Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

5 partecipanti

Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Saffo Dom Set 02, 2012 11:53 am

Buongiorno a tutti voi.
In estate ho avuto un brutto incidente.
Ad oggi sono impegnata in fisioterapia e ho ancora difficoltà a sostenere dei ritmi lavorativi.
In vista delle nomine da provveditorato per incarichi a tempo determinato,
che mi vedranno convocata a breve, non conosco qual'è la prassi da seguire.
Mi spiego meglio: manderò delega al dirigente scolastico della scuola polo che sceglierà l'eventuale sede al posto mio; poi, se verrò nominata, cosa dovrei fare?
a) Presentarmi il giorno successivo a scuola e consegnare al Dirigente tutta la documentazione medica?
b) NON presentarmi a scuola, INVIANDO il giorno stesso o successivo via fax o email certificato medico?
c) Altra procedura che NON conosco???
Ad oggi la fisioterapia sembra dover durare 2 mesi ma, naturalmente, NON vorrei perdere l'eventuale cattedra assegnatami.
Ringrazio tutti per le risposte che mi fornirete.

Saffo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Paolo1974 Dom Set 02, 2012 12:51 pm

Il mio consiglio è quello, se puoi, di presentarti alla presa di servizio e poi metterti in malattia. Questo perché cosi ti parte il contratto anche economicamente. Altrimenti puoi presentare direttamente il certificato, ma il contratto ti partirà economicamente solo quando rientrerai in servizio dopo la malattia.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Saffo Dom Set 02, 2012 3:54 pm

Grazie Paolo ma,
in particolare nella seconda ipotesi,
non corro il rischio che il Dirigente di turno (o la sua segreteria)
mi dicano che così facendo perdo il diritto alla cattedra???

L'anno scorso, per esempio, mi hanno costretta ad andare il giorno successivo alle convocazioni alle ore 8 del mattino, a prender servizio, pena la PERDITA dell'incarico.

Poi vorrei chiederti... come si presenta direttamente il certificato?!?
Online dal proprio medico curante o fisioterapista?
Fax?
Email?

Saffo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da giulianova Dom Set 02, 2012 8:37 pm

Se ce la fai, con pdf allegato alla mail con posta certificata.
Se mandi il fax, tieni la ricevuta.
P.S:
Consiglio: presentati di persona alla presa di servizio.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Saffo Dom Set 02, 2012 8:47 pm

@giulianova
Perchè mi consigli di presentarmi di persona?!?


Nessuno mi risponde a questa osservazione?!?!?

<<Grazie Paolo ma,
in particolare nella seconda ipotesi,
non corro il rischio che il Dirigente di turno (o la sua segreteria)
mi dicano che così facendo perdo il diritto alla cattedra???

L'anno scorso, per esempio, mi hanno costretta ad andare il giorno successivo alle convocazioni alle ore 8 del mattino, a prender servizio, pena la PERDITA dell'incarico.>>


Saffo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da forza Lun Set 03, 2012 12:41 am

SE ce la fai è meglioc he tu vada di persona a prendere servizio... almeno potete parlare della situazione e trovare la soluzione più adatta
Cmq concordo con quanto ti ha detto Paolo
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Saffo Lun Set 03, 2012 8:14 pm

forza ha scritto:SE ce la fai è meglioc he tu vada di persona a prendere servizio... almeno potete parlare della situazione e trovare la soluzione più adatta
Cmq concordo con quanto ti ha detto Paolo

Grazie Forza ma...
tu sai bene che ogni scuola è una storia a sè, con Dirigente e Segreteria al seguito.
Se mi reco di persona alla "presa di servizio", per discutere con il Dirigente del mio problema,
non corro il rischio che si incapricci e mi faccia storie, negandomi il diritto di far Fisioterapia a casa mia,
dove ovviamente ho già iniziato e mi trovo a mio agio, piuttosto che in un territorio a me sconosciuto e lontano 1000 km?

