paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

5 partecipanti

Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da clo8177 Sab Ott 30, 2010 11:47 am

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per segnalarvi quanto mi è capitato e sapere da voi se e come devo muovermi.
Allora , dal 20 settembre , ho 18 preso 18 ore fino al 30 giogno da GI così ripartite

6h in scuola superiore
6 ore in scuola media
6 ore in altra scuola media (dal 30/9)

le segreterie delle due scuole medie mi hanno chiamato a firmare il contratto, che doveva essere inviato per fax("sennò non ti pagano"), su istanze on line risulta che i due contratti delle medie sono "RICEVUTI" ma "NON SOGGETTI A TRATTAZIONE SPT", quindi secondo il ministero (così mi pare di aver capito) sono le scuole che mi devono pagare.Ma le scuole dicono che mi deve pagare il Tesoro.
Paga tu..che pago io...alla fine, come dice l'oggetto ....non ho mai ricevuto gli stipendi di sett e ottobre delle due scuole medie.
Che cosa mi consigliate di fare?

Grazie

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da Dec Sab Ott 30, 2010 11:53 pm

Se sono ore al 30/6 su posto vacante dovrebbe pagarti il Tesoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da clo8177 Dom Ott 31, 2010 12:57 am

così hanno detto anche a scuola...e perchè non mi hanno ancora pagato?2 mesi di arretrato, mica uno..:-P

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da Dec Dom Ott 31, 2010 11:05 am

Puoi rivolgerti alla Direzione Provinciale del Tesoro per saperne di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da clo8177 Ven Nov 12, 2010 11:25 am

....dei soldi ancora neanche l'ombra...che dite , siamo ottimisti e aspettiamo oppure mi tocca mettere in preventivo di perdere una mattinata per gli uffici del Tesoro???
Perchè detto tra di noi mi girano un po le scatole che sotto lo stato bisogna andare a sollecitare per vedere quanto spetta...(anche perchè per andare la dovrei prendermi un permesso non retribuito a scuola e allora mi girano ancora di più)

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 12, 2010 12:55 pm

prova a telefonare e fatti passare un responsabile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da clo8177 Lun Nov 22, 2010 4:10 pm

in attesa che dal Tesoro qualcuno mi risponda alla richiesta scritta che ho inoltrato, ho notato delle variazioni nelle situazioni contratti in istanze on line.
allora

il contratto delle uniche 6 ore che mistanno pagando è stato inserito nuovamente con dicitura
Stato Contratto Rispetto a SPT
RETTIFICA SIDI DOPO ACQUISIZIONE
(mentre prima era ACQUISITO)

Stato Contratto Rispetto a RTS
INSERITO
(mentre prima era RICEVUTO)


Gli altri due contratti (6h+6h) sono rispettivamente in stato
Stato Contratto Rispetto a SPT
NON SOGGETTO A TRATTAZIONE SPT


Stato Contratto Rispetto a RTS
RICEVUTO


e
Stato Contratto Rispetto a SPT
NON SOGGETTO A TRATTAZIONE SPT


Stato Contratto Rispetto a RTS
REGISTRATO


sapete tradurmi questi stati? buone notizie o posso aspettare e sperare?;-)

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da Dec Lun Nov 22, 2010 11:30 pm

Non sono un esperto, ma ad occhio e croce non mi pare che la situazione sia migliorata: addirittura stanno rivedendo l'unico contratto per cui ti pagavano, mentre per gli altri due continua a risultare che ti deve pagare la scuola. Aspetta la risposta del Tesoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da emmari Mer Nov 24, 2010 12:47 pm

ciao, ho una situazione simile. Dal 30 sett ho preso servizio in una scuola superiore spezzone di 9h e in una media spezzone di 2h entrambi al 30 giugno. Mi sta pagando regolarmente il tesoro solo le ore della scuola superiore. Comunque ho saputo e verificato che quando hai diversi contratti con ordini di scuola differenti come in questo caso, il contratto della scuola media non può essere trasmesso telematicamente ma col cartaceo ecco perchè la dicitura non soggetto a trattazione spt, ma è comunque il tesoro a pagarlo come tutti gli incarichi al 30 giugno. A scuola mi hanno detto che è solo una questione di tempo, intanto ancora delle 2h non mi è stato pagato nulla.

emmari

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da clo8177 Mer Nov 24, 2010 2:48 pm

mi hanno risposto dal tesoro.
per ora risulta registrato solo uno dei due contratti delle medie(registrazione un mese dopo l'invio del cartaceo dalla scuola), mentre dell'altro ancora nulla...
mi dicono che gli arretrati della seconda scuola arriveranno nella busta paga di dicembre , mentre per la terza...chi lo sa:-(

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da emmari Sab Dic 18, 2010 2:56 pm

ti hanno pagato lo stipendio delle scuole medie? a me ancora nulla!

emmari

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da clo8177 Sab Dic 18, 2010 8:21 pm

dopo lungo tribulare hanno individuato il problema....il contratto cartaceo inviato dalla scuola media al tesoro non riportava una dicitura particolare per cui era stato messo da parte dal tesoro, ma non rimandato alla scuola.
Finalmente dopo solleciti e controsolleciti sia agli uni che agli altri mi hanno chiamato a firmare il contratto giusto e l'hanno inviato.
Se sono fortunata fra qualche mese vedrò i soldi e gli arretrati....

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da clo8177 Ven Mar 11, 2011 10:07 pm

sono passati 7 mesi ma la situazione non si è normalizzata: la scuola ha inviato un nuovo contratto come le hanno chiesto dal tesoro,ma niente.....allora sono andata io personalmente agli uffici di via Parboni portando a mano il contratto e venendo via con la promessa che avrebbero normalizzato la situazione. DA allora sono passati altri due mesi e non ho ancora visto un centesimo.
Dovrò mettere in mezzo l'avvocato per avere quanto mi spetta?
Tra l'altro non trovo giusto che io debba spendere tempo e soldi per normalizzare una situazione che sarebbe compito della segreteria della scuola.
Cosa consigliate????

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da simone.zedda Gio Feb 14, 2013 8:36 pm

emmari ha scritto:ti hanno pagato lo stipendio delle scuole medie? a me ancora nulla!



sono nella tua situazione come hai fatt?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino Empty Re: paga tu ...paga io...e il docente senza un quattrino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.