Test SSIS: mistero svelato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Test SSIS: mistero svelato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Test SSIS: mistero svelato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Test SSIS: mistero svelato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Test SSIS: mistero svelato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Test SSIS: mistero svelato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Test SSIS: mistero svelato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Test SSIS: mistero svelato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Test SSIS: mistero svelato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Test SSIS: mistero svelato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Test SSIS: mistero svelato

+2
titifra
sinky
6 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test SSIS: mistero svelato Empty Re: Test SSIS: mistero svelato

Messaggio Da titifra Mer Gen 05, 2011 6:39 pm

Interessante... Grazie mille.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test SSIS: mistero svelato Empty Re: Test SSIS: mistero svelato

Messaggio Da ML Mar Gen 11, 2011 7:37 pm

Mi permetto di scrivere questo perchè come ben sapete non ho pregiudizi e non sono una che critica alcune regioni e ne preferisce altre...
...ma bisogna anche vedere in che condizioni è stato fatto l'esame...da noi non volevano mandare in bagno neppure una ragazza palesemente incinta!!!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test SSIS: mistero svelato Empty Re: Test SSIS: mistero svelato

Messaggio Da ML Mar Gen 11, 2011 8:30 pm

sinky ha scritto:
ML ha scritto:Mi permetto di scrivere questo perchè come ben sapete non ho pregiudizi e non sono una che critica alcune regioni e ne preferisce altre...
...ma bisogna anche vedere in che condizioni è stato fatto l'esame...da noi non volevano mandare in bagno neppure una ragazza palesemente incinta!!!

Non mandare in bagno una candidata durante una prova è il minimo per un concorso a numero chiuso.
Come avrebbero reagito altrimenti gli altri concorrenti?!
Incintaiincinta,secondo me almeno ottavo mese...lei poco furba a non portare il certificato, ma ...impedirle di andare in bagno per 3-4 ore di fila?Poi per fortuna ha prevalso il buonsenso:(
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Test SSIS: mistero svelato Empty Re: Test SSIS: mistero svelato

Messaggio Da titifra Mar Gen 11, 2011 9:20 pm

ML ha scritto:
sinky ha scritto:
ML ha scritto:Mi permetto di scrivere questo perchè come ben sapete non ho pregiudizi e non sono una che critica alcune regioni e ne preferisce altre...
...ma bisogna anche vedere in che condizioni è stato fatto l'esame...da noi non volevano mandare in bagno neppure una ragazza palesemente incinta!!!

Non mandare in bagno una candidata durante una prova è il minimo per un concorso a numero chiuso.
Come avrebbero reagito altrimenti gli altri concorrenti?!
Incintaiincinta,secondo me almeno ottavo mese...lei poco furba a non portare il certificato, ma ...impedirle di andare in bagno per 3-4 ore di fila?Poi per fortuna ha prevalso il buonsenso:(
Da noi non hanno fatto uscire nessuno... Calabria...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test SSIS: mistero svelato Empty Re: Test SSIS: mistero svelato

Messaggio Da FRANCY2 Mar Gen 11, 2011 9:35 pm

titifra ha scritto:
ML ha scritto:
sinky ha scritto:
ML ha scritto:Mi permetto di scrivere questo perchè come ben sapete non ho pregiudizi e non sono una che critica alcune regioni e ne preferisce altre...
...ma bisogna anche vedere in che condizioni è stato fatto l'esame...da noi non volevano mandare in bagno neppure una ragazza palesemente incinta!!!

Non mandare in bagno una candidata durante una prova è il minimo per un concorso a numero chiuso.
Come avrebbero reagito altrimenti gli altri concorrenti?!
Incintaiincinta,secondo me almeno ottavo mese...lei poco furba a non portare il certificato, ma ...impedirle di andare in bagno per 3-4 ore di fila?Poi per fortuna ha prevalso il buonsenso:(
Da noi non hanno fatto uscire nessuno... Calabria...

