ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera

+3
Albith
fradacla
Pandora
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricostruzione carriera Empty ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mar Dic 11, 2012 8:12 pm

Salve, non potendo ricevere le risposte adatte in segreteria, mi rivolgo a voi per qualche chiarimento.
Immessa in ruolo settembre 2011 con retrodatazione al 2010, superato l'anno di prova mi appresto a fare la domanda di ricostruzione carriera.
Ho scaricato e compilato il modello di autocertificazione da allegare alla domanda, dove ho dichiarato i miei titoli e tutti i servizi (così come ho dichiarato i servizi appena preso servizio il primo settembre 2011).

In segreteria poi mi hanno dato un fascicoletto di fogli da compilare, costituito da diversi Quadri.
Al Quadro 3 - Servizio di ruolo e non di ruolo reso presso istituzioni scolastiche: qui devo mettere solo le supplenze di 180 giorni (anche cumulate)? E anche l'anno di formazione? Anche l'anno in corso?
Altre voci sulla stessa pagina sono:
tipo di nomina o contratto: ho messo t.d. (tempo determinato) va bene o devo specificare se dal Csa o DD?
decorrenza giuridica - di solito non coincide con la data di inizio di una supplenza?
retribuzione: è possibile anche non essere pagati!?!?!?
situazione previdenziale: cosa devo segnare?

Infine nel Quadro 6 - Servizi che hanno dato luogo a trattamento di quiescenza o fine rapporto: devo segnare in parole povere il tfr? Ma se in un anno non posso conteggiare una supplenza di due mesi, perchè non riesco a fare il cumulo dei 180 giorni, non posso nemmeno segnare che ha dato luogo al tfr?
Permettetemi, se segno tutte supplenze annuali, non va da sè che mi hanno dato il tfr?

Perdonatemi per queste domande, ripeto, non hanno saputo o voluto chiarirmi le idee.
Grazie a chi risponderà!

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 12, 2012 12:48 am

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CDYQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.edscuola.it%2Farchivio%2Fconcorsi%2Fservizi.pdf&ei=s8PHULzxMISK4gSx2IGwBA&usg=AFQjCNGBNx30AFMBA725YulnDWrduus_Pg&bvm=bv.1355247934,d.bGE&cad=rja

Se ho capito bene, ti hanno dato il fascicolo senza le Istruzioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mer Dic 12, 2012 2:43 pm

infatti, grazie! Solo un'ultima cosa che non mi pare di aver letto nelle istruzioni: si devono segnare solo i servizi di 180 giorni annuali?

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 12, 2012 2:47 pm

Se il modulo viene compilato ai fini della ricostruzione di carriera, sono utili solo gli anni scolastici in cui si sono cumulati 180 gg (anche sparsi) oppure si è stati in servizio ininterrottamente dal 1 febbraio allo scrutinio finale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Albith Mer Dic 12, 2012 3:23 pm

Ciao fradacla, anche io sto svogliatamente procedendo alla redazione dei moduli della ricostruzione carriera. In un anno chiesi un giorno di permesso non retribuito a novembre, quindi con conseguente interruzione di servizio.

Secondo te devo quindi segnare per quell'anno due periodi, cioè dal 01/09 al 14/11 e poi dal 16/11 al 30/06, oppure segno 01/09 al 30/06 e metto una nota per il 15/11?

Se capisco bene il problema di giorni che interrompono il servizio nasce solo nel caso di anni riconoscibili se svolti dal 1° febbraio fino agli scrutini.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Dic 13, 2012 12:19 am

Albith ha scritto:Ciao fradacla, anche io sto svogliatamente procedendo alla redazione dei moduli della ricostruzione carriera. In un anno chiesi un giorno di permesso non retribuito a novembre, quindi con conseguente interruzione di servizio.

Secondo te devo quindi segnare per quell'anno due periodi, cioè dal 01/09 al 14/11 e poi dal 16/11 al 30/06, oppure segno 01/09 al 30/06 e metto una nota per il 15/11?

Se capisco bene il problema di giorni che interrompono il servizio nasce solo nel caso di anni riconoscibili se svolti dal 1° febbraio fino agli scrutini.

Credo che vadano bene entrambe le soluzioni: l'importante è autocertificare che c'è stata interruzione; la scuola poi dovrà acquisire d'ufficio il certificato da cui risulterà l'assenza.

