riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserva e immissione in ruolo

+13
ale55
greta96
marina bologna
doryana
stella cadente
angela fasana
Dec
spank
Marialety
monica.porrino
giulia boffa
draghetto
giovi_ma
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giovi_ma Sab Ago 11, 2012 12:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella provincia in cui sono inserito sono previste 13 immissioni in ruolo per il sostegno ma non si sa come saranno divisi tra scuole di primo e secondo grado.
Io che sono riservista, ho diritto indipendentemente da come verranno divisi i posti, oppure solo se verranno assegnati alla mia classe di concorso?

giovi_ma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso


riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 11:29 am

angela fasana ha scritto:CARA GIULIA GRAZIE.MI SAPRESTI SPIEGARE CHE FINE FARà LA NOMINA ACCANTONATAPER DM42/2009 SEMPRE LEGGE 68/99 DATACON DECORRENZA GIUR.ED EC.01/09/2011?POTREBBE DANNEGGIARE LA MIA PROBABILE ASSUNZIONE?GRAZIE PER LE TUE RISPOSTE SEMPRE ESAURIENTI.

nei ruoli calcolati quest'anno sono già state eliminate le cattedre accantonate, come se fossero già state date
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 11:31 am

stella cadente ha scritto:vi pongo un quesito per una mia carissima amica. le è stata riconosciuta una invalidità del 100%, ma non le danno ancora dall'INPS il certificato (da portare in provveditorato) per essere inserita fra coloro che hanno diritto alla riserva. mi chiedo cosa accadrà se non dovessero darglielo prima delle convocazioni. può autocertificare? potete aiutarmi? grazie

non può fare nulla, solo aspettare il prossimo anno quando si riapriranno i termini per inserire i certificati di disabilità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da angela fasana Dom Ago 12, 2012 1:01 pm

grazie delle iformazioni,cara Giulia e un bocca al lupo a tutti

angela fasana

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da stella cadente Dom Ago 12, 2012 8:55 pm

grazie Giulia, mi chiedo ancora, se dovessero darglielo nei prossimi giorni? lei ha gia complilato tutto al provveditorato bloccando i termini e riservandosi di portare questo certificato. grazie sempre

stella cadente

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 8:59 pm

allora deve parlarne con il provveditorato, visto che ci sono accordi particolari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da monica.porrino Dom Ago 12, 2012 9:06 pm

giulia boffa ha scritto:allora deve parlarne con il provveditorato, visto che ci sono accordi particolari

Queste sono le cose che mi fanno infuriare!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 9:17 pm

non è detto che il provveditorato accetti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da monica.porrino Dom Ago 12, 2012 9:21 pm

giulia boffa ha scritto:non è detto che il provveditorato accetti

Auguro alla collega ogni bene, ma capisci in che mani siamo? Anarchìa totale!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da doryana Lun Ago 13, 2012 3:22 pm


Salve, mi trovo al terzo posto nella graduatoria ad esaurimento e ho appena appreso che per quest'anno ci saranno 7 nuove immissioni in ruolo nella mia classe di concorso. Nel 2007 , sempre nella mia classe di concorso, sono stati dati 2 ruoli dalla graduatoria di merito e 2 ruoli dalla graduatoria ad esaurimento (in turro 4 ruoli ai riservisti). L'anno scorso, dei 5 posti disponibili, in assenza di riservisti nella graduatoria di merito, è stato assegnato un ruolo ad un riservista della graduatoria ad esaurimento.
Qualcuno mi sa dire se quest'anno avrò la possibilità di entrare in ruolo.
Classe di concorso: A028
Posti O.D. 2012/13: 55
Titolari: 44
Disponibilità: 11
Esubero: 0
Posti in ruolo : 7

doryana

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 3:35 pm

Intanto non dici se l'anno scorso ci sono stati tre ruoli da GM e due da Gae o il contrario. Quest'anno avrà 4 ruoli la graduatoria che l'anno scorso ne ha avuti 2. Ammesso che sia la Gae, ci possono essere due riservisti; uno invece se i ruoli sono tre. In entrambi i casi, se ci sono riservisti in graduatoria e non ci sono delle rinunce, non dovresti rientrare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da doryana Lun Ago 13, 2012 5:18 pm

Dec ha scritto:Intanto non dici se l'anno scorso ci sono stati tre ruoli da GM e due da Gae o il contrario. Quest'anno avrà 4 ruoli la graduatoria che l'anno scorso ne ha avuti 2. Ammesso che sia la Gae, ci possono essere due riservisti; uno invece se i ruoli sono tre. In entrambi i casi, se ci sono riservisti in graduatoria e non ci sono delle rinunce, non dovresti rientrare.


