Anni servizio - domanda mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anni servizio - domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anni servizio - domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anni servizio - domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anni servizio - domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anni servizio - domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anni servizio - domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anni servizio - domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anni servizio - domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anni servizio - domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anni servizio - domanda mobilità

+14
yoshi
alevero
Eos66
lunasottile
rosi1962
demetrio74
fiore76
rita1970
giulia boffa
scienze
lallaorizzonte
mariland
cri
Disgraceman
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da Disgraceman Mar Mar 06, 2012 2:51 pm

Sono stato immesso in ruolo con surroga (decorrenza giuridica 01/09/2011, economica 01/09/2012). Nella domanda, negli Anni di servizio nel ruolo di appartenenza ho indicato 00, mentre negli Anni di servizio pre-ruolo ho indicato 07 (cioè gli anni di servizio compreso questo ed esclusi gli anni nella paritaria). E' corretto?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da cri Mar Mar 06, 2012 3:48 pm

Scusa, ma che si intende con " negli Anni di servizio nel ruolo di appartenenza"?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da mariland Mar Mar 06, 2012 3:57 pm

Disgraceman ha scritto:Sono stato immesso in ruolo con surroga (decorrenza giuridica 01/09/2011, economica 01/09/2012). Nella domanda, negli Anni di servizio nel ruolo di appartenenza ho indicato 00, mentre negli Anni di servizio pre-ruolo ho indicato 07 (cioè gli anni di servizio compreso questo ed esclusi gli anni nella paritaria). E' corretto?

L'anno in corso non si conta e ricorda gli anni di servizio sono quelli prestati per almeno 180 giorni.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 06, 2012 4:24 pm

cri ha scritto:Scusa, ma che si intende con " negli Anni di servizio nel ruolo di appartenenza"?

il ruolo di appartenenza va riferito rispettivamente
a) alla scuola di infanzia
b) alla scuola primaria
c) alla scuola secondaria di I grado
d) agli istituti di istruzione secondaria e artistica

quindi gli anni di servizio relativi allo specifico ruolo

(nota 1)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da scienze Mar Mar 06, 2012 5:34 pm

Non mi è chiara la differenza tra "anni di servizio nel ruolo di appartenenza" e "anni di servizio pre-ruolo".
Sono stata immessa in ruolo il 1 Settembre 2011 e ho conseguito l'abilitazione SSIS nel 2009, lavorando due anni con incarico da USP.

Cosa devo scrivere nella domanda? 2 anni in entrambi i campi?

scienze

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da cri Mar Mar 06, 2012 5:39 pm

scienze ha scritto:Non mi è chiara la differenza tra "anni di servizio nel ruolo di appartenenza" e "anni di servizio pre-ruolo".
Sono stata immessa in ruolo il 1 Settembre 2011 e ho conseguito l'abilitazione SSIS nel 2009, lavorando due anni con incarico da USP.

Cosa devo scrivere nella domanda? 2 anni in entrambi i campi?

stesso dubbio anch'io....io con ruolo(nomina giuridica 2010) con 7 anni di incarichi fino a fine giugno che metto?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 06, 2012 5:42 pm

scienze ha scritto:Non mi è chiara la differenza tra "anni di servizio nel ruolo di appartenenza" e "anni di servizio pre-ruolo".
Sono stata immessa in ruolo il 1 Settembre 2011 e ho conseguito l'abilitazione SSIS nel 2009, lavorando due anni con incarico da USP.

Cosa devo scrivere nella domanda? 2 anni in entrambi i campi?

come neo immessa in ruolo non puoi ancora vantare "anni di servizio nel ruolo di appartenenza", dato che l'anno in corso non si conta

per la lettera B (anni di servizio pre ruolo) segni 2 anni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 5:46 pm

il servizio preruolo riguarda tutti gli anni in cui hai lavorato almeno per 180 gg o che hai fatto supplenza dal 1 febbraio a fine anno, scrutini compresi; il servizio di ruolo di appartenenza sono tutti gli anni di ruolo in cui hai lavorato nel grado della nomina in ruolo, cioè primaria, o infanzia, o secondaria e nella cdc di titolarità che hai al momento della nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da scienze Mar Mar 06, 2012 5:48 pm

Grazie mille Lalla e Giulia!!!


