Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

+4
brandy2014
Albith
annari
Angela De Rosa
8 partecipanti

Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da Angela De Rosa Dom Ott 21, 2012 9:00 am

Sono laureata in Lingue V.O. alla Statale di Milano e ho sostenuto ben 2 esami di Glottologia e ho un problema riguardo il riconoscimento delll'equipollenza degli stessi con Linguistica Generale.

Dal momento che la questione è nazionale mi sono rivolta anche ai sindacati che mi hanno promesso che provvederanno a contattare il Miur e la mia università. Si rende necessario però ricercare persone che hanno lo stesso problema per presentare istanza formale al Miur.

Conoscete altre persone nella stessa situazione? Mi sento da sola in questa paradossale situazione.

Aiutatemi

Angela De Rosa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 52
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da annari Dom Ott 21, 2012 8:25 pm

Angela De Rosa ha scritto:Sono laureata in Lingue V.O. alla Statale di Milano e ho sostenuto ben 2 esami di Glottologia e ho un problema riguardo il riconoscimento delll'equipollenza degli stessi con Linguistica Generale.

Dal momento che la questione è nazionale mi sono rivolta anche ai sindacati che mi hanno promesso che provvederanno a contattare il Miur e la mia università. Si rende necessario però ricercare persone che hanno lo stesso problema per presentare istanza formale al Miur.

Conoscete altre persone nella stessa situazione? Mi sento da sola in questa paradossale situazione.

Aiutatemi
se guardi qui: http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default vedrai che per lingue v.o. l'esame di linguistica generale è considerato omogeneo esame di glottodidattica.
In cosa hai problemi? La mia università mi rilasciò un'attestazione in cui veniva ribadita l'omogeneità, quindi credo tu la possa avere anche dalla tua

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da Albith Dom Ott 21, 2012 8:55 pm

Questa nota del MIUR di un paio di anni fa credo che faccia alla bisogna:

http://www.leotuccari.it/edit/attach/glottologia.pdf
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da annari Dom Ott 21, 2012 9:36 pm

Albith ha scritto:Questa nota del MIUR di un paio di anni fa credo che faccia alla bisogna:

http://www.leotuccari.it/edit/attach/glottologia.pdf

si, infatti. Questa è dell'università Bo (la mia). Io ne ho avuta un'altra, personalizzata a mio nome, dalla segreteria, ma il contenuto è il medesimo.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da Angela De Rosa Mer Ott 31, 2012 5:46 pm

La mia università ( la Statale di Milano ) mi ha fornito un certificato dove non è presente nè il mio nome e nè tantomeno il mio piano di studi. E' una semplice documentazione di equipollenza tra Linguistica e Glottologia senza la specificazione del Corso di Laurea a cui appartengo.

Angela De Rosa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 52
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty glottologia vs linguistica

Messaggio Da brandy2014 Mer Ago 27, 2014 9:23 am

ciao,ho un grosso problema con l'equipollenza tra linguistica e glottologia...tanto per cambiare...l'università iulm di milano non credo sia disposta a rilasciarmi la certificazione di omogeneità tra le 2 discipline,che posso fare?non sanno neanche di cosa si tratta e non capiscono il perchè della mia richiesta.Il fatto è che se non la consegno alla scuola che mi sta seguendo per l'inserimento nelle graduatorie molto probabilmente verrò esclusa,e non per mia colpa...

brandy2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da Angela De Rosa Gio Ago 28, 2014 5:58 pm

Ciao brandy2014, ti invito a contattarmi all'indirizzo mail: segelboot@virgilio.it

Abbiamo predisposto una petizione da inviare al Miur con in allegato tutti i certificati di omogeneità delle varie Università. Scrivimi così ti metto in contatto anche con le altre firmatarie

Angela De Rosa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 52
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 29, 2014 11:06 am

Angela De Rosa ha scritto:Sono laureata in Lingue V.O. alla Statale di  Milano e ho sostenuto ben 2 esami di Glottologia e ho un problema riguardo il riconoscimento delll'equipollenza degli stessi con Linguistica Generale.

Dal momento che la questione è nazionale mi sono rivolta anche ai sindacati che mi hanno promesso che provvederanno a contattare il Miur e la mia università. Si rende necessario però ricercare persone che hanno lo stesso problema per presentare istanza formale al Miur.

Conoscete altre persone nella stessa situazione? Mi sento da sola in questa paradossale situazione.

Aiutatemi
Glottologia e Linguistica Generale, per il N. O., hanno lo stesso settore scientifico disciplinare, ovvero L-LIN/01. Perchè mai non dovrebbe essere equivalente anche per il V. O.?
Si può far leva su questo.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da gdalise Mer Set 10, 2014 2:57 pm

Anche per me stesso problema. Laureata in Lingue e Lett Straniere v.o. Istituto Universitario Orientale di Napoli AA 2001/2002. Dovrei pagare l'iscrizione ad un corso singolo, nello specifico Linguistica generale, perché nel mio piano di studi ho Glottologia. Abbiamo una dichiarazione per la mia università? Posso sentire la segreteria, così come ho letto in questo forum? Ho superato il test preselettivo al TFA per Lingua Inglese, attendo notizie per la prova scritta. Non vorrei questo possa crearmi problemi se, Dio piacendo, riuscissi a frequentare il tirocinio. Grazie per le vs risposte.

gdalise

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da gdalise Gio Set 11, 2014 11:01 am

Ragazzi,
ho fatto espressamente richiesta al responsabile della segreteria dell'Orientale di Napoli di un certificato che attesti l'equipollenza tra l'esame di glottologia e linguistica generale.
Mi è stato inviato stamane, in effetti dal 2011 anche l'Orientale riconosce l'omogeneità fra le due discipline.

gdalise

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da anastasiadante Gio Set 11, 2014 3:53 pm

Si sono omogenee anche per l'orientale. Sinceramente credo che tutte le università ritengano glottologia equipollente a linguistica.

Aspettiamo fiduciose che il MIUR intervenga sulla questione dopo la nostra petizione.

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da anastasiadante Mar Giu 06, 2017 5:10 pm

Problema risolto.
Decreto del 98 corretto.
L'esame di linguistica generale è finalmente omogeneo a glottologia anche per i laureati in lingue VO
Leggere decreto 259 pagina 95


anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da valemiVM Mar Giu 20, 2017 8:01 pm

Ciao Anastasia,
grazie per la info.
Hai per caso un link dove leggere la pagina che dici?

Grazie ancora
Valentina

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da anastasiadante Mer Giu 21, 2017 3:47 pm

scarica il decreto e va a pagina 95
basta che scrivi dm 259 classi concorso

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da anastasiadante Mer Giu 21, 2017 3:55 pm

http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/note-ministeriali/nota-5499-del-19-maggio-2017-anticipazioni-decreto-correttivo-classi-di-concorso-259-17.flc

scaricare qui decreto poi andare a pagina 95

sulla domanda per le GI inserire glottologia come esame omogeneo a linguistica generale e specificare come da dm 39 del 1998 modificato nel dm 259

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da valemiVM Mer Giu 21, 2017 5:22 pm

Grazie Anastasia, scriverò come hai detto.
Grazie,
Valentina

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Glottologia e Linguistica: istanza al Miur Empty Re: Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.