Help procedura per cambio tipo di supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help procedura per cambio tipo di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help procedura per cambio tipo di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help procedura per cambio tipo di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help procedura per cambio tipo di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help procedura per cambio tipo di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help procedura per cambio tipo di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help procedura per cambio tipo di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help procedura per cambio tipo di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help procedura per cambio tipo di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help procedura per cambio tipo di supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da Frank Sab Ott 20, 2012 4:58 pm

Ciao a tutti, ho un problema di “grande (?) burocrazia” con una segreteria:
sono su un incarico “fino ad avente diritto”; mi hanno proposto ed ho accettato uno spezzone al corso Serale fino al 30 giugno ed ovviamente posso dimettermi dal primo per accettare quest’ultimo.
Il PROBLEMA sorge ora: reduce in passato da errori di segreterie che sono ricaduti sul sottoscritto, non intendo dimettermi prima di aver preso il nuovo servizio (della serie non si sa mai che per qualche errore le ore fino al 30 giungo spariscono e io resto dimesso e senza lavoro). La segretaria invece mi dice che prima devo dimettermi e poi posso prendere il nuovo servizio. Mi rendo conto che siamo alla frutta, ma chi c’è già passato su questa procedura, come ha agito?
PS: Il problema è che il nuovo servizio è il serale e quindi di sera le segreterie sono chiuse per cui devo aspettare l’indomani mattina….per comunicare l’avvenuta presa di servizio e le contestuali dimissioni.
Grazie per la pazienza e aspetto un qualche consiglio
Francesco

Frank

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Re: Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da carletto Sab Ott 20, 2012 6:44 pm

mah... mi sembra sospetto il solo fatto che le ore del serale siano al 30 giugno: dovrebbero essere ad a.d. finché non escono le nuove graduatorie.

comunque anch'io sento in questa operazione puzza di rischio...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Re: Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da Dec Sab Ott 20, 2012 7:15 pm

Non puoi risultare in servizio nelle due scuole per lo stesso giorno (a meno che tu non riesca a non superare le 18 ore settimanali).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Re: Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da Frank Sab Ott 20, 2012 9:21 pm

Dec, il problema non sono le 18 ore (non le supererei) ma il fatto che andrei su tre comuni come sedi di servizio per cui uno lo devo per forza lasciare.
Sto pensando così: mando la mail di dimissioni prima della presa di servizio nella nuova scuola (come vogliono questi signori), SUBORDINANDO però la mia decisione all'effettiva presa di servizio presso la nuova scuola (della serie se non ci sono problemi tutto ok, se c'è qualche intoppo la condizione non si verifica per cui le dimissioni non diventano operanti).....
Alla burocrazia si risponde con altrettanta burocrazia...
Cosa ne pensate?

Frank

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Re: Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da Frank Dom Ott 21, 2012 8:54 am

????

Frank

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Re: Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da Dec Dom Ott 21, 2012 10:38 am

Frank ha scritto:Dec, il problema non sono le 18 ore (non le supererei) ma il fatto che andrei su tre comuni come sedi di servizio per cui uno lo devo per forza lasciare.
Sto pensando così: mando la mail di dimissioni prima della presa di servizio nella nuova scuola (come vogliono questi signori), SUBORDINANDO però la mia decisione all'effettiva presa di servizio presso la nuova scuola (della serie se non ci sono problemi tutto ok, se c'è qualche intoppo la condizione non si verifica per cui le dimissioni non diventano operanti).....
Alla burocrazia si risponde con altrettanta burocrazia...
Cosa ne pensate?
Ok, però precisa che non sono dimissioni, ma che lasci quell'incarico per assumerne un altro presso la scuola XY.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Re: Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da luletta Dom Ott 21, 2012 4:37 pm

Salve!

Mi intrometto perche' avrei anch'io un quesito su questo argomento.

Un'amica ha una supplenza di 18h che le scadra' fra poco. Sa gia' che le verra' proposta la proroga (la titolare e' assente per maternita'). Al momento della proposta di proroga, puo' rifiutare tutte le 18h e prenderne solo 8? La segreteria le dice che potrebbe, si', prenderne solo una parte, ma non meno di 9h...

E' cosi'?



luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Re: Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da Dec Dom Ott 21, 2012 4:51 pm

Dovrebbe chiedere il part time. Se il Ds lo concede, non credo sia vietato dalla normativa, ma su una supplenza breve è un caso più unico che raro. Confermo che non può prendere meno di metà delle ore e aggiungo che non potrà più completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Re: Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da luletta Lun Ott 22, 2012 6:26 am

Ok, grazie!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Help procedura per cambio tipo di supplenza Empty Re: Help procedura per cambio tipo di supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.