punteggio scuole paritarie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio scuole paritarie

+9
amone
giulia boffa
mariamari
ro74by
russele
maryanne78
antofabrizio
gugu
CINZIA LOI
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty punteggio scuole paritarie

Messaggio Da CINZIA LOI Mar Set 04, 2012 8:55 pm

Chi sa dirmi se 3 anni in una scuola di II grado paritaria mi danno punteggio nella graduatoria interna d'Istituto per docente di ruolo (I grado)? Ho prestato servizio, appunto per tre anni, con tanto di Contratto Nazionale del Lavoro, in più mi è stata riconosciuta e pagata la maternità, quindi non vedrei la differenza. Mi spetta qualcosa di pre-ruolo? Grazie a chi mi sa rispondere.

CINZIA LOI

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da gugu Mar Set 04, 2012 9:12 pm

CINZIA LOI ha scritto:Chi sa dirmi se 3 anni in una scuola di II grado paritaria mi danno punteggio nella graduatoria interna d'Istituto per docente di ruolo (I grado)? Ho prestato servizio, appunto per tre anni, con tanto di Contratto Nazionale del Lavoro, in più mi è stata riconosciuta e pagata la maternità, quindi non vedrei la differenza. Mi spetta qualcosa di pre-ruolo? Grazie a chi mi sa rispondere.


No, tutto quello che non è servizio nella scuola statale non vale nulla in termini di graduatorie interne e ricostruzione carriera.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Mar Set 04, 2012 10:07 pm

per le parificate il punteggio vale

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Scuole dell'infanzia paritarie

Messaggio Da CINZIA LOI Mer Set 05, 2012 6:40 am

Grazie per la risposta, diciamo che è una ulteriore conferma a ciò che avevo già letto, però cosa mi sapete dire di colleghe che, in passato, hanno lavorato in scuole dell'infanzia paritarie e usano tranquillamente il punteggio pre-ruolo? Anzi, vi dico di più, alcune sono entrate di ruolo grazie a quei punteggi.

CINZIA LOI

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da maryanne78 Mer Set 05, 2012 7:31 am

io ho lavorato per 10 anni in una scuola prima parificata e poi paritaria ,accumulando punteggio e lavorando il doppio delle ore della statale e l' anno scorso sono entrta di ruolo alla primaria e gli anni mi valgono tutti e non vedo perchè non dovrebbero!!!

maryanne78

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Mer Set 05, 2012 11:11 am

prima del 2000 le scuole non statali erano suddivise in: parificate, pareggiate e legalmente riconosciute. dal 2001 la riforma Moratti le ha suddivise in paritarie e non paritarie.
per il punteggio di servizio nelle GaE vale come nelle statali, mentre per il pre-ruolo no, tranne le alcune eccezioni.
In effetti nel passaggio legislativo avvenuto nel 2000/2001 vi sono vuoti
messi in evidenza da una sentenza. tale sentenza mette in evidenza una mancanza di norma per quelle scuole parificate (gestite da enti eclessiastici) le quali godevano dei servizi prestati per il pre-ruolo.

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Mer Set 05, 2012 11:48 am

chiedo venia per l'imprecisione ed errore.

Per i docenti di scuola secondaria: i servizi pre ruolo riconoscibili ai fini della carriera sono quelli prestati nelle scuole secondarie statali o pareggiate (si escludono i servizi prestati nelle scuole parificate e legalmente riconosciute)
quindi quelle gestite da enti ecclesiastici sono le pareggiate e non le parificate come avevo detto prima.
chiedo scusa

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da russele Mer Set 05, 2012 2:00 pm

Mi è stato detto che la primaria e l'infanzia può far valere il servizio mentre la secondaria no. E questo sia per il preruolo che per le eventuali A.P. Infatti i miei 8 anni nella secondaria paritaria mi sono valsi a nulla. Fatta eccezione l'esperienza (enorme, faticosa ma piena di soddisfazioni) e la pensione.
Spero fiduciosa in una sistemazione chiara e definitiva della cosa perchè il vuoto legislativo che è seguito al 2000 ha creato non pochi casini. Non so se sono leggende metropolitane ma alcuni A.T. fanno valere il servizio e altri no.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Mer Set 05, 2012 2:30 pm

ti hanno informata bene... infatti se si fa riferimento alla nota del Ministero dell'istruzione n. 15830 del 20.10.2009, alla nota del Mef del 4 agosto 2010, ed allo stesso CCNI sulla mobilità del personale docente di ruolo che, nella tabella di valutazione dei servizi, nella parte in cui indica la valutazione del servizio pre-ruolo degli insegnanti titolari nella scuola primaria specifica: "Il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera. E' fatto salvo il riconoscimento del servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e del servizio comunque prestato nelle scuole paritarie dell'infanzia comunali".

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Mer Set 05, 2012 2:34 pm

però mi sembra che per le AP non venga valutato il servizio.
Il servizio viene valutato per le utilizzazioni.

