Esito Provvedimento Profumo sul concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esito Provvedimento Profumo sul concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esito Provvedimento Profumo sul concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esito Provvedimento Profumo sul concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esito Provvedimento Profumo sul concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esito Provvedimento Profumo sul concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esito Provvedimento Profumo sul concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esito Provvedimento Profumo sul concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esito Provvedimento Profumo sul concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esito Provvedimento Profumo sul concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esito Provvedimento Profumo sul concorso

+9
mau69
amelia1234
Albith
RostropOVA
EMAGIUS
vanilla77
Dec
annarita '69
php78
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da php78 Gio Giu 07, 2012 5:01 pm

Ieri, mercoledì 6 giugno, in CM si doveva discutere il provvedimento presentato dal min. Profumo.
Ho letto diversi resoconti, ma nulla riguardante la proposta circa il concorso a cattedre.

Qualcuno sa qualcosa?
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da annarita '69 Ven Giu 08, 2012 3:22 pm

Anche a me interessa la questione; poi non ho ancora capito se il concorso riguarderà anche i laureati in Scienze Formazione Primaria, inseriti e/o non inseriti nelle G.E.
Grazie

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Dec Mar Giu 12, 2012 12:38 pm

Sì, riguarderà tutti gli abilitati, quindi anche i laureati in scienze della formazione primaria, a prescindere che siano o meno nelle GE.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da vanilla77 Mar Giu 12, 2012 12:56 pm

Ma i tieffini fanno in tempoa partecipare? che senso avrebbe del resto un concorso per sole GE?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Dec Mar Giu 12, 2012 1:22 pm

Profumo ha parlato di un concorso in due sessioni, una solo per i vecchi abilitati e una per tutti. Io continuo a dubitare delle sue parole, comunque vedremo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da EMAGIUS Mar Giu 12, 2012 1:43 pm

Dec io invece inizio a credergli, sta procedendo in modo troppo veloce il ministro e più volte ha annunciato questo concorso che, secondo me, andrebbe contro ogni norma: perchè gli abilitati SSIS dovrebbero affrontare un altro concorso dal momento che la scuola di specializzazione garantiva loro l'immissione in ruolo tramite scorrimento di graduatoria? Mi sembra che Profumo non stia rispettando dei diritti. Inoltre come fa a non bandire concorsi una volta abilitati i tieffini?

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2012 1:22 pm

EMAGIUS ha scritto:Dec io invece inizio a credergli, sta procedendo in modo troppo veloce il ministro
Sta procedendo in modo troppo veloce? Io l'unica cosa che ho visto finora è stata l'avvio del Tfa e peraltro i decreti erano stati firmati dalla Gelmini. Per il resto solo interviste alla stampa, comunicati sul sito del ministero e lettere ai sindacati: insomma aria fritta. Ho appena letto in home page che lo strombazzato decreto sul merito, che tutto è meno che una rivoluzione copernicana, non è stato presentato al consiglio dei ministri per la terza volta di seguito e che il ministro non fa previsioni su quando verrà effettivamente presentato.
Detto questo, io non penso che i concorsi per gli abilitati non ci saranno mai (ormai su questo sono tutti d'accordo e le Gae rimarranno per il 50% dei posti); penso che difficilmente ci saranno nell'autunno 2012 e senza gli abilitati del Tfa (non avrebbero alcun senso) e che non saranno uno all'anno, ma uno ogni tot anni com'è sempre stato in passato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da EMAGIUS Mer Giu 13, 2012 1:51 pm

Spero sia come dici tu, ma ripeto...dovrà pur giustificare il reclutamento dei tieffini. Noi sissini, una volta abilitati, siamo stati inseriti in Gae insieme ai vincitori di concorso, i prossimi abilitati no e dovrà garantire loro un modo per essere reclutati. Tutti d'ccordo ma anche combattivi.

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2012 1:56 pm

Infatti il concorso, secondo me, ci sarà quando ci saranno i nuovi abilitati e forse nemmeno subito. Stiamo scrivendo le stesse cose.
Sul tutti d'accordo mi riferivo ai politici di tutti gli schieramenti, ai sindacati... Anche a me non fa piacere, ma credo che su questo ormai ci sia poco da fare, a meno che non si decida per l'ingresso dei nuovi abilitati nelle Gae. Quando si parlava di Tfa a numero chiuso e con fabbisogno programmato, io ero anche d'accordo, ma ora che con i Tfa speciali rischiamo che entri chiunque non lo sono più tanto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da RostropOVA Mer Giu 13, 2012 2:21 pm

Dec ha scritto:Infatti il concorso, secondo me, ci sarà quando ci saranno i nuovi abilitati e forse nemmeno subito. Stiamo scrivendo le stesse cose.
Sul tutti d'accordo mi riferivo ai politici di tutti gli schieramenti, ai sindacati... Anche a me non fa piacere, ma credo che su questo ormai ci sia poco da fare, a meno che non si decida per l'ingresso dei nuovi abilitati nelle Gae. Quando si parlava di Tfa a numero chiuso e con fabbisogno programmato, io ero anche d'accordo, ma ora che con i Tfa speciali rischiamo che entri chiunque non lo sono più tanto.

