scheda professionalità docenti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scheda professionalità docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scheda professionalità docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scheda professionalità docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scheda professionalità docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scheda professionalità docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scheda professionalità docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scheda professionalità docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scheda professionalità docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scheda professionalità docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scheda professionalità docenti

+68
Sarahblue
tanganika
AGA
giulianova
westy
rita.mascaretti
DiegoM
Elly
profi
DAIMON
mariamari
SoniaM
Dec
malyka
SIMIN07
Ale78
MikaelJJJ
filbos
filosofa82
Fania
Greta
fiore76
marisaallasia
mlatorraca
gigina1
annaele
amelia1234
vale234
lorelay
amanda81
speranza
aznadif
antonella caso
calligrafia
bardonecchio
forza
venus
Marilena67!
maretta
unga
toder
cheope
pimpf72
dami
Riccardo66
bangie
kiah
americalatina2
SussurroDiFata
marlu
tobia250
marycal
coccobello
extrapiombo
lucia.bev
byron28
IMHO
margherita60
eugenio66
Martina_1078
barbie
Gianfranco
Valeria2
Rosalia
ML
anna30
lallaorizzonte
dany87
72 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty scheda professionalità docenti

Messaggio Da dany87 Ven Apr 06, 2012 8:38 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ,
ho letto stamattina sul sito che Su "Istanze on line" entro il 30 aprile il docente aggiorna la propria scheda professionale...
si parla di docenti a tento indeterminato.Quindi dovrà compilare la scheda solo chi ha il ruolo,oppure anche chi è inserito comunemante nella Gae di terza fascia? grazie mille buona giornata

dany87

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 36
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso


scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Mar Apr 10, 2012 11:46 am

byron28 ha scritto:Che differenza c'è tra corsi di formazione e di aggiornamento?

http://db.formez.it/ArchivioEsperienze.nsf/a123646e24932270c1256d95004a7e9b/F77200E5A535E8CCC1256D950052CA8F/$file/Intervista%20Provincia%20Catania.pdf
byron28 ha scritto:I docenti che partecipano all’attività di formazione di un Ente accreditato/ qualificato hanno diritto all’esonero dal servizio, secondo le disposizioni vigenti. Le iniziative di formazione/ aggiornamento non danno diritto a crediti formativi in quanto la normativa vigente non prevede modalità di sviluppo professionale del personale docente.

Avevo aperto il file relativo alla compilazione e secondo me i corsi di aggiornamento vanno nella cartella 18 che poi si riferisce allasezione CORSI DI FORMAZIONE E PUBBLICAZIONI, non danno crediti...mentre nella cartella che indicavi tu vanno inseriti i crediti.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da barbie Mar Apr 10, 2012 12:11 pm

ok, grazie. Mi domandavo se non si leggesse proprio perchè avevo inserito il quesito prima di Valeria. Comunque ho avuto lo stesso la risposta. Grazie di nuovo

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da marycal Mar Apr 10, 2012 12:39 pm

Chiedo scusa,
qualcuno saprebbe indicarmi dove (??) e se (??) posso mettere la mia esperienza in veste di formatore-tutor per il 'Corso di Formazione sulle competenze linguistiche in lingua inglese per i docenti della scuola primaria' organizzato dall' INDIRE che ho tenuto circa tre anni fa?
Ed inoltre ho partecipato al corso di formazione POSEIDON, sempre organizzato dall'INDIRE, terminato a Dicembre, posso metterlo, se si, dove???
Ringrazio anticipatamente.
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 10, 2012 1:04 pm

marycal ha scritto:Chiedo scusa,
qualcuno saprebbe indicarmi dove (??) e se (??) posso mettere la mia esperienza in veste di formatore-tutor per il 'Corso di Formazione sulle competenze linguistiche in lingua inglese per i docenti della scuola primaria' organizzato dall' INDIRE che ho tenuto circa tre anni fa?
Ed inoltre ho partecipato al corso di formazione POSEIDON, sempre organizzato dall'INDIRE, terminato a Dicembre, posso metterlo, se si, dove???
Ringrazio anticipatamente.


sì per entrambi

è esattamente ciò che al ministero interessa sapere

il primo va inserito nella cartella Incarichi dove c'è scritto "Tutor di attività laboratoriale in un piano nazionale dell'INDIRE per la formazione del personale della scuola"

il secondo nei corsi di formazione


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da tobia250 Mar Apr 10, 2012 1:18 pm

