Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80%

2 partecipanti

Andare in basso

Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Empty Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80%

Messaggio Da Angie79 Mar Lug 10, 2012 12:18 pm

Ciao. Sono nuova del forum e mi urge avere delle info! Grazie a chi mi potrà rispondere.
Ho partorito il 16 maggio e sono stata coperta da nomina fino al 30 giugno. Dunque ero fino a quella data in astensione obbligatoria con retribuzione al 100%. Dal 1 luglio al 17 agosto usufruisco dell'astensione obbligatoria ma con retribuzione all'80% perché non coperta da nomina. Adesso, posso iscrivermi al Centro per l'impiego come disoccupata anche se percepisco un'indennità all'80% ma non essendo coperta da nomina, quindi non in possesso di alcun contratto? E quanto alla domanda di disoccupazione, quando potrò presentarla? Il 18 agosto?
Grazie per chi scioglierà i miei interrogativi!

Angie79

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80% Empty Re: Astensione obbligatoria con indennità fuori nomina all'80%

Messaggio Da Paolo1974 Mar Lug 10, 2012 1:29 pm

Angie79 ha scritto:Ciao. Sono nuova del forum e mi urge avere delle info! Grazie a chi mi potrà rispondere.
Ho partorito il 16 maggio e sono stata coperta da nomina fino al 30 giugno. Dunque ero fino a quella data in astensione obbligatoria con retribuzione al 100%. Dal 1 luglio al 17 agosto usufruisco dell'astensione obbligatoria ma con retribuzione all'80% perché non coperta da nomina. Adesso, posso iscrivermi al Centro per l'impiego come disoccupata anche se percepisco un'indennità all'80% ma non essendo coperta da nomina, quindi non in possesso di alcun contratto? E quanto alla domanda di disoccupazione, quando potrò presentarla? Il 18 agosto?
Grazie per chi scioglierà i miei interrogativi!

Indennità di disoccupazione e indennità di maternità, anche sefuori nomina, sono incompatibili. Quindi fin quando percepirai l'indennità all'80% non potrai fruire della disoccupazione.

Puoi anche fare la domanda, la disoccupazione sarà "congelata".

L'80% dell'indennità fuori nomina si percepisce fino alla fine dell'obbligatoria, cioè fino ai 3 mesi dopo il parto. Se in questo periodi sotoscrivi un altro contratto il tutto ritorna al 100%.

Tutto quello che c'è da sapere, compreso il tuo caso e tante altri quesiti sulla maternità/paternità:

http://www.orizzontescuola.it/node/23525
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.