Ultima modifica di scienze il Mar Mar 06, 2012 5:50 pm - modificato 1 volta.

scienze

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da cri Mar Mar 06, 2012 5:50 pm

giulia boffa ha scritto:il servizio preruolo riguarda tutti gli anni in cui hai lavorato almeno per 180 gg o che hai fatto supplenza dal 1 febbraio a fine anno, scrutini compresi; il servizio di ruolo di appartenenza sono tutti gli anni di ruolo in cui hai lavorato nel grado della nomina in ruolo, cioè primaria, o infanzia, o secondaria e nella cdc di titolarità che hai al momento della nomina

Nel mio caso potrei scrivere nel servizio di ruolo di appartenenza " 1 "visto che sono di ruolo con nomina giuridica dal 2010?Premetto che nel 2010 ero incaricata annuale....Grazie ancora!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 5:53 pm

sì, se hai i 180 gg e il grado e la cdc sono le stesse del ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da cri Mar Mar 06, 2012 5:54 pm

Grazie!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da rita1970 Mar Mar 06, 2012 6:05 pm

giulia boffa ha scritto:il servizio preruolo riguarda tutti gli anni in cui hai lavorato almeno per 180 gg o che hai fatto supplenza dal 1 febbraio a fine anno, scrutini compresi; il servizio di ruolo di appartenenza sono tutti gli anni di ruolo in cui hai lavorato nel grado della nomina in ruolo, cioè primaria, o infanzia, o secondaria e nella cdc di titolarità che hai al momento della nomina
io ho lavorato per una scuola dell'infanzia comunale con assunzione 10 gennaio con contratto a tempo indeterminato; dal 10 gennaio al 30 giugno sono 171 giorni... quindi questo spezzone non conta?


Ultima modifica di rita1970 il Mar Mar 06, 2012 6:45 pm - modificato 1 volta.

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 6:21 pm

conta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da fiore76 Mar Mar 06, 2012 6:34 pm

Scusate, io che ho lavorato alla scuola elementare posso far valere tale servizio per l'infanzia come preruolo?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da demetrio74 Mar Mar 06, 2012 6:53 pm

non ho capito bene ma l'anno in corso non viene conteggiato nel servizio di ruolo anche se sono stato immesso nel 2009?

demetrio74

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da rita1970 Mar Mar 06, 2012 6:56 pm

giulia boffa ha scritto:conta
grazie mille!

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da demetrio74 Mar Mar 06, 2012 7:02 pm

ok grazie

demetrio74

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 06, 2012 7:03 pm

demetrio74 ha scritto:non ho capito bene ma l'anno in corso non viene conteggiato nel servizio di ruolo anche se sono stato immesso nel 2009?

pag. 10 4 del Contratto

"Ai fini dell’attribuzione del punteggio per le domande di trasferimento, per le domande di
passaggio di ruolo e per l’individuazione del perdente posto si precisa quanto segue:
- nell’anzianità di servizio non si tiene conto dell’anno scolastico in corso"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da mariland Mar Mar 06, 2012 8:14 pm

Mi inserisco in questo topic per non aprirne altri. Vorrei delucidazioni riguardo alla possibilità di avere punteggio aggiuntivo. Mi sorgono dei dubbi.
1) Nella nota 5 riguardante il punteggio aggiuntivo leggo: Si perde il diritto all’attribuzione del punteggio aggiuntivo già acquisito qualora sia stato ottenuto dall’A.S. 2003/2004 il trasferimento, il passaggio o l’assegnazione provvisoria nell’ambito della provincia di titolarità a seguito di domanda volontaria. La sola presentazione della domanda di trasferimento e/o passaggio, anche in ambito provinciale, non determina la perdita del punteggio aggiuntivo. Allora se io ho richiesto assegnazione provvisoria interprovinciale mantengo il punteggio aggiuntivo? Lo stesso se presento quest'anno domanda di trasferimento provinciale ma non lo otterrò? E l'anno prossimo se vorrò rifare domanda di trasferimento e intanto ho ottenuto assegnazione interprovinciale posso usufruire del punteggio del triennio che ho maturato?
2) Allora la mia amica era risultata predente posto ed ha fatto domanda condizionata, poi ha chiesto l'utilizzo nella precedente sede di titolarità, per cui se non erro non dovrebbe perdere il punteggio aggiuntivo giusto? però lei aveva anche fatto domanda di trasferimento interprovinciale ma non l'ha ottenuta. Il punteggio aggiuntivo vale lo stesso? Sempre nella nota leggo appunto La sola presentazione della domanda di trasferimento e/o passaggio, anche in ambito provinciale, non determina la perdita del punteggio aggiuntivo. Grazie mille.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da Disgraceman Mar Mar 06, 2012 9:09 pm