Non vorrei fare la vipera di turno, però tutti quelli che conosco e che intendono avvalersi del TFA speciale, sono persone che in nove anni di cicli siss non sono mai riusciti ad entrare oppure che, deliberatamente, hanno evitato la selezione in entrata alla siss nella speranza che venisse aperto un canale di reclutamento che non prevedesse alcuna prova selettiva. Comoda la vita, eh?
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2012 2:37 pm

Personalmente sono d'accordo con te, ma come moderatore devo avvisarti che il topic è su un altro argomento e che non ha senso litigare su questo argomento che non potrà mai vederci d'accordo e probabilmente neanche discutere civilmente. Le decisioni spettano ad altri e così sia. Mi scuso se io per primo ho contribuito a portare il discorso off-topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da RostropOVA Mer Giu 13, 2012 3:12 pm

Dec ha scritto:Personalmente sono d'accordo con te, ma come moderatore devo avvisarti che il topic è su un altro argomento e che non ha senso litigare su questo argomento che non potrà mai vederci d'accordo e probabilmente neanche discutere civilmente. Le decisioni spettano ad altri e così sia. Mi scuso se io per primo ho contribuito a portare il discorso off-topic.

Pardon per l'off.topic, era solo una riflessione, senza alcuna velleità polemica.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Albith Mer Giu 13, 2012 3:48 pm

In ogni caso mi curerei di blindare, fossi in Profumo, i futuri concorsi dalle rimostranze, se non dai ricorsi, degli abilitati attualmente presenti nelle GM.

Non voglio per nulla tornare sulla questione se i due concorsi (quello del 1999 più quello del 1990 ancora vigenti da un lato, quelli prossimi venturi dall'altro) siano dello stesso tipo e quindi i nuovi esautorano i vecchi oppure no.

Di fatto avere poi tre canali (GM vecchie, GM nuove, GaE) è oltre la follia più ebbra e satiresca; quindi almeno le GM vecchie devono sgomberare il campo.

Mi preoccuperei quindi, sull'argomento, di avere sia una preventiva consulenza costituzionale e anche un accordo moooooooolto chiaro con i sindacati.

Poi a mio avviso i concorsi così come ormai è impostato il reclutamento scolastico, sono obsoleti. Inoltre gli ultimi esempi (DS e docenti nelle scuole estere) hanno mostrato quale know how abbia ormai il MIUR in tale campo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da mau69 Gio Giu 14, 2012 5:36 pm

amelia1234 ha scritto:profumo ha appena terminato di parlare le assunzioni sui posti messi a concorso saranno 7 mila e il coocrso si terrà entro l estate

quale estate?

mau69

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Stellina17 Gio Giu 14, 2012 5:40 pm

amelia1234 ha scritto:profumo ha appena terminato di parlare le assunzioni sui posti messi a concorso saranno 7 mila e il coocrso si terrà entro l estate

da quello che ho capito io ha girato largo circa le immissioni in ruolo che ci saranno, tanto è vero che tale domanda gliel'hanno richiesta....ha parlato solo di circa 7 mila posti ricalcolati a seguito della riforma pensionistica .....e del futuro prossimo concorso in due sessioni, estate - autunno...del tfa....e per il resto, sempre da quello che ho capito io, mi pare che in materia non sia ben ferrato; attenzione è solo la mia impressione...

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Stellina17 Gio Giu 14, 2012 5:50 pm

amelia1234 ha scritto:infatti mentre leggeva gli è scappata la papera "I DOCENTI A 360 GRADI..INVECE CHE 360 GG DI SERVIzIO..poveri noi, sempre nella mani di chi non capisce un tubo!!!cmq non ha parlato se le assunzioni poi le aranno 50 ge e 50 concorso spero la cosa sia implicita! se no che fine fanno quelli delle ge? e quelli del precedente concorso?

Brava, mi riferivo anche a quello : "360 gradi", forse aveva un calcolo ingegnieristico in mente

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da mau69 Gio Giu 14, 2012 6:03 pm

360 gradi nel tunnel dei neutrini .....

mau69

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Stellina17 Gio Giu 14, 2012 6:07 pm

mau69 ha scritto:360 gradi nel tunnel dei neutrini .....


guarda...senza parole...ho seguito tutto l'intervento del ministro Profumo....nessun riferimento a coloro che sono iscritti nelle GE...mi chiedo : che senso abbia un concorso, qualcuno me lo può spiegare cortesemente, così me ne faccio una ragione
L'unica spiegazione logica è che sicuramente devono svuotarci le tasche ....l'unico obiettivo è "fare soldi"..

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Stellina17 Gio Giu 14, 2012 6:13 pm

amelia1234 ha scritto:infatti pittone si è auspicato che esauriscano le grad ad esaur dopo che profumo ha risposto ma n ha controribatutto

confermo...Pittoni ha fatto un intervento interessante senza avere risposta purtroppo anche per noi

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esito Provvedimento Profumo sul concorso Empty Re: Esito Provvedimento Profumo sul concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.