Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico?

3 partecipanti

Andare in basso

Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Empty Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico?

Messaggio Da giulianova Ven Nov 16, 2012 4:10 pm

Ho avvisato per e-mail l'Istituto che da lunedì saro assente per intervento chirurgico.
Immagino di dover trasmettere, appena possibile il foglio di ricovero.
Dato che intendo trascorrere la convalescenza al mio domicilio ma sarò di fatto impossibilitata ad alzarmi per rispondere al citofono qualora chi mi assiste dovesse uscire, mi domando:
a) la convalescenza da intervento chirurgico, se certificata dall'ospedale, implica comunque di essere a disposizione per visite di controllo mandate dalla scuola?
b) in subordine, la scuola è comunque tenuta a mandare il controllo a casa anche se sono esiti di intervento chirurgico e non "normale" malattia?
c) eventuali prolungamenti della convalescenza decisi dal medico di famiglia sono da considerarsi normale malattia e quindi ricedenti nelle visite di controllo eventuali?.
Garazie a chi mi chiarisce le idee, non vorrei dover per forza obbligare chi mi assiste a prendere ferie dal lavoro se non esiste obbligo a essere reperibili per la visita di controllo.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Empty Re: Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico?

Messaggio Da byron28 Sab Nov 17, 2012 1:16 pm

Noi in casi come il tuo la visita fiscale l'abbiamo mandata, ma solo una volta e non più in caso di prolungamenti.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Empty Re: Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Nov 17, 2012 2:06 pm

Non concordo con la visita fiscale se la convalescenza sia ordinata dall'ospedale e dipendente dall'intervento.

Purtroppo a mio avviso non si comprende ancora il senso della visita fiscale, che non è nata per controllare se il dipendente sia o non sia in casa, ma per accertare e quindi confermare o meno il suo stato di salute.

Ora, può un'asl controllare un certificato redatto da un ospedale?

Considerando anche che l'invio comunque della visita, anche per una normale malattia, non è obbligatoria (salvo in alcuni giorni della settimana).

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Empty Re: Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Nov 17, 2012 2:09 pm

Un utile vademecum

http://m.orizzontescuola.it/news/personale-della-scuola-e-assenze-malattia-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie-scolasti-0
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Empty Re: Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico?

Messaggio Da byron28 Sab Nov 17, 2012 8:15 pm

Paolo1974 ha scritto:Non concordo con la visita fiscale se la convalescenza sia ordinata dall'ospedale e dipendente dall'intervento.

Purtroppo a mio avviso non si comprende ancora il senso della visita fiscale, che non è nata per controllare se il dipendente sia o non sia in casa, ma per accertare e quindi confermare o meno il suo stato di salute.

Ora, può un'asl controllare un certificato redatto da un ospedale?

Considerando anche che l'invio comunque della visita, anche per una normale malattia, non è obbligatoria (salvo in alcuni giorni della settimana).


Preciso: noi la mandiamo se la convalescenza è data dal medico, con o meno la proposta dell'ospedale.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Empty Re: Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico?

Messaggio Da giulianova Dom Nov 18, 2012 10:45 pm

Grazie a tutti, siete stati gentilissimi.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico? Empty Re: Mi rinfrescate le idee su assenza x intervento chirurgico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.