Sì, hai ragione, l'interruzione è influente solo in quel caso o (ma si dev'essere proprio sfigati) se si raggiungono 179 giorni con servizio discontinuo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Albith Gio Dic 13, 2012 12:44 am

Grazie, allora indico dal 01/09 al 30/06 con nota, anche perché così mi risulta sui certificati di servizio e persino sulla piattaforma inpdap per i periodi validi ai fini pensionistici.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da LucaPS Gio Dic 13, 2012 8:31 pm

Alb scrive:

> svogliatamente

Ehm... non va bene.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Fania Gio Dic 13, 2012 9:33 pm

io vorrei sapere se le scuola hanno dei tempi prestabiliti per spedire il fascicolo personale di un docente. La mia scuola di attuale titolaritù come docente a t.i. ha fatto richiesta del mio fascicolo personale (che contiene tutti i miei fascicoli) alla scuola in cui ho lavorato fino all'anno scorso. Ma dopo mesi ancora nn arriva il mio fascicolo. Per me è importante perchè dopo anni di servizio a t.i. ancora nn ho avuto la ricostruzione di carriera. ora vorrei sapere se ci sono delle scadenze da rispettare affinchè la precedente scuola si decida ad inviarmi il fascicolo. Quando telefono in segreteria inventano mille scuse e dicono che provvederanno ma , intanto sono passati 3 mesi e ancora niente...

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da LucaPS Gio Dic 13, 2012 11:24 pm

La ricostruzione di carriera dovrebbe essere fatta entro un mese dalla presentazione della domanda del docente
http://www.orizzontescuola.it/news/decreto-di-ricostruzione-di-carriera-entro-30-giorni-dalla-data-di-presentazione-della-domanda

Di fatto non viene mai rispettato il termine di 30gg. e neppure quello di qualche anno.

---

Tuttavia oggi è meglio non accelerare le ricostruzioni, per il fatto che non si sa se (e come? Giuridico? Economico?) il 2011 venga riconosciuto (oggi sembra che abbiano firmato per il riconoscimento del 2011, quell'accordo fatto in extremis il 23-11 per scongiurare lo sciopero).
http://www.orizzontescuola.it/node/25884

Ma il 2012 ancora non è stato riconosciuto, quindi di fatto i mesi genn-ago 2012 non concorrono all'anzianità sia ai fini giuridici che economici?

E allora sono errate le ricostruzioni già avviate nei mesi di novembre, in conseguenza dell'aggiornamento del mese scorso del SIDI (dopo due anni di attesa) in base al blocco scatti da 01-01-2011 (L. 133/2010)?

Mi chiedo: ma perchè a novembre hanno aggiornato il SIDI in base alla L. 133/2010 (che bloccava l'anzianità di carriera da 01-01-2011), proprio quando il 23 novembre ci hanno detto che sbloccavano il 2011? Adesso il SIDI dovrà essere di nuovo aggiornato in base all'accordo 23-11 e di cui oggi abbiamo notizia?

La Politica fatta a spizzichi e bocconi e navigando a vista in tempi di dittatura dello spread a causa di politiche inadeguate degli ultimi 20 anni (negli anni Novanta potevamo ancora rimetterci in carreggiata) - politiche inadeguate, ad es. togliendo l'ICI per due campagne elettorali, per poi introdurre da parte dello stesso Governo l'IMU con decorrenza 2014, che il Governo di quest'anno non ha (come si crede e si dice!) introdotto ma ha solo anticipato al 2012 - forse risulterà, alla lunga, meno veritiera dei tempi lunghi del SIDI?

Chi avrà alla fine ragione? Gli accordi fatti oggi e annullati domani, negati ieri e annunciati oggi; o i tempi più lunghi (e meditati) degli aggiornamenti dei sistemi informatici?

Di fatto, chi si trova a ricostruire la carriera in questi anni rischia davvero di non vedere mai la producedura effettuata; oppure, se effettuata, rischia di perdersi qualche anno per strada... Bruscolini!

Mi sa che converrebbe a tutti ricostruire la carriera come è permesso ai colleghi di religione: gli IDR non aspettano di entrare in ruolo per ricostruire la carriera ma la ricostruiscono automaticamente - da precari - dopo 4 anni di servizio annuale; e ricostruiscono tutti gli anni di precariato al 100% (anziche al 66% per gli anni successivi al quarto, come noi insegnanti di materia).

