prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prolungare astensione facoltativa

+4
valef
elemoon
giulia boffa
giorgi77
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Empty prolungare astensione facoltativa

Messaggio Da giorgi77 Mar Set 04, 2012 5:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sono un'insegnante di scuola primaria a tempo indeterminato. Il 2 luglio è nato il mio bimbo, la DPP era il 10 luglio, quindi fino al 9 ottobre sono in astensione obbligatoria. Ho intenzione poi di utilizzare il mese facoltativo pagato al 100% e tutto il periodo di astensione facoltativa.

Secondo i miei calcoli dovrei rientrare a scuola il 10 aprile 2013.

Purtroppo non ho aiuti familiari di alcun tipo, il nido più vicino prende solo bambini dai 12 mesi e mi trovo in seria difficoltà a rientrare il 10 aprile. (Ho anche una bimba piccola di 2 anni). Con la prima maternità non ho avuto questi problemi e sono rientrata non appena conclusa l'astensione facoltativa.

Avrei bisogno di sapere come posso prolungare il più possibile l'astensione facoltativa, qualcuno può aiutarmi?
Grazie

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso


prolungare astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: prolungare astensione facoltativa

Messaggio Da fradacla Ven Ott 26, 2012 3:06 pm

giorgi77 ha scritto:Giulia scusa, se ho capito bene ci sono queste ore che posso proprio usare per l'inserimento, non é necessario che io mi tenga dei giorni della facoltativa da usare a settembre, giusto? Queste 18 ore a che permesso fanno riferimento? Tipo permesso retribuito per motivi di famiglia?
Credo che Giulia faccia riferimento ai permessi brevi che si possono richiedere per esigenze personali, senza doverli documentare.
Si tratta di permessi orario, non più della metà delle ore di lezione previste quel giorno e comunque per un massimo di due ore, che vanno recuperati nei giorni successivi su richiesta della scuola, in sostituzione di colleghi assenti. Visto che vanno recuperati, sono retribuiti.
In un anno scolastico si possono chiedere permessi brevi per un ammontare massimo di ore pari all'orario settimanale della cattedra (18 ore nella secondaria, 22 nella primaria).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.