Contratto SOSPESO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto SOSPESO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto SOSPESO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto SOSPESO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto SOSPESO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto SOSPESO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto SOSPESO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto SOSPESO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto SOSPESO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto SOSPESO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto SOSPESO

+6
fradacla
Dec
coccinella87
maestrinapiccina
giulia boffa
Lilyb
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Contratto SOSPESO - Pagina 2 Empty Contratto SOSPESO

Messaggio Da Lilyb Mar Nov 20, 2012 4:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi ho visto sui contratti online che lo stato del contratto di Ottobre è passato da Trasmesso-Trasmesso a Sospeso-Trasmesso. Nelle NOTE DI ELABORAZ. SPT dice: SUPERO ORE ECCESSIVO. Che vuol dire?Da premettere che si tratta di un contratto dal 2 a 31 ott che la segretaria ha cancellato per poi reinserire a fine ott perchè c'erano degli errori nei dati. E adesso questo...ma che succede?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso


Contratto SOSPESO - Pagina 2 Empty Re: Contratto SOSPESO

Messaggio Da profroma88 Sab Set 30, 2017 11:22 am

Ragazzi riesumo questo vecchio post perché mi sembra adeguato alla richiesta che ho da porvi.
Dopo 2 anni di supplenze e problemi ogni qual volta veniva inserito a SIDI un nuovo contratto, il 1/9/17 ho iniziato il servizio di ruolo. Pensavo che essendo stavolta un contratto a t.i. non ci sarebbero stati problemi, invece purtroppo ieri ho ricevuto dalla segreteria scolastica la pessima notizia che il mio contratto è stato scartato automaticamente dal sistema (contratto non applicabile), come succedeva con i contratti a t.d.
Gli anni scorsi ho aspettato anche 3 mesi prima di essere pagato dunque quest anno voglio evitarlo!
La segreteria scolastica non sa come agire, io ho suggerito di contattare la ragioneria territoriale (erano loro che negli anni scorsi trovavano la soluzione insieme alla scuola, ma non sono mai stati in grado di dirmi quale fosse il problema).
C'è qualcuno di voi che è nella mia stessa situazione o sa darmi qualche indicazione? Grazie tante

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Contratto SOSPESO - Pagina 2 Empty Re: Contratto SOSPESO

Messaggio Da mordekayn Sab Set 30, 2017 11:30 am

Mai successo che un TI venisse scartato (e in questi anni ne avrò dovuti fare una sessantina)..chissà che sarà successo.

Con i CTD che ti succedeva?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto SOSPESO - Pagina 2 Empty Re: Contratto SOSPESO

Messaggio Da profroma88 Sab Set 30, 2017 12:10 pm

I contratti venivano trasmessi e successivamente arrivava sempre lo scarto automatico con la causale "contratto non applicabile". Non si è mai capito il perché, se non sbaglio la soluzione consisteva nel trasmetterlo in cartaceo ma non ne sono certo, so solo che dopo 2-3-4 mesi di attesa (!!!) si risolveva e ricevevo gli stipendi. La ragioneria ipotizzava che lo scarto era causato dalle diverse partite stipendiali che mi hanno aperto. Come faccio ad accelerare i tempi quest anno visto che il problema si è manifestato? Grazie ancora

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Contratto SOSPESO - Pagina 2 Empty Re: Contratto SOSPESO

Messaggio Da mordekayn Sab Set 30, 2017 12:17 pm

Non ne ho idea purtroppo.

La partita stipendiale quando è 0 (immessi in ruolo senza aver mai lavorato a scuola) veniva generata ex novo  e una volta generata rimane quella ma su queste cose la scuola non interviene, visto che si deve limitare a farti un contratti TI /integrartelo e validarti la presa di servizio (e poi registrartelo alla ragioneria).

Che sfiga però, rischi di aspettare mesi senza stipendio perchè i sistemi sono blindati, gli imprevisti non sono previsti e per gestirli bisogna impazzire tra un ufficio e un altro. Se il tuo contratto è sospeso noipa non lo avrà acquisito..in questi casi (ma non mi è mai capitato) conviene che la scuola si muova immediatamente (tagliando sidi) e  nel caso vada in ragioneria spiegando bene la situazione (magari tenteranno di dire che loro non gestiscono i TI).


Io (te lo dico perchè magari servirà alla tua segreteria) ho un contratto TD in stato sospeso per luglio/agosto (impossiible far proroga su sidi,nonostante nota ufficiale a firma del provveditore dicesse che potevamo farle..roba da matti) e ho inviato tutto a RTS a metà agosto con dicitura contratti non lavorabili a sidi.
Ovviamente è ancora in lavorazione e chissà quanto tempo passerà. Ho detto alla doc che avrà prima lo stipendio (intanto è passata di ruolo) di settembre (infatti verrà pagata il 3 ottobre) per luglio e agosto la pagheranno a dicembre mi sa..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto SOSPESO - Pagina 2 Empty Re: Contratto SOSPESO

Messaggio Da profroma88 Sab Set 30, 2017 4:06 pm

Ok quindi credo che l'unica soluzione sia quella di bypassare il SIDI trasmettendo il contratto in CARTACEO dalla segreteria scolastica alla RTS che poi lo lavorerà inserendolo manualmente. La cosa strana è che il sistema restituisce la voce "contratto non applicabile" ma non dice il perché e tanto meno la risoluzione. Mi aspettano giorni di inferno. Grazie cmq

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Contratto SOSPESO - Pagina 2 Empty Re: Contratto SOSPESO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.