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da LucaPS Dom Gen 06, 2013 11:27 am

http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-bloccata-neo-assunti-e-passaggi-ruolo-dal-1-settembre-2010

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Fania Dom Gen 06, 2013 4:10 pm

ho letto questa notizia, perciò chiedevo se, al di là del blocco degli scatti, mi spetta l'adeguamento di stipendio come insegnante di sc. sup.di ii GR., visto che ho ottenuto il passsaggio di ruolo dal 1 sett. 2010. O percepirò sempre lo stipendio di sc. media?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da LucaPS Dom Gen 06, 2013 6:13 pm

Come da notizia, è tutto bloccato; la notizia dice che anche se l'Amministrazione Scolastica effettua il decreto di ricostruzione (aggiungendo in calce che il triennio non è valido ai fini giuridici ed economici), la Ragioneria dello Stato lo blocca.

Altre Amministrazioni scolastiche invece non procedono proprio a ricostruzione di carriera.

Prima si diceva che era solo un problema informatico del SIDI in attesa dell'adeguamento del sistema alla L. 133/2010 (blocco scatti); dopo un anno e mezzo è stato aggiornato il sistema informatico ma la questione sembra non essersi risolta e sembra essere di altra natura.

Non si sa fino a quando durerà il blocco.

Non si sa se il blocco è solo ai fini economici o anche giuridici.

Ci sono pareri discordanti tra i sindacati riguardo all'accordo dell'ultima ora fatto con i sindacati (scatti recuperati del 2011: ai fini economici? ai fini giuridici?) per evitare lo sciopero del 24-11 e rendere meno pesante la contestazione anche a fronte della polemica di fine novembre sulle 6 ore in più e che rischiava di portare gravi disservizi (ricevimenti generali, dimissioni dei coordinatori di classe, sospensione delle attività aggiuntive) al funzionamento delle scuole.

In pratica, è una modalità di fatto con cui il Governo sta prendendo tempo (qualche anno) per "respirare un po'" cioè per non adeguare gli stipendi, oltre che col blocco degli scatti per tutti, oltre che con la creazione della nuova maxi-fascia 0-8 per i neoassunti, anche col blocco delle ricostruzioni di carriera per i neo-assunti e i passaggi di ruolo. E per differire temporalmente la concessione degli arretrati a tempi migliori, se ve ne saranno.

Ovviamente continuano a scorrere i privilegi stipendiali e previdenziali per gli insegnanti di religione (nonostante anche loro siano interessati dal blocco degli scatti). Ad esempio, se tu fossi avessi insegnato religione alle medie non avresti avuto bisogno di alcuna ricostruzione di carriera: sia perchè questa ti sarebbe stata fatta in automatico dopo i primi quattro anni di precariato, sia perchè gli anni di preruolo a loro vengono calcolati sempre al 100% (anzichè al 66% come per gli insegnanti di materia, relativamente agli anni di preruolo successivi al quarto anno) e sia perchè l'insegnante di religione delle medie viene pagato come l'insegnante delle superiori. Ti auguro di insegnare religione, dunque (almeno per i vantaggi economici stipendiali e previdenziali).


LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Gio Feb 21, 2013 1:40 pm

riprendo questo post dal momento che ancora non ho completato sta benedetta ricostruzione!

due dubbi ancora:
- nel quadro 3, situazione previdenziale cosa devo mettere? non è sempre l'inpdap?
- nel quadro 3, devo mettere anche l'anno di prova e quelli di ruolo? (nel titolo c'è scritto servizi di ruolo e non di ruolo...)
- nel quadro 3, devo inserire anche l'anno di supplenza che è coinciso con il ruolo retrodatato? (immissione in ruolo settembre 2011 con retrodatazione al 2010, anno in cui ho svolto supplenza)
- quadro 5, devo segnare i periodi contributivi all'inps con la mia ditta individuale?
- quadro 5, posso segnare due mesi di lavoro dipendente presso scuola paritaria (contributi inps), non segnati nel quadro 3 perchè inferiori a 180 giorni?
- infine quadro 6, devo segnare il tfr, ma non dovrebbe essere ovvio che ciascuna supplenze annuale abbia comportato un trattamento di fine rapporto? perdonate le domande banali
grazie in anticipo

