neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

+5
Morgan
giulia boffa
mara**
Paolo1974
vittoria21
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da vittoria21 Mer Feb 29, 2012 9:20 pm

Per Lalla o Boffa,
Sono entrata in ruolo in data 01/09/2011, da domani sarò in congedo parentale facoltativo fino al termine dell'anno scolatico,
- quest'anno rientra nei cinque anni che devo fare prima di poter chiedere il trasferimento interprovinciale? O meglio, è servizio effettivo?
Grazie

vittoria21

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 29, 2012 9:22 pm

vittoria21 ha scritto:Per Lalla o Boffa,
Sono entrata in ruolo in data 01/09/2011, da domani sarò in congedo parentale facoltativo fino al termine dell'anno scolatico,
- quest'anno rientra nei cinque anni che devo fare prima di poter chiedere il trasferimento interprovinciale? O meglio, è servizio effettivo?
Grazie

A mio avviso sì. Stiamo però aspettando la conferma ufficiale del ministero
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da mara** Gio Mar 01, 2012 4:52 pm

Per i neo-immessi in ruolo in data 01/09/2011 è possibile effettuare assegnazione provvisoria interprovinciale?
Sul C.C.N.I. c'è scritto: "Il personale docente ed educativo assunto a tempo indeterminato su sede provvisoria, al fine di ottenere la sede definitiva nell'ambito della provincia della titolarità partecipa alla seconda fase del movimento. Tale personale potrà, tuttavia, partecipare alla mobilità annuale alle condizioni e nei limiti che saranno definiti dal C.C.N.I., con esclusione del personale docente della provincia di Trento."

mara**

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 01, 2012 4:57 pm

mara** ha scritto:Per i neo-immessi in ruolo in data 01/09/2011 è possibile effettuare assegnazione provvisoria interprovinciale?
Sul C.C.N.I. c'è scritto: "Il personale docente ed educativo assunto a tempo indeterminato su sede provvisoria, al fine di ottenere la sede definitiva nell'ambito della provincia della titolarità partecipa alla seconda fase del movimento. Tale personale potrà, tuttavia, partecipare alla mobilità annuale alle condizioni e nei limiti che saranno definiti dal C.C.N.I., con esclusione del personale docente della provincia di Trento."

no, sei nel blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da mara** Sab Mar 03, 2012 9:43 pm

Ok grazie mille.. Anche se nel C.C.N.I si parla di mobilità annuale? E' forse riferita alle assegnazioni intraprovinciali? E' possibile, invece, chiedere il passaggio di ruolo, ovviamente l'anno prossimo, quando avrò superato l'anno di prova? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta!!

mara**

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 03, 2012 9:47 pm

la mobilità annuale sono le assegnazioni e gli utilizzi, c'è il blocco dei 5 anni anche per quelle secondo la stessa legge; il passaggio di ruolo puoi richiederlo l'anno prossimo, ma solo provinciale, per l'interprovinciale ci vogliono 5 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da Morgan Dom Mar 04, 2012 9:52 am

Anche se io non ho svolto l'anno di prova perchè in congedo straordinario,in ruolo da settembre 2011, dovrò fare domanda di sede definitiva (si chiama passaggio di ruolo giusto?) comunque prima provinciale (seconda fase) e contemporaneamente quella di trasferimento interprovinciale (terza fase) giusto?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da ori79 Dom Mar 04, 2012 10:47 am

Se sei entrata in ruolo nel 2011 non puoi chiedere l'interprovinciale.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da Morgan Dom Mar 04, 2012 10:52 am

ori79 ha scritto:Se sei entrata in ruolo nel 2011 non puoi chiedere l'interprovinciale.

sono fuori blocco per 104.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 11:18 am

Morgan ha scritto:Anche se io non ho svolto l'anno di prova perchè in congedo straordinario,in ruolo da settembre 2011, dovrò fare domanda di sede definitiva (si chiama passaggio di ruolo giusto?) comunque prima provinciale (seconda fase) e contemporaneamente quella di trasferimento interprovinciale (terza fase) giusto?

non si chiama passaggio di ruolo, si chiama trasferimento; se hai la 104 per assistenza puoi chiedere direttamente interprovinciale , non ti serve la provinciale; se il posto nell'interprovinciale non c'è, ti danno sempre un trasferimento d'ufficio nella provincia di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da Morgan Dom Mar 04, 2012 11:43 am

ah... mi avevano detto che dovevo prima esprimere le sede per la sede definitiva nella provincia in cui sono e dopo quelle per il trasferimento interprovinciale...
Secondo quando mi dici se non mi trasferiscono (se ci sono pochi posti disponibili....) , mi assegnano d'ufficio la sede nella provincia in cui sono senza che io abbia espresso alcuna preferenza?! Le alpi in quel caso mi aspettano...

