Prepararsi per il concorso:suggerimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prepararsi per il concorso:suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prepararsi per il concorso:suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prepararsi per il concorso:suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prepararsi per il concorso:suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prepararsi per il concorso:suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prepararsi per il concorso:suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prepararsi per il concorso:suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prepararsi per il concorso:suggerimenti

+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo

Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 11:21 am

Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da ILARIA78 Sab Ago 25, 2012 12:07 pm

Anch'io sarei interessata...comunque è una vergogna, ci sono le graduatorie ad esaurimento piene, strapiene, almeno per alcune classi di concorso...io non ne posso più di studiare: plurilaureata, master, specializzazioni, corsi...non se ne può più e sono ancora precaria.

scusate lo sfogo!

ILARIA78

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da davide 76 Sab Ago 25, 2012 12:09 pm

Ammazza neanche hanno dato l'annuncio e già vi fiondate a chiedere cosa studiare? Aspettate il bando, per capire se l'annuncio ha un seguito reale e i numeri, almeno in modo da capire se sia una presa in giro legalizzata!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 12:21 pm

lo so, la soluzione la conosciamo e sarebbe quella di autorizzare un piano di assunzioni quantomento "decente", ma siccome ho idea che non sarà così per un po' meglio approfittare di una possibilità in più..
Ho provato a cercare in rete, ma non riesco a trovare le "vecchie" prove, vediamo se qualcuno ci aiuta:)

@davide76: una presa in giro forse sì, ma preferisco vederla come un'altra possibilità.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da pinguinellamatta Sab Ago 25, 2012 12:25 pm

Io avevo trovato i temi e le prove del 1999...ma quello che ci interessa ora e 'la batteria di test iniziale......spero non siano domande auurde.....

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da pinguinellamatta Sab Ago 25, 2012 12:25 pm

Scusate...assurde...:-)

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da miria Sab Ago 25, 2012 12:27 pm

Io vorrei capire una cosa, (non ho mai fatto concorsi) ma quando viene predisposta una batteria di test vi è un librone con migliaia di test da imparare a memoria? e quanto tempo prima esce la batteria dalla prova preselettiva? Inoltre mi chiedo, se il 24 settembre escirà il bando, la prima prova può essere già il 24 novembre (mi pare sia entro 60 gg)? Voglio dire, un tempo la gente non aveva anche un anno di tempo per prepararsi per il concorsone da quando sapevano CON CERTEZZA del concorso alla data dell'esame? Cioè passavano mesi e anni tra quando veniva ufficializzato il concorso alle date degli esami scritti e orali. Ora come funzionerà???? Lo so che l'unica risposta plausibile è: aspettiamo il bando... ma una volta uscito(se mai uscirà..) ???? già dobbiamo essere pronti ai loro ordini???!!!! SONO FOLLI!!!!

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 12:29 pm

pinguinellamatta ha scritto:Io avevo trovato i temi e le prove del 1999...ma quello che ci interessa ora e 'la batteria di test iniziale......spero non siano domande auurde.....

per quanto riguarda la batteria di test lalla ipotizzava qualcosa di simile al concorso DS, quindi fornite dal MIUR.
Mi potresti indicare il link dove trovare le vecchie prove, sto cercando ma trovo solo la normativa

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 12:31 pm

miria ha scritto:Io vorrei capire una cosa, (non ho mai fatto concorsi) ma quando viene predisposta una batteria di test vi è un librone con migliaia di test da imparare a memoria? e quanto tempo prima esce la batteria dalla prova preselettiva? Inoltre mi chiedo, se il 24 settembre escirà il bando, la prima prova può essere già il 24 novembre (mi pare sia entro 60 gg)? Voglio dire, un tempo la gente non aveva anche un anno di tempo per prepararsi per il concorsone da quando sapevano CON CERTEZZA del concorso alla data dell'esame? Cioè passavano mesi e anni tra quando veniva ufficializzato il concorso alle date degli esami scritti e orali. Ora come funzionerà???? Lo so che l'unica risposta plausibile è: aspettiamo il bando... ma una volta uscito(se mai uscirà..) ???? già dobbiamo essere pronti ai loro ordini???!!!! SONO FOLLI!!!!
probabilmente i tempi non saranno quelli ipotizzati, ma sicuramente neanche anni.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da pinguinellamatta Sab Ago 25, 2012 12:32 pm

Avevo fatto una ricerca su google....http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/provecon.html

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 12:33 pm

pinguinellamatta ha scritto:Avevo fatto una ricerca su google....http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/provecon.html
grazie!

