si recuperano le ore in più? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
si recuperano le ore in più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
si recuperano le ore in più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
si recuperano le ore in più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
si recuperano le ore in più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
si recuperano le ore in più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
si recuperano le ore in più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
si recuperano le ore in più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
si recuperano le ore in più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
si recuperano le ore in più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



si recuperano le ore in più?

+2
gugu
soledagosto
6 partecipanti

Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty si recuperano le ore in più?

Messaggio Da soledagosto Gio Feb 16, 2012 2:05 pm

cari colleghi e moderatori, mi togliete una curiosità? Se, come insegnante di sostegno, partecipo ad un'uscita con la classe e la partenza è prevista un'ora prima dell'inizio del mio orario, quell'ora può essere recuperata in qualche modo o, come dice il mio preside, "è un regalo che faccio allo stato"? Il mio orario per quel giorno è dalle 9 alle 12, ma l'uscita si svolgerà dalle 8 alle 12...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da gugu Gio Feb 16, 2012 2:08 pm

soledagosto ha scritto:cari colleghi e moderatori, mi togliete una curiosità? Se, come insegnante di sostegno, partecipo ad un'uscita con la classe e la partenza è prevista un'ora prima dell'inizio del mio orario, quell'ora può essere recuperata in qualche modo o, come dice il mio preside, "è un regalo che faccio allo stato"? Il mio orario per quel giorno è dalle 9 alle 12, ma l'uscita si svolgerà dalle 8 alle 12...


E' un regalo. Anche i curricolari faranno più ore, spesso di perdono giornate intere nelle gite di un giorno e a nessuno vengono rese le ore "date in più".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da soledagosto Gio Feb 16, 2012 2:12 pm

ok, grazie gugu!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 16, 2012 2:16 pm

Però se è previsto un compenso giornaliero per l'uscita, potrebbe essere un "mezzo regalo".

Se facciamo solo un discorso economico, va bene. Bisognerebbe invece affrontare la cosa, anche a livello di consiglio d'istituto e di collegio, dell'utilità di questa e quell'uscita. Allora guardiamo le cose diversamente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da soledagosto Gio Feb 16, 2012 2:24 pm

no, la mia domanda non riguardava il discorso economico. Siccome qualche giorno dopo l'uscita avrei bisogno di entrare a scuola un'ora dopo, mi chiedevo se potessi barattare l'ora in più che farò per l'uscita con l'ora di permesso che dovrò chiedere.
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 16, 2012 2:27 pm

soledagosto ha scritto:no, la mia domanda non riguardava il discorso economico. Siccome qualche giorno dopo l'uscita avrei bisogno di entrare a scuola un'ora dopo, mi chiedevo se potessi barattare l'ora in più che farò per l'uscita con l'ora di permesso che dovrò chiedere.

Ok, avevo capito male.

Non si recuperano le ore. Non escludo che qualche contrattazione lo possa prevede, ma la vedo difficile.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da soledagosto Gio Feb 16, 2012 2:28 pm

grazie Paolo1974!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Feb 16, 2012 5:44 pm

Paolo1974 ha scritto:
soledagosto ha scritto:no, la mia domanda non riguardava il discorso economico. Siccome qualche giorno dopo l'uscita avrei bisogno di entrare a scuola un'ora dopo, mi chiedevo se potessi barattare l'ora in più che farò per l'uscita con l'ora di permesso che dovrò chiedere.

Ok, avevo capito male.

Non si recuperano le ore. Non escludo che qualche contrattazione lo possa prevede, ma la vedo difficile.

da noi è possibile recuperarle...però la fiduciaria ce le fa recuperare durante la programmazione, senza togliere ore ai bambini...ma nel caso mi servissero durante l'orario mattutino non ci sarebbero problemi...

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Feb 16, 2012 9:58 pm

soledagosto ha scritto:cari colleghi e moderatori, mi togliete una curiosità? Se, come insegnante di sostegno, partecipo ad un'uscita con la classe e la partenza è prevista un'ora prima dell'inizio del mio orario, quell'ora può essere recuperata in qualche modo o, come dice il mio preside, "è un regalo che faccio allo stato"? Il mio orario per quel giorno è dalle 9 alle 12, ma l'uscita si svolgerà dalle 8 alle 12...

lo scorso anno feci due assistenze per gita; la prima durò 12 ore, la seconda 11 ore e mezza, in pratica in due giorni superari l'orario settimanale di 18 ore; bene, dopo quattro mesi mi ritrovai in conto corrente la folle cifra di 18,8 euro... non sapendo a cosa si riferisse chiesi a scuola: COMPENSO PER LE ORE EXTRA DURANTE LE GITE (testuali parole); fortuna mi pagarono almeno il pranzo.....

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da soledagosto Ven Feb 17, 2012 1:15 pm


da noi è possibile recuperarle...però la fiduciaria ce le fa recuperare durante la programmazione, senza togliere ore ai bambini...ma nel caso mi servissero durante l'orario mattutino non ci sarebbero problemi...[/quote]

Infatti era quello che mi aveva detto una collega della primaria, io invece insegno in una scuola media ed evidentemente qui non c'è questa consuetudine!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da soledagosto Ven Feb 17, 2012 1:16 pm


lo scorso anno feci due assistenze per gita; la prima durò 12 ore, la seconda 11 ore e mezza, in pratica in due giorni superari l'orario settimanale di 18 ore; bene, dopo quattro mesi mi ritrovai in conto corrente la folle cifra di 18,8 euro... non sapendo a cosa si riferisse chiesi a scuola: COMPENSO PER LE ORE EXTRA DURANTE LE GITE (testuali parole); fortuna mi pagarono almeno il pranzo.....[/quote]

ahahah... chissà quante cose avrai potuto fare con quel compenso!!! Ridicoli...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da drifis_ Dom Feb 19, 2012 4:31 pm

soledagosto ha scritto:
lo scorso anno feci due assistenze per gita; la prima durò 12 ore, la seconda 11 ore e mezza, in pratica in due giorni superari l'orario settimanale di 18 ore; bene, dopo quattro mesi mi ritrovai in conto corrente la folle cifra di 18,8 euro... non sapendo a cosa si riferisse chiesi a scuola: COMPENSO PER LE ORE EXTRA DURANTE LE GITE (testuali parole); fortuna mi pagarono almeno il pranzo.....

ahahah... chissà quante cose avrai potuto fare con quel compenso!!! Ridicoli...[/quote]

Beh a me diedero un compenso di ben 7€ per aver accompagnato i ragazzi di una classe in Umbria per 5 giorni XD (a questo punto farebbero meglio a non dare nulla che farebbero più figura :))
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

si recuperano le ore in più? Empty Re: si recuperano le ore in più?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.