Tre domande sull'assegnazione provvisoria
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Tre domande sull'assegnazione provvisoria
Rieccomi con le domande anche se a volte cerco di dare il mio contributo anche con qualche risposta...tuttavia le prime superano di gran lunga le seconde...
Allora la situazione è questa: in ruolo da settembre 2011, non ho svolto l'anno diprova perchè in congedo fino a giugno per assistenza a genitore disabile.
Per questo motivo ho anche ottunuto fortunatamente il trasferimento interpovinciale. Siamo nella scuola secondaria di I grado.
Le mie domande sono queste:
1) La domanda va inviata all'Ufficio Scolastico di destinzione come molti mi dicono o a quello in cui fino al 31/08/2012 sono titolare?
2) Essendo entrato in ruolo nel 09/2011, avendo rimandato l'anno di prova poichè in congedo retribuito, questo anno scolastico lo devo conteggiare come ruolo, pre-ruolo o non lo devo conteggiare?
3) come prima scelta di sede devo inserire necessariamente tutto il comune o tutte le scuole del comune dove assisto disabile, o posso, ad esempio inserire come prima scelta una sola scuola del comune di residenza e come seconda e terza, etc, codici di scuole di un altro comune? (sembra strana come dcomanda ma credetemi a volte ci sono situazioni di fatto complicate da spiegare...)
Grazie come sempre anticipatamente per le risposte!!!!
Allora la situazione è questa: in ruolo da settembre 2011, non ho svolto l'anno diprova perchè in congedo fino a giugno per assistenza a genitore disabile.
Per questo motivo ho anche ottunuto fortunatamente il trasferimento interpovinciale. Siamo nella scuola secondaria di I grado.
1) La domanda va inviata all'Ufficio Scolastico di destinzione come molti mi dicono o a quello in cui fino al 31/08/2012 sono titolare?
2) Essendo entrato in ruolo nel 09/2011, avendo rimandato l'anno di prova poichè in congedo retribuito, questo anno scolastico lo devo conteggiare come ruolo, pre-ruolo o non lo devo conteggiare?
3) come prima scelta di sede devo inserire necessariamente tutto il comune o tutte le scuole del comune dove assisto disabile, o posso, ad esempio inserire come prima scelta una sola scuola del comune di residenza e come seconda e terza, etc, codici di scuole di un altro comune? (sembra strana come dcomanda ma credetemi a volte ci sono situazioni di fatto complicate da spiegare...)
Morgan- Messaggi : 495
Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria
Morgan ha scritto:Rieccomi con le domande anche se a volte cerco di dare il mio contributo anche con qualche risposta...tuttavia le prime superano di gran lunga le seconde...
1) La domanda va inviata all'Ufficio Scolastico di destinzione come molti mi dicono o a quello in cui fino al 31/08/2012 sono titolare? Se la domanda è provinciale, devi mandarla all'Ufficio scolastico di destinazione tramite la scuola dove hai prestato servizio quest'anno, non avendolo prestato, comunque avevi una sede no?Quindi a quella.
2) Essendo entrato in ruolo nel 09/2011, avendo rimandato l'anno di prova poichè in congedo retribuito, questo anno scolastico lo devo conteggiare come ruolo, pre-ruolo o non lo devo conteggiare? Non so risponderti con precisione, ma presumo che essendo stato retribuito tu debba conteggiarlo come ruolo.
3) come prima scelta di sede devo inserire necessariamente tutto il comune o tutte le scuole del comune dove assisto disabile, o posso, ad esempio inserire come prima scelta una sola scuola del comune di residenza e come seconda e terza, etc, codici di scuole di un altro comune? (sembra strana come dcomanda ma credetemi a volte ci sono situazioni di fatto complicate da spiegare...) Devi prima necessariamente inserire il comune dove assisti disabile, perchè ti devi ricongiungere.QUindi puoi fare delle scelte analitiche di scuole del comune e poi inserire il codice del comune, dopodichè puoi mettere scuole di altri comuni.
mariland- Messaggi : 2341
la domanda è interprovinciale. La sede assegnatami a settembre era comunque provvisoria perchè quellqa definitiva l'ho ottunata per il prossimo anno e tra l'altro è giunta col trasferimento in altra provincia.mariland ha scritto:Morgan ha scritto:Rieccomi con le domande anche se a volte cerco di dare il mio contributo anche con qualche risposta...tuttavia le prime superano di gran lunga le seconde...
