Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

+3
lallaorizzonte
Dec
astronotus
7 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Ago 19, 2012 2:30 am

Non credo. Non sei stato allontanato dall'insegnamento. Un avvertimento è un avvertimento, antipatico certo, ma che non ti impedisce di ricevere un altro incarico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 19, 2012 8:51 am

La tua presenza nella graduatoria ad esaurimento ti garantisce il diritto all'immissione in ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Dom Ago 19, 2012 12:10 pm

Mi punge la curiosità: ma per quali "reati" i dirigenti possono irrogare sanzioni disciplinari?
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da Martynula Dom Ago 19, 2012 12:50 pm

Non importa... l'importante è immettere! Tutti dentro a prescindere. Cosa si sia fatto, a parte il volpino, nessuno è curioso di sapere.
Martynula
Martynula

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 06.08.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Ago 19, 2012 1:03 pm

Il volpino di Pomerania ha scritto:Mi punge la curiosità: ma per quali "reati" i dirigenti possono irrogare sanzioni disciplinari?
Niente di scabroso Volpino.
Basta, per esempio, che tu abbia l'abitudine di arrivare in ritardo a scuola e il preside può mandarti la lettera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Ago 19, 2012 1:12 pm

Con l'avvertimento scritto, comunque, viene inflitta una sanzione "per mancanze lievi riguardanti i doveri inerenti alla funzione docente o i doveri di ufficio".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da ash Dom Ago 19, 2012 3:42 pm

scusami se mi intrometto nella tua discussione e se "divago" rispetto alla tua questione. Sono docente (precaria) e nello stesso tempo mamma di un bimbo (piccolo) che quest'anno ha avuto tutta una serie di problemi a scuola con una supplente. Essendo rappresentante dei genitori, ho ricevuto una serie di segnalazioni da parte di altri e ho notato io stessa alcuni atteggiamenti sospetti in mio figlio. Quel che ho fatto, non essendo io a scuola a vedere cosa succede a mio figlio, è stato segnalare per iscritto il disagio dei bimbi alla preside e richiedere alcune (2) riunioni straordinarie. L'obiettivo era chiarire la situazione ed eventualmente, nel caso in cui se ne fosse ravvisata la necessità, prendere provvedimenti. La preside si è mossa come ha ritenuto opportuno, ma io non credo di aver calunniato o tentato di distruggere la carriera di nessuno. Non volevo un'altra maestra, non volevo niente, solo sapere la verità. Mi sono sempre comportata correttamente. Cosa avrei dovuto fare? Stare zitta e tenere alcune cose che il bimbo diceva solo per me?

E' giusto che i genitori dicano e si confrontino, questo sempre con l'obiettivo di migliorare la scuola, tutti insieme. Ma nessuno se ne deve approfittare.

Ti faccio la stessa domanda che ho fatto alla maestra di mio figlio (la quale ha pensato bene di querelare i genitori!!!!!): ma secondo te come mai si dicono queste cose su di te? Il senso della domanda era chiaramente vedere se una persona riesce, grazie ad un sano senso di autocritica, a vedere qual è il fondo di verità dietro alle parole e a trovare il bandolo della matassa.

I genitori hanno diritto di chiedere. Certo, se si fossero presentati a colloquio per chiedere a te, sarebbe stato meglio, forse avresti avuto anche tu le idee più chiare. Anche perché a me i DS non sembrano le persone più limpide di questa terra.

Quest'anno io ho avuto una classe difficilissima, adorava l'insegnante dell'anno precedente e mi hanno messo i bastoni tra le ruote in tutto e per tutto. Io ho cercato di fare tutto il possibile per loro, ho cercato di adeguarmi ai loro metodi ho cercato di ascoltare e di vedere quale potesse essere il modo di creare un rapporto e di far loro imparare delle cose. A fine anno ero sfinita e mi sentivo sconfitta, pensavo di non aver raggiunto il mio obiettivo (e ne sono ancora convinta). Invece loro alla fine mi hanno ringraziato e addirittura abbracciata.

Non pensare ai DS e ai genitori. Pensa ai ragazzi. Dov'è che non ha funzionato con loro? Perché se i genitori si sono lamentati è sicuramente per quello che dicevano i ragazzi.

Scusami eventualmente se ho detto cose che ti dispiacciono.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da laurocchia Dom Ago 19, 2012 3:55 pm

Ho lavorato in molte scuole quando ero precaria e devo dire che ogni scuola è un'organizzazione sociale con proprie regole non scritte. Generalmente si assiste nel corso degli anni ad una "selezione naturale": chi fa propri i comportamenti e le usanze "locali" si adatta, chi non li accetta, spesso perché sono l'espressione di ingiustizie e preferenze, si trasferisce.
Certo che lavorare in una scuola dove il dirigente, al posto di mantenere un giudizio equilibrato ed equidistante da tutti, si lascia condizionare dai genitori è deprimente. D'altronde "colpire" il docente, oggi, è la cosa più semplice per un dirigente.
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da laurocchia Dom Ago 19, 2012 4:05 pm

ash ha scritto:
Quest'anno io ho avuto una classe difficilissima, adorava l'insegnante dell'anno precedente e mi hanno messo i bastoni tra le ruote in tutto e per tutto. Io ho cercato di fare tutto il possibile per loro, ho cercato di adeguarmi ai loro metodi ho cercato di ascoltare e di vedere quale potesse essere il modo di creare un rapporto e di far loro imparare delle cose. A fine anno ero sfinita e mi sentivo sconfitta, pensavo di non aver raggiunto il mio obiettivo (e ne sono ancora convinta). Invece loro alla fine mi hanno ringraziato e addirittura abbracciata.

Ti sembra logico e normale che un'insegnante debba subire ostruzionismo da parte degli alunni perché "diversa" da quella dell'anno precedente? Cercare di adottare il metodo più corretto è compito dell'insegnante ? Oppure deve adeguarsi ai capricci degli alunni?
Sconfitta per che cosa? Perché non sei riuscita a diventare una sosia dell'altra?
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da ash Dom Ago 19, 2012 4:47 pm

no, sconfitta perché non sono riuscita ad insegnare come avrei voluto.

Io credo che sia un pregio adeguarsi alle necessità della classe che si ha di fronte.

Loro facevano ostruzionismo, ma io sono andata avanti come un treno studiando tutti i modi per farli imparare (non solo ero io l'insegnante, ma io ero l'adulto e loro dei 15enni piuttosto immaturi, anche se veramente capaci). Io imparo dalle classi che ho, sempre, tutti gli anni. E' come coi figli, i metodi cambiano in base al carattere e alla personalità di chi hai di fronte. Sperimento tutti i metodi che posso per raggiungere i risultati migliori. Non mi sono camaleonticamente trasformata nel collega, ero io, ma imparavo insieme a loro anche a fare cose in modo diverso da come le facevo di solito. Alla fine a me ha dato la sensazione di aver perso tempo a fare prove, a loro invece no, loro sentono di aver lavorato.

Tutto il discorso per dire che si deve, secondo me, sempre cercare di avere ben presenti le persone che abbiamo di fronte. Io vorrei che se i ragazzi avessero dei problemi lo dicessero anche a me, oltre che ai genitori.

Astro sembra parlare come se non sapesse nulla di ciò che pensavano i ragazzi, non li ha mai nemmeno nominati. Ha parlato solo di genitori e ds

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo Empty Re: Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.