Studente minaccia suicidio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Studente minaccia suicidio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Studente minaccia suicidio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Studente minaccia suicidio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Studente minaccia suicidio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Studente minaccia suicidio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Studente minaccia suicidio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Studente minaccia suicidio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Studente minaccia suicidio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Studente minaccia suicidio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Studente minaccia suicidio

+13
Cinderella
fradacla
lallaorizzonte
panta
Dec
paniscus
Albith
Paolo1974
giovanna onnis
enricastella
gugu
giulia boffa
allil80
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Studente minaccia suicidio

Messaggio Da allil80 Mar Lug 03, 2012 1:43 pm

Si è verificata una situazione molto incresciosa che non accenna a passare, anzi con il passare del tempo diventa sempre più pesante per i lavori della commissione, che ora sta valutando l'altra classe.
Uno studente ha fatto molto male gli scritti (il peggiore delle due classi) e una scena praticamente muta nelle materie di indirizzo, interrotta da considerazioni assolutamente errate. Lo studente se ne è accorto e i parenti minacciano di richiedere l'accesso ai dati, compresi di quegli studenti che secondo il ragazzo sarebbero dovuti essere stati bocciati.
Ora, inoltre, arrivano voci dai parenti (recatisi a scuola per parlare con qualche membro della commissione) che se sarà l'unico a non superare l'esame di stato utilizzerà una corda per impiccarsi.
Il Presidente ha chiesto copia dei giornali dei professori, dato che queste insistenze esterne non accennano a diminuire. Ha già acquisito per tutto l'iter dei colloqui orali pagelle del quinquiennio e anche il tabellone del I e II quadrimestre dell'ultimo anno.

Che cosa fare?
Il problema umano concorre all'esito dell'esame di stato? L'O.M. 41/2012 non ne parla...

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 1:45 pm

non concorre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da allil80 Mar Lug 03, 2012 2:10 pm

giulia boffa ha scritto:non concorre

E le fotocopie dei giornali dei professori chieste direttamente ai professori?

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 2:22 pm

io dico solo che la commissione deve fare quello che deve, non può stare sotto ricatto morale; il consiglio di classe lo ha ammesso, quindi riteneva che potesse farcela all'esame, se lo bocciate senza nessun vizio di forma, non avete nulla da temere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da allil80 Mar Lug 03, 2012 2:28 pm

giulia boffa ha scritto:io dico solo che la commissione deve fare quello che deve, non può stare sotto ricatto morale; il consiglio di classe lo ha ammesso, quindi riteneva che potesse farcela all'esame, se lo bocciate senza nessun vizio di forma, non avete nulla da temere
Credito 13, prove 6 6 6, orale 19 (doveva essere 29/30, che potrebbe anche succedere se lo studente avesse studiato 24 ore su 24).
Quali vizi di forma sono i più ricorrenti? Grazie.

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da allil80 Mar Lug 03, 2012 2:33 pm

E' facoltà del Presidente richiedere fotocopie del registro del professore direttamente ai professori stessi? Oramai le ha in mano, ma doveva passare dalla scuola (Dirigente) per averle? I prof. hanno sbagliato a darle?

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da allil80 Mar Lug 03, 2012 3:17 pm

allil80 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:io dico solo che la commissione deve fare quello che deve, non può stare sotto ricatto morale; il consiglio di classe lo ha ammesso, quindi riteneva che potesse farcela all'esame, se lo bocciate senza nessun vizio di forma, non avete nulla da temere
Credito 13, prove 6 6 6, orale 19 (doveva essere 29/30, che potrebbe anche succedere se lo studente avesse studiato 24 ore su 24).
Quali vizi di forma sono i più ricorrenti? Grazie.

Sono andato a cercare "vizi di forma" e ho trovato le guide orizzontescuola; queste non si riferiscono agli esami di stato.
C'è da dire che nei verbali dell'orale è stato riportato che lo studente non ha saputo (differentemente da tutti gli altri) rendersi conto degli errori negli scritti durante la discussione delle tre prove scritte.