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Feb 21, 2013 6:28 pm

Pandora ha scritto:riprendo questo post dal momento che ancora non ho completato sta benedetta ricostruzione!

due dubbi ancora:
- nel quadro 3, situazione previdenziale cosa devo mettere? non è sempre l'inpdap?
- nel quadro 3, devo mettere anche l'anno di prova e quelli di ruolo? (nel titolo c'è scritto servizi di ruolo e non di ruolo...)
- nel quadro 3, devo inserire anche l'anno di supplenza che è coinciso con il ruolo retrodatato? (immissione in ruolo settembre 2011 con retrodatazione al 2010, anno in cui ho svolto supplenza)
- quadro 5, devo segnare i periodi contributivi all'inps con la mia ditta individuale?
- quadro 5, posso segnare due mesi di lavoro dipendente presso scuola paritaria (contributi inps), non segnati nel quadro 3 perchè inferiori a 180 giorni?
- infine quadro 6, devo segnare il tfr, ma non dovrebbe essere ovvio che ciascuna supplenze annuale abbia comportato un trattamento di fine rapporto? perdonate le domande banali
grazie in anticipo

Ritorno sull'argomento per chiarire un concetto, anzi due:
1) al momento dell'immissione in ruolo, si dichiarano tutti i servizi prestati in precedenza e i periodi di studio e lavoro che possono essere utili ai fini pensionistici anche attraverso riscatto, ricongiunzione, ecc.
Credo che tu l'abbia fatto perché dici che hai presentato autocertificazione dei servizi.
Il modello a cui fai riferimento è solo una versione più completa della dichiarazione di cui sopra, che prevede che si citino anche i periodi di lavoro come libero professionista o alle dipendenze di privati.
Probabilmente a scuola te l'hanno dato perché dal 1999 il Ministero richiede che la dichiarazione dei servizi dei neoimmessi venga fatta con quella modulistica.
2) per la ricostruzione di carriera sono valutati solo i servizi scolastici prestati per almeno 180 gg. Basta quindi una domanda, tipo questa

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CD0QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.cgil.bergamo.it%2Fflc%2Fdocumenti_neoimmessi_ruolo%2Fmodulo_ricostruzione_carriera_docenti.pdf&ei=w1gmUZ_AKYbg4QSws4HgCQ&usg=AFQjCNF7isTukMG38tHIr-ENpOdgT2mPIA&bvm=bv.42661473,d.bGE&cad=rja

e un'autocertificazione tipo questa.

http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-docenti-modello-autocertificazione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Feb 21, 2013 6:36 pm

Pandora ha scritto:r
- nel quadro 3, situazione previdenziale cosa devo mettere? non è sempre l'inpdap?
per la scuola statale sì
- nel quadro 3, devo mettere anche l'anno di prova e quelli di ruolo? (nel titolo c'è scritto servizi di ruolo e non di ruolo...)
no, visto che la dichiarazione riguarda una neo-immessa; i servizi di ruolo da dichiarare riguardano chi passa da un ruolo all'altro e deve rifare la dichiarazione
- nel quadro 3, devo inserire anche l'anno di supplenza che è coinciso con il ruolo retrodatato? (immissione in ruolo settembre 2011 con retrodatazione al 2010, anno in cui ho svolto supplenza)
vista la situazione particolare, ce lo metterei, inserendo nel riquadro "tipo di nomina" la dicitura supplenza... - ruolo retrodatato
- quadro 5, devo segnare i periodi contributivi all'inps con la mia ditta individuale?
non lo so, perché la ditta individuale tecnicamente rientra fra le attività d'impresa, non di lavoro autonomo. boh!
- quadro 5, posso segnare due mesi di lavoro dipendente presso scuola paritaria (contributi inps), non segnati nel quadro 3 perchè inferiori a 180 giorni?
vedi post pecedente, se è per dichiarazione dei servizi andrebbe in altro quadro; se è per ricostruzione carriera, non serve
- infine quadro 6, devo segnare il tfr, ma non dovrebbe essere ovvio che ciascuna supplenze annuale abbia comportato un trattamento di fine rapporto?
potresti aver avuto uno o più incarichi al 31 agosto prima di entrare in ruolo, quindi non aver percepito il tfr
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Gio Feb 21, 2013 6:44 pm

grazie mille, molto esauriente!