Inoltre, per "presa di servizio" intendi... firmare il contratto?
In tutte le scuole dove sono stata il contratto NON è mai pronto al primo giorno... passa almeo una settimana...
... dunque come certificherei la mia presa di servizio?

Tengo a precisare, nuovamente, che io NON sto bene davvero e che, nella mia situazione attuale,
ho bisogno di tanto riposo, non riuscendo a star per lungo tempo in piedi o fuori casa.

Grazie a chi mi vorrà chiarire le idee... scusatemi ma la vicenda è davvero seria!

Saffo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Saffo Mar Set 04, 2012 12:12 pm

Saffo ha scritto:
forza ha scritto:SE ce la fai è meglioc he tu vada di persona a prendere servizio... almeno potete parlare della situazione e trovare la soluzione più adatta
Cmq concordo con quanto ti ha detto Paolo

Grazie Forza ma...
tu sai bene che ogni scuola è una storia a sè, con Dirigente e Segreteria al seguito.
Se mi reco di persona alla "presa di servizio", per discutere con il Dirigente del mio problema,
non corro il rischio che si incapricci e mi faccia storie, negandomi il diritto di far Fisioterapia a casa mia,
dove ovviamente ho già iniziato e mi trovo a mio agio, piuttosto che in un territorio a me sconosciuto e lontano 1000 km?

Inoltre, per "presa di servizio" intendi... firmare il contratto?
In tutte le scuole dove sono stata il contratto NON è mai pronto al primo giorno... passa almeo una settimana...
... dunque come certificherei la mia presa di servizio?

Tengo a precisare, nuovamente, che io NON sto bene davvero e che, nella mia situazione attuale,
ho bisogno di tanto riposo, non riuscendo a star per lungo tempo in piedi o fuori casa.

Grazie a chi mi vorrà chiarire le idee... scusatemi ma la vicenda è davvero seria!


Qualcuno può rispondermi?
Non mi fido dei sindacati... ne ho abbastanza di loro, delle loro menzogne e dei loro errori.
Chiedo dunque a voi...

Saffo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Sfigataalcubo Mar Set 04, 2012 12:46 pm

la presa di servizio dovrebbe essere un'atto contestuale alla stipula del contratto ,ma come dici tu ,avviene sempre qualche giorno dopo!
personalmente andrei a prendere servizio e insisterei affinche' anche il contratto fosse pronto per la firma.successivamente mi metterei in malattia....

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Saffo Mer Set 05, 2012 4:26 pm

Grazie Sfigalaalcubo per la tua risposta...
... speriamo di aver a che fare con persone quantomeno "educate",
che riescano a capire e non facciano troppi problemi.

Saffo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da forza Mer Set 05, 2012 4:44 pm

La presa di servizio si fa il primo giorno in cui ci si presenta a scuola

Il contratto può essere anche firmato mesi dopo

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Saffo Mer Set 05, 2012 7:07 pm

forza ha scritto:La presa di servizio si fa il primo giorno in cui ci si presenta a scuola

Il contratto può essere anche firmato mesi dopo


Spiegami meglio Forza,
come si fa la "presa di servizio", ipotizzando che, come al solito, il contratto non sia pronto al primo giorno utile?

Cos'è che farebbe fede?
La mia eventuale firma sul registro dei professori (ipotizzando che NON sia ancora iniziato l'anno scolastico "attivo", con classi, lezioni ed allievi)?

Se fosse così la vedo male... in alcune scuole NON esiste alcun registro che raccoglie le firme di ingresso dei docenti.

Mi chiarisci il concetto?

Saffo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Sfigataalcubo Mer Set 05, 2012 7:16 pm

forza ha scritto:La presa di servizio si fa il primo giorno in cui ci si presenta a scuola

Il contratto può essere anche firmato mesi dopo

e nn va bene..e' una consuetudine sbagliata da parte di molti DS ..all'interno del contratto di lavoro vengono detrminati obblighi e diritti del lavoratore con cui si definiscono anche le mansioni da svolgere.