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da gugu Mar Lug 03, 2012 3:23 pm

Scusate ma se avete tutti i verbali in ordine, tabelle di valutazione delle prove corrette quale sarebbe il problema?

Ricorrere contro un 50/100 mi pare un'impresa assurda e, in ogni caso, non può esserci nessun legame tra lo scrutinio (i registri) e la valutazione dell'esame di stato. Se la famiglia era in disaccordo sui crediti dati dopo lo scrutinio doveva ricorrere in quel momento e in quella sede, non alla fine dell'esame di stato.


Ultima modifica di gugu il Mar Lug 03, 2012 4:55 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da enricastella Mar Lug 03, 2012 4:43 pm

mi sembra che si sfiori il ridicolo
genitori che minacciano ricorsi, che parlano con membri della commissione e pure dicono che il ragazzo minaccia il suicidio!!!
Se ci si lascia impressionare è la fine

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da allil80 Mar Lug 03, 2012 8:51 pm

gugu ha scritto:Scusate ma se avete tutti i verbali in ordine, tabelle di valutazione delle prove corrette quale sarebbe il problema?

Ricorrere contro un 50/100 mi pare un'impresa assurda e, in ogni caso, non può esserci nessun legame tra lo scrutinio (i registri) e la valutazione dell'esame di stato. Se la famiglia era in disaccordo sui crediti dati dopo lo scrutinio doveva ricorrere in quel momento e in quella sede, non alla fine dell'esame di stato.

Non c'è il pericolo del ricorso! A meno di non trovarsi davanti a un genio che impara tutte le materie dei cinque anni...e risponde a "qualsiasi" argomento dei commissari in un'ipotetica ripetizione dell'esame di stato (solo il colloquio?) con conoscenze, capacità e competenze innegabilmente da 30/30 e lode.
E' il paventato legame con lo sconsiderato gesto che ha preanunciato che preoccupa. Non so voi, ma sentirselo mettere sulla nostra coscienza è pesante, condizionati come siamo da altri accadimenti simili narrati dai TG....dunque, in fin dei conti: tutto sommato, il voto finale del diploma varrebbe meno di una vita salvata! Non so se rendo a che punto si è arrivati....

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 03, 2012 9:04 pm

Capisco benissimo lo stato d'animo di Allil80 e dei suoi colleghi....non vorrei trovarmi al loro posto.
Non trovo giusto falsare i risultati a causa di questo ricatto che trovo gravissimo (non parlo ovviamente dell'ipotetico ricorso del quale me ne fregherei altamente, ma della minaccia di suicidio)
Se tutti gli studenti con le loro famiglie utilizzassero questo ricatto come arma per ottenere la "promozione gratuita" forse molti ci riuscirebbero e i docenti nella loro serietà professionale non devono cedere ai ricatti.
Ma i docenti sono esseri umani che si pongono anche dei problemi di coscienza : "E se fosse vero???? Se commette veramente ciò che minaccia di fare?" E se Allil80 conclude il suo post affermando "tutto sommato, il voto finale del diploma varrebbe meno di una vita salvata! ", lo capisco benissimo e anche io non saprei come comportarmi!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 9:06 pm

allil80 ha scritto:
gugu ha scritto:Scusate ma se avete tutti i verbali in ordine, tabelle di valutazione delle prove corrette quale sarebbe il problema?

Ricorrere contro un 50/100 mi pare un'impresa assurda e, in ogni caso, non può esserci nessun legame tra lo scrutinio (i registri) e la valutazione dell'esame di stato. Se la famiglia era in disaccordo sui crediti dati dopo lo scrutinio doveva ricorrere in quel momento e in quella sede, non alla fine dell'esame di stato.