Scusate se sono 'di coccio'...ma il mio attuale anno (con immissione solo giuridica) devo comunque considerarlo tra quelli di pre-ruolo, oppure non devo conteggiarlo affatto? E l'anno nella paritaria non conta, vero?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 10:59 pm

niente valutazione dell'anno in corso, la paritaria non vale nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da rosi1962 Mer Mar 07, 2012 9:11 am

Volevo sapere se un anno di servizio alla scuola elementare con incarico del provveditore agli studi,nel1995,sul sostegno senza titolo,puo' valere come anno di preruolo per la scuola dell'infanzia.Grazie


Ultima modifica di rosi1962 il Mer Mar 07, 2012 3:10 pm - modificato 4 volte.
rosi1962
rosi1962

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da lunasottile Mer Mar 07, 2012 2:24 pm

giulia boffa ha scritto:niente valutazione dell'anno in corso, la paritaria non vale nulla
Scusami Giulia riporto dalla nota 4 dell'allegato D "Il servizio pre-ruolo nelle scuole primarie e' valutabile se prestato nelle scuole statali o parificate o in scuole annesse ad educandati femminili statali". Da questa nota invece pare che il servizio nella paritaria conti eccome...lo chiedo perchè io ne ho uno nella paritaria e dunque....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 2:29 pm

parificata, non significa paritaria: sono due cose diverse


Parità

La parità giuridica tra scuola pubblica e scuola privata è stata istituita dalla legge 62/2000. Con questa legge viene innanzitutto riconosciuto il sistema nazionale di istruzione come un "unicum"" costituito dalle scuole statali, da quelle private e dagli enti locali.

L'obiettivo, dichiarato, è quello di ampliare l'offerta formativa e rispondere alla domanda del "servizio" istruzione, dall'infanzia lungo tutto l'arco della vita. Alle scuole paritarie private, in base alla legge n. 62/2000, è assicurata piena libertà per quanto concerne l'orientamento e l'indirizzo pedagogico-didattico, ma per essere comprese nel sistema pubblico le istituzioni scolastiche private, devono rispettare particolari condizioni di qualità e di efficacia.

Esistono differenti tipologie di scuole private riconosciute dal ministero dell'istruzione e può essere complicato districarsi tra i molteplici termini usati per distinguerle in modo corretto. Ecco in sintesi come si suddividono le suole private:

• legalmente riconosciuta: è la scuola privata legalmente riconosciuta di I e II grado, in grado di rilasciare titoli di studio con valore legale come quella statale. In questa tipologia di scuola "paritaria" il riconoscimento legale si ottiene una sola volta, definitivamente. Per scuole in possesso di riconoscimento legale, al di là della specifica dizione legislativa, si intendono le scuole seguenti: 1) scuole secondarie pareggiate o legalmente riconosciute (medie e superiori), 2) scuole elementari parificate, 3) scuole materne autorizzate.

• paritaria: sono istituti non statali, compresi quelli degli enti locali, che rispettano gli obiettivi e gli standard fissati dal sistema pubblico di istruzione, impegnandosi a elaborare un progetto formativo in armonia con la Costituzione e un piano dell'offerta formativa conforme all'ordinamento scolastico.

• parificata: è la scuola elementare che ottiene il riconoscimento, anno dopo anno, attraverso una convenzione con lo Stato o gli Enti locali.

• autorizzata: è la scuola materna che ottiene l'autorizzazione da parte del dirigente scolastico pubblico competente per il territorio.

• pareggiata: è la scuola che rilascia un titolo di studio con valore legale, gestita da un ente pubblico territoriale (Regione, Provincia, Comune) o da un ente ecclesiastico.


http://www.lescuolecattoliche.it/paritarie-pareggiate-parificate.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.