ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

+11
elenamaria
Tabeta
filo18
darkviolin
gugu
kiah
docentebmw
giulia boffa
lallaorizzonte
profmanu
DANY
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da DANY Mer Ott 13, 2010 3:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, avrei un piccolo quesito da porre.
Sono entrata in ruolo da concorso ordinario il 25 agosto sulle medie e in un posto lontano 300 km da casa mia; così mi sono avvalsa dell'art. 36 ed ho preso una supplenza sulle superiori fino al 30/06 vicino a casa. Premesso che il concorso mi permetteva di abilitarmi per la classe di concorso A245 e A246, avrò anche la possibilità di passare l'anno di prova in questo istituto tecnico. La mia domanda è la seguente: l'anno prossimo potrò chiedere l'assegnazione provvisoria sulle scuole superiori o dovrò necessariamente richiederla sulle medie dove sono stata nominata?
Grazie a chi vorrà darmi una risposta.

DANY

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso


ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Tabeta Dom Nov 21, 2010 12:05 am

Sono incerta se aprire un nuovo thread (per non incorciare due quesiti), ma l'argomento è più o meno lo stesso. Cioè assegnazioni provvisorie e part time.
Il mio problema: entrata di ruolo in provincia di TV con 13 ore al diurno e 6 al serale. Sono una pendolare anomala che un po' pendola e dorme fuori due notti (quando ho il serale). Trovo la situazione molto pesante, sia perchè ho tutti i ritmi sballati (finire a sera tarda e ricominciare alle otto, dormire fuori casa, sempre in giro con borse e borsoni su e giù per i treni) sia perchè mi costa uno sproposito. Il prossimo anno non voglio fare assolutamente il serale. Quindi, se la cattedra di cui scegliere la titolarità, per via delle disponibilità, dovesse essere la stessa, chiederei il part time a 13 ore. Allo stesso tempo, vorrei chiedere l'assegnazione provvisoria nella mia provincia. Ma come fare con il part time? Se ho capito bene:
a) scelgo la scuola dove essere titolare
b) chiedo il part time se decido di farlo
c) chiedo l'assegnazione provvisoria.
Ho capito bene se affermo che tra i passi a) e b) dovrei sapere le probabili disponibilità di c)
Io sono abilitata per scuola media e superiore con quel concorso. Qunado mi hanno chiamato per la scuola media ho rifiutato. Poi sono stata richiamata per le superiori. L'assegnazione provvisoria può essere chiesta anche per le medie, eventualmente?
Grazie

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 21, 2010 5:54 am

prima di tutto chiedi part time se lo vuoi, se lo ottieni chiedi assegnazioni su part time, se non lo ottieni chiedila su cattedra completa, puoi chiedere assegnazione anche alle medie avendo l'abilitazione: come vedi hai un'ampia scelta per non ripetere l'esperienza di quest'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da profmanu Dom Nov 21, 2010 9:27 am

mi sapete dire come si procede con le domande di assegnazione (anche se se ne parlerà il prox anno a luglio, sto cercando di vederci chiaro):

1. se io ho l'abilitazione per A245-A246-A345-A346 ed ho superato l'anno di prova posso chiedere assegnaz per le 4 classi di concorso atteso che la prima cl di concorso per la quale si chiede l'assegnazione è quella di titolarità. Se non ci sono posti si passa alle altre. Giusto? La domanda è unica o devono essere separate? Mi spiego meglio, si devono compilare tanti moduli quante sono le classi di concorso oppure il modulo è unico? Lo chiedo perchè le preferenze sono 15 ed è ben diverso se si debbano mettere medie e superiori insieme o se invece siano separate.

2. Nel procedere con le assegnazioni se io metto le scuole XYZ e richiedo anche catt orario esterne in presenza di catteda me la assegnano ed eventualm mi danno la coe solo se la catt non c'è oppure la coe ha la precenza? Facciamo il caso io esprima le seguenti prefereze X Y Z. Nella scuola X non c'è possibilità e si passa quindi alla Y dove c'è sia cattedra che coe, poi c'è la Z dove c'è cattedra. Cosa fanno, esaminano la cattedra della Y e mi danno le 18 ore o il completamento?