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 11:53 am

se devi ricongiungerti a tuo padre, devi mettere prima il suo comune di residenza, altrimenti la 104 per uscire dal blocco dell'interprovinciale non ha ragione d'essere, metti poi altri comuni viciniori ; poi metti la provincia di titolarità con tutti i comuni che vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da Morgan Dom Mar 04, 2012 12:03 pm

Scusa Giulia ma essendo la prima volta non capisco...
Anzi a volte sebra che si abusi della tua disponibilità e pazienza!!!
Se ne hai ancora vorrei capire meglio...
Nella domanda inserirà 15 preferenze mettendo provincia diversa partendo dal comune di residenza dell'assistito e viciniori a seguire...
La provincia di titolarità con i vari comuni invece dove li inerisco? sempre tra i 15 o in altro elenco?


Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 12:09 pm

sempre tra i 15
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da antoprec Dom Mar 04, 2012 4:31 pm

Scusa GIULIA ma allora cosa vuol dire :"Tale personale potrà, tuttavia, partecipare alla mobilità annuale alle condizioni e nei limiti che saranno definiti dal C.C.N.I." :
Cioè ancora non si sa se si può partecipare alla mobilità annuale (che uscirà a giugno) avendo determinate condizioni:cioè legge 100 -legge 104 (art.21 per assistenza a figlio maggiorenne- art 21 legge 104 personale?)
grazie per la tua risposta

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 7:26 pm

La mobilità annuale per i neo immessi prevederà sicuramente il blocco dei 5 anni, tranne per la 104, perché tale blocco non esiste neanche per i trasferimenti, e la cosa non mi sorprende, perché per i disabili e per chi li assiste non è mai esistito neanche il blocco dei 3 anni:il contratto è stato copiato e incollato in questo parte, praticamente; nutro forti dubbi che le assegnazioni prevederanno qualcosa per le altre precedenze, visto che non è stato previsto nel contratto di mobilità, come del resto era prima, solo che prima nessuno si è mai accorto della possibilità della 104, avendo tutti le assegnazioni provvisorie, ma le altre precedenze non sono mai state previste fuori dal blocco dei 3 anni neanche in passato, che io sappia.

Quindi per me niente di nuovo sotto il sole, dal punto di vista delle precedenze, ma molto dal punto di vista delle assegnazioni, per le quali occorrono comunque i 5 anni di servizio svolto nella provincia di titolarità, anche se è molto difficile da accettare, me ne rendo conto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da mara** Lun Mar 05, 2012 2:41 pm

Ciao Giulia, perchè non è possibile effettuare il passaggio di ruolo interprovinciale?
Lalla risponde in questo modo ad una domanda posta da Cristina:
"Cristina - Ciao Lalla, grazie innanzitutto per il tuo aiuto.........vorrei cortesamente sapere se il blocco di 5 anni per chi è entrato in ruolo quest'anno vale anche per il trasferimento da una scuola all'altra all'interno della stessa provincia. Sto nell'anno di prova e sono entrata di ruolo su francese. Vorrei passare su inglese avendo l'abilitazione.........è possibile? Grazie

Lalla: il blocco dei 5 anni è un blocco legato alla mobilità territoriale, non professionale. Non è dunque possibile, secondo l'attuale normativa, richiedere il trasferimento interprovinciale, nè l'utilizzazione nè l'assegnazione provvisoria in altra provincia prima di 5 anni di effettivo servizio.

Il testo: "«I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall’anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità».

Nulla vieta il passaggio di cattedra. E qualcuno comincia a far notare, il divieto imposto dal decreto sviluppo potrebbe non riguardare il passaggio di cattedra a livello interprovinciale, in quanto non espressamente citato nel testo. Ma di questo si parlerà nei prossimi mesi. Nell'ambito della stessa provincia è comunque assicurato che si possa fare (lo si ottiene in base alla disponibilità dei posti)".

E sul C.C.N.I. non mi sembra vi sia nessuno specifico divieto che non permette tale passaggio.

mara**

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 3:19 pm

Infatti Lalla dice che si può fare solo quello provinciale, per l'interprovinciale dice solo che qualche sindacato è sicuro che si possa fare; io invece non ho dubbi: il passaggio di ruolo è un trasferimento come gli altri; si può fare provinciale, ma per chi ha il blocco non si può fare interprovinciale, non è esente dal blocco come è chiaramente esentata la 104 che lo è sempre stata.

