Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia - Pagina 4 Empty Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia

Messaggio Da tania.raimo Sab Mag 05, 2012 6:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto: sto supplendo in maniera ininterrotta (feste di Natale e Pasqua comprese) una docente titolare dal 16 ottobre 2011 e l'ultimo certificato medico da lei prodotto è fino al 9 di giugno (data in cui la mensa scolastica smetterà di funzionare). Secondo la segreteria della scuola (pur riconoscendo che ho tutti i requisiti per restare in servizio secondo l'art.37 ccnl) siccome dall'11 giugno non ci sarà più mensa e quindi l'altra titolare basterebbe a coprire la classe, io finirò la mia supplenza il 9 giugno e non il 30 giugno (termine delle lezioni) come io pensavo.
E' giusto questo?
Inoltre, considerando che andranno comunque stilati i profili dei bambini e "chiusi" i registri ecc., questi adempimenti saranno a mio carico o li dovrà svolgere la titolare che è tornata a disposizione? (certo mancando lei da scuola dal giorno 4/10/2011 praticamente non conosce i bambini e difficilmente potrà darne un giudizio) e ancora, dal momento che sto lavorando allo spettacolino di fine anno dei bimbi che si svolgerà il 15 giugno, se il 9 giugno torna la titolare io sono tenuta a prestare comunque servizio? (secondo l'altra collega io nn posso lasciarla sola nei giorni delle prove e dello spettacolo finale....ma posso mica lavorare senza contratto?)
Insomma sono un po' combattuta, mi sono affezionata alla collega e alla classe, ma non vorrei incorrere in problemi e allo stesso tempo non vorrei perdere un mio diritto se invece mi spetta di restare in servizio fino al 30 giugno. Grazie davvero per l'aiuto che spero mi darete
Tania

tania.raimo

Torna in alto Andare in basso

Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia

Messaggio Da tania.raimo Sab Ago 25, 2012 9:18 am

Vi racconto come è finita:
il Preside mi ha fatto lo stesso ragionamento di JoeJoe, il danno all'erario ecc. per cui ho lavorato fino a che c'è stata la mensa, l'8 giugno, e poi son tornata per firmare i registri ma senza contratto ovviamente, la collega aveva trascritto giudizi ecc. e io li ho solo controfirmati.
La cosa più brutta di questa vicenda è stata che per 2 sole settimane non ho potuto avere la disoccupazione.....proprio quelle 2 settimane che mi avrebbero portato al 30 giugno come sarebbe stato mio diritto.

tania.raimo

Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia

Messaggio Da ZzaZza Sab Ago 25, 2012 11:27 pm

Io ho inoltrato ricorso contro il preside che mi ha interrotto il contratto il 31 maggio. Anche io ho avuto un grosso danno da questa faccenda: non ho potuto completare i 180 gg e quindi il mio a.s. non e' valido solamente per 2 gg!!

ZzaZza

Messaggio Da ZzaZza Sab Ago 25, 2012 11:40 pm

tania.raimo ha scritto:Vi racconto come è finita:
il Preside mi ha fatto lo stesso ragionamento di JoeJoe, il danno all'erario ecc. per cui ho lavorato fino a che c'è stata la mensa, l'8 giugno, e poi son tornata per firmare i registri ma senza contratto ovviamente, la collega aveva trascritto giudizi ecc. e io li ho solo controfirmati.
La cosa più brutta di questa vicenda è stata che per 2 sole settimane non ho potuto avere la disoccupazione.....proprio quelle 2 settimane che mi avrebbero portato al 30 giugno come sarebbe stato mio diritto.

Sei stata troppo disponibile!! Io non l'avrei fatto al posto tuo e avrei creato il disservizio che il preside licenziandoti avrebbe avuto!! Hai subito un grave torto: hai fatto male a mostrarti così arrendevole!

ZzaZza

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 26, 2012 9:46 am

ZZaZZA facci sapere come prosegue il tuo ricorso, l'azione che hai intrapreso è molto importante

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ZzaZza Dom Ago 26, 2012 4:13 pm

Ovviamente! La prima udienza e' prevista in primavera, pero'... Vi aggiornerò appena ci saranno novità! Grazie per il supporto morale, Lalla. E grazie anche a Paolo, senza il suo incoraggiamento e il suo aiuto non avrei avuto la forza di intraprendere questa strada. Speriamo che vada a buon fine.

Ultima modifica di ZzaZza il Dom Ago 26, 2012 4:29 pm - modificato 1 volta.

ZzaZza

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da filbos Ven Mag 18, 2018 10:02 pm

Potrei avere il link a questa nota dell'ANP ? Grazie!

Questo istituto ha nominato un supplente temporaneo nella scuola dell’infanzia da settembre fino al 3 giugno 2012 per assenza del titolare in astensione/congedo parentale.
La titolare rientra il 4 giugno.
Da giugno le frequenze alla materna diminuiscono nel pomeriggio e pertanto le sezioni vengono raggruppate e ridotte da 5 a 4 o addirittura a 3.
I fondi a disposizione per le supplenze sono già stati tutti impegnati e ci si trova in una situazione di non copertura in bilancio.
Può il dirigente scolastico, visto l’art. 7 comma 3 del regolamento supplenze DM 13/6/2007, non prorogare il contratto al supplente temporaneo anche se il titolare è rientrato dopo il 30 aprile data la non esigenza di servizio che comporterebbe un aggravio non giustificato alla spesa pubblica?

Risposta

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PRESIDI

L’articolo 37 del CCNL/2007 prevede che, per garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico (o a novanta nelle classi terminali), ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali.
La norma non distingue tra i diversi ordini di scuola, ma si limita a fare riferimento alla figura generica di docente. Non si riscontrano pertanto motivi che ostino all’applicazione della norma pattizia anche ad una docente della scuola dell’infanzia, nella quale la garanzia della continuità didattica ha lo stesso valore degli altri ordini scolastici.
Pertanto la previsione dell’art. 4, comma 10 della legge 3 maggio 1999, n. 124 che il conferimento delle supplenze temporanee è consentito esclusivamente per il periodo di effettiva permanenza delle esigenze di servizio, norma ribadita ancora nell’art. 7, comma 3 del DM 131/2007, non si applica al caso regolato dall’art. 37 del contratto.

PS: se riesci a trovare una norma che dica che l'art 7/4 non si applica alla scuola dell'infanzia tutti i dirigenti te ne saranno grati. Saluti.

[/quote]

discutendo con persone come te mi ricordo immediatamente del perchè non sono un sidacalista nonostante il sindacato continui a propormi di esserlo. le discussioni con chi è rigido mentalmente sono sempre destinate a non partorire nulla e purtroppo molto docenti hanno questo difetto. mi perdoni cosa?? di di non esere un sindacalista?? perchè è una colpa?? ma tu ci sei o ci fai??? ma leggi quello che scriviamo io e gli altri?? hai postato un articolo che riguarda l'art 37 quando la collega interessata ti ha ripetuto due volte che lei non rientra in quelle condizioni!!! ma leggi prima di postare cose fuori luogo!!!

passo e chiudo lo dico io e non credo proprio di voler un prossimo confronto con te...non ho nulla da guadagnare ma ho solo tempo da perdere con te che non leggi quello che uno scrive.....comunque sai che ti dico: ok hai ragione è tutto come dici tu!!

ciao[/quote]

filbos

Messaggio Da Dec Sab Mag 19, 2018 6:55 pm

Quest'ultimo post (aggiunto ad un topic che giaceva inutilizzato da cinque anni) è incomprensibile: non ho capito nemmeno con chi stai litigando e perché. Chiudo perché si fa solo confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4