salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

+18
pagnottella
giulia boffa
patty20
lallaorizzonte
allonaki
paolopaolo
mystika
marina bologna
MaryJoly
loulou
tittybariw
marcob
miu miu
aurum77
Albith
Gathard85
eutelia75
sparviero
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 07, 2012 9:17 am

E' una vera buffonata!!! prima sparano una notizia così e poi si tirano indietro. Questa è la serietà con cui affrontiamo temi importanati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da eutelia75 Mer Mar 07, 2012 10:20 am

... la responsabile scuole del PD, Francesca Puglisi, ...

la solita buffonata a cui anche il Partito Democratico si è piegato, oppure... mi viene un dubbio... il prossimo anno ci saranno le elezioni...

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da Gathard85 Mer Mar 07, 2012 3:26 pm

Cmq c'è scritto "per il momento"...potrebbe risaltare fuori: personalmente sono abiutuato ormai a questo tira e molla!!!! QUANDO andrà definitivamente al voto il decreto semplificazioni??

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da Albith Mer Mar 07, 2012 3:40 pm

E' probabile che l'anno prossimo ci siano le elezioni, e va benissimo valutare con attenzione chi votare.

Ciò che fa davvero specie è che la scuola sia considerata una moneta di scambio, quando non un campo di battaglia politica, quando dovrebbe essere un'istituzione super partes senza colori o appartenenze, e che tutti, da destra e sinistra, dovrebbero sentirsi in dovere di tutelare.

Detto ciò, non attacchiamoci troppo su questi fantomatici 10.000 posti. Anche io ci speravo, e ci spero ancora (perché no?), ma come sempre dobbiamo attendere che ci sia la firma del MEF che autorizza tutte le immissioni in ruolo.

Quindi seguiamo con attenzione, ma cerchiamo sempre di essere consapevoli dei tempi e dei modi dei ministeri.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da Gathard85 Mer Mar 07, 2012 4:30 pm

Avete letto l'ultimissima notizia in home?

http://www.orizzontescuola.it/node/22701

Si parla sempre di organico FISSO, ma io concretamente non ho capito cosa significa: che quest'anno non ci saranno i tagli previsti ma rimarrà tutto come l'anno scorso??

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da aurum77 Mer Mar 07, 2012 4:38 pm

Una volta, quando era già presente sul forum un argomento, si faceva così:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t31389p15-10000-posti-speriamo-bene#301584

Riporto per comodità vostra le parti salienti:

"ROMA - Accordo raggiunto tra governo e relatori del decreto semplificazioni alla Camera sulla copertura per il comparto scuola. Lo riferisce Roberto Occhiuto (Udc), relatore del dl in commissione Bilancio, al termine delle riunione con il ministro all'Istruzione, Francesco Profumo, il vice ministro all'Economia Vittorio Grilli e il titolare della pubblica amministrazione Filippo Patroni Griffi. La soluzione, che ora passerà al vaglio delle commissioni di merito Attività produttive e Affari costituzionali della Camera (e poi avrà un via libera dalla Bilancio) è la seguente: l'organico del comparto scuola resta fisso; per coprire finanziariamente ulteriori sforamenti (ossia nuove assunzioni) si ricorrerà a un fondo già esistente del Miur (quello per il merito).

Salta quindi l'aumento delle accise su birra e alcoolici, ma viene introdotto un comma aggiuntivo 'di salvaguardia', per consentire eventualmente al Miur di trovare risorse altrove, cioè dall'esterno: si dà la delega al ministero dell'Economia" ...

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da Gathard85 Mer Mar 07, 2012 4:45 pm

Certo, ma a me continua a rimanere oscuro il significato di "l'organico resta fisso"....concretamente che vuol dire? Niente tagli rispetto allo scorso anno? Se sì, mi sembra un'OTTIMA notizia che andrebbe sottolineata a dovere...

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da marcob Mer Mar 07, 2012 4:54 pm

Albith ha scritto:E' probabile che l'anno prossimo ci siano le elezioni

Ti correggo, Albith: è certo che l'anno prossimo ci saranno le elezioni, perché nel 2013 l'attuale legislatura avrà scadenza.
Pensare anche solo all'ipotesi di non sciogliere le camere sarebbe un attentato alla Costituzione. E se così dovesse essere, credo che a quel punto avremo ben altri problemi, che ciò che ci fa penare oggi (i tagli che continuano, la considerazione zero di cui gode la scuola nel nostro panorama politico) al confronto sarebbe solo un leggero fastidio!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da aurum77 Mer Mar 07, 2012 5:04 pm

