scheda professionalità docenti - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scheda professionalità docenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scheda professionalità docenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scheda professionalità docenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scheda professionalità docenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scheda professionalità docenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scheda professionalità docenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scheda professionalità docenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scheda professionalità docenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scheda professionalità docenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scheda professionalità docenti

+68
Sarahblue
tanganika
AGA
giulianova
westy
rita.mascaretti
DiegoM
Elly
profi
DAIMON
mariamari
SoniaM
Dec
malyka
SIMIN07
Ale78
MikaelJJJ
filbos
filosofa82
Fania
Greta
fiore76
marisaallasia
mlatorraca
gigina1
annaele
amelia1234
vale234
lorelay
amanda81
speranza
aznadif
antonella caso
calligrafia
bardonecchio
forza
venus
Marilena67!
maretta
unga
toder
cheope
pimpf72
dami
Riccardo66
bangie
kiah
americalatina2
SussurroDiFata
marlu
tobia250
marycal
coccobello
extrapiombo
lucia.bev
byron28
IMHO
margherita60
eugenio66
Martina_1078
barbie
Gianfranco
Valeria2
Rosalia
ML
anna30
lallaorizzonte
dany87
72 partecipanti

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty scheda professionalità docenti

Messaggio Da dany87 Ven Apr 06, 2012 8:38 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ,
ho letto stamattina sul sito che Su "Istanze on line" entro il 30 aprile il docente aggiorna la propria scheda professionale...
si parla di docenti a tento indeterminato.Quindi dovrà compilare la scheda solo chi ha il ruolo,oppure anche chi è inserito comunemante nella Gae di terza fascia? grazie mille buona giornata

dany87

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 36
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso


scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 5:43 am

SussurroDiFata ha scritto:Ciao Lalla e ciao a tutti,
volevo chiedervi di sciogliermi alcuni dubbi. Ho letto tutte le guide, ma non spiegano, nel particolare, a cosa si riferiscano alcune sezioni.

Alla voce "Collaboratore del Dirigente scolastico (ai sensi dell'art. 34 del CCNL 2006/2009)" si possono mettere incarichi del tipo Referente Intercultura, membro Commissione Pof, Commissione Continuità, Commissione H...etc etc?

no, questi incarichi non sono incarichi da "collaboratore del dirigente". per scrupolo puoi inserirli in "altri incarichi", ma a mio parere non sono di interesse per l'amministrazione, che vuole invece misurare la partecipazione ai corsi Indire.

SussurroDiFata ha scritto:
Ed alla voce "Tutor dei tirocinanti" s'intende anche l'incarico in qualità di Tutor di un docente che sta facendo l'anno di prova per l'immissione in ruolo? Oppure si riferisce ai tirocinanti universitari?

Grazie a chi vorrà rispondere :-)

no, assolutamente. il docente in anno di prova non è un tirocinante.
il ministero chiede di indicare solo l'incarico nel comitato di valutazione per il docente in anno di prova, non quello di tutor

secondo me tutor dei tirocinanti può essere definito il docente che ha seguito gli aspiranti docenti Ssis/Sos o segue i tirocinanti di SFP seguirà i futuri docenti TFA. per il ruolo di supervisore vi è invece uno spazio a parte

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 5:44 am

IMHO ha scritto:
SussurroDiFata ha scritto:Ciao Lalla e ciao a tutti,
volevo chiedervi di sciogliermi alcuni dubbi. Ho letto tutte le guide, ma non spiegano, nel particolare, a cosa si riferiscano alcune sezioni.

Alla voce "Collaboratore del Dirigente scolastico (ai sensi dell'art. 34 del CCNL 2006/2009)" si possono mettere incarichi del tipo Referente Intercultura, membro Commissione Pof, Commissione Continuità, Commissione H...etc etc?

Ed alla voce "Tutor dei tirocinanti" s'intende anche l'incarico in qualità di Tutor di un docente che sta facendo l'anno di prova per l'immissione in ruolo? Oppure si riferisce ai tirocinanti universitari?