1) La domanda va inviata all'Ufficio Scolastico di destinzione come molti mi dicono o a quello in cui fino al 31/08/2012 sono titolare? Se la domanda è provinciale, devi mandarla all'Ufficio scolastico di destinazione tramite la scuola dove hai prestato servizio quest'anno, non avendolo prestato, comunque avevi una sede no?Quindi a quella.
2) Essendo entrato in ruolo nel 09/2011, avendo rimandato l'anno di prova poichè in congedo retribuito, questo anno scolastico lo devo conteggiare come ruolo, pre-ruolo o non lo devo conteggiare? Non so risponderti con precisione, ma presumo che essendo stato retribuito tu debba conteggiarlo come ruolo.
3) come prima scelta di sede devo inserire necessariamente tutto il comune o tutte le scuole del comune dove assisto disabile, o posso, ad esempio inserire come prima scelta una sola scuola del comune di residenza e come seconda e terza, etc, codici di scuole di un altro comune? (sembra strana come dcomanda ma credetemi a volte ci sono situazioni di fatto complicate da spiegare...) Devi prima necessariamente inserire il comune dove assisti disabile, perchè ti devi ricongiungere.QUindi puoi fare delle scelte analitiche di scuole del comune e poi inserire il codice del comune, dopodichè puoi mettere scuole di altri comuni.
Per Giulia o Lalla, o per chi vorrà rispondermi.
Salve, sono una docente di scuola primaria, posto comune, immessa in ruolo in data 01/09/11, in una delle province colpite poi dal sisma del maggio 2012. In quello stesso mese mio padre, residente al sud, ultrasettantenne e vedovo, in gravi condizioni di salute, ha ottenuto l’invalidità, legge 104, art.33, comma 3, scegliendomi come referente unica. Cosa posso fare per “scendere giù”?
· Quali e quante domande "interprovinciali" devo produrre visto che sono abilitata anche per la lingua inglese nella scuola primaria e posseggo anche l'abilitazione per la scuola dell’infanzia?(nella prov. di titolarità, però, non ci sono perdenti posto )
· Utilizzazione o assegnazione? Entrambe?
· Dove inserire la 104? La 104 dà precedenza?
Scusate per le numerose domande, ma per me è tutto nuovo, spero tanto in una risposta. Grazie a tutti anticipatamente.
Salve, sono una docente di scuola primaria, posto comune, immessa in ruolo in data 01/09/11, in una delle province colpite poi dal sisma del maggio 2012. In quello stesso mese mio padre, residente al sud, ultrasettantenne e vedovo, in gravi condizioni di salute, ha ottenuto l’invalidità, legge 104, art.33, comma 3, scegliendomi come referente unica. Cosa posso fare per “scendere giù”?
· Quali e quante domande "interprovinciali" devo produrre visto che sono abilitata anche per la lingua inglese nella scuola primaria e posseggo anche l'abilitazione per la scuola dell’infanzia?(nella prov. di titolarità, però, non ci sono perdenti posto )
· Utilizzazione o assegnazione? Entrambe?
· Dove inserire la 104? La 104 dà precedenza?
Scusate per le numerose domande, ma per me è tutto nuovo, spero tanto in una risposta. Grazie a tutti anticipatamente.
mara2012- Messaggi : 10
puoi chiedere utilizzo interprovinciale per causa terremoto, inserisci anche la 104 di tuo padre, se le classi di concorso sono 2 ci vogliono due moduli;
puoi chiedere anche assegnazione e la 104 di tuo padre ti dà precedenza
giulia boffa- Admin
Giulia a chi devo mandare la domanda? Ho avuto il trasferimento interprovinciale....quindi?