Non c'è il pericolo del ricorso! A meno di non trovarsi davanti a un genio che impara tutte le materie dei cinque anni...e risponde a "qualsiasi" argomento dei commissari in un'ipotetica ripetizione dell'esame di stato (solo il colloquio?) con conoscenze, capacità e competenze innegabilmente da 30/30 e lode.
E' il paventato legame con lo sconsiderato gesto che ha preanunciato che preoccupa. Non so voi, ma sentirselo mettere sulla nostra coscienza è pesante, condizionati come siamo da altri accadimenti simili narrati dai TG....dunque, in fin dei conti: tutto sommato, il voto finale del diploma varrebbe meno di una vita salvata! Non so se rendo a che punto si è arrivati....

il fatto stesso che lo sbandiera non è vero: chi vuole uccidersi non lo usa a mo' di ricatto, lo fa e basta e tra il dire e il fare passano pochi secondi...

Da ragazzina una volta dissi a mia madre "mi butto giù" , mia madre disse "ti apro la finestra" , sono ancora qui...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Lug 03, 2012 9:19 pm

giulia boffa ha scritto:
allil80 ha scritto:
gugu ha scritto:Scusate ma se avete tutti i verbali in ordine, tabelle di valutazione delle prove corrette quale sarebbe il problema?

Ricorrere contro un 50/100 mi pare un'impresa assurda e, in ogni caso, non può esserci nessun legame tra lo scrutinio (i registri) e la valutazione dell'esame di stato. Se la famiglia era in disaccordo sui crediti dati dopo lo scrutinio doveva ricorrere in quel momento e in quella sede, non alla fine dell'esame di stato.

Non c'è il pericolo del ricorso! A meno di non trovarsi davanti a un genio che impara tutte le materie dei cinque anni...e risponde a "qualsiasi" argomento dei commissari in un'ipotetica ripetizione dell'esame di stato (solo il colloquio?) con conoscenze, capacità e competenze innegabilmente da 30/30 e lode.
E' il paventato legame con lo sconsiderato gesto che ha preanunciato che preoccupa. Non so voi, ma sentirselo mettere sulla nostra coscienza è pesante, condizionati come siamo da altri accadimenti simili narrati dai TG....dunque, in fin dei conti: tutto sommato, il voto finale del diploma varrebbe meno di una vita salvata! Non so se rendo a che punto si è arrivati....

il fatto stesso che lo sbandiera non è vero: chi vuole uccidersi non lo usa a mo' di ricatto, lo fa e basta e tra il dire e il fare passano pochi secondi...

Da ragazzina una volta dissi a mia madre "mi butto giù" , mia madre disse "ti apro la finestra" , sono ancora qui...

Menomale! se no non saprei con chi litigare sulla normativa!

eh eh
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da Albith Mar Lug 03, 2012 10:26 pm

Una volta, durante una supplenza in una classe abbastanza ricca di casi difficili, un ragazzino, con un trascorso da paura, disse proprio "prof, vuole vedere che mi siedo sul davanzale della finestra e poi mi butto giù?".

Ebbi la prontezza di rispondere sùbito "va bene, però poi chiudi la finestra dietro di te che tira vento"...

Anche il ragazzino, a che io sappia, è ancora fra di noi :-)

Non cederei al ricatto, altrimenti dall'anno prossimo mi vedo già, dopo le certificazioni DVA e DSA, quelle di "predisposizione suicida a seguito di bocciatura"...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da allil80 Mar Lug 03, 2012 10:39 pm

Paolo1974 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
allil80 ha scritto:
gugu ha scritto:Scusate ma se avete tutti i verbali in ordine, tabelle di valutazione delle prove corrette quale sarebbe il problema?

Ricorrere contro un 50/100 mi pare un'impresa assurda e, in ogni caso, non può esserci nessun legame tra lo scrutinio (i registri) e la valutazione dell'esame di stato. Se la famiglia era in disaccordo sui crediti dati dopo lo scrutinio doveva ricorrere in quel momento e in quella sede, non alla fine dell'esame di stato.

