Permessi retribuiti anche in anno di prova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permessi retribuiti anche in anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permessi retribuiti anche in anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permessi retribuiti anche in anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permessi retribuiti anche in anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permessi retribuiti anche in anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permessi retribuiti anche in anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permessi retribuiti anche in anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permessi retribuiti anche in anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permessi retribuiti anche in anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permessi retribuiti anche in anno di prova?

3 partecipanti

Andare in basso

Permessi retribuiti anche in anno di prova? Empty Permessi retribuiti anche in anno di prova?

Messaggio Da sica Gio Nov 22, 2012 4:37 pm

Ciao a tutti, si può usufruire dei 3 giorni di permesso retribuito durante l'anno di prova?
Grazie mille!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi retribuiti anche in anno di prova? Empty Re: Permessi retribuiti anche in anno di prova?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 22, 2012 5:41 pm

Certo, l'importante è raggiungere i 180 giorni di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permessi retribuiti anche in anno di prova? Empty Re: Permessi retribuiti anche in anno di prova?

Messaggio Da sica Gio Nov 22, 2012 9:27 pm

Grazie mille!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi retribuiti anche in anno di prova? Empty Re: Permessi retribuiti anche in anno di prova?

Messaggio Da sica Lun Nov 26, 2012 6:25 pm

Oggi ho preso il famoso permesso di cui vi parlavo; sono rimasta interdetta perchè, in segreteria mi hanno detto che devo portare una giustificazione (siccome ritorno a casa per la nascita di mio nipote, mi hanno detto che devo portare la copia del biglietto del treno o, se ci vado in macchina, la ricevuta del casello autostradale...); figuriamoci io non ho problemi a portare qualsiasi cosa, ma mi chiedo: è vero che per questi permessi bisogna portare una giustificazione? Chissà perchè, stuppidamente ero convinta che non ci fosse bisogno di portare nulla....

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi retribuiti anche in anno di prova? Empty Re: Permessi retribuiti anche in anno di prova?

Messaggio Da fradacla Lun Nov 26, 2012 8:14 pm

L'art. 15 comma 2 del Ccnl recita: "il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell´anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione".
Il biglietto ferroviario o la ricevuta del pedaggio autostradale attestano che hai fatto un viaggio, ma tu non devi chiederne il rimborso, quindi a che servono? Non documentano, a rigor di logica, che il viaggio è stato fatto per motivi familiari.
Basta, nella domanda di permesso, autocertificare che si ha l'esigenza di raggiungere la famiglia aggiungendo, se si vuole, per un lieto evento, per una ricorrenza importante... :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi retribuiti anche in anno di prova? Empty Re: Permessi retribuiti anche in anno di prova?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Nov 26, 2012 8:30 pm

La docente a mio avviso non è tenuta a nulla, se non ad autocertificare.

Un quesito della UIL Nazionale

Cosa fare se il dirigente non accetta
l’autocertificazione prevista
dal Ccnl?

Domanda. In occasione del battesimo di
mio nipote, ho chiesto un giorno di permesso
per motivi personali, presentando
–al rientro in servizio- un’autocertificazione.
La dirigente mi chiede un certificato
del parroco che specifichi l’orario del
rito ed attesti la mia presenza, perché
è suo dovere “accertare la verità”. Che
devo fare?

Risposta.

L’accertamento della verità è
uno specifico dovere della magistratura
e delle forze di polizia; il dirigente scolastico
potrebbe a limitarsi a far funzionare
la scuola e ad attuare correttamente il
contratto di lavoro del personale. Se l’art.
15 del Ccnl stabilisce che alcuni permessi
possono essere documentati “anche mediante
autocertificazione”, il dirigente
non ha il diritto di chiedere ulteriore
documentazione ed il dipendente non è
tenuto a fornire altro. Precisato questo,
nessuno vieta al dirigente di svolgere per
proprio conto indagini approfondite, assumendosi
–ovviamente- tutte le responsabilità
del caso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permessi retribuiti anche in anno di prova? Empty Re: Permessi retribuiti anche in anno di prova?

Messaggio Da sica Mar Nov 27, 2012 3:49 pm

Grazie mille a entrambi, siete stati chierissimi...porterò cmq loro quello che vogliono, sono in anno di prova e non voglio beghe soprattutto con quelle "simpaticone" di preside e segretaria... :-)

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi retribuiti anche in anno di prova? Empty Re: Permessi retribuiti anche in anno di prova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.