insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnante di sostegno e supplenze

+87
happyprof
Maestra_Sara
Spino
arrubiu
Maria calarco
metamorfosi
sophy18
lucetta10
@melia
debbie_m
maryjo
enricat
Dec
luisa78
Maestrella
maela15
aspiranteprof...
carmen65
renzullo
jako
Ire
cat72
mordekayn
ferny7127
ciao
michetta
mariangela87
costanza15
verdeacqua
stelly_84
missiellii
dami
charlize
Westy00
antonellamariaester.saler
dima
docente34
paco77
viola7
docente63
corso.sostegno
santinanastasi
maggio61
sabsettembre
tittina
Elit
fiore76
marine star
abianchi
giulia boffa
Puccina
RANA
Mary M
valjcka
tata matilda
daniel
alessia giulia
ondivago
spiderman
is
Bobbetta
annarita.devita
MarioBianchi
iza
cri
honeymilk
yoshi
stefi81
hogarth
kiah
Emytango
titifra
carla75
meri
Marella
attila
pinka
marina2
cris80
Krizia
valef
Paolo1974
tittybariw
Cinderella
Danessia
forza
matisse80
91 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da matisse80 Lun Ott 11, 2010 5:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Quando l'alunno H è assente, l'insegnante di sostegno deve essere in classe o può rimanere in aula insegnanti a disposizione???

matisse80

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da @melia Sab Apr 21, 2018 6:13 pm

Tu hai ragione, ma non volevo che una collega alle prime armi si facesse un'idea sbagliata riguardo agli ordini di servizio e ne ricavasse un richiamo con conseguenze negative. Gli ordini di servizio prima si eseguono e poi si contesta. Un DS si guarda bene dal fare un ordine di servizio impugnabile, sarebbe lui passibile di richiamo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da geo82 Lun Mag 28, 2018 3:05 pm

ritorno su questo topic perchè, sebbene ormai siamo a fine anno, la situazione sostituzioni si sta facendo sempre più insostenibile. ormai i collaboratori del ds nn mettono più piede in classe perchè tanto ci sono le supplenti di sostegno che lavorano al posto loro. il problema è che ho scoperto di essere incinta e ultimamente tra nausee e stanchezza del 1 trimestre nn mi sento in condizione di gestire classi non mie. vorrei sapere se nel mio stato posso rifiutarmi di fare sostituzioni.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da verdeacqua Lun Mag 28, 2018 4:45 pm

Io direi che puoi farlo presente e se poi non cambia nulla ti metti in malattia/maternità anticipata.
In altre parole, se il tuo lavoro comprende per forza di fare le sostituzioni e tu non te la senti, hai tutto il diritto di restare a casa nella tua condizione.
Salvaguarda te stessa e il tuo bambino!!!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da geo82 Lun Mag 28, 2018 5:31 pm

si ma c' è una legge che stabilisce che io debba per forza fare queste sostituzioni? io nn voglio mettermi in maternità anticipata perchè a parte le nausee sto bene. e poi spero di ottenere una nuova supplenza l' anno prossimo e provare a lavorare fino all 8 mese per avere 4 mesi di congedo dopo il parto. se mi metto in maternità anticipata ora per colpa di colleghi scorretti mi precludo questa possibilità.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da donadoni Lun Mag 28, 2018 5:43 pm

non sei obbligata

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da verdeacqua Lun Mag 28, 2018 5:46 pm

Spiega meglio la tua situazione. Tu sei sul sostegno o su materia? Sei sul sostegno e devi uscire a sostituire? L'alunno disabile è presente?... Le domande sono tante...

Nella mia scuola (sono all'infanzia) succede che quando manca una collega, la mia collega di classe esce per fare supplenza e io (sostegno) rimango in classe mia da sola; il risultato non è migliore perchè puoi immaginare che da sola non posso fare molto sostegno e spesso, a seconda della gravità del bambino/a, è persino difficile la sorveglianza da sola. Ma almeno, magra consolazione, io non esco in giro per le classi.
Alla primaria del mio istituto mi dicono che un docente di sostegno può essere chiamato a sostituire un altro di sostegno assente se c'è un caso più grave (che non può essere lasciato da solo). Ma in genere il sostegno non va a fare supplenza sulla classe. Invece i docenti di classe hanno ore a disposizione o come si chiamano, per fare le supplenze. Se va bene e le cose coincidono si tappa con quelle; altrimenti alla primaria dividono la classe.

In generale no, non sei obbligata.
Potresti chiedere un ordine di servizio.
... in ultima analisi, tieni duro che mancano 2 settimane scarse alla fine delle lezioni! (io invece ho tutto giugno :-( )

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da Ire Lun Mag 28, 2018 5:52 pm

ciao. Intanto rallegramenti per la gravidanza!

Credo che ci siano due ordini di problemi nel tuo post: la sostituzione di un collega da parte del docente di sostegno, che è vietata, e alla quale almeno dovresti opporre la richiesta di un ordine di servizio scritto in modo che sia il dirigente ad assumersene la responsabilità e già questo probabilmente farebbe deviare su altri questi sporchi giochetti. In assenza di ods, tu stai sulla tua classe e nessuno può contestarti nulla in modo ufficiale.


L'altro problema è il tuo delicato stato per il quale, in assenza di certificato medico, non è prevista alcuna agevolazione ma che, parlandone con i collaboratori, dovrebbe fare in modo che pensino ad altre soluzioni lasciandoti tranquilla.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da verdeacqua Lun Mag 28, 2018 5:56 pm

Esatto, Ire. Bravissima!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da geo82 Lun Mag 28, 2018 6:07 pm

sono su sostegno con alunno h assente, ma ho una terza media e sono impegnata con gli esami. ovviamente è logico che la tappabuchi sono io, il problema è che alcuni colleghi abusano di questa situazione e fanno di tutto per "trattenersi dal ds" e nn mettere piede in classe. da quando sono incinta mi hanno esonerato, bontà loro, dalle sostituzioni nella classe peggiore, ma le altre non sono poi meglio.... non pretendo agevolazioni per il mio stato, ma che i colleghi facciano il loro dovere.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da Ire Lun Mag 28, 2018 7:14 pm

e allora devi importi con la richiesta di ods

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno e supplenze - Pagina 10 Empty Re: insegnante di sostegno e supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.