Grazie a chi vorrà rispondere :-)

Al professionale esiste il tutor dei tirocinanti, e quest'ultimi sono i ragazzi.. bel dilemma..

secondo me non si riferisce a questa figura.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 5:48 am

SussurroDiFata ha scritto:
IMHO ha scritto:
già..io ho sempre pensato che il Collaboratore del DS fosse il vicepreside, invece c'è una voce precedente che si riferisce al vicario... boh!

Per essere sicura ho letto l'art.34 del CCNI cui quella voce fa riferimento...
Te lo riporto:

"ART. 34 - ATTIVITA' DI COLLABORAZIONE CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO

1. Ai sensi dell’art. 25, comma 5, del d.lgs. n.165/2001 (cfr. nota n. 2), in attesa che i connessi aspetti retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d'istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art. 85, comma 2, lettera e)."


si tratta di due sole unita di personale (di solito sono i collaboratori che gestiscono sedi succursali, o quelli che noi chiamiamo vicepreside)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da ML Mer Apr 11, 2012 6:39 am

IMHO ha scritto:i corsi For.Com non servono per avere più punti prima del ruolo? Dopo il ruolo vanno conteggiati? Secondo me non contano più niente.. prova ad inviare mail.
Dopo il ruolo valgono 1 punto perchè vaglonoi 60 CFU.
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da ML Mer Apr 11, 2012 6:42 am

lallaorizzonte ha scritto:

va bene concorso per soli titoli per l'immissione in ruolo da GaE

per quanto riguarda la decorrenza giuridica abbiamo notato che è sbagliata per tutti coloro che quest'anno sono entrati in ruolo con retrodazione giuridica al 1° settembre 2010

nella guida c'è scritto di segnalarlo all'AT, ma io comincerei con il dirlo alla scuola. magari la scuola raccoglie i nominativi di coloro che hanno questo problema e li passa all'AT

http://www.orizzontescuola.it/node/23171

Grazie Lalla. Sì, oggi passo di segreteria e chiedo anche a loro, tra l'altro abbiamo una segreteria parecchio efficiente, spero risolvano!
E grazie anche agli altri che han dato dritte!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da americalatina2 Mer Apr 11, 2012 9:50 am

Sono laureata in scienze della formazione primaria titolo che m è valso l'abilitazione all'insegnamento nella scuola primaria ma nella compilazione della scheda questa laurea non compare e neanche il liceo socio-psico-pedagogico alla voce dei diplomi.
Cosa devo fare? A chi segnalare questa mancanza anche perchè se non compilo questa parte non mi fa andare avanti con la procedura.

americalatina2

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da kiah Mer Apr 11, 2012 11:12 am

mi inserisco anch'io nella discussione per domande urgenti prima i cominciare la compilazione:
1- la scehda può essere modificata più volte o salvata e ripresa in altro momento?
2- la mia scuola è una di quel famoso 3%, che si è ben guardata dal dirci di questa rilevazione, e presumo che non ci sarà niente scritto su di me. come devo procedere? dal momento che alcuni campi sono immodificabili, come faccio a inserire i dati che mancheranno? non voglio entrare nella compilazione perché se poi non posso più tornare indietro sarei nei guai.
mi aiutate?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da kiah Mer Apr 11, 2012 11:13 am

dimenticavo, i vari master- diplomi di specializzazione dove li devo inseire?
e ancora: tra i titoli di studio, quello per l'accesso al ruolo di appartenenza è la laurea? non sarebbe più corretto una abilitazione?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 11:51 am

americalatina2 ha scritto:Sono laureata in scienze della formazione primaria titolo che m è valso l'abilitazione all'insegnamento nella scuola primaria ma nella compilazione della scheda questa laurea non compare e neanche il liceo socio-psico-pedagogico alla voce dei diplomi.
Cosa devo fare? A chi segnalare questa mancanza anche perchè se non compilo questa parte non mi fa andare avanti con la procedura.

noi abbiamo già segnalato

http://www.orizzontescuola.it/node/23171

puoi farlo anche tu scrivendo a professionalita.docente@istruzione.it dalla casella di posta istituzionale ( nome.cogome@istruzione.it ).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da margherita60 Mer Apr 11, 2012 11:51 am