Gathard85 ha scritto:Certo, ma a me continua a rimanere oscuro il significato di "l'organico resta fisso"....concretamente che vuol dire? Niente tagli rispetto allo scorso anno? Se sì, mi sembra un'OTTIMA notizia che andrebbe sottolineata a dovere...
Allora, per quel che capisco io e non dimenticando che la "faccenda 10000" è in fieri,
1) i tagli CI SONO (quest'anno vanno a regime, cioè verranno effettuati quelli relativi al terzo anno...); nessuno ci ha graziato relativamente a questi e la riforma va "a regime" col 2012/13 COMPRESO
2) l'organico del 2012/13 NON può superare quello del 2011/12 (è QUESTO NUMERO che resta FISSO)
3) queste 10000 assunzioni (se REALIZZATE) sarebbero una specie di benefit, un qualcosa IN PIU'... per dare sollievo alle varie sofferenze.
Quali sarebbero queste sofferenze? A leggere gli articoli relativi a questa notizia sembrerebbero: aumento tempo pieno nella primaria e alle medie, concessioni per il sostegno (mettono in OD parte di quello che concedevano in OF?).
Sembra anche che queste possano servire ad alleviare alcune sofferenze alle superiori; quali? E' tutto vago e indefinito; io, per esempio, ho pensato alle problematiche che EMERGERANNO alle superiori: hanno dato il ruolo con un'unica cattedra di diritto e il prossimo anno si effettuerà l'ultima parte di tagli previsti...
Quanti esempi di "sofferenze" potrebbero essere portati!
Ovviamente il contingente immissioni in ruolo, se ci sarà come penso io, sarà rapportato ai pensionamenti e all'organico 2011/12 (che non dovrà essere superato anche in presenza di un maggior numero di alunni.

Questo è quello che ho "capito" io... quello che succederà... NON si sa.
Mi sembra comunque positivo che si cominci a parlare di deroghe... per esempio le 10000 assunzioni IN PIU'. E' sicuramente meno fastidioso che sentire parlare di NUOVI tagli.


Ultima modifica di aurum77 il Mer Mar 07, 2012 5:05 pm - modificato 1 volta.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da tittybariw Mer Mar 07, 2012 7:16 pm

noi dovevamo essere stabilizzati dalle entrate di alcolici e sigarette....che schifo!!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da loulou Mer Mar 07, 2012 9:09 pm

pecunia non olet....

loulou

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da MaryJoly Mer Mar 07, 2012 10:15 pm

Scusate, ma a questo punto comincio anche a dubitare che ci siano immissioni in ruolo il prox settembre...

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da marina bologna Mer Mar 07, 2012 11:50 pm

Credo anche io che nn ci saranno assunzioni. Ne ero ben consapevole essendo 16esima a Bologna nella GE infanzia sapevo che avrei sputato sangue. Spero solo di nn dover fare più concorsi xke' dopo 12 anni nn ho più soldi ne' tempo! Che vergogna! Pensiamo bene alle prox elezioni meditiamo sul voto ! Meditiamo!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da mystika Gio Mar 08, 2012 8:08 am

ho letto l'articolo di lalla http://www.orizzontescuola.it/node/22714

sono abbastanza perplessa..

con questo articolo, lalla, intendevi dirci che rischiamo di non vedere alcuna assunzione a settembre?

non ho ben capito...

non era legge che dovessero stabilizzare ogni anno tutti i posti in OD?
e, in tutto ciò, cosa abilitano a fare altri ventimila insegnanti, se non hanno intenzione di stabilizzare neanche una minima percentuale di noi già abilitati da anni?

sono sconcertata

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da paolopaolo Gio Mar 08, 2012 8:44 am

Io non voterò nessuno che abbia operato per spaccare i precari su due fronti, quindi nè il PD nè la Lega.
Preferisco votare chi si è astenuto dallo schierarsi pro/contro qualcuno, e si è posto a favore della scuola.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da paolopaolo Gio Mar 08, 2012 8:46 am

@ mystica
quei 10000 posti dovevano essere in più

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da mystika Gio Mar 08, 2012 8:53 am

anch'io avevo capito questo!
ma dall'articolo di lalla si evince il contrario: volevo, appunto, rassicurazioni

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da mystika Gio Mar 08, 2012 9:03 am

sono tutti uguali nel senso che tutti coloro che ci governano hanno un reddito incomparabile al nostro, quindi proprio non hanno idea di cosa significhi vivere da precari

i loro figli li manderanno al liceo o al collegio privato eccellente, quindi la realtà della scuola pubblica credo proprio non li sfiori

quando li senti in tv parlare dei poveri pensionati che a stento prendono 1500 euro al mese mi vengono i brividi
qualcuno dovrebbe dire loro che un giovane sano e forte, all'apice della sua capacità lavorativa, 1500 euro non li vede neanche col binocolo
la scollatura tra loro e la realtà è talmente evidente ed enorme, che temo sia incolmabile

però non sono tutti uguali "politicamente"
ricordiamoci sempre di chi ha tagliato in un batter d'occhio 8 miliardi alla scuola, creando una voragine
8 miliardi, quando ora si hanno problemi a reperire 350 milioni per regalarci un extra di 10.000 assunzioni in più

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!! Empty Re: salta l'assunzione di 10 mila precari!!!!!! e ti pareva!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.