indennità di maternità fuori nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



indennità di maternità fuori nomina

5 partecipanti

Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da giusy.dg Lun Mag 14, 2012 11:46 am

Quando si può chiedere l'indennità di maternità fuori nomina? c'è una normativa dove leggere l'ter?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da ty73 Mer Mag 16, 2012 12:14 pm

mi unisco a questo post..per chiedere informazioni il 9 giugno mi scade il contratto che ho con la scuola e dal 23 Giugno entro in maternita' obbligatoria mi spiegate come funzionerà da li in poi?
Grazie

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 16, 2012 1:50 pm

finito il contratto, bisogna portare a scuola il certificato della data presunta del parto redatto dal ginecologo curante, da quel momento si è ancora pagati all'80% dello stipendio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da genny78 Mer Mag 16, 2012 3:07 pm


Vorrei gentilmente conoscere il riferimento normativo che stabilisce che tutta la pratica dell'indennità fuori nomina per interdizione dal lavoro per gravidanza a rischio spetti alla prima scuola dove si era sotto contratto quando si è entrate in interdizione, in quanto la segretaria della prima scuola si ostina a sostenere che non spetti a lei tale incombenza.... Grazie

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 16, 2012 3:18 pm

l'indennità fuori nomina spetta alla scuola dell'ultimo contratto, non alla prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da genny78 Mer Mag 16, 2012 3:24 pm

mi spiego meglio... avevo un contratto dal 23 gennaio al 4 aprile e dal 2 febbraio sono entrata in interdizione presentando tutti i certificati. Poi dal 13 aprile sino al 10 maggio ho accettato un'altra supplenza in un'altra scuola dove ho riferito di richiedere i vari certificati nella prima scuola dove ho consegnato il tutto. Ora terminato il contratto i certificati devo continuare a portarli alla prima scuola e spetta a questa avviare la pratica per l'indennità fuori nomina???

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 16, 2012 3:28 pm

spetta alla seconda, quella che ha chiuso il contratto il 10 maggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da genny78 Mer Mag 16, 2012 3:30 pm

Quindi ora i certificati a quale scuola devo continuare a consegnarli? e quando partirà la maternità obbligatoria sempre a quest'ultima devo andare?

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 16, 2012 3:32 pm

quando si prende una nuova supplenza durante la maternità, le segreterie si passano la documentazione, quindi l'ultima scuola prosegue l'iter
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da genny78 Mer Mag 16, 2012 3:38 pm

grazie. Perdona la mia insistenza ma voglio solo avere le idee chiare. Mi puoi dare il riferimento normativo così faccio presente all'ultima scuola che spetta ad essa ora avviare la pratica.
Ricapitolando quindi d'ora in poi devo consegnare i successivi ed eventuali certificati nell'ultima scuola???

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 16, 2012 3:49 pm

sì, il riferimento normativo sta nel fatto che quando ti scade il contratto non hai più rapporti con la scuola se i rapporti si spostano su un'altra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da manusardegna Mer Mag 14, 2014 7:14 pm

ma scusate... e se voglio finire l'anno e nn mettermi in gravidanza a rischio??? la maternità non mi spetta fuori nomina??? sul sito dell inps c'è scritto che è concessa anche alle disoccupate.. quindi faccio prima la domanda di disoccupa e poi subito dopo la domanda di maternità,,,,???

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da manusardegna Mer Mag 14, 2014 7:17 pm

L’art.24 comma 4 del D.L.vo 151 afferma che “Qualora il conged
o di maternità abbia inizio trascorsi sessanta giorni dalla
risoluzione del rapporto di lavoro e la lavoratrice si trovi, all'inizio del periodo di congedo stesso,
disoccupata e in
godimento dell'indennita' di disoccupazione
, ha diritto all'indennità giornaliera di maternità anziché all'indennità ordinaria
di disoccupazione”.
Al comma successivo si aggiunge:
“La lavoratrice, che si trova nelle condizioni indicate nel comma 4, ma che
non è in godimento della indennità di
disoccupazione perché nell'ultimo biennio ha
effettuato lavorazioni alle dipende
nze di terzi non soggette all'obbligo
dell'assicurazione contro la disoccupazione, ha diritto al
l'indennità giornaliera di maternità, purché al momento
dell'inizio del congedo di maternità non siano trascorsi più di
centottanta giorni dalla data di risoluzione del rapporto
e, nell'ultimo biennio che precede il suddetto periodo, risultin
o a suo favore, nell'assicurazione
obbligatoria per le indennit
à
di maternità, ventisei contributi settimanali”.
È necessario che la persona even
tualmente interessata si rechi
presso la CGIL per valutare
la fattibilità della richiesta
perché diversamente il diritto decade

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità fuori nomina Empty Re: indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.