 km

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 2:45 pm

giusy.dg ha scritto:ah scusa non avevo letto l'ultima riga della tua risposta..
escludendo il rientro? sono a 1500 km

Ripeto:

Sarebbe corretta la proroga solo a chi ti sostituisce.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 2:46 pm

se l'ultimo giorno prendessi malattia questo potrebbe variare la situazione? per la malattia avrei l'imbarazzo della scelat dato che ho il maggiore con un po di brochite, la piccola di cui sto usufruendo del congedo con raffreddore e tosse, ed io idem..

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 2:50 pm

no, devi rientrare e spezzare il contratto della tua supplente, non deve restare lei perché tu rientri in classe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 2:52 pm

quindi devo aspettarmi che il 25 mi viene comunicato che la mia sup0plenza termina??? sicuro farò ricorso!!! perchè se in gradutaoria ci sono io, e se sempre io ho dirito al congedo parentale, non capisco perchè non ne dovrei più averne diritto alla supplenza.. e poi a tutti gli effetti sono in servizio, perchè maturo il punteggio..

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 2:53 pm

giulia quindi tu confermi che se non rientro perdo la supplenza??? la quale diventa della mia supplente?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 2:54 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 2:58 pm

puoi scongiurare solo rientrando e poi ti rimetti in congedo fino alla prossima proroga della tua titolare: cioè ogni volta che c'è scadenza di proroga , devi rientrare in classe, altrimenti la nuova proroga spetta a chi ti sta sostituendo, quindi devi far decadere la tua supplente, questo perché tu sei in congedo parentale e non su obbligatoria, e pertanto puoi rientrare in classe: è una cosa crudele ma purtroppo è così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 3:00 pm

o cavolo! io all'epoca ho chiesto se doevo rientrare, e la segreteria mi ha detto che se non succedeva nulla alla mia titolare la supplenza continuava... ma questa regola vale sempre? nn c'è eccezione?? c'è una qualche normativa dove spiega appunto quello che tu e paolo dite?
grazie

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 3:03 pm

Giulia anche se fossi su malattia? la situazione rimane invariata? però se la mia titolare continua l'assenza, cioè passa dall'anticipata all'obbligatoria, non dovrebbe anche continuare la mia?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 3:03 pm

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

il medesimo supplente già in servizio è la tua supplente, il titolare è la docente titolare di cattedra, non sei tu che sostituisce: è una questione di spesa, tu non servi.

Devi rientrare in servizio attivo almeno un giorno prima della scadenza della proroga e rifare domanda di congedo 15 gg prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 3:11 pm

quindi devo rientrare il 25 che sarebbe l'ultimo giorno di congedo giusto?
dunque devo fare domanda di sospensione del congedo? oppure devo semplicemente rientrare il 26?
se domani chiamo la segreteria e chiedo come mi devo comportare pensi che loro mi dicano cme stanno le cose oppure a costo di tagliarmi fuori, dato che io per la scuola sono una spesa, mi dicono una bugia per poi comunicarmi che nn mi confermano?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 3:15 pm

devi rientrare il giorno prima della scadenza del contratto, quando é? il problema che mi pongo io ora è un altro: se tu hai chiesto congedo fino all'ultimo giorno, la scuola deve tenere la tua supplente fino alla data prevista sul contratto, quindi se tu rientri prima, la scuola ha due supplenti contemporaneamente sulla stessa cattedra e ti farà di sicuro storie


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Gen 22, 2012 3:17 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 3:16 pm

il contratto scade il 25 gennaio giorno fino a quando ho chiesto il congedo

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 3:19 pm

devi chiamare la scuola e dire che rientri il 25, in quel caso aspettati storie perché quel giorno pagano anche la tua supplente e invece tu la fai decadere se rientri in classe; la supplente va pagata fino a scadenza contratto, il 25 anche se tu rientri; se rientri sei automaticamente confermata per la proroga, la scuola non può fare niente per mandarti via
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 3:22 pm

ma io posso rientrare in classe se il 25 compreso sono in congedo? ma se io faccio finta di niente e domani chiamo la scuola e chiedo in modo generale come mi devo comportare dato che il 25 scade il contratto, se mi viene confermato se ci sn problemi ecc.. e vedo cosa mi dicono loro?? e poi se mi dicono che per essere riconfermata devo rientrare , allora rientro, se inveci mi dicono che sn confermata mi basta questa come parola o dopo possono dirmi che in realtà ho perso a supplenza?? sai devo aspettarmi di tutto!
ps sei sempre gentile grazie!

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 3:26 pm

devi anticipare la fine del congedo; comunque sentili, non aspettarti gentilezze, perché porti un po' di scompiglio: quando si parla di date su contratti, bisogna stare molto attenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 3:46 pm

scusami in che senso? porto scompiglio? ma tu pensi che loro possano tirarmi un brutto scherzo tirandomi in inganno? ma se domani loro dovessero dirmi che il mio contratto viene confermato, io posso fidarmi della loro parola?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 3:50 pm

porti scompiglio, perché per un giorno vipagano in due, nonpotendo licenziare la tua supplente se sul suo contratto c'è scritto fino al 25, giorno in cui tu sei in congedo richiesto da te e invece ti presenti.
Riguardo al fatto che ti possano mentire, sarebbero scorretti sicuramente, ma comunque non potresti fare ricorso, perché se ti tengono senza farti rientrare contravvengono alla normativa: tu devi rientrare se vuoi continuare ad avere quella supplenza; pertanto, se ti dicono sì resti , ma poi al contrario ti mandano via, non potresti fare nulla essendo tu nel torto e loro nella ragione, normativamente parlando: fattene una ragione Giusy
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 4:03 pm

Si Giulia ho capito... purtroppo però riguardo alla menzogna, se io chiedo in anticipo: cosa devo fare? vengo confermata? e loro mi dicono si vieni confermata. e poi al contrario mi dicono nn sei confermata per la normativa ecc.... lo sbaglio è loro nn mio, e in quel caso secondo me un ricorso ci starebbe, perchè loro mi hanno dato un'info9mrazione sbagliata!!!

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.