Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma

2 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Empty Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma

Messaggio Da musician Sab Nov 03, 2012 6:37 pm

Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio e ho proprio bisogno del vostro parere/consiglio.

Ho fatto domanda di inserimento in graduatoria d'Istituto in un Conservatorio dove mi sono stati attribuiti 3.00 punti per "Titoli di studio e di servizio" (ovvero solo i punti derivanti dal diploma di Conservatorio).
In realtà io ho autocertificato 13 anni di servizio presso un Istituto Musicale che NON è pareggiato ma è indubbiamente pubblico (pur non essendo una scuola dell'obbligo, né elementare né media o superiore, è una scuola provinciale, gli insegnanti sono dipendenti della Provincia e annualmente esce il bando per la formazione delle graduatorie Provinciali da cui l'amministrazione "attinge" per assegnare le cattedre; io sono in servizio dal 1999 e sono di ruolo dal 2008 dopo aver sostenuto il concorso).

Il Conservatorio non mi ha riconosciuto il servizio di cui sopra, sostenendo che viene calcolato soltanto il servizio "prestato nei Conservatori o Istituti Musicali Pareggiati, nelle Accademie di Belle Arti Statali o Legalmente riconosciute".

In realtà, secondo quanto riporta il bando, il punto A.2.1 recita effettivamente

"Servizio su cattedra o posto in organico, prestato nei Conservatori o Istituti Musicali Pareggiati, nelle Accademie di Belle Arti Statali o Legalmente riconosciute, per lo stesso settore disciplinare cui si riferisce la graduatoria ovvero per insegnamento affine nella denominazione e nei contenuti artistico-didattico-scientifici" e qui giustamente il mio servizio non rientra, perché l'Istituto dove insegno io non è pareggiato.

Il punto A.2.2 però dice

"Servizio prestato con contratti di collaborazione o di prestazione d'opera intellettuale di almeno 30 ore, purché stipulati a seguito di procedura selettiva pubblica, per lo stesso settore disciplinare cui si riferisce la graduatoria ovvero per insegnamento affine nella denominazione e nei contenuti artistico-didattico-scientifici": qui la "limitazione" relativa al solo servizio prestato nei Conservatori è inequivocabilmente omessa, e viene indicata come unica condizione necessaria e sufficiente il fatto di aver stipulato contratti a seguito di procedura selettiva pubblica, ed è indubbio - a mio parere - che una graduatoria provinciale lo sia.

Ora la graduatoria è uscita in via provvisoria: io ho inviato una mail in cui chiedo un riesame della situazione per "errore materiale" e in seguito ho inviato una lettera di chiarimento in merito alla mia richiesta (che ho fatto avere anche ai Sindacati), ma il Conservatorio mi ha già anticipato telefonicamente che probabilmente non accetteranno la mia richiesta poiché anche nel punto A.2.2 si "sottintende" (cito testualmente) la medesima "limitazione". A me sembra un'interpretazione decisamente personalizzata e fantasiosa, vorrei proprio sapere cosa ne pensate...

Ed inoltre, possibile che - se dovessero "rigettare" la mia istanza - l'unico modo per proseguire sia fare un ricorso al TAR spendendo non meno di 5.000 euro che nessuno in ogni caso mi ridarebbe indietro (e con il rischio di prendere una "legnata" anche dal punto di vista della sentenza)?
Grazie in anticipo per i vostri consigli, sono proprio digiuno in materia...

musician

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Empty Re: Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma

Messaggio Da carletto Sab Nov 03, 2012 7:18 pm

non mi intendo di graduatoria conservatori, ma sembra che tu abbia ragione...

riguardo ai 5000 euro: sì, se dovessero rigettare devi affidarti al tribunale (naturalmente)


e se chiedessi all'ufficio scolastico regionale/provinciale? (ma i conservatori dipendono anch'essi operativamente da loro?) magari trovi la risposta semplice e puoi contrattare la situazione tra ufficio scolastico e istituto.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Empty Re: Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma

Messaggio Da musician Sab Nov 03, 2012 7:33 pm

Ahimè, pare che i Conservatori dipendano operativamente solo dal Ministero: ora mi chiedo, ci sarà la possibilità per l'utente "privato" di colloquiare direttamente col Ministero? Temo che ci sia da sbattere la testa sui muri, ma magari lunedì mattina potrei provare a chiamare l'URP (ufficio relazioni con il pubblico) del MIUR a Roma e vedere se mi danno un contatto...

musician

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma Empty Re: Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.