Tre ruoli ci sono stati da Gae , 2 da GM.
Mi chiedevo solo se è stato raggiunto il tetto massimo dei riservisti (7%), visto che negli ultimi anni 5 ruoli sono stati destinati a loro.

doryana

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 6:03 pm

Ma quante sono le cattedre complessive sulla classe di concorso e quanti i disabili attualmente in servizio? Capisci che senza questi dati è impossibile risponderti; se fino a dieci anni fa non è stato assunto nessun disabile, è estremamente improbabile che il 7% sia stato raggiunto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da marina bologna Lun Ago 13, 2012 7:06 pm

Pongo una domanda: nella mia vdc, Infanzia a Bologna, ci saranno 23 immissioni in ruolo, 11 da GE e 12 da Gm, io sono 12esima, quindi nn ce la farei ma potrei contare su qualche rinuncia, cosa confermatami anche dal dirigente x il reclutamento dell'USP. X l'infanzia ci sono 4 riservisti secondo voi su 11 immessi in ruolo su GE quanti ne chiamerebbero?. Grazie.

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 7:09 pm

Tutti e quattro (ci sarebbe posto anche per un quinto) se non si è raggiunto il 7% provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da monica.porrino Lun Ago 13, 2012 7:09 pm

marina bologna ha scritto:Pongo una domanda: nella mia vdc, Infanzia a Bologna, ci saranno 23 immissioni in ruolo, 11 da GE e 12 da Gm, io sono 12esima, quindi nn ce la farei ma potrei contare su qualche rinuncia, cosa confermatami anche dal dirigente x il reclutamento dell'USP. X l'infanzia ci sono 4 riservisti secondo voi su 11 immessi in ruolo su GE quanti ne chiamerebbero?. Grazie.
Se la quota nn è satura (7% a livello provinciale),spettano ai riservisti il 50% dei posti: su 11, 5.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da greta96 Lun Ago 13, 2012 7:44 pm

Salve a tutti.
Gradirei sapere come fare a sapere (scusate il giro di parole) se nell'ambito provinciale è stata raggiunta la quota del 7% riservato agli invalidi.
Grazie anticipatamente.

greta96

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Marialety Lun Ago 13, 2012 7:50 pm

In teoria, chiedendo, l u.s.p dovrebbe fornire anche queste info. In pratica, in questo periodo, fanno fatica a risponderti al telefono

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da doryana Lun Ago 13, 2012 8:03 pm

Salve, mi trovo al terzo posto nella graduatoria ad esaurimento e ho appena appreso che per quest'anno ci saranno 7 nuove immissioni in ruolo nella mia classe di concorso. Nel 2007 , sempre nella mia classe di concorso, sono stati dati 2 ruoli dalla graduatoria di merito e 2 ruoli dalla graduatoria ad esaurimento (in turro 4 ruoli ai riservisti). L'anno scorso, dei 5 posti disponibili, in assenza di riservisti nella graduatoria di merito, è stato assegnato un ruolo ad un riservista della graduatoria ad esaurimento.
Qualcuno mi sa dire se quest'anno avrò la possibilità di entrare in ruolo.
Classe di concorso: A028
Posti O.D. 2012/13: 55
Titolari: 44
Disponibilità: 11
Esubero: 0
Posti in ruolo : 7

Dec ha scritto:
Intanto non dici se l'anno scorso ci sono stati tre ruoli da GM e due da Gae o il contrario. Quest'anno avrà 4 ruoli la graduatoria che l'anno scorso ne ha avuti 2. Ammesso che sia la Gae, ci possono essere due riservisti; uno invece se i ruoli sono tre. In entrambi i casi, se ci sono riservisti in graduatoria e non ci sono delle rinunce, non dovresti rientrare.



Tre ruoli ci sono stati da Gae , 2 da GM.
Mi chiedevo solo se è stato raggiunto il tetto massimo dei riservisti (7%), visto che negli ultimi anni 5 ruoli sono stati destinati a loro.


Ma quante sono le cattedre complessive sulla classe di concorso e quanti i disabili attualmente in servizio? Capisci che senza questi dati è impossibile risponderti; se fino a dieci anni fa non è stato assunto nessun disabile, è estremamente improbabile che il 7% sia stato raggiunto.

Le cattedre complessive sono 55 e i disabili ancora in servizio dovrebbero essere 5.

doryana

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 12:56 am

Allora il 7% è stato raggiunto, anzi a dire il vero mi sembra che fosse stato raggiunto anche con 4 riservisti, perciò non mi spiego la quinta immissione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da marina bologna Mar Ago 14, 2012 9:36 am

Dec ha scritto:Tutti e quattro (ci sarebbe posto anche per un quinto) se non si è raggiunto il 7% provinciale.

