problemi per esami di stato con il dirigente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi per esami di stato con il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi per esami di stato con il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi per esami di stato con il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi per esami di stato con il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi per esami di stato con il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi per esami di stato con il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi per esami di stato con il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi per esami di stato con il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi per esami di stato con il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi per esami di stato con il dirigente

5 partecipanti

Andare in basso

problemi per esami di stato con il dirigente Empty problemi per esami di stato con il dirigente

Messaggio Da filosofa82 Gio Mar 15, 2012 9:52 pm

Salve a tutti sono una docente di sos su classe 5 della scuola superiore secondaria. Ho 4 h con un ragazzo, la mia collega ha 9 ore con lo stesso ragazzo. Il consiglio di classe per la nomina dei commissari interni è stato fatto ben oltre la scadenza prevista dalla C.M di quest'anno. Tanto che io intorno al 6 di marzo (il consiglio di classe per la nomina dei commissari interni è stato fatto dopo il 6 marzo) ho presentato domanda come membro esterno. Il consiglio di classe ha nominato la docente con 9 h, ma il dirigente dice di aver bloccato la mia domanda a membro esterno? Può farlo? E se si a quale titolo visto che non ha convocato nemmeno il consiglio di classe entro la data di scadenza? Grazie mille

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi per esami di stato con il dirigente Empty Re: problemi per esami di stato con il dirigente

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 16, 2012 7:52 pm

in realtà se analzziamo attentamente la normativa la possibilità, per il docente di sostegno, di presentare la domanda come commissario esterno per gli esami di stato II grado non è così palese

qui un'analisi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi per esami di stato con il dirigente Empty Re: problemi per esami di stato con il dirigente

Messaggio Da filosofa82 Ven Mar 16, 2012 9:23 pm

Se io non sono stata nominata membro interno, potevo comunque tentare di fare domanda? Dovrà essere l'USP eventualmente a cestinarla controllando i miei anni di servizio che sono solo 4 a tempo determinato?

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi per esami di stato con il dirigente Empty Re: problemi per esami di stato con il dirigente

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 17, 2012 4:32 am

la cestina già la scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

problemi per esami di stato con il dirigente Empty Re: problemi per esami di stato con il dirigente

Messaggio Da filosofa82 Sab Mar 17, 2012 1:57 pm

la scuola non l'ha cestinata, il preside dice di aver scritto in provveditorato.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi per esami di stato con il dirigente Empty Re: problemi per esami di stato con il dirigente

Messaggio Da gugu Sab Mar 17, 2012 3:24 pm

filosofa82 ha scritto:la scuola non l'ha cestinata, il preside dice di aver scritto in provveditorato.



Le scuole devono convalidare o rigettare la domanda entro il 5 Aprile. Per cui c'è tutto il tempo per i chiarimenti dell'AT.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi per esami di stato con il dirigente Empty Re: problemi per esami di stato con il dirigente

Messaggio Da crotalo Dom Mar 25, 2012 9:24 pm

Salve. Io ho invece ho ricevuto la nomina a commissario interno come docente di Sostegno (ovviamente per assistere i miei alunni) direttamente dal Dirigente. Ma non doveva essere il Consiglio di Classe a nominarmi? Prima di questa nomina avevo inoltrato la mia domanda come commissario esterno perchè sulla classe ci sono altri due colleghi di sostegno e non pensavo fosse obbligatorio esserci tutti e tre (oltretutto io ho solo due ore contro le 18 degli altri colleghi); ebbene il Dirigente non solo mi ha nominato lui di persona senza aver sentito il Consiglio di CLasse, ma mi ha anche comunicato di aver bloccato la mia domanda di commissario esterno.
So che ci sono molte zone d'ombra sulla questione, ma vorrei solo sapere se il Dirigente poteva farlo senza che fossi nominato dal Consigli di CLasse.
Grazie per eventuali risposte..

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

problemi per esami di stato con il dirigente Empty Re: problemi per esami di stato con il dirigente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.