Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

+45
Emytango
filbos
antileghista
piumanelvento
alessia31
Albith
Posidonia
pretty teacher
rottermajer
Gianfranco
maestra08
angie
SoleRosso
ML
sinky
marika26
docentebmw
Magilla76
forza
docente76
Paolo1974
lallaorizzonte
Nevermind
serena
sofia78
Alex_ct
Luisa
caty
aurum77
gabri2
clace
giangy60
fiorella80
Gathard85
tittybariw
piumino76
gugu
giulia boffa
titifra
circo
silvietta
qwerty76
Dec
Marcos2k
salerno
49 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da salerno Mer Dic 29, 2010 11:25 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.gildacuneo.com/articoli/notizia_dell_ultima_ora_il_miur_cancella_per_il_momento_la_proroga_delle_graduatorie-4984.html

salerno

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso


Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da gugu Gio Dic 30, 2010 1:00 pm

fiorella80 ha scritto:Ho gli stessi dubbi di Gathard.. potremo cambiare provincia?



In mancanza del congelamento entra in vigore la legge 167, per cui ogni aspirante potrà cambiare provincia ma le code spariranno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da clace Gio Dic 30, 2010 2:32 pm

per cui o si potrà cambiare provincia o verremo congelati assieme a tutte le code

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty testo milleproroghe

Messaggio Da gabri2 Gio Dic 30, 2010 3:11 pm

Date un'occhiata all'articolo odierno del Sole 24 ore,settore scuola:la spiegazione è abbastanza chiara mentre noi,come al solito, dobbiamo attendere.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da clace Gio Dic 30, 2010 3:18 pm

quale articolo? puoi linkare?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty testo milleproroghe in G.U.

Messaggio Da aurum77 Gio Dic 30, 2010 3:40 pm

Questo è il testo pubblicato in G.U.
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-12-29&task=dettaglio&numgu=303&redaz=010G0251&tmstp=1293709826615
Da quello che "ho capito io" hanno EVIDENZIATO le proroghe di "ciò che sarebbe scaduto entro marzo". Per il resto c'è tempo, SE SI VUOLE, nel "testo di trasformazione del decreto".
"Credo" che si debba "saper leggere" tra le righe dell'ALLEGATO 1.
Quella da me espressa è la mia opinione PERSONALE.


Ultima modifica di aurum77 il Gio Dic 30, 2010 3:42 pm - modificato 1 volta.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty ma..

Messaggio Da caty Gio Dic 30, 2010 3:42 pm

Non è stato cancellato niente ma leggendo l'articolo si capisce che il congelamento può avvenire entro marzo. Leggete e nn fate confuzione grazie
L'articolo 1 del decreto, infatti, differisce al 31 marzo 2011 tutti i termini e i regimi giuridici indicati nella tabella in scadenza entro il 15 marzo prossimo, riservando al governo la possibilità di prorogarli ulteriormente fino al 31 dicembre 2011 con un semplice Dpcm.
Un doppio passaggio in cui potrebbe essere incappata, ad esempio, la proroga sull'aggiornamento delle graduatorie dei precari della scuola, il cui aggiornamento avviene succesivamente al primo trimestre dell'anno. Il che non esclude che la proroga possa comunque arrivare successivamente con un futuro provvedimento o anche con un emendamento al nuovo dl 225.

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty articolo sole24ore

Messaggio Da gabri2 Gio Dic 30, 2010 3:44 pm

Grazie qwerti,hai linkato prima di me e l'articolo a cui mi riferivo era proprio questo.vediamo un po' ciò che accade.
Siamo abituati a tutto no?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da Gathard85 Gio Dic 30, 2010 4:41 pm

clace ha scritto:per cui o si potrà cambiare provincia o verremo congelati assieme a tutte le code
In soldoni credo sia proprio così!!!!

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da silvietta Gio Dic 30, 2010 4:44 pm

perchè non lo chiediamo a Lalla? Le nostre sono tutte supposizioni...Io suppongo, appunto, che se non ci fosse stato un passo indietro non l'avrebbero evidenziato nè sull'homepage di orizzontescuola, nè nell'articolo del sole24ore.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da circo Gio Dic 30, 2010 4:54 pm

Ciao l'articolo del sole24ore, concorda con quanto sostenevo io.

La proroga delle graduatorie era impossibile da inserire perché nel milleproroghe il prorogato va fino al 31 Marzo quando la legge scade in Marzo. Quindi può essere aggiunta solo successivamente, in fase di approvazione del parlamento. Sulla proroga successiva al 31 Marzo delle leggi contenute, avviene con decreto del presidente del consiglio dei ministri solo per le leggi già inserite e con limite fino anno prossimo.
Per inserire la proroga delle graduatorie occorre invece una modifica e non un atto amministrativo.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da Luisa Gio Dic 30, 2010 4:57 pm

quello che io trovo incredibile è che per l'ennesima volta si discute di provvedimenti VITALI per il futuro di migliaia di docenti con la leggerezza con cui si potrebbe discutere di ricette di natale. Altre categorie professionali insorgerebbero solo per il modo con cui si affronta la discussione di questioni che li riguarda. Noi docenti invece siamo talmente assuefatti a questo trattamento da conseiderarlo normale
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da Alex_ct Gio Dic 30, 2010 5:09 pm

Per il momento allora, rimane in vigore l'attuale legge? In ogni caso potrebbe accadere di tutto da qui a marzo, anche caschi il governo, cosa che io mi auguro (non solo per il motivo delle graduatorie).