Grazie

profmanu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Tabeta Dom Nov 21, 2010 11:56 am

giulia boffa ha scritto:prima di tutto chiedi part time se lo vuoi, se lo ottieni chiedi assegnazioni su part time, se non lo ottieni chiedila su cattedra completa, puoi chiedere assegnazione anche alle medie avendo l'abilitazione: come vedi hai un'ampia scelta per non ripetere l'esperienza di quest'anno
Grazie, ma quello che ancora non ho capito è se, prima di chiedere il part time (che farei solo per evitare il serale), potrò già conoscere le disponibilità x la provvisoria. Grazie. Spero davvero di non ripeterla questa esperienza. Poi non ho più trent'anni...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 21, 2010 2:49 pm

le disponibilità non si conoscono , quindi devi chiedere assegnazione un po' a scatola chiusa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 21, 2010 2:52 pm

profmanu ha scritto:mi sapete dire come si procede con le domande di assegnazione (anche se se ne parlerà il prox anno a luglio, sto cercando di vederci chiaro):

1. se io ho l'abilitazione per A245-A246-A345-A346 ed ho superato l'anno di prova posso chiedere assegnaz per le 4 classi di concorso atteso che la prima cl di concorso per la quale si chiede l'assegnazione è quella di titolarità. Se non ci sono posti si passa alle altre. Giusto?
La domanda è unica o devono essere separate? Mi spiego meglio, si devono compilare tanti moduli quante sono le classi di concorso oppure il modulo è unico? per le superiori è unicoLo chiedo perchè le preferenze sono 15 ed è ben diverso se si debbano mettere medie e superiori insieme o se invece siano separate.

2. Nel procedere con le assegnazioni se io metto le scuole XYZ e richiedo anche catt orario esterne in presenza di catteda me la assegnano ed eventualm mi danno la coe solo se la catt non c'è oppure la coe ha la precenza? solo se non c'è, ma se sei in part time ti danno solo spezzone secondo il tuo part time
Facciamo il caso io esprima le seguenti prefereze X Y Z. Nella scuola X non c'è possibilità e si passa quindi alla Y dove c'è sia cattedra che coe, poi c'è la Z dove c'è cattedra. Cosa fanno, esaminano la cattedra della Y e mi danno le 18 ore o il completamento? vanno nell'ordine delle tue preferenze in tutti i casi
Grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da profmanu Dom Nov 21, 2010 3:57 pm

Cosa significa che per le medie bisogna compilare moduli separati e per le superiori un altro che è unico?

giulia, ho compreso che si segue l'ordine di preferenza. Ma se in una scuola non c'è cattedra, ma una coe ed in quella che ho indicato come successiva c'è la cattedra cosa mi danno la coe?

grazie

profmanu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 21, 2010 4:44 pm

http://cobasscuolapalermo.wordpress.com/archivio-documenti/domande-di-utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-ccni-20092010/ qui ci sono i moduli
prima soddisfano la richiesta della scuola, se c'è solo una coe e tu hai chiesto di essere disponibile per le coe te la danno.L'assegnazione è per avvicinamento, quindi l'ordine delle scuole è importante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da profmanu Dom Nov 21, 2010 5:06 pm

grazie mille, giulia ;-D

profmanu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da elenamaria Dom Nov 21, 2010 7:20 pm

Volevo chiedere una cosa circa questo art. 36 di cui non sapevo l'esistenza. Io l'anno prossimo probabilmente entrerò di ruolo con il concorso ordinario infanzia sostegno accodamento nella provincia dove 10 anni fa feci il concorso. Da quest'anno mi sono trasferita con mio marito in provincia di Milano e ho accettato una supplenza dalla coda sostegno, ora se malauguratamente l'anno prossimo non dovessi riuscire ad entrare di ruolo in questa nuova provincia dove mi sono trasferita e dovessi entrare di ruolo nella provincia del concorso sul sostegno, e non potendo ancora chiedere l'assegnazione provvisoria, potrei utilizzare questo art. 36 per la scuola primaria sostegno e accettare una supplenza nella provincia di Milano? oppure potrei addirittura accettare una supplenza nella scuola dell'infanzia comune ( cioè infanzia sostegno e infanzia comune possono considerarsi due classi di concorso diverse)??

elenamaria

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 22, 2010 2:32 am

devi chiederlo per la primaria, se sei in ordine di graduatoria; Il sostegno non è una cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty assegnazione provvisoria

Messaggio Da marty Lun Nov 29, 2010 11:54 am

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento sulle assegnazioni provvisorie. sono stata immessa in ruolo quest'anno sulle medie in una provincia diversa dalla mia, ma farò l'anno di prova alle superiori dove ho una supplenza. la mia domanda è la seguente: l'anno prossimo l'assegnazione alla mia provincia, potrò farla alle superiori (dove ho sempre e solo lavorato) o dovrò per forza farla alle medie? Grazie per la risposta.

marty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 29, 2010 3:29 pm

sì, se superi l'anno di prova e se sei abilitata per le superiori nessun problema a richiederla, ma sempre in subordine alle medie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da marty Lun Nov 29, 2010 3:34 pm

Si sono abilitata per le superiori, perchè ho fatto il concorso del 99 ed ho acquisito entrambi le abilitazioni per la A245 e A246. Eventualmente potrei richiedere una media dove so non esserci posto? così mi darebbero una superiore? o è un trucco che non funziona e magari non mi danno nemmeno l'assegnazione...?

