Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla

3 partecipanti

Andare in basso

Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Empty Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla

Messaggio Da mare78 Dom Set 09, 2012 5:57 pm

Salve a tutti, sono stata immessa in ruolo quest'anno da GM del concorso del 1999 classe di concorso infanzia.

Il 1 settembre mi sono recata a scuola per la presa di servizio e lì ho conosciuto la DS anche lei appena nominata, quindi possiamo dire alle prime armi.

Precedentemente mi ero informata sia qui che dai sindacati se potevo richiedere l'aspettativa non retribuita per motivi familiari.

Parlo con la DS ed espongo la mia situazione le dico le mie motivazioni e lei rimanda tutto al 3 settembre.
il 3 settembre ci rivediamo mi dice che si potevo fare la richiesta ma che doveva essere ben scritta, motivata e documentata e mi da un modellino dal quale dovevo prendere spunto per scrivere la richiesta.

Il 4 ed il 5 non siamo andate a scuola quindi il tutto è slittato al 6 settembre.

Il 6/09 vado a scuola e le consegno la domanda, il 7/09 mi dice che la mia domanda non è ben scritta che lei non l'avrebbe protocollata altrimenti non l'avrebbe accolta, mi sottolinea gli errori ed io ritorno il sabato a scuola le riporto la domanda con tutta la documentazione e finalmente la protocolla.

Mi ribadisce che dalla data protocollata può passare anche un mese prima che io possa avere l'aspettativa e che intanto sono in servizio e devo lavorare, le sottolineo che è dal 1 settembre che le ho comunicato la ma intenzione dell'aspettativa, so che il 10 ci saranno le convocazioni per le supplenze annuali e le chiedevo se non era il caso di velocizzare il tutto in modo che per il 13 settembre. data d' inizio delle lezioni, ci fosse già la supplente.

In più sapevo anche che intanto che il CSA convocava la supplente lei aveva la possibilità di convocare dalle graduatorie d' istituto ma lei risponde che non era possibile.
Le ho detto che non ritenevo opportuno di conoscere i bambini, intessere un rapporto con i genitori e poi andare via dopo poche settimane.

Lei conveniva con me ma sottolineava la normativa ed ironicamente mi ha anche detto che sono stata sfortunata perchè anche lei è appena immessa in ruolo ed in più la segreteria aspettava il personale.
Una mia collega l'anno scorso, dopo la presa di servizio, nel giro di due o tre giorni ha avuto l'aspettativa ..... invece per me le cose si stanno allungando ed io sono un pò in ansia e nervosa. Vi chiedo non posso fare asolutamente per spingere il DS a velocizzare il tutto?
Davvero la normativa parla di un mese?
Poi la domanda dopo essere stata protocollata deve essere ancora accolta, lei verbalmente me l ha accolta ma a questo punto finchè non fa il decreto mi sento in ansia.

La ds ha discrezionalità sull'accoglienza dell'aspettativa?
Vi prego aiutatemi sono molto in ansia!!!!!!!!!!!!!! Grazie mille e scusate se sono stata prolissa ma ho voluto spiegare al meglio la mia situazione.


Ultima modifica di mare78 il Dom Set 09, 2012 6:08 pm - modificato 1 volta.
mare78
mare78

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Empty Re: Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla

Messaggio Da forza Dom Set 09, 2012 6:01 pm

Credo che la ds abbai la discrezionalità o meno nel concederti la'spettativa anche se devo dir enon ho mai sentito di ds che non l'abbiano concessa

Ti posso dire che nella mia cdc una neoimmessa da gm del 99 ha chiesto l'aspettativa di un anno e la cattedra è disponibile per le supplenze annuali, per cui la cosa è stata molto più veloce....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Empty Re: Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla

Messaggio Da roxcano Dom Set 09, 2012 6:06 pm

Dipende dal tipo di aspettativa che hai richiesto: quella per motivi personali e/o familiari è, si, sottoposta all'accoglimento o meno del DS e fin quando non si ha una risposta si è tenuti a rispettare gli obblighi di servizio. Se, invece, si richiede il cosiddetto "anno sabatico", l'accoglimento della domanda è sottratto alla discrezionalità della Dirigenza e deve essere concesso a domanda.

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Empty Re: Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla

Messaggio Da mare78 Dom Set 09, 2012 6:13 pm

Grazie mille per le vostre risposte!

Forza tu sai anche la tempistica?
E poi il mese deve passare dalla data protocollata?
Credo proprio di essere stata Fantozziana ho beccato la DS pivellina che tira la corda, ed io faccio 4 ore andata e ritorno con l'autobus dalle 5 del mattino!

Roxcano Non è anno sabbatico è aspettativa non retribuita per motivi di famiglia.

n ogni caso lei verbalmente me l ha accolta .... speriamo non mi faccia scherzi!
mare78
mare78

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Empty Re: Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla

Messaggio Da roxcano Dom Set 09, 2012 6:37 pm

credo che non ci saranno enormi problemi. Nel caso, torna alla carica con l'anno sabatico. Quello no che non te lo può negare

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Empty Re: Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla

Messaggio Da mare78 Lun Set 10, 2012 6:18 pm

Ciao colleghi vi aggiorno, oggi sono andata a scuola e non ho incontrato la Ds ho chiesto in segreteria se ci fossero novità e la segretaria mi ha detto che era tutto fermo!

Arrivo a casa mogia mogia e mi metto a spulciare sul sito del CSA provinciale, oggi ci sono state le nomine per supplenze a TD e sull'infanzia ( udite udite) c'era il posto della mia sede :)) non voglio cantare vittoria ma dovrei esserci o no?

Sabato passato la Ds mi aveva detto che il giovedì aveva allertato ( sembra quasi che stia per arrivare una sciagura :P) il l csa dicendo che c'era la mia aspettativa.

Io un pò ci credo che oggi sia stata data la supplenza.
Domani andrò lo stesso visto che ancora non ho firmato contratto etc.

Adesso però vi faccio un' altra domanda: sono sposata da due anni e stiamo cercando un bimbo, se restassi incinta, in questo periodo di aspettativa, potrei bloccarla per passare in maternità?
Grazie mille per le vostre risposte!
mare78
mare78

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla Empty Re: Neo immessa in ruolo aspettativa e tempi burocratici x i moderatori e Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.