Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione

2 partecipanti

Andare in basso

Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Empty Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione

Messaggio Da ilenia.adamo Ven Giu 29, 2012 7:54 pm

Gent.mi,
sono una docente titolare di contratto part time verticale al 50% su tre giorni settimanali. Sono anche una libera professionista, psicoterapeuta, titolare di P. IVA. A giorni entrerò in astensione obbligatoria per maternità: volevo sapere se era possibile per me continuare a lavorare (e quindi fatturare) nei giorni in cui non risulto essere in servizio a scuola, dal momento che l'indennità che mi verrà corrisposta sarà rapportata alle ore previste dal mio contratto part time. Vi ringrazio, Ilenia

ilenia.adamo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Empty Re: Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 02, 2012 5:10 pm

ilenia.adamo ha scritto:Gent.mi,
sono una docente titolare di contratto part time verticale al 50% su tre giorni settimanali. Sono anche una libera professionista, psicoterapeuta, titolare di P. IVA. A giorni entrerò in astensione obbligatoria per maternità: volevo sapere se era possibile per me continuare a lavorare (e quindi fatturare) nei giorni in cui non risulto essere in servizio a scuola, dal momento che l'indennità che mi verrà corrisposta sarà rapportata alle ore previste dal mio contratto part time. Vi ringrazio, Ilenia

A mio avviso non è possibile, ma non per la questione del part time ma per la questione del congedo obbligatorio.

Nei periodi di congedo obbligatorio dal lavoro previsti dall'art. 16 del D.Lgs 151/2001 (due mesi prima del parto e tre mesi dopo il parto), non si può essere autorizzati a svolgere la libera professione stante il “divieto di adibire al lavoro le donne” in tale periodo disposto dallo stesso articolo ed esteso dall'art. 70 anche alle libere professioniste.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Empty Re: Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione

Messaggio Da ilenia.adamo Ven Lug 06, 2012 7:33 am

Grazie Paolo,
tuttavia il mio ente previdenziale (ENPAP, al quale sono regolarmente iscritta) prevede che - poiché l'indennità mi viene riconosciuta dall'INPS (ovviamente rapportata al mio part time) - non mi spetti null'altro per le rimanenti ore, malgrado io abbia regolarmente versato il contributo di maternità. Quindi non beneficerò dell'art. 70.

A questo punto vorrei comprendere se- essendo i miei diritti riconosciuti al 50%- io abbia doveri al 50%.

Paolo1974 ha scritto:
ilenia.adamo ha scritto:Gent.mi,
sono una docente titolare di contratto part time verticale al 50% su tre giorni settimanali. Sono anche una libera professionista, psicoterapeuta, titolare di P. IVA. A giorni entrerò in astensione obbligatoria per maternità: volevo sapere se era possibile per me continuare a lavorare (e quindi fatturare) nei giorni in cui non risulto essere in servizio a scuola, dal momento che l'indennità che mi verrà corrisposta sarà rapportata alle ore previste dal mio contratto part time. Vi ringrazio, Ilenia

A mio avviso non è possibile, ma non per la questione del part time ma per la questione del congedo obbligatorio.

Nei periodi di congedo obbligatorio dal lavoro previsti dall'art. 16 del D.Lgs 151/2001 (due mesi prima del parto e tre mesi dopo il parto), non si può essere autorizzati a svolgere la libera professione stante il “divieto di adibire al lavoro le donne” in tale periodo disposto dallo stesso articolo ed esteso dall'art. 70 anche alle libere professioniste.

ilenia.adamo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Empty Re: Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 06, 2012 9:32 am

ilenia.adamo ha scritto:Grazie Paolo,
tuttavia il mio ente previdenziale (ENPAP, al quale sono regolarmente iscritta) prevede che - poiché l'indennità mi viene riconosciuta dall'INPS (ovviamente rapportata al mio part time) - non mi spetti null'altro per le rimanenti ore, malgrado io abbia regolarmente versato il contributo di maternità. Quindi non beneficerò dell'art. 70.

A questo punto vorrei comprendere se- essendo i miei diritti riconosciuti al 50%- io abbia doveri al 50%.

Paolo1974 ha scritto:
ilenia.adamo ha scritto:Gent.mi,
sono una docente titolare di contratto part time verticale al 50% su tre giorni settimanali. Sono anche una libera professionista, psicoterapeuta, titolare di P. IVA. A giorni entrerò in astensione obbligatoria per maternità: volevo sapere se era possibile per me continuare a lavorare (e quindi fatturare) nei giorni in cui non risulto essere in servizio a scuola, dal momento che l'indennità che mi verrà corrisposta sarà rapportata alle ore previste dal mio contratto part time. Vi ringrazio, Ilenia

A mio avviso non è possibile, ma non per la questione del part time ma per la questione del congedo obbligatorio.

Nei periodi di congedo obbligatorio dal lavoro previsti dall'art. 16 del D.Lgs 151/2001 (due mesi prima del parto e tre mesi dopo il parto), non si può essere autorizzati a svolgere la libera professione stante il “divieto di adibire al lavoro le donne” in tale periodo disposto dallo stesso articolo ed esteso dall'art. 70 anche alle libere professioniste.

Io sono sempre del parere che il decreto eslcuda la possibilità di lavoro per chi è collocato in congedo obbligatorio. Anche se part time. Questo è stata anche la risposta di un consulente quando abbiamo, come redazione, scritto la guida sulla maternità che trovi in home page nella sezione "guide". Poi la questione non l'abbiamo però affrontata nello specifico.

Ti consiglio di chiedere direttamente ad un consulente del lavoro. O all'inps.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Empty Re: Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione

Messaggio Da ilenia.adamo Ven Lug 06, 2012 12:43 pm

Ti ringrazio molto, approfondirò e vi farò sapere.

ilenia.adamo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione Empty Re: Part time 50%, astensione obbligatoria per maternità e libera professione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.