Lombardia, due ragazzi su carrozzella e una signora sui trentacinque incinta con tanto di certificato ginecologico: "Se avete necessità, fate tutto prima, dal momento in cui presentate la carta d'identità ed entrate in aula, ne potrete uscire solo dopo aver consegnato l'elaborato; non vogliamo rischiare ricorsi strani per questi motivi".

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test SSIS: mistero svelato Empty Re: Test SSIS: mistero svelato

Messaggio Da ML Mar Gen 11, 2011 11:18 pm

Per carità, di furbi è pieno il mondo, ma il buonsenso e la pietà dovrebbero superare i timori, sennò diventiamo tutti lupi!!! Un saluto!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test SSIS: mistero svelato Empty Re: Test SSIS: mistero svelato

Messaggio Da vinz Mer Gen 12, 2011 9:45 am

Ho fatto la ssis a Catania, profondo sud.
Le cose sono andate così: test d'ingresso difficile ed estremamente selettivo; e chi ha superato il test ha dovuto poi affrontare un esame orale su una diecina di materie, abbastanza allucinante per vastità delle conoscenze richieste, durata e "cattiveria" degli esaminatori.
Però bisogna dire che è finita lì: una volta entrati gli esami dei vari corsi sono stati decisamente pro forma, 30/30 per tutti a prescindere; ma comunque nessuno si poteva assentare o arrivare in ritardo a lezione. E i tutor venivano in classe a controllare se stavamo veramente facendo il tirocinio o se ci eravamo dati. Alla fine è stato necessario sostenere anche un esamino di lingua straniera.
Molti colleghi, alcuni anche con un dottorato di ricerca alle spalle e un curriculum prestigioso, non ce l'hanno fatta ad entrare a Catania, ed hanno poi provato, con successo, al nord. In alcuni casi (ripeto: in alcuni casi, solo in alcuni), per accedere alla Siss al nord non era previsto l'esame orale, solo il test. Un test, per giunta, decisamente più semplice. E dunque come stanno veramente le cose? Dov'è che si studia seriamente? A me pare che tutta la discussione (non quella sviluppata in questo topic, mi riferisco ai commenti e alle proposte di qualche brillante politico analfabeta) sia veramente viziata da un bel po' di pregiudizi.


Ultima modifica di vinz il Mer Gen 12, 2011 10:16 am - modificato 1 volta.

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test SSIS: mistero svelato Empty Re: Test SSIS: mistero svelato

Messaggio Da annari Mer Gen 12, 2011 9:56 am

vinz ha scritto:Ho fatto la ssis a Catania, profondo sud.
Le cose sono andate così: test d'ingresso difficile ed estremamente selettivo; e chi ha superato il test ha dovuto poi affrontare un esame orale su una diecina di materie, abbastanza allucinante per vastità delle conoscenze richieste, durata e "cattiveria" degli esaminatori.
Però bisogna dire che è finita lì: una volta entrati gli esami dei vari corsi sono stati decisamente pro forma, 30/30 per tutti a prescindere; ma comunque nessuno si poteva assentare o arrivare in ritardo a lezione. E i tutor venivano in classe a controllare se stavamo veramente facendo il tirocinio o se ci eravamo dati. Alla fine è stato necessario sostenere anche un esamino di lingua straniera.
Molti colleghi, alcuni anche con un dottorato di ricerca alle spalle e un curriculum prestigioso, non ce l'hanno fatta ad entrare a Catania, ed hanno poi provato, con successo, al nord. - Ssis Bologna: prima selezione con test (domande cultura generale e domande specifiche sulla disciplina); passata questa prima selezione: esame orale; il mio è durato circa 40 minuti)- In alcuni casi, per accedere alla Siss al nord non era previsto l'esame orale, solo il test. Un test, per giunta, decisamente più semplice. E dunque come stanno veramente le cose? Dov'è che si studia seriamente? A me pare che tutta la discussione sia veramente viziata da un bel po' di pregiudizi.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test SSIS: mistero svelato Empty Re: Test SSIS: mistero svelato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.