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da miria Sab Ago 25, 2012 12:41 pm

stero ha scritto:
miria ha scritto:Io vorrei capire una cosa, (non ho mai fatto concorsi) ma quando viene predisposta una batteria di test vi è un librone con migliaia di test da imparare a memoria? e quanto tempo prima esce la batteria dalla prova preselettiva? Inoltre mi chiedo, se il 24 settembre escirà il bando, la prima prova può essere già il 24 novembre (mi pare sia entro 60 gg)? Voglio dire, un tempo la gente non aveva anche un anno di tempo per prepararsi per il concorsone da quando sapevano CON CERTEZZA del concorso alla data dell'esame? Cioè passavano mesi e anni tra quando veniva ufficializzato il concorso alle date degli esami scritti e orali. Ora come funzionerà???? Lo so che l'unica risposta plausibile è: aspettiamo il bando... ma una volta uscito(se mai uscirà..) ???? già dobbiamo essere pronti ai loro ordini???!!!! SONO FOLLI!!!!
probabilmente i tempi non saranno quelli ipotizzati, ma sicuramente neanche anni.
quello che vorrei capire è, uscirà la batteria di test? quanto tempo prima della prova? quali sono stati i tempi nel concorso dei dirigenti scolastici? Quanto tempo deve passare dall'uscita del bando-uscita batteria (esce il libro con i quiz che ci saranno alla prova?)-prova preselettiva???

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 12:57 pm

secondo Profumo bando il 24 settembre, prova intorno alla fine di ottobre (qualcuno presume dopo 60 giorni). Non ho seguito molto il concorso DS, ma una volta pubblicata la batteria in teoria potrebbero passare anche solo 30 gg.

trovi lo storico nella categoria "dirigenti scolastici" di OS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da alessandra s. Sab Ago 25, 2012 1:35 pm

Ma secondo voi, in concreto, su cosa verteranno i test? Quali materie? Qualcuno ha almeno un po' di fantasia per immaginare qualcosa?
In fondo in questo mese (quasi) che ci resta prima del 24 settembre, si potrebbe cominciare non dico a studiare ma almeno a leggere qualcosa, procurarsi del materiale...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da mara77 Sab Ago 25, 2012 4:03 pm

Scusate, qualcuno aveva scaricato la batteria di test per il concorso ds? dal sito dell'Istruzione il download non funziona

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da flo Sab Ago 25, 2012 4:30 pm

mara77 ha scritto:Scusate, qualcuno aveva scaricato la batteria di test per il concorso ds? dal sito dell'Istruzione il download non funziona
la puoi trovare qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da pinoperrino Dom Ago 26, 2012 9:16 am

mara77 ha scritto:Scusate, qualcuno aveva scaricato la batteria di test per il concorso ds? dal sito dell'Istruzione il download non funziona

Mara, ho visto che FLO ti ha risposto "la puoi trovare qui" ma poi
[Solo gli amministratori hanno il permesso di vedere questo link]. Potresti condividerlo? Grazie

pinoperrino

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da precious77 Dom Ago 26, 2012 9:48 am

come mai non riesco a vedere i link? al loro posto una scritta rossa
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da precaria76 Dom Ago 26, 2012 10:59 am

davide 76 ha scritto:Ammazza neanche hanno dato l'annuncio e già vi fiondate a chiedere cosa studiare? Aspettate il bando, per capire se l'annuncio ha un seguito reale e i numeri, almeno in modo da capire se sia una presa in giro legalizzata!

