INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

2 partecipanti

Andare in basso

INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Empty INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

Messaggio Da fiore76 Mar Ago 28, 2012 6:58 pm

Scusate il servizio pre-ruolo su sostegno si raddappia nella mobilità? e nella grad interna? Devo compilare la scheda soprannumerari per 2012-2013.....ho aperto vari post nel forum.....ma non sa cosa fare......Chi sa qualcosa di certo?

ecco cosa hol letto in una scheda della gildanapoli:

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, nella compilazione della graduatoria interna d’istituto ai fini dell’individuazione del soprannumero, il punteggio è raddoppiato, così come avviene per il trasferimento a domanda sui solo posti richiesti per il sostegno.
In pratica il punteggio (indicato nella scheda con la lettera B/II, si determina raddoppiando il numero degli anni di servizio prestati sul sostegno con il possesso del titolo di specializzazione perché , per quanto attiene alla valutazione del servizio preruolo per il quale si attribuiscono (per la sola compilazione della graduatoria interna per la rilevazione dei soprannumerari e non per il trasferimento a domanda) 3 punti per i primi 4 anni e punti 2 per ogni di servizio dal quinto in poi, solo con il raddoppio degli anni si può realizzare tale calcolo. [b][b][b]A titolo esemplificativo anni 8 di servizio preruolo sul sostegno, riconoscibile per la carriera, e prestato con il possesso del titolo di specializzazione, danno titolo al seguente punteggio: anni 4x3 punti 12 + anni 4x2 punti 8, per un totale di punti 20.

Scusate e il raddoppio dove sta?
grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Empty Re: INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

Messaggio Da fiore76 Mar Ago 28, 2012 9:28 pm

ALLORA, chi mi risponde?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Empty Re: INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

Messaggio Da flo Mar Ago 28, 2012 11:07 pm

Da contratto mobilità 2012/13, note comuni alle tabelle dei trasferimenti a domanda e d'ufficio
"...Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto
indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato"


Questo è quanto prevede la norma e hai avuto, mi pare, nel forum diverse rassicurazioni al riguardo, pertanto puoi stare tranquilla sulla veridicità del raddoppio del punteggio sia per il servizio di ruolo che di preruolo su sostegno sempre che sia prestato in possesso del titolo relativo.

Rispetto a quello che afferma la "Gilda" di Napoli nella sua scheda non ti so dire, secondo me si tratta di un errore materiale... ma gli unici che ti possono rispondere sono gli estensori della stessa...

Come avvallo al punteggio corretto di 40 nel caso di 8 anni di preruolo (come nell'esempio della Gilda), ti metto come esempio quanto indicato nelle note del CCNL Mobilità sul punteggio per servizio nelle piccole isole (altro caso dove viene effettuato il raddoppio)

"Il servizio di ruolo o non di ruolo effettivamente prestato in scuole o istituti situati nelle piccole isole è valutato il doppio.... per quanto precedentemente esposto a proposito delle modalità di calcolo del servizio pre-ruolo, il punteggio derivante da 4 anni di pre-ruolo sulle piccole isole vale 24 punti sia nella mobilità volontaria che d’ufficio, mentre quello derivante da 8 anni assomma a 48 punti nella mobilità volontaria ed a 40 in quella d’ufficio. "

Buona ultima settimana d'estate!
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Empty Re: INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

Messaggio Da fiore76 Mer Ago 29, 2012 5:42 am

Flo ti ringrazio tantissimo, questa cosa della scheda mi sta mettendo ansia!........
anche a scheggia, nostro amico del forum, non gli raddoppiarono gli anni di sostegno ( io è di questo che ho paura! ), gli ho chiesto com'è a finire, ma per ora nessuna risposta.
Gli dissero che il raddoppio del punteggio su sostegno, valeva solo per i trasferimenti, non per la grad interna sopratutto per il pre-ruolo sostegno! mettendo in evidenza delle differenze tra trasferimenti e grad. interne........

Difatti, rileggendo, anche quanto da te indicato, si parla di trasferimento, non di grad. interna:

Da contratto mobilità 2012/13, note comuni alle tabelle dei trasferimenti a domanda e d'ufficio
"...Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto
indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato"------

mi sembra che per la compilazione della scheda x soprannumerari, ci siano vaghi rifermenti, che portano a più interptretazioni.......per cui poi ogni segreteria fa come le pare, come anche i sindacati!....
anche byron, come un sito attendibile come professione insegnante, riportava l'esempio della gilda ma è chiaro che lì non c'è raddoppio........ anche giovanna onnis mi scrisse:
Servizio pre-ruolo: gli anni di servizio sono valutati tre punti ciascuno; spetta il punteggio doppio per il servizio sul sostegno se prestato con il titolo di specializzazione per la domanda di trasferimento

Questo è quello che mi manda in confusione!!!!!!




.........grazie mille per l'aiuto e buona fine estate anche a te!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Empty Re: INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

Messaggio Da fiore76 Mer Ago 29, 2012 9:26 am

Inoltre flo mi chiedevo, ma questa scheda per individuare i soprannunerari , ho letto in internet che si compila a marzo.....
a me è stata data dalla scuola di titolarità, dove mi sono trasferita quest'anno da neoimmessa, anche in anticipo, prima ancora di prendere servizio! prenderò servizio il 1 settembre, fra un pò!
E' legittimo FARE CIò?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Empty Re: INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

Messaggio Da flo Mer Ago 29, 2012 2:20 pm

come ti ho già scritto in un altro post... la segreteria della tua scuola è "molto" in anticipo sui tempi, generalmente si compila in fase di determinazione dell'organico (febbraio/marzo)....
Legittimo, mi chiedi?
Ecco cosa dice il contratto mobilità
ART. 21 - INDIVIDUAZIONE PERDENTI POSTO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
4. Il dirigente scolastico competente provvede, entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all'albo dell’istituzione scolastica delle graduatorie relative agli insegnanti titolari (1).

La raccolta dei dati dei docenti può essere effettuata anche prima, la formazione e pubblicazione delle graduatorie interne segue la tempistica evidenziata.

sempre stesso articolo e comma
Allo scopo di identificare gli insegnanti in soprannumero sono presi in considerazione gli elementi della tabella di valutazione con le precisazioni concernenti i trasferimenti d'ufficio.
Valgono i punteggi usati per la mobilità d'ufficio.

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Empty Re: INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

Messaggio Da fiore76 Mer Ago 29, 2012 3:39 pm

grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO Empty Re: INFO GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.