Poi secondo me, anche se ci fosse questo benedetto aggiornamento non ci sarà nessun esodo selvaggio. Ad esempio molti miei colleghi (azzardo la stragrande maggioranza) hanno famiglia e non vogliono comunque spostarsi.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da sofia78 Gio Dic 30, 2010 6:01 pm

Io, ad esempio, dopo due anni di esodo forzato...con i punticini che ho messo da parte potrei sperare di lavorare da GI a casa mia (sud )e la prima cosa che avrei fatto col nuovo aggiornamento sarebbe stato togliere le tre province aggiuntive e sceglierne una adiacente alla mia, ma se proprio insistono mi sopporteranno per un altro pò...i padani

sofia78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty cmq

Messaggio Da caty Gio Dic 30, 2010 7:10 pm

nessun passo indietro si tratta di normale iter burocratico, se nn ci vogliono fare spostare lo faranno è inutile fare ipotesi o altro, siamo troppo maltrattati a cominciare dai sidacati.

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da Dec Gio Dic 30, 2010 7:29 pm

sofia78 ha scritto:Io, ad esempio, dopo due anni di esodo forzato...con i punticini che ho messo da parte potrei sperare di lavorare da GI a casa mia (sud )e la prima cosa che avrei fatto col nuovo aggiornamento sarebbe stato togliere le tre province aggiuntive e sceglierne una adiacente alla mia, ma se proprio insistono mi sopporteranno per un altro pò...i padani
Se ci sarà l'aggiornamento, non ci saranno più le code e si potrà scegliere una sola provincia; perciò non potrai indicare la tua e una adiacente, ma solo una delle due.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Ogni giorno una novità!

Messaggio Da serena Gio Dic 30, 2010 8:17 pm

Non se ne può più! Inoltre, da ora fino a marzo chissà quanti colpi di scena... ma ormai noi docenti siamo abituati a questi continui cambiamenti. Spero che ci sia l'aggiornamento delle GE, per quanto mi riguarda non voglio aggiornare per cambiare provincia, ma per aggiornare il punteggio maturato in questi due anni scolastici.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da titifra Gio Dic 30, 2010 8:28 pm

qwerty76 ha scritto:Trattasi comunque di un passo indietro....il perché non lo sa nessuno. Possiamo solo ipotizzare come stiamo appunto facendo.....potrebbero essere tanti i motivi, provo ad elencarne alcuni:

A)Vogliono realizzare "meglio" il provvedimento, intanto ci hanno messo sull'attenti.
Quel "meglio" mi preoccupa ;-)
B)Attendono la sentenza della consulta il 26 gennaio.
C)Hanno lasciato spazio a provvedimenti più urgenti
Perchè? Il futuro di tantissimi docenti non è abbastanza urgente?
D)Non se ne fa più nulla. La lega improvvisamente ha deciso per l'invasione da sud.
[b]
Vogliamo farci quattro risate?
Poveri noi, ragazzi...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da titifra Gio Dic 30, 2010 8:29 pm

Luisa ha scritto:quello che io trovo incredibile è che per l'ennesima volta si discute di provvedimenti VITALI per il futuro di migliaia di docenti con la leggerezza con cui si potrebbe discutere di ricette di natale. Altre categorie professionali insorgerebbero solo per il modo con cui si affronta la discussione di questioni che li riguarda. Noi docenti invece siamo talmente assuefatti a questo trattamento da conseiderarlo normale
Già... Quanta amarezza...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da Nevermind Ven Dic 31, 2010 9:22 am

Sono dell'idea che il decreto non sia stato messo adesso all'interno del Milleproroghe perchè questo avrebbe (anzi ha già in anteprima) fatto scattare una bagarre, inoltre inserendolo adesso ci sarebbe stato il tempo per modificarlo o eliminarlo; inserendolo (eventualmente) verso marzo, i tempi saranno così ristretti (in quanto l'aggiornamento solitamente è verso aprile) per poter fare qualche modifica!...e quindi dovremmo (forse) ingoiare questa "pillola" amarissima del blocco di un anno dell'aggiornamento!!!
Ma la speranza è l'ultima a morire e..."Chi spera non dispera".
Che ne pensate in proposito?

Nevermind

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 31, 2010 10:33 am

Nevermind ha scritto:
Sono dell'idea che il decreto non sia stato messo adesso all'interno del Milleproroghe perchè questo avrebbe (anzi ha già in anteprima) fatto scattare una bagarre, inoltre inserendolo adesso ci sarebbe stato il tempo per modificarlo o eliminarlo; inserendolo (eventualmente) verso marzo, i tempi saranno così ristretti (in quanto l'aggiornamento solitamente è verso aprile) per poter fare qualche modifica!...e quindi dovremmo (forse) ingoiare questa "pillola" amarissima del blocco di un anno dell'aggiornamento!!!
Ma la speranza è l'ultima a morire e..."Chi spera non dispera".
Che ne pensate in proposito?

non è questo il punto, dato che si è trattato di un problema tecnico e non ideologico

http://www.orizzontescuola.it/node/12942


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da Paolo1974 Ven Dic 31, 2010 10:47 am

Esatto. Senza contare che il problema "tecnico" lo hanno avuto anche il MIUR e le sedi sidacali, che fino all'ultimo non sapevano se il testo fosse o no stato inserito.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Notizia dell'ultima ora:Il Miur cancella per il "momento" la proroga delle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.