Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito

Andare in basso

Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito Empty Legge 104 e controsenso:domanda di trasferimento per non essere trasferito

Messaggio Da gatti Gio Lug 05, 2012 8:07 pm

Salve, sono un docente di ruolo, ho tutti i requisiti della L.104 per assistenza al fratello portatore di handicap grave (art.3 comma 3).
Non sono stato escluso dalla graduatoria d'istituto perchè non ho prodotto domanda di trasferimento nel distretto sub-comunale ove risiede l'assistito come recita il CCNL.
La mia è una situazione quanto meno assurda.
Il D.S.inizialmente mi aveva escluso dalla suddetta graduatoria, ma ha dovuto modificare il tutto per intervento dell' U.S.P., dal quale attendeva risposta da oltre un anno perché riteneva (e ritiene) la mia una "situazione quanto meno dubbia".
I distretti della mia città sono 2 e la distanza della sede di attuale titolarità dalla residenza/domicilio dell'assistito è di circa 2 km.
Nel distretto sub-comunale nel quale secondo il CCNL avrei dovuto fare domanda volontaria di trasferimento vi sono scuole distanti più di 15 km dalla residenza/domicilio dell'assistito.
L' U.S.P. si è finalmente pronunciato, dopo più di un anno di richieste scritte documentate e in tempi non più utili, in mio sfavore e ora risulto soprannumerario.
Mi chiedo e vi chiedo: ma se le disposizioni contenute nel CCNL sulla mobilità del personale docente sono chiaramente finalizzate a FACILITARE l'assistenza attraverso " l' evidente volontà di trasferimento in una sede PIU' VICINA al domicilio della persona da assistere", nel caso specifico, il trasferimento in una sede più lontana non sarebbe in contrasto con i principi dell' Ordinanza stessa e lesivo dei miei diritti e di quelli (soprattutto) dell'assistito ?
Secondo il mio Dirigente, il danno che l'eventuale domanda di trasferimento avrebbe potuto produrre se peggiorativo rispetto alle condizioni preesistenti, è già sufficiente a giustificare la mancata domanda di trasferimento e l'esclusione dalla graduatoria....intanto io "salto"....!

gatti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.