Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 1:11 pm

Salve. Ho bisogno di sapere un'informazione. Dal 12 di aprile e sino al 29 di giugno, per due mattine alla settimana (lunedì e giovedì) dalle 9.00 alle 12.00, ho avuto un incarico come aiuto supporto alle insegnanti di una scuola materna a titolo gratuito. Preciso che collaboro con un'associazione di genitori che, insieme alle scuole, forniscono servizi utili e quindi faccio anche recupero, sostegno e post scuola elementari e medie però con un corrispettivo minimo
Sono laureata in lettere moderne, inserita regolarmente in G.I. III Fascia per la A/061, A/043, A/050.
In ultimo preciso che ho firmato un vero e proprio incarico con la scuola a titolo sempre gratuito, con ore e date inizio e fine.
Questo servizio di volontariato alle materne, mi vale un po di punteggio?
Grazie

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 1:29 pm

E' un'associazione che opera all'interno di più scuole primarie pubbliche in convenzione con il comune. Tutte le scuole sono pubbliche. Quella dove ora vado a titolo gratuito è anch'essa pubblica. Un circolo didattico. Non è uno stage, né un tirocinio. Sul contratto c'è scritto "incarico in qualità di esperta" per aiutare a titolo gratuito le maestre con un supporto alle stesse rivolta alla classe e bla bla bla ... si parla di attività....

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 1:30 pm

Credo che questa scuola abbia fatto richiesta di un volontario per aiutare le maestre visto che non ci sono soldi... e loro hanno mandato me. Tuttavia trattandosi di ore mattutine sono tenuti a lasciare uno scritto che detto da loro è un vero e proprio incarico. Nessun rimborso, niente di niente....

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 1:32 pm

e lo so che è litaliapeggiore.... lo so benissimo... sono io una che appartiene all'italiamigliore che mi spacco dalla mattina alla sera per riuscire a quadagnare qualcosina e qualche punticino. E' una vergogna si ma se non c'è altro, bisogna adattarsi pur di lavorare.

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 1:37 pm

quindi da quello che mi dici miu miu dovrei a vere dei punticini? La scuola è appartenente ad un circolo didattico ...c'è l'intestazione sopra a chiare lettere. E' la prima volta che mi capita questa cosa. Sinceramente non so se continuare o meno. Lo farei solo se in tasca mi ritorna qualche punticino altrimenti non ne vale veramente la pena. Ore buttate. Su quello che ho firmato c'è a chiare lettere che è il dirigente scolastico che mi da questo pseudoincarico ..... non ci capisco più niente...

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 1:38 pm

è un'asilo statale

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 1:40 pm

circolo didattico e ciò che ho firmato é anche protocollato

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 1:45 pm

a titolo gratuito significa ch enon mi pagano niente di niente...

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 2:05 pm

miu miu ha scritto:
litaliamigliore ha scritto:E' un'associazione che opera all'interno di più scuole primarie pubbliche in convenzione con il comune. E che magari tu sei presente nelle graduatorie di queste scuole come supplente GI docente e non ti chiameranno mai meglio che lo stato in questo caso il comune ti sfrutti in altro modo "a titolo gratuito". Mi ricordano tanto le scuole private che ti danno per facciata una regolare busta baga con meno contributi e 0 soldi al mese. Scusami, tanto, sarai sicuramente una gentilissima persona ma mi viene da dire perchè diamine accettare queste condizioni così miserevoli? Cosa vuol dire a titolo gratuito ma non esiste, tu per insegnare hai speso una barca di soldi e ora lo fai a titolo gratuito? Tutte le scuole sono pubbliche. Quella dove ora vado a titolo gratuito è anch'essa pubblica. Un circolo didattico. Non è uno stage, né un tirocinio. Sul contratto c'è scritto "incarico in qualità di esperta" per aiutare a titolo gratuito le maestre cbene loro sono stipendiate e tu no? Ma che si aiutino da sole e non fatelo mai a titolo gratuito..roba da matti con un supporto alle stesse rivolta alla classe e bla bla bla ... si parla di attività....Ascolta iio mi scuso per lo sfogo ma quando sento dire che si lavora a titolo gratuito rabbrividisco. Chiedi anche altri consigli e pareri mi dispiace che ci facciamo sempre fregare dagli altri che rubano soldi pubblici quelli che in teoria dovrebbero spettare a te

Non rabbrividisci solo tu... Già, non mi chiamano mai, SOLO UN PAIO DI VOLTE DA QUANDO SONO LAUREATA CON IL MASSIMO DEI VOTI e master e bla bla bla e pur di lavorare faccio lezioni private a casa e doposcuola. Io con le materne non ho nulla a che fare visto che le mie classi di concorso sono ben altre. Poi sempre con quest'associazione faccio ore di recupero nei pomeriggi o pre accoglimento scuola o post scuola. Questo pagato però. Ho accettato, perché è la prima volta che mi succede (tutto insegna) e in vista solo del fatto di qualche punticino. Per questo ho chiesto a voi. Io non potrò mai insegnare alle primarie essendo laureata in lettere. QUindi volevo solo sapere se mi vale questo servizio sulle mie classi di concorso. Ma se non avrò nulla di nulla non ci penso proprio a dedicare ore del mio tempo. I volontari so benissimo che morirono in guerra. A chi altro dovrei chiedere secondo te? Sindacato?