Non c'è il pericolo del ricorso! A meno di non trovarsi davanti a un genio che impara tutte le materie dei cinque anni...e risponde a "qualsiasi" argomento dei commissari in un'ipotetica ripetizione dell'esame di stato (solo il colloquio?) con conoscenze, capacità e competenze innegabilmente da 30/30 e lode.
E' il paventato legame con lo sconsiderato gesto che ha preanunciato che preoccupa. Non so voi, ma sentirselo mettere sulla nostra coscienza è pesante, condizionati come siamo da altri accadimenti simili narrati dai TG....dunque, in fin dei conti: tutto sommato, il voto finale del diploma varrebbe meno di una vita salvata! Non so se rendo a che punto si è arrivati....

il fatto stesso che lo sbandiera non è vero: chi vuole uccidersi non lo usa a mo' di ricatto, lo fa e basta e tra il dire e il fare passano pochi secondi...

Da ragazzina una volta dissi a mia madre "mi butto giù" , mia madre disse "ti apro la finestra" , sono ancora qui...

Menomale! se no non saprei con chi litigare sulla normativa!

eh eh
Già, la normativa. Può essere la causa? Forse il 6 come condizione di ammissione andava bene nel 1925, nel 1939, c'era molta gente da istruire. Non voglio dire che oggi non ce ne sia bisogno, anzi...; però forse evitare di dare il "6 politico" come ai tempi delle lotte studentesche sarebbe meglio, nel senso che, per esempio, anche i cosiddetti crediti scolastici vengono falsati: comunque sia il tuo profitto ti è garantito il minimo (12) perché vengono calcolati dopo che tutte le insufficienze vengono sanate. Se fossero ricavati dai voti veri, la probabilità di passare l'esame di stato per i meno profittevoli diminuirebbe di molto, anche se ammessi a spintoni. Che senso ha dare "12 punti politici" garantiti a chi ha molte insufficienze gravissime?
A proposito, un grazie per tutti ivostri interventi sulle normative che vi chiediamo.

Noi dellla commissione siamo indignati per tutto quello che ci arriva alle orecchie,parenti avario titolo che vogliono parlare con la commissione, altri colleghi che ci chiedono come stanno "veramente" le cose, ...; meno male che i lavori con l'altra classe sono sereni, sia gli studenti sia le nostre valutazioni. Ma, nel frattempo, il tarlo sta facendo il nido in noi....
Credo fermamente che 10 punti non si possono colmare rivedendo le tre prove e il colloquio, peraltro insufficiente (es. chiestogli di raccogliere a dal termine x+a ha detto che si ottiene a*(1+x*a^2)....)

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 1:23 am

Non sei affatto cinica, è un pensiero che abbiamo fatto tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da panta Mer Lug 04, 2012 1:40 am

Lisa ha ragione: se il ragazzo è a rischio, ha bisogno di cure che i parenti devono garantire. Mi chiedevo se la comunicazione dell'eventuale esito negativo, visto il caso così delicato, possa essere mediata attraverso lo psicologo di riferimento della scuola... Dai dati a vostra disposizione, la situazione dello studente è frutto di disinteresse o di fragilità?

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da allil80 Mer Lug 04, 2012 7:32 am

panta ha scritto:Lisa ha ragione: se il ragazzo è a rischio, ha bisogno di cure che i parenti devono garantire. Mi chiedevo se la comunicazione dell'eventuale esito negativo, visto il caso così delicato, possa essere mediata attraverso lo psicologo di riferimento della scuola... Dai dati a vostra disposizione, la situazione dello studente è frutto di disinteresse o di fragilità?
Disinteresse! Come già detto, pagelle disastrose (I quadr.) di cinque anni. Credo che il curriculum entri in gioco per l'ammissione e penso non sia in discussione: è stato ammesso, risultato positivo quindi perché ricorrere?
Il fatto in questione riguarda l'esame di stato e la commissione ha evidenziato nel verbale e nelle schede valutative l'insuccesso del colloquio
La fragiità, come in molti giovani non autonomamente responsabilizzati, è presente in tutti gli esaminandi.

Vi chiedo: poteva il Presidente avere copie del giornale del professore chiedendolo direttamente ai professori (gli interni)?