Ultima modifica di Sfigataalcubo il Mer Set 05, 2012 7:24 pm - modificato 1 volta.

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Sfigataalcubo Mer Set 05, 2012 7:23 pm

Saffo ha scritto:
forza ha scritto:La presa di servizio si fa il primo giorno in cui ci si presenta a scuola

Il contratto può essere anche firmato mesi dopo


Spiegami meglio Forza,
come si fa la "presa di servizio", ipotizzando che, come al solito, il contratto non sia pronto al primo giorno utile?

Cos'è che farebbe fede?
La mia eventuale firma sul registro dei professori (ipotizzando che NON sia ancora iniziato l'anno scolastico "attivo", con classi, lezioni ed allievi)?

Se fosse così la vedo male... in alcune scuole NON esiste alcun registro che raccoglie le firme di ingresso dei docenti.

Mi chiarisci il concetto?

la presa di servizio e' una dichiarazione che deve contenere ttt i tuoi dati ,la nomina da parte dell'AT...

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da forza Mer Set 05, 2012 11:40 pm

Sfigataalcubo ha scritto:
forza ha scritto:La presa di servizio si fa il primo giorno in cui ci si presenta a scuola

Il contratto può essere anche firmato mesi dopo

e nn va bene..e' una consuetudine sbagliata da parte di molti DS ..all'interno del contratto di lavoro vengono detrminati obblighi e diritti del lavoratore con cui si definiscono anche le mansioni da svolgere.

sul fatto che non va bene sono d'accordissimo

Ma in alcune scuole ho firmato il contratto a dicembre pur essendo assunta a inizio settembre
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da forza Mer Set 05, 2012 11:42 pm

Saffo ha scritto:
Cos'è che farebbe fede?
La mia eventuale firma sul registro dei professori (ipotizzando che NON sia ancora iniziato l'anno scolastico "attivo", con classi, lezioni ed allievi)?

Se fosse così la vedo male... in alcune scuole NON esiste alcun registro che raccoglie le firme di ingresso dei docenti.

Mi chiarisci il concetto?

Non so quanto sia legale far firmare entrata/uscita ai docenti
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da forza Mer Set 05, 2012 11:45 pm

Saffo ha scritto:
forza ha scritto:La presa di servizio si fa il primo giorno in cui ci si presenta a scuola

Il contratto può essere anche firmato mesi dopo


Spiegami meglio Forza,
come si fa la "presa di servizio", ipotizzando che, come al solito, il contratto non sia pronto al primo giorno utile?

Cos'è che farebbe fede?
La mia eventuale firma sul registro dei professori (ipotizzando che NON sia ancora iniziato l'anno scolastico "attivo", con classi, lezioni ed allievi)?

Se fosse così la vedo male... in alcune scuole NON esiste alcun registro che raccoglie le firme di ingresso dei docenti.

Mi chiarisci il concetto?

La presa di servizio è un foglio con scritto La sottoscritta XXX nata a xxx il xxx residente a xxx in via xxx telefono xxx codice fiscale xxx docente di xxx con numero ore yyy dichiara di assumere servizio in data odierna per numero ore yyy
data e firma
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da forza Mer Set 05, 2012 11:46 pm

Poi ci saranno i verbali delle varie riunioni dei primi giorni che testimonieranno la presenza degli insegnnati a scuola

Presa di servizio non equivale a dire presenza a scuola tutti i giorni
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da forza Mer Set 05, 2012 11:50 pm

Però Saffo se abiti a 1000 km di distanza e se decidi di andare a prendere servizio accertati che il ds ci sia, o cmq contattalo prima telefonicamente
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Saffo Gio Set 06, 2012 11:58 am

Grazie!
credo di aver compreso quale sia la prassi più giusta da seguire per tutelare i miei diritti.

Saffo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina Empty Re: Problema di salute temporaneo e Accettazione Nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.