Fascia stipendiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fascia stipendiale

+3
LucaPS
tinky
maria racchi
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Fascia stipendiale

Messaggio Da maria racchi Gio Lug 26, 2012 4:37 pm

Salve, sono Maria e vorrei qualche delucidazione sull'importo dello stipendio.
Sono stata immessa in ruolo nel 2006 e ho 11 anni di pre-ruolo. Sono passata dalla fascia 00 alla fascia 09 nel marzo del 2009 e adesso questa fascia scade il 31/12/2014. Secondo voi è corretto il calcolo? Io ho qualche dubbio. Se potreste darmi qualche spiegazione ve ne sarei molto grata.
Grazie e a presto, mariar

maria racchi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 66
Località : Cercemaggiore

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da tinky Ven Ago 03, 2012 5:44 pm

Non lo so... io sono entrata di ruolo nel 2009 e il primo scatto l'avrò nel 2020...

tinky

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da LucaPS Dom Ago 12, 2012 9:25 pm

Per rispondere alla domanda devi dire se insegni una materia oppure se insegni religione cattolica. Perchè la ricostruzione di carriera per gli insegnanti di religione è migliorativa rispetto agli insegnanti di materia in quanto gli insegnanti di materia hanno la penalizzazione di tutti gi anni di preruolo successivi al quarto calcolati al 66% mentre gli insegnanti di religione hanno un calcolo di tutti gli anni di preruolo al 100%.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da maria racchi Lun Ago 13, 2012 7:18 am

Ciao e grazie per le risposte.
Chiedo scusa per la poca chiarezza della domanda.
Ok, sono una docente di lingua straniere alla scuola secondaria di I grado.
Forse una mezza risposta sono riuscita a individuarla nel blocco delle fasce stipendiale da qualche tempo. Probabilmente anche gli stipendi fanno parte del groviglio italiano inestricabile.
A presto, Maria

maria racchi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 66
Località : Cercemaggiore

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 14, 2012 4:46 pm

Io sono entrata in ruolo nel 2008. Dovrei essere già passata alla seconda fascia, o no? Eppure non mi semmbra di aver visto aumenti sul cedolino. Come fare a vedere in che fascia ci si trova? Mi ricordate le fasce stipendiali, per favore? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da maria racchi Lun Ago 20, 2012 2:34 pm

Le fasce dovrebbero essere le seguenti:
prima fascia 00,
seconda fascia 09,
terza fascia a seguire non so.....
Maria

maria racchi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 66
Località : Cercemaggiore

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da LucaPS Lun Ago 20, 2012 2:46 pm

6 anni di ruolo (dal 01-09-2006 al 31-08-2012)

11 anni di pre-ruolo di cui
4 anni calcolati al 100% (= 4 anni)
7 anni calcolati al 66% (= 4 anni e mezzo)
per un totale di 8 anni e mezzo di pre-ruolo.

Per un totale di 14 anni e mezzo cioè sei in terza fascia 9-14 (che va dall'inizio del nono anno alla fine del quattordicesimo anno).

---

Se tu fossi stata insegnante di religione, a parità di annni di servizio, saresti già entrata in quarta fascia perchè avresti 17 anni di anzianità, anzichè 14 anni e mezzo, perchè tutti gli anni ti sarebbero calcolati - in fase di ricostruzione di carriera - al 100% (oltre ad avere avuto gli scatti stipendiali anche negli unidici anni di precariato, mentre tu sei stata pagata sempre con lo stipendio iniziale). In più, avresti avuto gli scatti biennali aggiuntivi del 2,5% calcolati anche su IIS, oltrechè su stipendio tabellare).

Aggiungo che, se insegnassi religione alle medie, oltre a questa ricostruzione di carriera migliorativa, prenderesti anche come un'insegnante di scuola superiore.


Ultima modifica di LucaPS il Mar Ago 21, 2012 4:51 pm - modificato 1 volta.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da maria racchi Mar Ago 21, 2012 12:45 pm

Grazie dei chiarimenti, sei stato gentilissimo, non è stata una bella notizia ma almeno so qualcosa in più. Sono stata anche informata dei blocchi stipendiali per cui, come dicono in molti, mi devo ritenere fortunata perchè almeno uno stipendio ce l'ho. Con la situazione economica attuale italiana e mondiale c'è purtroppo poco da sperare. A presto Maria

maria racchi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 66
Località : Cercemaggiore

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 12:51 pm

tinky ha scritto:Non lo so... io sono entrata di ruolo nel 2009 e il primo scatto l'avrò nel 2020...
Scusa Tinky, ma avevi zero servizio?? Il primo scatto si fa dopo 2 anni..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 12:59 pm

plo973 ha scritto:Io sono entrata in ruolo nel 2008. Dovrei essere già passata alla seconda fascia, o no? Eppure non mi semmbra di aver visto aumenti sul cedolino. Come fare a vedere in che fascia ci si trova? Mi ricordate le fasce stipendiali, per favore? Grazie.
I gradoni (o fasce) stipendiali sono questi:

1) 0-2
2) 3-8
3) 9-14
4) 15-20
5) 21-27
6) 28-34
7) oltre 35

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da flo Mar Ago 21, 2012 1:05 pm

barbar@79 ha scritto:
plo973 ha scritto:Io sono entrata in ruolo nel 2008. Dovrei essere già passata alla seconda fascia, o no? Eppure non mi semmbra di aver visto aumenti sul cedolino. Come fare a vedere in che fascia ci si trova? Mi ricordate le fasce stipendiali, per favore? Grazie.
I gradoni/ fasce stipendiali sono questi:

1) 0-2
2) 3-8
3) 9-14
4) 15-20
5) 21-27
6) 28-34
7) oltre 35
Quelle indicati erano le fasce stipendiali precedenti alla modifica apportata nel luglio 2011, che ha unificato i primi due gradoni, da allora le fasce sono
0-8
9-14
... poi vedi sopra
http://www.orizzontescuola.it/node/19983
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 1:14 pm

flo ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
plo973 ha scritto:Io sono entrata in ruolo nel 2008. Dovrei essere già passata alla seconda fascia, o no? Eppure non mi semmbra di aver visto aumenti sul cedolino. Come fare a vedere in che fascia ci si trova? Mi ricordate le fasce stipendiali, per favore? Grazie.
I gradoni/ fasce stipendiali sono questi:

1) 0-2
2) 3-8
3) 9-14
4) 15-20
5) 21-27
6) 28-34
7) oltre 35
Quelle indicati erano le fasce stipendiali precedenti alla modifica apportata nel luglio 2011, che ha unificato i primi due gradoni, da allora le fasce sono
0-8
9-14
... poi vedi sopra
http://www.orizzontescuola.it/node/19983

Sì, ma Plo è passata di ruolo nel 2008.
Il CCNL prevede invece la conservazione “ad personam” del valore stipendiale corrispondente alla fascia 3 per il personale già in servizio a tempo indeterminato alla data del 1 settembre 2010.


Ultima modifica di barbar@79 il Mar Ago 21, 2012 1:25 pm - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 1:20 pm

plo973 ha scritto:Io sono entrata in ruolo nel 2008. Dovrei essere già passata alla seconda fascia, o no?
Bisogna vedere quanti anni di servizio (tra ruolo e pre ruolo) hai e se lo scatto cade nel periodo di blocco.

plo973 ha scritto:Eppure non mi semmbra di aver visto aumenti sul cedolino. Come fare a vedere in che fascia ci si trova? Mi ricordate le fasce stipendiali, per favore? Grazie.
Per vedere quando avrai il prossimo scatto, guarda il cedolino in alto e vedrai che scritto :
"Inquad."...."Tipo rapporto"... "Qualifica".. "Scadenza"....




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da flo Mar Ago 21, 2012 1:25 pm

Per coloro che nel 2011 avevano maturato il gradone 3-8 è stato istituito un assegno "ad personam" con il codice SPT “790 – DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011
dovrebbe avere tale dicitura nel cedolino di stipendio
(vedi la nota SPT di ottobre 2011 riportata nel link sopra)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 1:29 pm

flo ha scritto:Per coloro che nel 2011 avevano maturato il gradone 3-8 è stato istituito un assegno "ad personam" con il codice SPT “790 – DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011
dovrebbe avere tale dicitura nel cedolino di stipendio
(vedi la nota SPT di ottobre 2011 riportata nel link sopra)
Esatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da venus Mar Ago 21, 2012 3:39 pm

Mi intrometto per un chiarimento.... Sono di ruolo dal 1° settembre 2011 con retrodatazione 1°settembre 2010, rientro nella modifica delle fasce stipendiali vero??:(

venus

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da maria racchi Mar Ago 21, 2012 4:34 pm

Sul mio cedolino di ottobre 2011, pur essendo nella ex fascia 03 - 08 la dicitura riportata nel link sopra non c'è, quindi credo di non aver ricevuto alcun assegno ad personam. Maria

maria racchi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 66
Località : Cercemaggiore

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da LucaPS Mar Ago 21, 2012 4:56 pm

Ciao Maria. Mi sn accorto di aver fatto degli errori di conteggio nel mio post precedente.

Te lo ricopio, corretto.

---

6 anni di ruolo (dal 01-09-2006 al 31-08-2012)

11 anni di pre-ruolo di cui
4 anni calcolati al 100% (= 4 anni)
7 anni calcolati al 66% (= 4 anni e mezzo)
per un totale di 8 anni e mezzo di pre-ruolo.

Per un totale di 14 anni e mezzo cioè sei in terza fascia 9-14 (che va dall'inizio del nono anno alla fine del quattordicesimo anno).