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da ro74by Mer Set 05, 2012 3:58 pm

esiste qualche particolare accorgimento per essere certi che il servizio prestato in una paritaria dia regolarmente punteggio per le graduatorie di istituto?

io sono un non abilitato quindi in terza faascia di istituto e considerato che quest'anno lavorero' in una paritaria (contratto AGIDAE) vorrei sapere se devo prestare particolare attenzione a qualche dettaglio per essere certo di poter contare i 12 punti al prossimo aggiornamento delle graduatorie (es: specifica classe concorso sul contratto, avevo sentito dire.... a me hanno indicato solo la materia e vorrei far presente questo, confermate che e' necessario? ci sono riferimenti normativi? ci sono altri dettagli da guardare?)

grazie mille in anticipo!
Roberto


ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Mer Set 05, 2012 4:22 pm

I servizi nelle scuole paritarie si valutano allo stesso modo di quelli nelle scuole statali a partire dal 1/9/2000 (naturalmente solo dall’anno in cui la scuola ha ottenuto la parità).

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Mer Set 05, 2012 4:27 pm

antofabrizio ha scritto:I servizi nelle scuole paritarie si valutano allo stesso modo di quelli nelle scuole statali a partire dal 1/9/2000 (naturalmente solo dall’anno in cui la scuola ha ottenuto la parità).

ovviamente per la classe di concorso su cui si presta servizio (servizio specifico)
la metà del punteggio se si presta servizio su altra classe di concorso (servizio non specifico)

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da mariamari Gio Set 27, 2012 7:02 pm

antofabrizio ha scritto:chiedo venia per l'imprecisione ed errore.

Per i docenti di scuola secondaria: i servizi pre ruolo riconoscibili ai fini della carriera sono quelli prestati nelle scuole secondarie statali o pareggiate (si escludono i servizi prestati nelle scuole parificate e legalmente riconosciute)
quindi quelle gestite da enti ecclesiastici sono le pareggiate e non le parificate come avevo detto prima.
chiedo scusa
quindi il servizio prestato in una scuola paritaria religiosa vale per il preruolo?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Gio Set 27, 2012 7:12 pm

solo se ha mantenuto lo status di pareggiata

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da mariamari Gio Set 27, 2012 7:15 pm

antofabrizio ha scritto:solo se ha mantenuto lo status di pareggiata
come faccio a saperlo?grazie

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Gio Set 27, 2012 7:28 pm

devi chiederlo alla scuola dove hai svolto servizio, quando ti rilasciano il certificato di servizio,o qualsiasi altro documento ufficiale, deve comparire lo status giuridico della scuola (paritaria DM 29.12.2000) e la dicitura già pareggiata.


antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da mariamari Gio Set 27, 2012 7:38 pm

il servizio lo svolgerò quest'anno in realtà nella secondaria di I grado
sul sito della sc dice:"la sc second paritaria di I grado ha ottenuto il legale riconoscimento il 27/03/96."
e poi:"La Scuola Primaria è una scuola cattolica dichiarata paritaria e certificata dalla Lloyd’s Register Qualità Assurance Italy Srl (SINCERT) secondo le norme ISO 9001-2000 in data 3/11/2006 e rinnovata il 20/10/2010. Nell’anno 2009/2010 è stata firmata la Convenzione di Parifica per 11 classi."
ti dice qualcosa?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Gio Set 27, 2012 8:02 pm

si, in ogni caso per le graduatorie ad esaurimento o di terza fascia d'istituto se non sei abilitata, il punteggio ti spetta pieno come nelle statali, essendo la scuola paritaria (già legalmente riconosciuta) se presti servizio alla scuola di primo grado.

per la scuola primaria paritaria (e parificata) e lo stesso.

ma secondo le tabelle per la ricostruzione di carriera, una volta che entri di ruolo nella statale, le cose sono ben diverse.

sono riconosciute solo le scuole che hanno uno status giuridico di pareggiata. (scuola che rilascia un titolo di studio con valore legale, gestita da un ente pubblico territoriale Regione, Provincia, Comune o da un ente ecclesiastico)

il punto è che, personalmente ritengo, che per la scuola paritaria, secondo la legge n. 62/2000, i servizi prestati siano equiparati in tutto e per tutto alla scuola statale.

c'è una sentenza della corte costituzionale che evidenzia proprio un vuoto legislativo tra la legge n. 62/2000 e le successive.

ma forse questo ultimo punto ti interessa in futuro (spero prestissimo)

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da mariamari Gio Set 27, 2012 9:10 pm

quindi questa sarebbe pareggiata . e quindi con servizio valido anche per la ricostruz-in quanto gestita dalle Suore?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 27, 2012 9:22 pm

no, non vale come preruolo, solo i servizi prestati fino al 2001
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da mariamari Gio Set 27, 2012 9:28 pm

quindi nn conta sapere se è pareggiata?
Giulia approfittodella tua attenz per postare qui dei miei dubbi in merito sempre aal sc paritaria ke avevo scritto in una sezione sbagliata:
1) mi sembra di aver letto da qualche parte che il punteggio accumulato in una scuola paritaria vale solo se versano i contributi... è così?
2) le scuole private religiose fanno dei contratti particolari(leggevo di alcune sigle o acronimi che identifiano dei tipi di contratti ma nn li riscordo)?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 27, 2012 9:31 pm

non conta

vero

sono contratti particolari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da antofabrizio Gio Set 27, 2012 9:44 pm

le scuole paritarie cattoliche,di solito, hanno il contratto nazionale AGIDAE

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da mariamari Gio Set 27, 2012 9:50 pm

e cos'è questa brutta parola???
ma se nello stesso aass prendo delle ore in una statale quello stesso anno vale come preruolo?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio scuole paritarie Empty Re: punteggio scuole paritarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.