assegnazione provvisoria su part time. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria su part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria su part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria su part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria su part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria su part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria su part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria su part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria su part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria su part time. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria su part time.

+3
Suarim
giulia boffa
anacia
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da anacia Mer Set 12, 2012 2:28 pm

Carissimi,
dal 2008 (sigh!) chiedo l'assegnazione interprovinciale ed ogni anno, sebbene la ottenga, incontro dei problemi.

Vorrei un GRANDE aiuto in merito a:
a. essendo part-time a 12 ore - possono affidarmi composizioni orarie diverse (es. 11 o 13)?
b. mi affidano sempre spezzoni su scuole diverse, potrebbero "spezzare" una cattedra intera?
c. poichè non prendono mai in considerazione il mio part-time (per distrazione? visto che allego sempre una lettera con la domanda d'inclusione) e poi, su segnalazione della scuola, mi rimodulano la cattedra, spesso vedo i miei diritti lesi. Allora quest'anno ho deciso di adire ad un tentativo di conciliazione (ho trovato un modello presso questo sito) ma vorrei meglio conoscere la procedura più esatta e sapere esattamente quali sono i miei diritti (in riferimento alle sedi).

Grazie a tutti quelli che riescono a darmi un GRANDE aiuto.

Buon anno scolastico a tutti!

anacia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 12, 2012 8:31 pm

se non c'è altro possono; dipende da cosa hanno in disponibilità, potrebbero darti il residuo di un part time, se ci fosse; putroppo deve intervenire se sbagliano, io direi anche di seguire la pratica presso l'AT di destinazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da anacia Mer Set 12, 2012 9:05 pm

Grazie Giulia.
Ho parlato con l'AT proprio poco fa e mi hanno modificato la cattedra ma sono tendenzialmente contrari a cambiare monte ore. Non capisco, perché?
I riferimenti normativi dove potrei trovarli?

Poi ho capito che non sono in grado, per mole di lavoro, di gestire l'ordine di preferenze. Posso ricorrere nel caso mi affidino una sede altra rispetto alle preferenze affidandola a qualcuno che mi segue in graduatoria AP?

Ancora grazie

anacia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 12, 2012 9:06 pm

il monte ore dipende dall'unitarietà dell'insegnamento e quindi a volte è obbligato; certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Mer Set 12, 2012 9:38 pm

Anche io ho part time a 12 ore e l'anno scorso mi diedero 13 ore. Io però alla scuola lo dissi che avevo part time a 12 ore e che mi avrebbero dovuto pagare l'ora eccedente, ma in realtà non si poteva fare, perchè solo se fai il part time a 9 ore puoi fare ore aggiuntive, invece con 12 ore no. Subito mi tolsero l'ora (a scuola) e la rimandarono indietro al CSA. Ce ne erano altre 2 che non avevano considerato per errore e quindi venne un incaricato per le residue 3 ore.
Per la II domanda, un anno ho avuto l'ass provv su una cattedra 12+6 e ho avuto le 12 ore, ma non era una cattedra vuota, era una cattedra che si era liberata proprio per ass provv. Anche io spero che mi spezzino una cattedra che sta nella mia città, 12 ore nella mia città e 6 in un'altra. Non so che faranno

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da ger.frost Mer Set 12, 2012 10:09 pm

salve, io ho una situazione direi contraria. mi spiego: sono in part time nella scuola di titolarità ma quando ho consegnato domanda di AP al csa non era specificato che avessi un part time. Ora siccome ho avuto AP vicino casa mi ferebbe comodo la cattedra. In effetti me l'hanno data. ma non so se ciò sia regolare. Temo che siccome non si può spezzare una cattedra per creare part time mi tolgano questa assegnazione...ho chiesto alla preside e mi ha detto che bisogna vedere nel decreto cosa c'è scritto. Ma quale decreto?

ger.frost

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da ger.frost Mer Set 12, 2012 10:16 pm

c'è una normativa che dice che chi è in part time non possa avere una cattedra in sede di assegnazione provvisoria?

ger.frost

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 12, 2012 10:19 pm

ger.frost ha scritto:c'è una normativa che dice che chi è in part time non possa avere una cattedra in sede di assegnazione provvisoria?

assolutamente no, anzi a volte è un ottimo sistema per avere più possibilità potendo contare anche su spezzone e non solo su cattedra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da ger.frost Mer Set 12, 2012 10:23 pm

vuoi dire che posso prendere la cattedra intera senza avere problemi? posso a questo punto pretenderla?

ger.frost

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 12, 2012 10:28 pm

aspetta, ho capito il contrario nella tua domanda; se sei in part time devi avere part time, come da contratto a TI che hai scelto, l'assegnazione non cambia i contratti a tal punto; credo che sia un errore dell'at e tu non possa pretenderla, attenzione anche ai ricorsi di qualcuno che non ha ottenuto cattedra al tuo posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da ger.frost Mer Set 12, 2012 10:32 pm

sono davvero preoccupato.... a quaesto punto cosa si può fare? possono dividere la cattedra e darmi solo 9 ore? o mi spostano di scuola?? le assegnazioni sono state già fatte quindi rimango fuori?

ger.frost

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 12, 2012 10:35 pm

prova a parlare con l'at, magari ti riducono l'orario e il residuo verrà dato ad incarico, sempre che non ci siano già ricorsi in ballo, in quel caso se ti spetta per punteggio devono darti altra sede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da ger.frost Mer Set 12, 2012 10:37 pm

grazie mille....ero così contento, ma credo che avrò una notte insonne...