precaria76

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da tittybariw Dom Ago 26, 2012 11:03 am

avete il coraggio di fiondarvi a fare il concorso?ma siete pazzi? QUI DOBBIAMO EVITARE DI FARE IL CONCORSO non siamo delle pecore che dobbiamo fare tutto ciò che i grandi capi si inventano!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da pepe Dom Ago 26, 2012 11:06 am

flo ha scritto:
mara77 ha scritto:Scusate, qualcuno aveva scaricato la batteria di test per il concorso ds? dal sito dell'Istruzione il download non funziona
la puoi trovare qui

ma chi vi dice che siano gli stessi quesiti? un conto è il concorso da ds, un conto è quello da docente... forse qualche quesito lo attingeranno da lì, ma credo sia sommamente inutile, se non fuorviante, studiare già su quelli... aspettate, come tutti noi...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 11:09 am

tittybariw ha scritto:avete il coraggio di fiondarvi a fare il concorso?ma siete pazzi? QUI DOBBIAMO EVITARE DI FARE IL CONCORSO non siamo delle pecore che dobbiamo fare tutto ciò che i grandi capi si inventano!


Nessuno ti obbliga a fare nulla. D'altra parte se sei abilitata in passato hai accettato ciò che i grandi capi si erano inventati per farti abilitare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 11:10 am

pepe ha scritto:
flo ha scritto:
mara77 ha scritto:Scusate, qualcuno aveva scaricato la batteria di test per il concorso ds? dal sito dell'Istruzione il download non funziona
la puoi trovare qui

ma chi vi dice che siano gli stessi quesiti? un conto è il concorso da ds, un conto è quello da docente... forse qualche quesito lo attingeranno da lì, ma credo sia sommamente inutile, se non fuorviante, studiare già su quelli... aspettate, come tutti noi...

Io penso che saranno test molto più indirizzati verso la didattica, la psicologia e il diritto scolastico (tipo area comune SSIS). Forse ci sarà la parte in lingua.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Dom Ago 26, 2012 11:35 am

tittybariw ha scritto:avete il coraggio di fiondarvi a fare il concorso?ma siete pazzi? QUI DOBBIAMO EVITARE DI FARE IL CONCORSO non siamo delle pecore che dobbiamo fare tutto ciò che i grandi capi si inventano!

hanno deciso di rimescolare le GE invece di aumentare le assunzioni, non mi sembra che noi docenti riusciamo a canalizzare le nostre proposte in modo efficace, anche se la sepranza è l'ultima a morire. Nel frattempo la scelta è tra due: o si partecipa al concorso e in questa situazione paradossale si ha forse una possibilità in più, oppure si decide di rimanere ad aspettare, un po' di più.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da pepe Dom Ago 26, 2012 11:41 am

gugu ha scritto:
pepe ha scritto:
flo ha scritto:
mara77 ha scritto:Scusate, qualcuno aveva scaricato la batteria di test per il concorso ds? dal sito dell'Istruzione il download non funziona
la puoi trovare qui

ma chi vi dice che siano gli stessi quesiti? un conto è il concorso da ds, un conto è quello da docente... forse qualche quesito lo attingeranno da lì, ma credo sia sommamente inutile, se non fuorviante, studiare già su quelli... aspettate, come tutti noi...

Io penso che saranno test molto più indirizzati verso la didattica, la psicologia e il diritto scolastico (tipo area comune SSIS). Forse ci sarà la parte in lingua.

gugu, attualmente esiste in vigore il dm 357 del 11/8/1998 (http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/norm4.htm) che fissa i programmi e le modalità d'esame dei concorsi: a mio avviso se non fa uscire un nuovo dm con le nuove modalità, non può che rifarsi a questo dm! Se fissa i programmi e le modalità tramite bando Profumo fa un papocchio normativo! Spero lo abbiano ben consigliato... un concorso nella scuola deve essere accompagnato da una serie di normative e di pareri (consiglio dell'Istruzione pubblica e Corte dei conti), non come i concorsi universitari che sono delocalizzati e disegnati dalle singole università partendo da una normativa essenziale...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.