Mi son messo di buona lena a compilare... ma mi son bloccato alla pagina Incarichi. Ho partecipato, su indicazione del DS e del Collegio Docenti, al piano Nazionale INDIRE Lim 2.0. Devo segnalarlo?
Come conduttore? Cosa significa esattamente 'conduttore di attività laboratoriali...'
Oppure lo metto nei corsi di formazione?
Grazie
tobia250
tobia250

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da marycal Mar Apr 10, 2012 2:54 pm

GRAZIE lalla.............................
inoltre ho partecipato in veste di tutor al 'PON-FSE Competenze per lo sviluppo 2007/2013 Azioni C1' nell'ottobre 2011, ma nel settore 'Incarichi' della scheda in oggetto, chiede di riportare tale esperienza solo se si è ricoperto la funzione di 'REFERENTE?
Ho capito bene????
Ma poi in effetti, come si fa a decidere chi era il referente?
Grazie ancora
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 10, 2012 4:03 pm

tobia250 ha scritto:Mi son messo di buona lena a compilare... ma mi son bloccato alla pagina Incarichi. Ho partecipato, su indicazione del DS e del Collegio Docenti, al piano Nazionale INDIRE Lim 2.0. Devo segnalarlo?
Come conduttore? Cosa significa esattamente 'conduttore di attività laboratoriali...'
Oppure lo metto nei corsi di formazione?
Grazie

se non hai svolto alcun particolare incarico lo inserisci nei corsi di formazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 10, 2012 4:08 pm

marycal ha scritto:GRAZIE lalla.............................
inoltre ho partecipato in veste di tutor al 'PON-FSE Competenze per lo sviluppo 2007/2013 Azioni C1' nell'ottobre 2011, ma nel settore 'Incarichi' della scheda in oggetto, chiede di riportare tale esperienza solo se si è ricoperto la funzione di 'REFERENTE?
Ho capito bene????
Ma poi in effetti, come si fa a decidere chi era il referente?
Grazie ancora

se sei stato referente hai avuto un'apposita nomina (e appositi incarichi). io penso tu debba inserire il corso tra quelli di formazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Mar Apr 10, 2012 6:06 pm

byron28 ha scritto:Che differenza c'è tra corsi di formazione e di aggiornamento?

http://db.formez.it/ArchivioEsperienze.nsf/a123646e24932270c1256d95004a7e9b/F77200E5A535E8CCC1256D950052CA8F/$file/Intervista%20Provincia%20Catania.pdf
I docenti che partecipano all’attività di formazione di un Ente accreditato/ qualificato hanno diritto all’esonero dal servizio, secondo le disposizioni vigenti. Le iniziative di formazione/ aggiornamento non danno diritto a crediti formativi in quanto la normativa vigente non prevede modalità di sviluppo professionale del personale docente.[/quote]

Ho scritto mail e mi hanno risposto che i corsi di aggiornamento vanno nella cartella "corsi di formazione e pubblicazioni " ,come dicevo io.. cartella 18.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da marlu Mar Apr 10, 2012 6:18 pm

Buonasera, rieccoci ancora alle prese con istanze online...
vorrei sapere se le nomine come esperto interno e/o esterno nei progetti PON devono essere inseriti e, se la risposta è un sì, dove?
Inoltre nelle competenze linguistiche posso indicare il livello base A1 avendo conseguito, dopo un anno di corso al British Institutes, un attestato (con votazioni finali degli esami sostenuti) in cui è indicato "corso basico"

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da ML Mar Apr 10, 2012 7:39 pm

Ciao a tutti, cara Lalla,
ho compilato la scheda, e devo dire anche con piacere, visto che risaltano fuori titoli (abilitazioni professionali, pubblicazioni...) fin ora ignorate. Ho alcuni dubbi che vi espongo:
1) ANAGRAFICA:
a) Causale immissioni: va bene "concorso per soli titoli" essendo io
entrata da GE con abilitazione SSIS?
b) Ho avuto ruolo retrodatato e la mia decorrenza giuridica è sbagliata.
Appena posso vado al provveditorato/CSA/AT...spero che sappiano
aiutarmi...
2) ALTRI TITOLI:
a) Nella tendina "presso" relativa ai corsi di perfezionamento non
compare la dicitura FORCOM. Ci sono però alcune università che fanno
parte di tale consorzio. Che fare? Metto altro e scrivo FORCOM
accanto al titolo del corso? oppure seleziono una delle università del
consorzio FORCOM?
b) Sempre per i corsi di perfezionamento chiede i crediti formativi. Ma se
metto 60 (quali sono effettivamente), quando vado a salvare mi dice
"i crediti devono essere num>0"