ger.frost

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Gio Set 13, 2012 1:01 pm

ger.frost ha scritto:salve, io ho una situazione direi contraria. mi spiego: sono in part time nella scuola di titolarità ma quando ho consegnato domanda di AP al csa non era specificato che avessi un part time. Ora siccome ho avuto AP vicino casa mi ferebbe comodo la cattedra. In effetti me l'hanno data. ma non so se ciò sia regolare. Temo che siccome non si può spezzare una cattedra per creare part time mi tolgano questa assegnazione...ho chiesto alla preside e mi ha detto che bisogna vedere nel decreto cosa c'è scritto. Ma quale decreto?
non puoi assolutamente avere cattedra intera, altrimenti lavoreresti gratis, perchè il tuo stipendio è per il part time. Ora, tutto dipende da come hai il part time, perchè se hai part time a 9 ore, puoi fare un lavoro extra, e forse potresti avere queste ore in eccedenza ma pagate dalla scuola. Invece, se hai part time a più della metà dell'orario completo, non puoi fare ore in eccedenza. Il contratto di cui parla la dirigente è quello che hai dovuto firmare quando ti hanno dato il part time, in cui c'è scritto che tipo di part time è eccetera

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da ger.frost Gio Set 13, 2012 2:42 pm

grazie Suarim, ti farò sapere...

ger.frost

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da ger.frost Gio Set 13, 2012 2:54 pm

quindi posso prendere le altre 9 ore come completamento e non farle ridare al csa? sarebbe corretto?

ger.frost

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da ger.frost Gio Set 13, 2012 3:02 pm

sono stato al csa dell'assegnazione e mi hanno detto di avermi dato cattedra intera perchè io non ho allegato alla domanda la mia situazione di part time...ma non veniva richiesto!! Credevo che sarebbe risultata la mia situazione! ora dovrebbero scindere la cattedra per dare le 9 ore residue a supplenza

ger.frost

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da anacia Gio Set 13, 2012 3:39 pm

ger.frost ha scritto:sono stato al csa dell'assegnazione e mi hanno detto di avermi dato cattedra intera perchè io non ho allegato alla domanda la mia situazione di part time...ma non veniva richiesto!!

Ti capisco ne n'è sempre una nuova. Se può consolarti io avevo allegato alla domanda la richiesta di restare in part-time e le scuole di servizio dell'a.s. precedente. ... Ebbene mi hanno dato una cattedra di 19 ore e scuole totalmente diverse, nonostante disponibili
La fretta e la confusione delle operazioni di questi gg è inverosimile!
In bocca al lupo!

anacia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Gio Set 13, 2012 6:36 pm

ger.frost ha scritto:sono stato al csa dell'assegnazione e mi hanno detto di avermi dato cattedra intera perchè io non ho allegato alla domanda la mia situazione di part time...ma non veniva richiesto!! Credevo che sarebbe risultata la mia situazione!
Poichè non mi fido di nessuno, non solo lo dichiaro da ogni parte nell'elenco delle autocertificazioni, ma ci allego la copia del contratto e sulla prima pagina della domanda metto scritto e doppiamente sottolinato "part time 12 ore"

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Gio Set 13, 2012 6:37 pm

anacia ha scritto:io avevo allegato alla domanda la richiesta di restare in part-time
non si può chidere di restare in part time: si DEVE restare in part time, anche se hai l'assegnazione provvisoria. E' un problema del tesoro

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da anacia Gio Set 13, 2012 7:52 pm

giusta osservazione;)

anacia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da antocimani Ven Set 21, 2012 6:00 pm

non capisco come si evolve di anno in anno la cosa: a me hanno dato un part time di 10 ore quest'anno perche hanno spezzato la cattedra che era su due scuole. per il proz anno possono darmi piu ore o meno ore o dovranno essere sempre 10?premetto che sono neoimmessa in ruolo e che ho fatto domanda alla dirigente il 1 settembre e non a marzo come altri colleghi.

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da anacia Ven Set 21, 2012 9:10 pm

il part-time lo richiedi tu ed ha diverse tipologie: verticale o orizzontale al 50% delle ore o più. La concessione del part-time poi non la concede il Dirigente ma l'AT valuntando la disponibilità delle quote per cl. concs. ordine di scuola. Ho letto su Orizzonte delle guide illuminanti di L. Tassella a riguardo. Cercarcale, ti aiuteranno. Cmq complimenti per il ruolo;)

anacia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Sab Set 22, 2012 8:37 am

il part time vale due anni. Poi se vuoi prorogarlo, non devi fare niente e ti varrà per altri due anni, ma se vuoi ritornare al tempo pieno devi fare una domanda, al Dirigente scolastico, entro il 15 marzo dell'anno in cui scadrebbe il part time, per ritornare al tempo pieno. Però alcune scuole, tra cui la mia, ti fanno rifare la domanda del part time, anche se la normativa non dice così

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da prof.ssina Dom Ago 25, 2013 10:16 pm

Suarim ha scritto:Anche io ho part time a 12 ore e l'anno scorso mi diedero 13 ore.
io ho part time per 12 ore. ho chiesto assegnaz.provvisoria. L'unico posto che potrebbe esserci è uno spezzone di 10 ore. A me andrebbe benissimo: me lo possono dare anche se è inferiore a 12 ore?

grazie

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.