---

Se tu fossi stata insegnante di religione, a parità di anni di servizio, saresti già entrata in quarta fascia (15-20) perchè avresti 17 anni di anzianità, anzichè 14 anni e mezzo, perchè tutti gli anni ti sarebbero calcolati - in fase di ricostruzione di carriera - al 100% (oltre ad avere avuto gli scatti stipendiali anche negli unidici anni di precariato, mentre tu sei stata pagata sempre con lo stipendio iniziale). In più, avresti avuto gli scatti biennali aggiuntivi del 2,5% calcolati anche su IIS, oltrechè su stipendio tabellare).

Questi piccoli meccanismi fanno accumulare ai colleghi di religione un piccolo tesoretto lungo la carriera, che agli insegnanti di materia è precluso (es. lo scatto alla fascia successiva prima del collega di materia per il meccanismo privilegiato di ricostruzione di carriera).

Aggiungo che, se tu insegnassi religione alle medie, oltre a questa ricostruzione di carriera migliorativa, prenderesti anche come un'insegnante di scuola superiore.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 5:27 pm

venus ha scritto:Mi intrometto per un chiarimento.... Sono di ruolo dal 1° settembre 2011 con retrodatazione 1°settembre 2010, rientro nella modifica delle fasce stipendiali vero??:(

Che io sappia non rientri nelle nuove, ma nelle vecchie fasce stipendiali.

Per chi è entrato il ruolo nel 2010 (anche se è nomina solo giuridica e non economica), che io sappia non vale neanche il vincolo dei 5 anni nella stessa provincia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 8:35 pm

barbar@79 ha scritto:
plo973 ha scritto:Io sono entrata in ruolo nel 2008. Dovrei essere già passata alla seconda fascia, o no?
Bisogna vedere quanti anni di servizio (tra ruolo e pre ruolo) hai e se lo scatto cade nel periodo di blocco.

plo973 ha scritto:Eppure non mi semmbra di aver visto aumenti sul cedolino. Come fare a vedere in che fascia ci si trova? Mi ricordate le fasce stipendiali, per favore? Grazie.
Per vedere quando avrai il prossimo scatto, guarda il cedolino in alto e vedrai che scritto :
"Inquad."...."Tipo rapporto"... "Qualifica".. "Scadenza"....



Innanzitutto grazie per la risposta. Io ho controllato i cedolini. Nel cedolino di settembre 2011 la scadenza di cui parli è 31/08/2013; nel cedolino di ottobre 2011 la scadenza è 31/08/2019. L'importo però è identico. Non ci sono stati aumenti, neanche al lordo. Che significa? Devo far presente la cosa?. Avrei dovuto ricevere l'assegno ad personam di cui parla la nota? Tale voce non c'è nel mio cedolino. Che devo fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 8:38 pm

Ma hai fatto la ricostruzione carriera??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 8:42 pm

La ricostruzione di carriera l'ho fatta, però mi risulta che ancora non l'abbiano lavorata in segreteria! Cmq io ho solo un anno di pre-ruolo valutabile per intero (per gli altri non raggiungo i 180 gg.) che si aggiungono ai 4 di ruolo attuali ( come ti dicevo sono in ruolo dal 1 settembre 2008). Secondo te, in che fascia dovrei stare? Mi spetta aumento o no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 8:47 pm

plo973 ha scritto:La ricostruzione di carriera l'ho fatta, però mi risulta che ancora non l'abbiano lavorata in segreteria! Cmq io ho solo un anno di pre-ruolo valutabile per intero (per gli altri non raggiungo i 180 gg.) che si aggiungono ai 4 di ruolo attuali ( come ti dicevo sono in ruolo dal 1 settembre 2008). Secondo te, in che fascia dovrei stare? Mi spetta aumento o no?

Dovresti stare nella seconda fascia, che implica un aumento di 40 euro. Sì, ti spetta l'aumento, ma se non è ancora definita la pratica ricostruzione carriera non te lo danno.

Chiedi nella tua segreteria a che punto è la tua pratica.


Ultima modifica di barbar@79 il Mer Ago 22, 2012 9:40 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da LucaPS Mar Ago 21, 2012 8:49 pm

> La ricostruzione di carriera l'ho fatta, però mi risulta che ancora
> non l'abbiano lavorata in segreteria!
Se non l'hanno lavorata è probabile che la motivazione sia il fantastico blocco delle ricostruzioni di carriera da perte di alcune RTS, causa blocco degli scatti triennali L. 122/2010. E nulla al momento appare sbloccarsi, relativamente alla questione. Ora vedremo se grazie ai neo-assunti 2011 la situazione si sbloccherà anche per i neoassunti a partire dal 2010.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da LucaPS Mar Ago 21, 2012 8:51 pm


LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fascia stipendiale Empty Re: Fascia stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.