Un grande grazie anticipato e buonaserata! ML
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da byron28 Mar Apr 10, 2012 7:45 pm

Ok, come dicevi tu. L'importante è venirne a capo
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Collaboratore del Dirigente scolastico - Tutor dei tirocinanti

Messaggio Da SussurroDiFata Mar Apr 10, 2012 7:49 pm

Ciao Lalla e ciao a tutti,
volevo chiedervi di sciogliermi alcuni dubbi. Ho letto tutte le guide, ma non spiegano, nel particolare, a cosa si riferiscano alcune sezioni.

Alla voce "Collaboratore del Dirigente scolastico (ai sensi dell'art. 34 del CCNL 2006/2009)" si possono mettere incarichi del tipo Referente Intercultura, membro Commissione Pof, Commissione Continuità, Commissione H...etc etc?

Ed alla voce "Tutor dei tirocinanti" s'intende anche l'incarico in qualità di Tutor di un docente che sta facendo l'anno di prova per l'immissione in ruolo? Oppure si riferisce ai tirocinanti universitari?

Grazie a chi vorrà rispondere :-)
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da marlu Mar Apr 10, 2012 9:13 pm

ML ha scritto:Ciao a tutti, cara Lalla,
ho compilato la scheda, e devo dire anche con piacere, visto che risaltano fuori titoli (abilitazioni professionali, pubblicazioni...) fin ora ignorate. Ho alcuni dubbi che vi espongo:
1) ANAGRAFICA:
a) Causale immissioni: va bene "concorso per soli titoli" essendo io
entrata da GE con abilitazione SSIS?
b) Ho avuto ruolo retrodatato e la mia decorrenza giuridica è sbagliata.
Appena posso vado al provveditorato/CSA/AT...spero che sappiano
aiutarmi...
2) ALTRI TITOLI:
a) Nella tendina "presso" relativa ai corsi di perfezionamento non
compare la dicitura FORCOM. Ci sono però alcune università che fanno
parte di tale consorzio. Che fare? Metto altro e scrivo FORCOM
accanto al titolo del corso? oppure seleziono una delle università del
consorzio FORCOM?

b) Sempre per i corsi di perfezionamento chiede i crediti formativi. Ma se
metto 60 (quali sono effettivamente), quando vado a salvare mi dice
"i crediti devono essere num>0"

Un grande grazie anticipato e buonaserata! ML
2a) Io ho messo altro.
2B A me ha preso il valore 60. Forse digiti male: la o invece di zero o altro...

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Mar Apr 10, 2012 10:08 pm

i corsi For.Com non servono per avere più punti prima del ruolo? Dopo il ruolo vanno conteggiati? Secondo me non contano più niente.. prova ad inviare mail.


Ultima modifica di IMHO il Mar Apr 10, 2012 10:10 pm - modificato 1 volta.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 10, 2012 10:09 pm

ML ha scritto:
1) ANAGRAFICA:
a) Causale immissioni: va bene "concorso per soli titoli" essendo io
entrata da GE con abilitazione SSIS?
b) Ho avuto ruolo retrodatato e la mia decorrenza giuridica è sbagliata.
Appena posso vado al provveditorato/CSA/AT...spero che sappiano
aiutarmi...
Un grande grazie anticipato e buonaserata! ML

va bene concorso per soli titoli per l'immissione in ruolo da GaE

per quanto riguarda la decorrenza giuridica abbiamo notato che è sbagliata per tutti coloro che quest'anno sono entrati in ruolo con retrodazione giuridica al 1° settembre 2010

nella guida c'è scritto di segnalarlo all'AT, ma io comincerei con il dirlo alla scuola. magari la scuola raccoglie i nominativi di coloro che hanno questo problema e li passa all'AT

http://www.orizzontescuola.it/node/23171


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 10, 2012 10:10 pm

IMHO ha scritto:i corsi For.Com non servono per avere più punti prima del ruolo? Dopo il ruolo vanno conteggiati? Secondo me non contano più niente..

sì, continuano a contare.

sono dei titoli conseguiti.