marty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 29, 2010 3:44 pm

Cara Marty, io capisco che tu vuoi lavorare sulle superiori, visto che le medie non sono state il clou della tua esperienza lavorativa, ma purtroppo non ci sono "trucchi" o "dritte" da darti sul forum, solo normativa: quindi , l'assegnazione viene data per ricongiungimento alla famiglia, non per passaggio di ruolo o cattedra, che potrebbe essere assegnata su altra cdc qualora non sia possibile in alcun modo dartela sulla tua. Quindi sulla domandadi assegnazione dovrai inserire molte scuole medie e qualche superiore, per chiedere ,appunto, che se non ci fosse posto nelle scuole medie più vicine a casa tua, saresti disposta a spostarti anche sulle superiori più vicine: è un'opportunità in più che ti viene data, non la principale che restano appunto le medie.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da marty Lun Nov 29, 2010 3:50 pm

Grazie cara Giulia per la celerità nelle risposte. Io non ho mai lavorato alle medie, sempre e solo alle superiori e per mia fortuna, visto che non a molti precari è concesso, ho lavorato sempre e dico sempre nella stessa scuola superiore. HO visto crescere i miei ragazzi ed il doverli lasciare, pur con la gioia di avere finalmente il ruolo, mi fa male. Ovviamente se non ho alternativa mi toccheranno le medie, ma il prossimo anno, cioè nel 2012, si potrà chiedere un passaggio sulle superiori o devo per forza aspettare i tre anni per il trasferimento? ed allora, lo avrò su quale cdc? Grazie, grazie e ancora grazie. :-)

marty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 29, 2010 3:56 pm

Per fare domanda di trasferimento in altra provincia devi aspettare tre anni dal ruolo, puoi però chiedere passaggio di ruolo nella stessa provincia già il prossimo anno intendo nel 2012/13, dopo cioè aver avuto la sede definitiva sulle medie per il 2011/12: in questo modo puoi chiedere poi assegnazione sulle superiori e lasciare le medie definitivamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da marty Lun Nov 29, 2010 4:44 pm

Grazie per la risposta. Inizierò a mettermi l'animo in pace e pensare alle medie. Magari non sono nemmeno poi così male!
grazie ancora per la chiarezza e la disponibilità. :-)

marty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty assegnazione provvisoria

Messaggio Da marty Mar Nov 30, 2010 3:46 pm

Salve a tutti, avrei ancora bisogno di un piccolo aiuto. Ho consultato il CCNI del febbraio 2010 ed ho trovato un brano che non riesco a capire: "2. Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova. Non sono, altresì, consentite le assegnazioni provvisorie di sede nei confronti di personale di prima nomina. Per personale di prima nomina si intende il personale scolastico assunto a tempo indeterminato lo stesso anno in cui si effettuano le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie 3.In base a quanto disposto nell’art. 2 comma 2 del C.C.N.I. del 16.02.2010, può partecipare all’assegnazione provvisoria anche in altra provincia, per i soli motivi indicati nel precedente comma 1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica antecedente all'anno scolastico in cui si effettuano le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Pertanto, per l’a.s. 2010/2011, possono chiedere l’assegnazione provvisoria anche coloro che sono stati assunti nell’anno scolastico 2009/2010, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento qualora beneficiario delle precedenze di cui all’art. 8, punti I, III, IV, VI e VII.
Ma cosa vuol dire? che io assunta quest'anno scolastico in altra provincia ed ora supplente su altra CDC l'anno prossimo non potrò chiedere a.p.??? Ma avevo capito il contrario... anche giulia mi aveva detto cosi... sarebbe una tragedia se non potessi averla...

marty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 01, 2010 6:57 am

tu sei stata assunta nell'a.s. 2010/11
l'assegnazione provvisoria è per l'a.s. 2011/12

nessun problema quindi

l'importante è aver superato l'anno di prova, nel momento in cui chiedi AP per altra classe di concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da dembycode Mer Dic 01, 2010 8:48 pm

Salve ragazzi, a breve il giudice mi riconoscerà la decorrenza giuridica su posto sostegno scuola media, dal 1 settembre 2010. Quando potrò esattamente fare l'anno di prova?posso chiedere l'anno prossimo l'assegnazione provvisoria anche se non sono sposato e in provincia diversa?grazie a tutti...

dembycode

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 01, 2010 9:48 pm

Anche quest'anno , sei ancora in tempo a fare l'anno di prova.
L'assegnazione si richiede per ricongiungimento alla famiglia, anche ai genitori se uno dei due ha almeno 65 anni.Altrimenti la richiedi, come tentativo, a punteggio zero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da dembycode Gio Dic 02, 2010 2:19 pm

Grazie dell'informazione ma c'è stato qualche caso in cui l'hanno data a punteggio zero?

dembycode

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 02, 2010 2:27 pm

più di uno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da dembycode Gio Dic 02, 2010 6:44 pm

avrei un'altra domanda da porvi, posso essere utilizzata in altra classe di concorso anche senza specifica abilitazione?

dembycode

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 3 Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.