Nulla vieta che se vuoi fare il passaggio, chiedilo, poi mi dirai se ho ragione io o il sindacato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da papu Lun Mar 05, 2012 3:30 pm

giulia boffa ha scritto:La mobilità annuale per i neo immessi prevederà sicuramente il blocco dei 5 anni, tranne per la 104, perché tale blocco non esiste neanche per i trasferimenti, e la cosa non mi sorprende, perché per i disabili e per chi li assiste non è mai esistito neanche il blocco dei 3 anni:il contratto è stato copiato e incollato in questo parte, praticamente; nutro forti dubbi che le assegnazioni prevederanno qualcosa per le altre precedenze, visto che non è stato previsto nel contratto di mobilità, come del resto era prima, solo che prima nessuno si è mai accorto della possibilità della 104, avendo tutti le assegnazioni provvisorie, ma le altre precedenze non sono mai state previste fuori dal blocco dei 3 anni neanche in passato, che io sappia.

Quindi per me niente di nuovo sotto il sole, dal punto di vista delle precedenze, ma molto dal punto di vista delle assegnazioni, per le quali occorrono comunque i 5 anni di servizio svolto nella provincia di titolarità, anche se è molto difficile da accettare, me ne rendo conto

Veramente che io sappia per legge 100 il trasferimento è sempre stato immediato e non ha mai avuto nessun blocco, anzi, ci sono stati trasferimenti anche fuori tempistica.

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 3:38 pm

VI) PERSONALE CONIUGE DI MILITARE O DI CATEGORIA EQUIPARATA
In base al disposto dell'art. 1, 5° comma, legge 10.3.1987, n. 100, dell'art. 10, 2° comma, del
D.L. n. 325/87, convertito con modificazioni nella legge n. 402/87, dell’art. 17, legge
28.07.1999 n. 266 e dell’art. 2, legge 29/03/2001 n. 86, il personale scolastico coniuge
convivente rispettivamente del personale militare cui viene corrisposta l'indennità di pubblica
sicurezza e che si trovi nelle condizioni previste dalle citate norme, ha titolo, nell'ambito della
fase dei trasferimenti intercomunali, alla precedenza nel trasferimento ai comuni richiesti a
condizione che la prima preferenza espressa nel modulo domanda si riferisca alla sede nella
quale è stato trasferito d'ufficio il coniuge, ovvero abbia eletto domicilio all’atto del
collocamento in congedo, in mancanza di istituzioni scolastiche richiedibili, al comune
viciniore. Analoga precedenza è loro riconosciuta, nella fase dei trasferimenti interprovinciali ai
fini del trasferimento nella provincia ed alle sedi residue dopo i trasferimenti nell'ambito di tale
provincia. Tale precedenza, pertanto, non si applica alla prima fase dei trasferimenti ed alla
mobilità professionale.
Per fruire di tale precedenza gli interessati dovranno contrassegnare l'apposita casella del
modulo domanda ed allegare la documentazione prevista al successivo art. 9.
I beneficiari di tale precedenza, nel solo caso di trasferimento d’ufficio del coniuge, possono
presentare domanda di movimento oltre i termini previsti dalle presenti disposizioni nel caso in
cui il trasferimento del coniuge avvenga dopo la scadenza di detti termini. Tali domande non
possono, comunque, essere inoltrate oltre le scadenze rispettivamente previste, per ogni
categoria di personale e per ogni ordine e grado di scuola, dall’O.M. sulla mobilità del personale
scolastico.
Dopo tali scadenze, infatti, le predette esigenze di ricongiungimento al coniuge trasferito,
possono essere esaminate solo in sede di operazioni di mobilità aventi effetti limitati ad un solo
anno scolastico.

questo è quanto scritto quest'anno nel contratto; trasferimento oltre i termini solo se il coniuge è trasferito d'ufficio,ma sempre nell'ambito delle scadenze della mobilità, quindi non più tardi delle domande dei perdenti posto; non vedo però l'esenzione dal blocco come prevista per la 104, si parla di precedenza ma non di esenzione,è questo il problema, per la 104 è scritto chiaramente, per l'art.100 no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da papu Lun Mar 05, 2012 4:08 pm