ti riferisci a corsi da 1500 ore o inferiore?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Mar Apr 10, 2012 10:15 pm

ah non me ne intendo era un dubbio..io non ne ho fatti...figuriamoci se mi metto a pagare i corsi For.Com..sono l'ultima in graduatoria, ma è per principio..non reputo corretto pagare per avere punti in più...
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Mar Apr 10, 2012 10:17 pm

Invece ho un dubbio sul dove inserire la Nomina che ho avuto quale Responsabile di Progetto Bullismo... dato che non riesco ad accedere stasera alla piattaforma di istanze on line.. secondo voi fa parte sempre della Cartella 14? grazie


Ultima modifica di IMHO il Mar Apr 10, 2012 10:19 pm - modificato 1 volta.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da SussurroDiFata Mar Apr 10, 2012 10:19 pm

Ciao Lalla, tutto bene? :-)

...hai letto le mie domande?
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Mar Apr 10, 2012 10:22 pm

SussurroDiFata ha scritto:Ciao Lalla e ciao a tutti,
volevo chiedervi di sciogliermi alcuni dubbi. Ho letto tutte le guide, ma non spiegano, nel particolare, a cosa si riferiscano alcune sezioni.

Alla voce "Collaboratore del Dirigente scolastico (ai sensi dell'art. 34 del CCNL 2006/2009)" si possono mettere incarichi del tipo Referente Intercultura, membro Commissione Pof, Commissione Continuità, Commissione H...etc etc?

Ed alla voce "Tutor dei tirocinanti" s'intende anche l'incarico in qualità di Tutor di un docente che sta facendo l'anno di prova per l'immissione in ruolo? Oppure si riferisce ai tirocinanti universitari?

Grazie a chi vorrà rispondere :-)

Al professionale esiste il tutor dei tirocinanti, e quest'ultimi sono i ragazzi.. bel dilemma..
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da SussurroDiFata Mar Apr 10, 2012 10:24 pm

IMHO ha scritto:
Al professionale esiste il tutor dei tirocinanti, e quest'ultimi sono i ragazzi.. bel dilemma..


Sono brava a fare domande con risposte quasi impossibili ;-)
Lalla e Giulia mi conoscono abbastanza!
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Mar Apr 10, 2012 10:30 pm

SussurroDiFata ha scritto:
IMHO ha scritto:
Al professionale esiste il tutor dei tirocinanti, e quest'ultimi sono i ragazzi.. bel dilemma..


Sono brava a fare domande con risposte quasi impossibili ;-)
Lalla e Giulia mi conoscono abbastanza!

già..io ho sempre pensato che il Collaboratore del DS fosse il vicepreside, invece c'è una voce precedente che si riferisce al vicario... boh!
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da SussurroDiFata Mar Apr 10, 2012 10:35 pm

IMHO ha scritto:
già..io ho sempre pensato che il Collaboratore del DS fosse il vicepreside, invece c'è una voce precedente che si riferisce al vicario... boh!

Per essere sicura ho letto l'art.34 del CCNI cui quella voce fa riferimento...
Te lo riporto:

"ART. 34 - ATTIVITA' DI COLLABORAZIONE CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO

1. Ai sensi dell’art. 25, comma 5, del d.lgs. n.165/2001 (cfr. nota n. 2), in attesa che i connessi aspetti retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d'istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art. 85, comma 2, lettera e)."

SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da IMHO Mar Apr 10, 2012 10:38 pm

SussurroDiFata ha scritto:
IMHO ha scritto:
già..io ho sempre pensato che il Collaboratore del DS fosse il vicepreside, invece c'è una voce precedente che si riferisce al vicario... boh!

Per essere sicura ho letto l'art.34 del CCNI cui quella voce fa riferimento...
Te lo riporto:

"ART. 34 - ATTIVITA' DI COLLABORAZIONE CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO

1. Ai sensi dell’art. 25, comma 5, del d.lgs. n.165/2001 (cfr. nota n. 2), in attesa che i connessi aspetti retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d'istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art. 85, comma 2, lettera e)."

ahhhhhhhhhhhhh... quindi adesso mi domando il Coordinatore della Commissione elettorale dove lo metto?
e...cosa dice l'articolo 85, comma 2, lettera e ??? Si riferisce solo al fondo di istituto?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

scheda professionalità docenti - Pagina 4 Empty Re: scheda professionalità docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.