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 2:08 pm

e detto tra noi ho anche accettato perchè la cosa mi è stata proposta dalla presidente dell'associazione e per paura di non essere più chiamata neanche per il recupero pomeridiano nelle scuole elementari e medie...ore pagate... (ogni due mesi ma pagate).... ho accettato...

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 2:26 pm

miu miu ha scritto:
litaliamigliore ha scritto:
miu miu ha scritto:
litaliamigliore ha scritto:E' un'associazione che opera all'interno di più scuole primarie pubbliche in convenzione con il comune. E che magari tu sei presente nelle graduatorie di queste scuole come supplente GI docente e non ti chiameranno mai meglio che lo stato in questo caso il comune ti sfrutti in altro modo "a titolo gratuito". Mi ricordano tanto le scuole private che ti danno per facciata una regolare busta baga con meno contributi e 0 soldi al mese. Scusami, tanto, sarai sicuramente una gentilissima persona ma mi viene da dire perchè diamine accettare queste condizioni così miserevoli? Cosa vuol dire a titolo gratuito ma non esiste, tu per insegnare hai speso una barca di soldi e ora lo fai a titolo gratuito? Tutte le scuole sono pubbliche. Quella dove ora vado a titolo gratuito è anch'essa pubblica. Un circolo didattico. Non è uno stage, né un tirocinio. Sul contratto c'è scritto "incarico in qualità di esperta" per aiutare a titolo gratuito le maestre cbene loro sono stipendiate e tu no? Ma che si aiutino da sole e non fatelo mai a titolo gratuito..roba da matti con un supporto alle stesse rivolta alla classe e bla bla bla ... si parla di attività....Ascolta iio mi scuso per lo sfogo ma quando sento dire che si lavora a titolo gratuito rabbrividisco. Chiedi anche altri consigli e pareri mi dispiace che ci facciamo sempre fregare dagli altri che rubano soldi pubblici quelli che in teoria dovrebbero spettare a te


Cara miu miu. Assumere? E' una parola che non va neanche mensionata per loro ora.... hanno i loro due tre prediletti assunti a progetto. Gli altri? Non esiste. Ti ringrazio moltissimo per tutto. Grazie davvero.

Non rabbrividisci solo tu... Già, non mi chiamano mai, SOLO UN PAIO DI VOLTE DA QUANDO SONO LAUREATA CON IL MASSIMO DEI VOTI e master e bla bla bla e pur di lavorare faccio lezioni private a casa e doposcuola. Bene Io con le materne non ho nulla a che fare visto che le mie classi di concorso sono ben altre. si sono per la secondaria. Poi sempre con quest'associazione faccio ore di recupero nei pomeriggi o pre accoglimento scuola o post scuola. Questo pagato però. Giusto io mi farei assumere a tempo indeterminato o determinato pagherebbero di più Ho accettato, perché è la prima volta che mi succede (tutto insegna) e in vista solo del fatto di qualche punticino. Per questo ho chiesto a voi. Io non potrò mai insegnare alle primarie essendo laureata in lettere. QUindi volevo solo sapere se mi vale questo servizio sulle mie classi di concorso. Ma se non avrò nulla di nulla non ci penso proprio a dedicare ore del mio tempo. I volontari so benissimo che morirono in guerra. A chi altro dovrei chiedere secondo te? Sindacato? Kmq la tabella valutazione titoli http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/4641dd60-326d-454d-94f7-11551a194262/dm62_11_all_tab1_dm53_07.pdf parla anche di altra attività di insegnamento non posso darti io la certezza solo perchè la tua attività di insegnamento non è remunerata quindi non ti so dire, aspetta magari qualcuno del forum che sicuramente ti risponderanno

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 2:28 pm

Cara miu miu. Assumere? E' una parola che non va neanche mensionata per loro ora.... hanno i loro due tre prediletti assunti a progetto. Gli altri? Non esiste. Ti ringrazio moltissimo per tutto. Grazie davvero.

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 9:37 pm

Cara miu miu. Grazie mille. Dovrebbe essere così...hai perfettamente ragione. Peccato però che oggi come oggi tutto è al condizionale ... Quante cose dovrebbero essere in un modo e invece poi altro. Sicuramente ora è andata e... mai più.... mai più... E' una guerra continua. Bisogna tenere gli occhi aperti ovunque. Grazie mille e che Dio ce la mandi buona a tutti che non se ne può più co sti chiari di luna. A 32 anni non si può continuare a elemosinare per un lavoro. La Costituzione? Una truffa. Grazie

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Lun Apr 16, 2012 10:14 pm

Miu miu.... credo di aver trovato risposta a quanto dicevi...
è previsto un minimo per "altro insegnamento" ma a quanto pare solo se remunerato, anche con un minimo. Il ché mi sembra giustissimo. Vedi il punto 1 inserito come nota.