giulia boffa ha scritto:VI) PERSONALE CONIUGE DI MILITARE O DI CATEGORIA EQUIPARATA
In base al disposto dell'art. 1, 5° comma, legge 10.3.1987, n. 100, dell'art. 10, 2° comma, del
D.L. n. 325/87, convertito con modificazioni nella legge n. 402/87, dell’art. 17, legge
28.07.1999 n. 266 e dell’art. 2, legge 29/03/2001 n. 86, il personale scolastico coniuge
convivente rispettivamente del personale militare cui viene corrisposta l'indennità di pubblica
sicurezza e che si trovi nelle condizioni previste dalle citate norme, ha titolo, nell'ambito della
fase dei trasferimenti intercomunali, alla precedenza nel trasferimento ai comuni richiesti a
condizione che la prima preferenza espressa nel modulo domanda si riferisca alla sede nella
quale è stato trasferito d'ufficio il coniuge, ovvero abbia eletto domicilio all’atto del
collocamento in congedo, in mancanza di istituzioni scolastiche richiedibili, al comune
viciniore. Analoga precedenza è loro riconosciuta, nella fase dei trasferimenti interprovinciali ai
fini del trasferimento nella provincia ed alle sedi residue dopo i trasferimenti nell'ambito di tale
provincia. Tale precedenza, pertanto, non si applica alla prima fase dei trasferimenti ed alla
mobilità professionale.
Per fruire di tale precedenza gli interessati dovranno contrassegnare l'apposita casella del
modulo domanda ed allegare la documentazione prevista al successivo art. 9.
I beneficiari di tale precedenza, nel solo caso di trasferimento d’ufficio del coniuge, possono
presentare domanda di movimento oltre i termini previsti dalle presenti disposizioni nel caso in
cui il trasferimento del coniuge avvenga dopo la scadenza di detti termini. Tali domande non
possono, comunque, essere inoltrate oltre le scadenze rispettivamente previste, per ogni
categoria di personale e per ogni ordine e grado di scuola, dall’O.M. sulla mobilità del personale
scolastico.
Dopo tali scadenze, infatti, le predette esigenze di ricongiungimento al coniuge trasferito,
possono essere esaminate solo in sede di operazioni di mobilità aventi effetti limitati ad un solo
anno scolastico.

questo è quanto scritto quest'anno nel contratto; trasferimento oltre i termini solo se il coniuge è trasferito d'ufficio,ma sempre nell'ambito delle scadenze della mobilità, quindi non più tardi delle domande dei perdenti posto; non vedo però l'esenzione dal blocco come prevista per la 104, si parla di precedenza ma non di esenzione,è questo il problema, per la 104 è scritto chiaramente, per l'art.100 no

Giulia io mi riferivo a ciò che hai scritto tu sul passato, ovvero che solo le 104 avevano l'esclusione del blocco dei 3 anni, mentre invece io sapevo anche della legge 100....da quest'anno in poi....vedremo

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 4:12 pm

sul contratto però non c'è scritto, nè su quello di quest'anno nè su quello dell'anno scorso, quindi se c'era non è documentato come non lo è quest'anno. ma se tu mi dici che qualcuno sicuramente è stato trasferito prima dei 3 anni, allora la cosa va approfondita per vedere su quale base
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da luc Lun Mar 05, 2012 4:23 pm

Sarò forse ripetitiva, ma mi devo esprime: com'è possibile che siamo arrivati alla legge sulla mobilità e ancora rimangono tanti dubbi e ci sono molte interpretazioni di una stessa legge (vedi legge 100, passaggio di ruolo, servizio effettivo...)????????????? Il Miur farebbe meglio ad intervenire e chiarire il tutto, ma dovrebbe farlo con una certa celerità, non si può "scherzare" su questi argomenti, ne va di mezzo il nostro futuro!!!!Ma i sindacati cosa ci stanno a fare, dovrebbero intervenire e sollecitare risposte...!!!

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da papu Lun Mar 05, 2012 5:13 pm

giulia boffa ha scritto:sul contratto però non c'è scritto, nè su quello di quest'anno nè su quello dell'anno scorso, quindi se c'era non è documentato come non lo è quest'anno. ma se tu mi dici che qualcuno sicuramente è stato trasferito prima dei 3 anni, allora la cosa va approfondita per vedere su quale base

Sulla base del fatto che non esiste solo il contratto di mobilità della scuola, ma la legge militare, il testo della legge 100 art.1.5 dice:"il coniuge convivente del personale militare di cui al comma1 che sia impiegato di ruolo in una amministrazione statale ha diritto, all'atto del trasferimento, ad essere impiegato , in ruolo normale, in soprannumero e per comando, presso le rispettive amministrazioni site nella sede di servizio del coniuge, o, in mancanza, nella sede più vicina."

E non si fa riferimento a nessuna tempistica ne tanto meno questa legge è stata modificata

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 5:17 pm

ma qualcuno neo immesso in ruolo è stato trasferito prima dei 3 anni negli anni scorsi?

Anche perchè ha diritto all'atto del trasferimento di essere messo accanto al coniuge, non ha diritto al trasferimento per essere messo vicino al coniuge comunque e sempre, o sbaglio?

Deve avere prima il diritto al trasferimento e , avuot il diritto, deve avere la precedenza assoluta per stare accanto al coniuge e chi dà questo diritto? il contratto mobilità, almeno credo o no?


Ultima modifica di giulia boffa il Lun Mar 05, 2012 5:47 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo Empty Re: neo immessi in ruolo, vincolo dei 5 anni e servizio effettivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.