cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

2 partecipanti

Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da russele Mar Set 04, 2012 4:38 pm

Ho fatto richiesta di trasferimento a marzo scorso perchè su anno di prova in ruolo e mi sono state date due scuole. Una di queste (completamento di 9 ore) mi è stata data d'ufficio, evidentemente perchè A) non c'erano posti nelle scuole da me scelte B) Mi ha preceduto chi aveva più punteggio. C) Altro . Poco importa. Stamane sono uscite le disponibilità per contratti a T.D. e vedo che in una scuola da me scelta ci sono 9 ore cattedra temporanea. Mi chiedo: non avrei potuta averla io magari solo per quest'anno? Mi è stato detto che le 9 ore di completamento potrebbero cambiare ogni anno, tanto vale....Insomma. Cosa vuol dire cattedra temporanea? Ed è vero che il completamento cambia ogni anno? E sulla base di cosa?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty Re: cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da russele Mar Set 04, 2012 5:43 pm

Dai, una mano. Se magari potessi migliorare la cattedra....

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty Re: cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 04, 2012 6:13 pm

E' vero Russele una COE può variare ogni anno come sede di completamento se si modifica la disponibilità negli spezzoni. Tu sei titolare nella scuola principale non in quella di completamento.
La tua COE di titolarità e in OD, mentre lo spezzone di 9 ore di cui parli è in OF, qundi comparso dopo gli OD e trasferimenti,.
Puoi tentare di chiedre all'AT un miglioramento cattedra se ti è consentito.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty Re: cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da russele Mar Set 04, 2012 7:00 pm

Provo. Anche perchè la preside della mia scuola di titolarità su cui ho fatto anche l'anno di prova era reggente della scuola del posto eventualmente libero e mi aveva già parlato a marzo di queste 9 ore. Mi chiedo solo se cattedra temporanea (30 giugno, no?) può significare che sono ore libere o che appartengono ad un docente in permesso, maternità, part time, ecc...In questo caso credo di non avere possibilità, se invece sono ore libere la possibilità c'è, che dici?
In ultimo. OD e OF che significa?
Scusa ma 10 anni di paritaria mi hanno reso ignorante in legislazione scolastica pubblica :-)

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty Re: cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 04, 2012 7:21 pm

L'OD (organico di diritto) rappresenta le cattedre e spezzoni di una scuola che possono essere coperte da titolare o vacanti e quindi utilizzabili per i trasferimenti.
L'OF (organico di fatto) rappresenta il reale organico della scuola che considera anche le cattedre o spezzoni che dovessero rendersi disponibili per un anno soltanto in quanto occupati da titolari in aspettativa, mandato politico o part-time.
Se le 9 ore di cui parli fossero state libere in OD questo doveva risultare prima dei trasferimenti...altrimenti la disponibilità si è creata in OF per i motivi che ti ho indicato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty Re: cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da russele Mar Set 04, 2012 7:23 pm

Chiaro. Solo l'AT lo sa. Provo ad informarmi. Al massimo mi rideranno in faccia...... :-)

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty Re: cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 04, 2012 7:33 pm

Solitamente tutti gli AT pubblicano nel loro sito gli OD di tutte le scuole della provincia di loro competenza.
Puoi controllare tu stessa l'OD della scuola e vedi come sono indicate queste ore, cioè controlla se risulta uno spezzone residuo di 9 ore, in tal caso si tratta di spezzone vacante in OD...se non risulta nessuno spezzone allora è una disponibilità che si è creata in OF.
Puoi anche chiamare direttamente la scuola per informarti su queste ore.

PS) comunque nessuno può permettersi di riderti in faccia quando vai a chiedere informazioni...è un tuo diritto averle.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty Re: cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da russele Mer Set 05, 2012 12:51 pm

Grazie ancora. stamane la segreteria della scuola mi ha detto che si sono liberate a seguito di un miglioramento cattedra. Sono vacanti e date a T.D. perchè fuori termine per le A.P.. Cosa posso fare per averle al posto di quelle date nella sede così disagevole?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty Re: cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 05, 2012 4:28 pm

russele ha scritto:Grazie ancora. stamane la segreteria della scuola mi ha detto che si sono liberate a seguito di un miglioramento cattedra. Sono vacanti e date a T.D. perchè fuori termine per le A.P.. Cosa posso fare per averle al posto di quelle date nella sede così disagevole?
Prova anche tu a chiedere miglioramento cattedra, non so se sei nei termini per poterlo fare, ti conviene informarti. In bocca al lupo :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente? Empty Re: cattedra temporanea. Ma cosa vuole dire esattamente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.