Per ogni altra attività d’insegnamento o
comunque di natura prettamente didattica
svolta presso:

a) scuole primarie, secondarie e artistiche
diverse da quelle elencate alle lettere a), b)
del precedente punto 1);

b) Istituti di istruzione universitaria statali e non
statali riconosciuti ai fini del rilascio di titoli
aventi valore legale;

c) Istituti superiori di educazione fisica statali e
pareggiati;
d) Accademie;
e) Conservatori;
f) scuole presso Amministrazioni statali;
g) scuole presso enti pubblici o da questi ultimi
autorizzate e controllate
- per ogni mese o frazione superiore a 15
giorni punti 0,50
(fino ad un massimo di punti 3 per ciascun
anno scolastico

(1) Ai fini dell’applicazione della presente
tabella il servizio valutabile è quello
effettivamente prestato o, comunque, quello
relativo a periodi, coperti da nomina o da
contratto, per i quali vi sia stata retribuzione,
anche ridotta.
I periodi, invece, per i quali è esclusivamente
prevista la conservazione del posto senza
assegni non sono valutabili, con eccezione di
quelle situazioni, legislativamente o
contrattualmente disciplinate (mandato
amministrativo, maternità, servizio militare,
ecc.), per le quali il periodo di conservazione
del posto senza assegni è computato
nell’anzianità di servizio a tutti gli effetti.
Sono, altresì, valutabili, a prescindere da ogni
effetto economico, quei periodi riconosciuti
giuridicamente al docente a seguito di
contenzioso favorevole.

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 16, 2012 10:29 pm

Strano che la scuola dia incarichi non retribuiti. Non ho infatti capito di che natura sia tale incarico, perché da quello che ho letto la scuola non potrebbe stipulare un incarico del genere senza retribuzione,

Tieni inoltre presente che se si ha un contratto ma non si ha versamento dei contributi non si matura il relativo punteggio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Mar Apr 17, 2012 9:23 am

Ciao Paolo. A dirla tutta non l'ho capito neanche io di che natura sia. E' la prima volta che mi succede. Io non avrò nulla di nulla. Ora ti scrivo gli estremi di ciò che ho firmato. Così possiamo capirci un po tutti.

Circolo Didattico( con nome e indirizzo)

Protocollo Data
Alla sig.ra (mio nome)
alle insegnanti della sezione B della scuola Infanzia ...

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
del circolo .......................................................... cod. fiscale....................... in qualità di rappresentante.
VISTO l'art. n.22 sez. II Responsabilità Civile e l'art. n. 47 - Infortuni della Polizza Sicurezza Scuola.
VISTA la delibera del Consiglio di Circolo n. ..............
ViSTA la delibera del Consiglio di Circolo n. ...............................

INCARICA

la sig.ra ............. nata....................... il..................... in qualità di esperta, per aiutare a titolo gratuito le maestre con un'attività di supporto alle stesse, rivolta alla classe sezione ......... della scuola d'infanzia .........

L'attività si svolgerà nel seguente periodo salvo variazioni dovute a fatti non previsti.



Firma (Mia) Il dirigente scol.




Quindi da quanto mi dici è carta straccia. Buono a sapersi. Imparo per la prossima volta. Li farò volare. Mai più.



litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Mar Apr 17, 2012 9:48 am

APPLAUSOOOOOOOOOOOOO! Concordissimo miu miu... concordissimo...
ben detto... tutto a nostre spese... tutto... fino all'ultimo spillo.... bacione sei stata gentilissima.

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da litaliamigliore Mar Apr 17, 2012 1:08 pm

Brava ben detto. E' andata proprio così. La cosa mi è stata proposta al telefono in modo bellissimo e per cortesia e gentilezza appunto, ma anche per il semplice desiderio di voler aiutare un bambino di 3 anni presentatomi come un mostro, ho accettato. Gli altarini son venuti fuori dopo, ma solo per mia semplice intuizione. Una maestra andata via e con supplente ora che resterà fino alla fine dell'anno scolastico e un bimbo rivelatosi, invece, il più dolce del mondo. Avevano bisogno di qualcuno e non hanno soldi per pagare. Per questo hanno fatto questo giochetto. Crepi miu miu... crepi....ne abbiamo tutti veramente bisogno. Mi vivo quest'esperienza ora. Alla prox io so e saprò come muovermi ( anche grazie a voi e a te)... oggi ho già messo i palettini con chi dovevo e chiarito che questa volta è andata, (anche per mia male informazione) ma che la prox volta non accadrà più. O mi danno l'incarico come si deve o io non sono assolutamente disposta. Dovevo farlo. Perchè spesso poi si rischia di passare anche per idioti e "fessi".... cosa che non sono!! Un abbraccio e e grazie ancora.

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna Empty Re: Incarico a titolo gratuito come aiuto supporto maestre materna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.