Mia personale opinione se la scuola(anche la mia) non ha ancora inserito niente, perché dovremmo farlo noi? Il mio timore è quello appunto di sbagliare qualcosa e oltre tutto di non saper inserire i corsi di specializzazione e di perferzionamento, uno dei quali, nel mio caso, risale alla notte dei tempi! Troppi dubbi e domande e da sole è difficile districarsi..Poi, permettetemi di essere dubbiosa, circa l'effettiva utilità di questa rilevazione. Mi pare di aver letto in qualche post precedente che i dati ancora dallo scorso anno non sono arrivati alla sede centrale del MIUR!! Quando chiariranno tutto allora si vedrà!! Mi pare strano inoltre che una scheda di rilevazione tenga conto solo degli ultimi tre anni...E della carriera complessiva di un docente ne vogliamo parlare?


Ultima modifica di margherita60 il Mer Apr 11, 2012 11:54 am - modificato 2 volte.

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 11:53 am

kiah ha scritto:mi inserisco anch'io nella discussione per domande urgenti prima i cominciare la compilazione:
1- la scehda può essere modificata più volte o salvata e ripresa in altro momento?
2- la mia scuola è una di quel famoso 3%, che si è ben guardata dal dirci di questa rilevazione, e presumo che non ci sarà niente scritto su di me. come devo procedere? dal momento che alcuni campi sono immodificabili, come faccio a inserire i dati che mancheranno? non voglio entrare nella compilazione perché se poi non posso più tornare indietro sarei nei guai.
mi aiutate?

la scheda può essere modificata più volte, fino all'apertura del nodo, cioè il 30 aprile

il fatto che l'aggiornamento a partire da quest'anno sia a carico del docente non significa che la scuola (segreteria) non possa intervenire, soprattutto se il docente riscontra difficoltà (o se il docente rientra in quel famoso 3%)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 11:54 am

kiah ha scritto:dimenticavo, i vari master- diplomi di specializzazione dove li devo inseire?
e ancora: tra i titoli di studio, quello per l'accesso al ruolo di appartenenza è la laurea? non sarebbe più corretto una abilitazione?

c'è modo per inserire sia laurea che abilitazione, pertanto nessun titolo è inutile

abbiamo indicato le varie schermate in questo articolo, in modo da poterle visionare prima di aprire la pagina ufficiale

http://www.orizzontescuola.it/node/23171

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da kiah Mer Apr 11, 2012 12:55 pm

grazie mille lalla!!! allora oggi pomeriggio comincio subito e se ho problemi posto qui prima che andare nella mia super inefficiente segreteria

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da kiah Mer Apr 11, 2012 1:27 pm

altra domande:
1- ssis e sos, schermata 2, dove chiedono l'anno, anno di immatricolazione o di conseguimento?
2- sempre nella schermata 2 trovo inserito il mio diploma di quinta superiore. è corretto?
3- i master dell'unimarconi sono considerati di primo livello? lo chiedo perché quando ho compilato il censimento, e ho chiesto al numero verde, mi hanno detto che un master successivo lla laurea è per loro di secondo livello
4- il diploma di specializzazione biennale dove va inserito? nella voce "corsi di specializzazione"?
5- master e perfezionamenti, dove chiedono l'area, i miei erano riguardavano le lingue, ed il diploma di specializzazione era s sostegno, indirizzo area linguistica. che devo mettere? area "altro" o umanistica, o "formazione degli insegnanti"?
6- ultima domanda, riguarda l'ultima scheda, sui corsi di formazione. devono essere 10-30 ire per un singolo corso di formazione/aggioramento, o possono essere dalle 10 alle 30 ore in 18 mesi dedicate complessivamente ad aggiornamento, per vari corsi?
grazie a tutti

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da ML Mer Apr 11, 2012 4:12 pm