Grazie Giulia, la tua consulenza è preziosagiulia boffa ha scritto:puoi chiedere utilizzo interprovinciale per causa terremoto, inserisci anche la 104 di tuo padre, se le classi di concorso sono 2 ci vogliono due moduli;
mara2012 ha scritto:Grazie Giulia, la tua consulenza è preziosagiulia boffa ha scritto:puoi chiedere utilizzo interprovinciale per causa terremoto, inserisci anche la 104 di tuo padre, se le classi di concorso sono 2 ci vogliono due moduli;
prego
giulia boffa- Admin
Morgan ha scritto:Giulia a chi devo mandare la domanda? Ho avuto il trasferimento interprovinciale....quindi?
dove devi chiedere assegnazione?
giulia boffa- Admin
Giulia, mi è sorto un dubbio. Se chiedo l'utilizzazione causa terremoto e inserisco pure la 104 di mio padre, devo mettere sempre come prima scelta il comune di ricongiungimento? E se per il momento mio padre fosse domiciliato presso un'altra sua abitazione in un altro comune(è soggetto a cure quotidiane e non ci sono servizi vicino alla sua "residenza" ufficiale), posso chiedere quella località? Se sì, con quale ordine prioritario? Grazie e buon lavoro.giulia boffa ha scritto:mara2012 ha scritto:Grazie Giulia, la tua consulenza è preziosagiulia boffa ha scritto:puoi chiedere utilizzo interprovinciale per causa terremoto, inserisci anche la 104 di tuo padre, se le classi di concorso sono 2 ci vogliono due moduli;
prego
Morgan potresti dirmi passo passo cosa hai fatto per avere il congedo parentale, come inoltrare la documentazione, ecc. mi interesserebbe perchè ho mio padre con la 104. Grazie per le info
Marialaura1970- Messaggi : 101
giulia boffa ha scritto:Morgan ha scritto:Giulia a chi devo mandare la domanda? Ho avuto il trasferimento interprovinciale....quindi?
dove devi chiedere assegnazione?
Ho avuto il trasferimento interprovinciale dalla prov. di To alla Prov. di Fo. L'assegnazione provvisoria la devo chiedere per Fo. Alcuni mi dicono di mandarla a Fo. Non sono sicuro...
Ultima modifica di Morgan il Sab Lug 14, 2012 9:30 am - modificato 1 volta.
Marialaura1970 ha scritto:Morgan potresti dirmi passo passo cosa hai fatto per avere il congedo parentale, come inoltrare la documentazione, ecc. mi interesserebbe perchè ho mio padre con la 104. Grazie per le info
Si chiama congedo biennale straordinario retribuito. Spetta se risiedi a tuo padre e sei referente unico. Se non hai la stessa residenza sono problemi per ottenere il congedo straordinario.
Detto questo, devi fare una semplice richiesta al dirigente scolastico allegando la documentazione tipica (certificato di invalidità e 104, dichiarazione di esser l'unico figlio residente, e le eventuali impossibilità oggettive di eventuali altri familiari) che ha 60 giorniper accettarla (di solito la accetta dopo pochi giorni).
Se hai tutti i requisiti non avrai problemi poichè è un diritto e non una concecssione che ti fa il dirigente scolastico.
Grazie Morgan per la tua disponibilità e per la tua gentilezza.
Marialaura1970- Messaggi : 101
Di niente, figurati!Marialaura1970 ha scritto:Grazie Morgan per la tua disponibilità e per la tua gentilezza.
Argomenti simili
» domande su assegnazione provvisoria
» A quando le domande di assegnazione provvisoria?
» Assegnazione provvisoria, alcune domande
» Compilazione on line domande ass. provvisoria?
» A quando le domande di assegnazione provvisoria?
» Assegnazione provvisoria, alcune domande
» Compilazione on line domande ass. provvisoria?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1