Un quinto riservista nn c'è, ve ne sono solo 4 ( 3 con riserva N e 1 con riserva M). Tuttavia ad agosto 2011 i riservisti immessi in ruolo all'Infanzia a Bologna e provincia, sono stati 16; in surroga a febbraio ce ne sono stati 6, per un totale di 22 riservisti. Da come ho capito il numero di posti da destinare ai riservisti si calcola definendo il 7% x la riserva N e l'1% per la riserva M. Se a livello provinciale a Bologna tali percentuali, sommando il numero dei riservisti di ruolo e non, vengono già raggiunte in toto, nn si chiamerà nessun riservista, altrimenti si tenderà a compensare la xcentuale mancante destinando ad essi un certo numero di posti, che di solito vengono assegnati, dopo la convocazione dei candidati da GM e da GE. Quindi Dec, dimmi, ho compreso bene il meccanismo? Pensi che chiameranno tt o ancora riservisti? Scusami se ti tampino ma vorrei essere certa di aver capito il meccanismo. Ti ringrazio tanto x il tuo aiuto!!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da greta96 Mar Ago 14, 2012 9:37 am

Buongiorno a tutti.
Scusate se torno sull'argomento del 7%.
Prima di provare a telefonare all'A.T.P. mi sono posta una domanda che giro a voi moderatori che siete più esperti: Il limite del 7% è valido anche per le nomine a tempo determinato, ovvero le nomine annuali?
Se così fosse ho qualche speranza perchè l'anno scorso nel corso delle nomine annuali venne chiamata una riservista a cui fu conferita una cattedra.

greta96

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da ale55 Mar Ago 14, 2012 1:40 pm

scusate volevo sapere se qualcuno sa se quest'anno ci saranno immissioni in ruolo per riservisti scuola infanzia a Palermo. grazie sempre per le vostre precise risposte

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 2:25 pm

marina bologna ha scritto:
Dec ha scritto:Tutti e quattro (ci sarebbe posto anche per un quinto) se non si è raggiunto il 7% provinciale.

Un quinto riservista nn c'è, ve ne sono solo 4 ( 3 con riserva N e 1 con riserva M). Tuttavia ad agosto 2011 i riservisti immessi in ruolo all'Infanzia a Bologna e provincia, sono stati 16; in surroga a febbraio ce ne sono stati 6, per un totale di 22 riservisti. Da come ho capito il numero di posti da destinare ai riservisti si calcola definendo il 7% x la riserva N e l'1% per la riserva M. Se a livello provinciale a Bologna tali percentuali, sommando il numero dei riservisti di ruolo e non, vengono già raggiunte in toto, nn si chiamerà nessun riservista, altrimenti si tenderà a compensare la xcentuale mancante destinando ad essi un certo numero di posti, che di solito vengono assegnati, dopo la convocazione dei candidati da GM e da GE. Quindi Dec, dimmi, ho compreso bene il meccanismo? Pensi che chiameranno tt o ancora riservisti? Scusami se ti tampino ma vorrei essere certa di aver capito il meccanismo. Ti ringrazio tanto x il tuo aiuto!!!
Il meccanismo mi sembra corretto (a parte il fatto che non ci sono docenti a tempo determinato se si è raggiunta la percentuale con i docenti a tempo indeterminato). Per capire se verranno chiamati ancora riservisti bisogna sapere quante cattedre totali ci sono e quanti sono i riservisti in servizio: che siano stati assunti tutti l'anno scorso o vent'anni fa non fa differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 2:27 pm

greta96 ha scritto:Il limite del 7% è valido anche per le nomine a tempo determinato, ovvero le nomine annuali? Sì.
Se così fosse ho qualche speranza perchè l'anno scorso nel corso delle nomine annuali venne chiamata una riservista a cui fu conferita una cattedra.
La riservista ci sarà anche quest'anno se ha più punti di te. Bisogna vedere se c'è posto per un altro riservista.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da liuzza74 Mar Ago 14, 2012 2:58 pm

Dec ha scritto:
greta96 ha scritto:Il limite del 7% è valido anche per le nomine a tempo determinato, ovvero le nomine annuali? Sì.
Se così fosse ho qualche speranza perchè l'anno scorso nel corso delle nomine annuali venne chiamata una riservista a cui fu conferita una cattedra.
La riservista ci sarà anche quest'anno se ha più punti di te. Bisogna vedere se c'è posto per un altro riservista.

Scusami DEC, vorrei avere una delucidazione in merito alle riserve n nell'AD02 ...io sono prima nella graduatoria dei riservisti nell'AD02 e so che l'anno scorso c'erano 3 posti nella scopertura l.68/99 indicata da AT, hanno dato 1 al GM e 1 al GE, quinid è avanzato un posto per la riserva..credi che possano darlo quest'anno? Se non ci sono riservisti nell'ad03 o ad04 possono prenderli da lì i posti per i riservisti e darli all'Ad2?? Spero di essere stata chiara nell'esporre i miei dubbi. Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di rispondermi


Ultima modifica di liuzza74 il Mar Ago 14, 2012 8:11 pm - modificato 1 volta.

liuzza74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.