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da panta Mer Lug 04, 2012 8:40 am

Ovviamente il ricorso non verterà sul profitto, ma era un elemento di giudizio per me sull'opportunità di una bocciatura (alcuni alunni si annullano nello studio senza risultato: che senso ha bocciarli all'esame? I colleghi, se mai, sono responsabili di non averli riorientati).
Io credo che il Presidente non avesse alcun diritto di chiedere copie del giornale del professore, ma è un'opinione personale.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 04, 2012 9:11 am

per allil80:

i colloqui con i parenti sono avvenuti in maniera informale, alla presenza di tutta la commissione, del presidente, del dirigente della scuola?

il mio consiglio è di convocare in maniera formale i parenti, di formulare un verbale della riunione, di attivare immediatamente i servizi sociali.

inutile dire: cosa vuoi che sia, non si può bocciare, e così via
se la scuola è stata interessata di un problema (reale o meno non sta a noi dire) deve agire di conseguenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da fradacla Mer Lug 04, 2012 1:00 pm

allil80 ha scritto:.... i parenti minacciano di richiedere l'accesso ai dati, compresi di quegli studenti che secondo il ragazzo sarebbero dovuti essere stati bocciati.

L'accesso agli atti di altri studenti?
Questi sono fuori come un balcone! :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da allil80 Mer Lug 04, 2012 1:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:per allil80:

i colloqui con i parenti sono avvenuti in maniera informale, alla presenza di tutta la commissione, del presidente, del dirigente della scuola?

il mio consiglio è di convocare in maniera formale i parenti, di formulare un verbale della riunione, di attivare immediatamente i servizi sociali.

inutile dire: cosa vuoi che sia, non si può bocciare, e così via
se la scuola è stata interessata di un problema (reale o meno non sta a noi dire) deve agire di conseguenza

Non sono ancora stato avvicinato né personalmente né telefonicamente come è successo agli altri. Tutto è ovviamente avvenuto informalmente, a mio modesto avviso perché la decisione di revisione del colloquio e il superamente dell'esame di stato fosse "solo" dovuta all'azione dei membri della commissione e non di forzamenti esterni o richieste appesantite da "sennò mi suicido" o "guardate che vado avanti, accederò ai dati".

Potrò comunicare il vostro prezioso aiuto ai colleghi che sono stati oggetto dei contatti sopra ricordati; toccherà a loro richiedere un incontro formale, rendendo così palese a tutti queste posizioni informali della famiglia del ragazzo a vario titolo.

Tutto ciò che spiacevolmente sta accdendo penso sia dovuto a cercare di non ammettere che il proprio figlio è stato bocciato,per cui ... l'intervento dei servizi sociali ... che verrà rifiutato ... farà terminare qualsiasi altra pretesa minacciosa.

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty violazione privacy?!?

Messaggio Da Cinderella Mer Lug 04, 2012 2:46 pm

fradacla ha scritto:
allil80 ha scritto:.... i parenti minacciano di richiedere l'accesso ai dati, compresi di quegli studenti che secondo il ragazzo sarebbero dovuti essere stati bocciati.

L'accesso agli atti di altri studenti?
Questi sono fuori come un balcone! :-))

L'accesso ai dati degli altri studenti che secondo il ragazzo dovevano essere bocciati mi sembra una grave violazione della privacy...

Se permettessero agli accessi dei dati degli altri studenti, penso che ciò costituirebbe un precedente: supponiamo infatti che nella classe X ci sia Pierino, un ragazzo in situazione di handicap con programmazione differenziata... e che i suoi compagni non ne sapessero nulla...
Se Giovanni chiedesse ed ottenesse l'accesso ai dati di Pierino, scoprirebbe che Pierino è differenziato... e ciò sarebbe profondamente ingiusto....

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 04, 2012 3:25 pm

allil80 ha scritto:

Tutto ciò che spiacevolmente sta accdendo penso sia dovuto a cercare di non ammettere che il proprio figlio è stato bocciato,per cui ... l'intervento dei servizi sociali ... che verrà rifiutato ... farà terminare qualsiasi altra pretesa minacciosa.

la scuola faccia in modo di porre termine a tale situazione, con coraggio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Studente minaccia suicidio Empty Re: Studente minaccia suicidio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.