Dubbi sul ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi sul ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi sul ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Dubbi sul ruolo

Messaggio Da cinzia68 Ven Set 07, 2012 3:50 pm

Ho un dubbio che mi assilla...quanti giorni di insegnamento si dovevano fare per poter partecipare ai concorsi riservati (io mi riferisco a quello del 2001!)? I giorni dovevano essere tutti per la classe di concorso su cui si intendeva prendere l'abilitazione o potevano essere cumulati anche prendendoli da altri ruoli (es. materno/elementare)? Il dubbio riguarda una collega passata di ruolo -A043- grazie a quel concorso ma che ha svolto molte supplenze su materna/elementare: mi chiedo come ha fatto ad arrivare alle medie? Se avessi ragione io, che mi consigliate? Denuncia e licenziamento o vivi e lascia vivere?
Grazie

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 6:27 pm

Guarda a quanto ne so io il servizio (360 giorni) poteva essere svolto su qualsiasi classe di concorso e ordine di scuola.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da ange Ven Set 07, 2012 7:09 pm

cinzia68 ha scritto:Ho un dubbio che mi assilla...quanti giorni di insegnamento si dovevano fare per poter partecipare ai concorsi riservati (io mi riferisco a quello del 2001!)? I giorni dovevano essere tutti per la classe di concorso su cui si intendeva prendere l'abilitazione o potevano essere cumulati anche prendendoli da altri ruoli (es. materno/elementare)? Il dubbio riguarda una collega passata di ruolo -A043- grazie a quel concorso ma che ha svolto molte supplenze su materna/elementare: mi chiedo come ha fatto ad arrivare alle medie? Se avessi ragione io, che mi consigliate? Denuncia e licenziamento o vivi e lascia vivere?
Grazie

per partecipare al riservato bastavano minimo 360 giorni di insegnamento su scuola statale si potevano cumulare tutti i servizi
su qualsiasi classe di concorso

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 7:30 pm

cinzia68 ha scritto:Ho un dubbio che mi assilla...quanti giorni di insegnamento si dovevano fare per poter partecipare ai concorsi riservati (io mi riferisco a quello del 2001!)? I giorni dovevano essere tutti per la classe di concorso su cui si intendeva prendere l'abilitazione o potevano essere cumulati anche prendendoli da altri ruoli (es. materno/elementare)? Il dubbio riguarda una collega passata di ruolo -A043- grazie a quel concorso ma che ha svolto molte supplenze su materna/elementare: mi chiedo come ha fatto ad arrivare alle medie? Se avessi ragione io, che mi consigliate? Denuncia e licenziamento o vivi e lascia vivere?
Grazie

La tua collega è per caso laureata in pedagogia???
So che i maestri elementari, quindi i diplomati negli istituti magistrali (ora LSU), si sono spesso laureati in pedagogia (oggi scienze dell'educazione).
Se la tua collega ha questa laurea ha potuto insegnare alla materna, alle elementati, alle medie e alle superiori.
Non sono sicurissima, ma non credo ci fosse il vincolo di aver svolto tutto il servizio alle superiori per abilitarsi in una cdc come l'A043.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 7:32 pm

ange ha scritto:per partecipare al riservato bastavano minimo 360 giorni di insegnamento su scuola statale si potevano cumulare tutti i servizi su qualsiasi classe di concorso
Anche diversi ordini di scuola?
E' questo che interessa a Cinzia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 07, 2012 11:07 pm

"dichiara inoltre di aver prestato servizio di effettivo insegnamento per almeno 360 giorni nel periodo compreso tra l'a.s. 1989- 90 e il 27 aprile 2000, di cui almeno 180 giorni a decorrere dall'a.s. 1994/95"

questo il requisito di partecipazione, a scanso di equivoci, prima di far licenziare qualche collega

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da cinzia68 Sab Set 08, 2012 7:49 am

E' possibile avere gli estremi della legge? Grazie

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 08, 2012 8:31 am

http://www.edscuola.it/archivio/norme/ordinanze/om001_01.html

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da cinzia68 Sab Set 08, 2012 7:15 pm

Grazie per la legge. Rispondo a barb@79: la collega si è laureata in lettere nel '96, ha superato il concorso del '99 per le elementari e nel 2001 ha sostenuto quello riservato per la A043 (scuola media). Può aver fatto 360 gg? Inloltre, Lalla, non sarei io a licenziare, eventualmente, la collega, ma la sua disonestà.

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 8:58 pm

Aspetta Cinzia prima di giudicare disonesta la tua collega. Io so che l'accesso a quei concorsi aveva...maglie molto larghe!
Mi sembra di capire he la tua collega abbia il diploma magistrale, per cui appena diplomata può aver iniziato ad insegnare all'infanzia/elementari. Si è poi laureata nel 96 in lettere. Dal 96 al 2001 può aver insegnato lettere alla medie, no??
Io non so entro quali termini doveva essere stato svolto il servizio!
Questo magari lo sa Lalla.
Credo però che il servizio potesse anche essere svolto in parte alle superiori in parte alle elementari.
E' ingiusto, lo so, ma la legge era quella.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 9:01 pm

Art. 1
Riapertura termini di partecipazione alle sessioni riservate

1. In applicazione delle disposizioni contenute nell’art. 6 bis della legge 27 ottobre 2000, n. 306, sono ammessi a partecipare alle sessioni riservate di esami di cui all’art. 2, comma 4 della legge 3 maggio 1999 n. 124, coloro che hanno maturato i requisiti di servizio previsti dal medesimo comma 4, entro il 27 aprile 2000.
2. Fermo restando il possesso di tutti gli altri requisiti previsti dalla O.M. n. 153/1999 come integrata dall’O.M. n. 33/2000, i limiti temporali di maturazione del servizio previsto dall’art. 2, comma 4, della legge n. 124/1999 debbono intendersi pertanto fissati in almeno 360 giorni nel periodo compreso tra l’anno scolastico 1989/90 ed il 27 aprile 2000, di cui almeno 180 giorni a decorrere dall’anno scolastico 1994/1995.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 9:03 pm

Se la tua collega si è laureata in lettere nel 96, può da quell' anno, aver insegnato lettere alle medie.
I 180 giorni di cui si parla sopra li avrà svolti all'infanzia/elementari.

Spero intervenga qualcuno che di quel concorso sa più di me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da cinzia68 Dom Set 09, 2012 12:45 am

Grazie barbar@79, indagherò meglio, per ora so solo dirti che di supplenza alle medie ne aveva fatta una di neanche 2 mesi, ma a chi mi potrei rivolgere per avere accesso agli atti pubblici della sua "carriera" scolastica? segreteria della scuola o CSA?

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 12:54 am

cinzia68 ha scritto:Grazie barbar@79, indagherò meglio, per ora so solo dirti che di supplenza alle medie ne aveva fatta una di neanche 2 mesi, ma a chi mi potrei rivolgere per avere accesso agli atti pubblici della sua "carriera" scolastica? segreteria della scuola o CSA?
Per toglierti ogni dubbio, rivolgiti al CSA.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul ruolo Empty Re: Dubbi sul ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.