Ciao a tutti,
oggi sono stata in segreteria per il PROBLEMA DELLA RETRODATAZIONE NON SEGNATA DEL RUOLO. La segretaria ha controllato sul SIDI, dove la retrodatazione compare. Abbiamo concluso che deve essere un problema del sistema di anagrafe che non prevede di poter mettere la scritta "con retrodatazione al...". Dalla segreteria però non possono intervenire. Ho telefonato al CSA dove miracolosamente mi han subito risposto. Sono però caduti dalle nuvole (ho parlato con più persone) dicendo che non è cosa che dipende da loro e quindi non ci possono fare nulla. Secondo la signora, non ha alcuna importanza, tanto l'anagrafe ha scopo solo illustrativo.
....mah...se qualcuno sa di meglio...!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da barbie Mer Apr 11, 2012 5:04 pm

Il problema, secondo me, non è che compaia a SIDI la retrodatazione, ma che risulti validità giuridica al 2011 quando, se siamo retrodatati la validità giuridica è 1 settembre 2010 e non 2011 come è scritto sulla scheda anagrafica. Si parla, infatti di decorrenza giuridica ed economica proprio per distinguerle in caso di retrodatazione, quindi, sempre secondo me, sulla scheda anagrafica la data alla voce decorrenza giuridica dovrebbe essere modificata da 2011 a 2010. anche io ho ricevuto una risposta simile, ma ho chiesto specificamente che venisse cambiata, altrimenti un qualsiasi funzionario che legga la nostra scheda, come fa a capire che siamo retrodatati? Lalla, Giulia, o chiunque ne sappia qualcosa, mi sto sbagliando? Mi faccio troppi problemi?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da ML Mer Apr 11, 2012 5:26 pm

Ma se si guarda su sidi in realtà risulta:
nomina giuridica 1/9/2011
nomina economica 1/9/2011
nomina giuridica retrodatata all' 1/9/2010

Nell'anagrafe manca il 3 rigo! Cmq al mio provveditorato di metterci le mani non ne vogliono sapere...:((
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 5:33 pm

ML ha scritto:Ciao a tutti,
oggi sono stata in segreteria per il PROBLEMA DELLA RETRODATAZIONE NON SEGNATA DEL RUOLO. La segretaria ha controllato sul SIDI, dove la retrodatazione compare. Abbiamo concluso che deve essere un problema del sistema di anagrafe che non prevede di poter mettere la scritta "con retrodatazione al...". Dalla segreteria però non possono intervenire. Ho telefonato al CSA dove miracolosamente mi han subito risposto. Sono però caduti dalle nuvole (ho parlato con più persone) dicendo che non è cosa che dipende da loro e quindi non ci possono fare nulla. Secondo la signora, non ha alcuna importanza, tanto l'anagrafe ha scopo solo illustrativo.
....mah...se qualcuno sa di meglio...!

devo dirti che la risposta dell'AT me la aspettavo, per questo speravo si potesse intervenire da scuola.
il fatto che il ministero abbia dato questa incombenza all'AT infatti mi aveva stupita.

alla fine dei conti ha ragione l'AT, nel senso che dell'anagrafe al ministero non interessa tanto quella parte, che è reperibile in qualsiasi momento sul SIDI, quanto la situazione relativa ai corsi/corsettini/incarichi, per fare una stima della professionalità dei docenti.

tuttavia ci piacerebbe che le cose funzionassero al meglio.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 5:39 pm

kiah ha scritto:altra domande:
1- ssis e sos, schermata 2, dove chiedono l'anno, anno di immatricolazione o di conseguimento?


di conseguimento

kiah ha scritto:
2- sempre nella schermata 2 trovo inserito il mio diploma di quinta superiore. è corretto?


sì, non a tutti compare già inserito, ma se è corretto meglio

kiah ha scritto:
3- i master dell'unimarconi sono considerati di primo livello? lo chiedo perché quando ho compilato il censimento, e ho chiesto al numero verde, mi hanno detto che un master successivo lla laurea è per loro di secondo livello


se il titolo di accesso era la laurea (specialistica o di vecchio ordinamento) è di II livello (al master di I livello si accede anche con la triennale)
kiah ha scritto:

4- il diploma di specializzazione biennale dove va inserito? nella voce "corsi di specializzazione"?


kiah ha scritto:
5- master e perfezionamenti, dove chiedono l'area, i miei erano riguardavano le lingue, ed il diploma di specializzazione era s sostegno, indirizzo area linguistica. che devo mettere? area "altro" o umanistica, o "formazione degli insegnanti"?

6- ultima domanda, riguarda l'ultima scheda, sui corsi di formazione. devono essere 10-30 ire per un singolo corso di formazione/aggioramento, o possono essere dalle 10 alle 30 ore in 18 mesi dedicate complessivamente ad aggiornamento, per vari corsi?
grazie a tutti

il range totale dei corsi seguiti negli ultimi 18 mesi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da eugenio66 Mer Apr 11, 2012 5:47 pm

La qualifica di Tutor di progetto PON Fondi Struttirali Europei deve essere inserita? e Dove ?

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da ML Mer Apr 11, 2012 5:49 pm

Ripropongo l'ultimo dubbio rimastomi...;)
ML ha scritto:
2) ALTRI TITOLI:
a) Nella tendina "presso" relativa ai corsi di perfezionamento non
compare la dicitura FORCOM. Ci sono però alcune università che fanno
parte di tale consorzio. Che fare? Metto altro e scrivo FORCOM
accanto al titolo del corso? oppure seleziono una delle università del
consorzio FORCOM?
Un grande grazie anticipato e buonaserata! ML
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da bangie Mer Apr 11, 2012 5:51 pm

Salve Lalla, nel 1997-98 ho seguito un corso di perfezionamento di durata annuale con esame finale presso un'università statale. Sull'attestato non sono però indicati i crediti probabilmente perché il sistema dei crediti è posteriore. Eppure nella schermata richiede necessariamente l'indicazione dei crediti. Esiste una convenzione per quei corsi o qualche via d'uscita da questo intoppo? Grazie

bangie

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 6:13 pm

ML ha scritto:Ripropongo l'ultimo dubbio rimastomi...;)
ML ha scritto:
2) ALTRI TITOLI:
a) Nella tendina "presso" relativa ai corsi di perfezionamento non
compare la dicitura FORCOM. Ci sono però alcune università che fanno
parte di tale consorzio. Che fare? Metto altro e scrivo FORCOM
accanto al titolo del corso? oppure seleziono una delle università del
consorzio FORCOM?
Un grande grazie anticipato e buonaserata! ML

una delle università

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da margherita60 Mer Apr 11, 2012 6:18 pm

bangie ha scritto:Salve Lalla, nel 1997-98 ho seguito un corso di perfezionamento di durata annuale con esame finale presso un'università statale. Sull'attestato non sono però indicati i crediti probabilmente perché il sistema dei crediti è posteriore. Eppure nella schermata richiede necessariamente l'indicazione dei crediti. Esiste una convenzione per quei corsi o qualche via d'uscita da questo intoppo? Grazie
Ciao bangie..stesso mio problema! Ho deciso però di aspettare a riempire la scheda, che per il momento, non è obbligatoria. Perché mi devo incasinare con le mie mani? Del resto se il MIUR lo volesse veramente potrebbe sapere tutto di noi in un microsecondo!! Basterebbe richiedere alle segreterie i dati dei fascioli personali!! Dentro i fascicoli dovrebbe esserci tutto dalla a alla z!! Comunque prevedendo che nel tempo tale scheda sarà resa obbligatoria, meglio porre il quesito al Ministero e chiarire dove e come collocare i corsi di perfezionamento senza crediti...!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 11, 2012 6:38 pm

bangie ha scritto:Salve Lalla, nel 1997-98 ho seguito un corso di perfezionamento di durata annuale con esame finale presso un'università statale. Sull'attestato non sono però indicati i crediti probabilmente perché il sistema dei crediti è posteriore. Eppure nella schermata richiede necessariamente l'indicazione dei crediti. Esiste una convenzione per quei corsi o qualche via d'uscita da questo intoppo? Grazie

nell'attestato non è indicato il numero delle ore?

è un problema che noi abbiamo già segnalato a professionalita.docente@istruzione.it

chiediamo anche a te di farlo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 5 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.