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da leubos Ven Apr 19, 2013 2:04 pm

Salve, la mia scuola si rifiuta di darmi un modulo per la domanda di ricostruzione della carriera. Poichè non riesco a trovarne uno potreste darmi un link dove poterlo scaricare? Grazie in anticipo a chi possa aiutarmi...

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Apr 19, 2013 3:06 pm

Basta leggere il secondo messaggio di questa stessa pagina.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Sab Mag 25, 2013 11:02 pm

Salve, sono ancora in alto mare.
Riassumendo: prima di dicembre ho fatto la domanda di ricostruzione carriera, ma la segreteria me l'ha rimandata dietro almeno due volte dicendo che era compilata male (ovviamnte loro si erano spiegati malissimo, per cui l'ho dovuta compilare due volte). Quindi ricompilandola dopo natale siamo arrivati a marzo, per cui me l'hanno fatta datare a quel mese lì.
Ora chiamo l'altro giorno in segreteria e mi dicono che la domanda è bloccata, perchè il sistema ha problemi con le immissioni retrodatate (guarda caso solo la mia, quella della mia collega nella stessa situazione, no).
Dietro mie insistenze, la "gentilissima signora" che lavora in segreteria mi ha risposto che tanto non cambia molto avendo pochi anni di preruolo - e questo onestamente non sarebbero affaracci suoi - e che dato che ho prodotto domanda di trasferimento, se ne occuperà la scuola di destinazione (sempre se vengo trasferita): morale della favola, a me ha dato impressione di voler passare la patata bollente.
Ora nel momento in cui ho detto che mi sarei rivolta ai sindacati, ha aggiunto ulteriormente che io voglio fare la rivoluzionaria, iniziando a scaldarsi e alzando i toni.
Ora prima di mandarla a stendere, scusate l'espressione ma ne ho abbastanza di certi comportamenti, vorrei che qualcuno mi spiegasse come agire: quali sono i loro obblighi, a chi rivolgermi in questo caso, e se questo rallentamento può procurarmi qualche danno.
grazie!

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Lun Giu 03, 2013 10:48 pm

Mi date un consiglio per favore?

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Giu 04, 2013 12:42 am

Pandora ha scritto:
Dietro mie insistenze, la "gentilissima signora" che lavora in segreteria mi ha risposto che tanto non cambia molto avendo pochi anni di preruolo - e questo onestamente non sarebbero affaracci suoi - e che dato che ho prodotto domanda di trasferimento, se ne occuperà la scuola di destinazione (sempre se vengo trasferita): morale della favola, a me ha dato impressione di voler passare la patata bollente.
Ora nel momento in cui ho detto che mi sarei rivolta ai sindacati, ha aggiunto ulteriormente che io voglio fare la rivoluzionaria, iniziando a scaldarsi e alzando i toni.
Ora prima di mandarla a stendere, scusate l'espressione ma ne ho abbastanza di certi comportamenti, vorrei che qualcuno mi spiegasse come agire: quali sono i loro obblighi, a chi rivolgermi in questo caso, e se questo rallentamento può procurarmi qualche danno.
grazie!

Il fatto che la ricostruzione venga conclusa in ritardo non comporta danni, perché il riconoscimento del preruolo spiega i suoi effetti anche con valore retroattivo.
Quello che non devi accettare è che una domanda datata marzo venga tenuta in sospeso nella speranza che il tuo trasferimento (ipotetico) permetta di passare il fascicolo ad altra scuola. Tra l'altro, non so come potrebbero motivare tanti mesi di dilazione.
Le funzioni SIDI dovrebbero essere pienamente operative, adesso.
http://www.snalsancona.it/single.asp?tab=articoli&id=1084
Io, al tuo posto, scriverei una lettera cortese, ma formale, al DS (il tuo interlocutore è lui), manifestando preoccupazione per il ritardo che ti è stato prospettato e sollecitando la definizione della tua pratica di ricostruzione.

ps Se la tua domanda dopo Natale era corretta, perché l'hai datata marzo?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mar Giu 04, 2013 7:59 pm

non ricordo il motivo della datazione, cmq ho provveduto a scrivere al dirigente per capire il perchè c'è un intoppo e quale è. aspettiamo risvolti.
grazie per la risposta.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Pandora Mar Lug 09, 2013 2:25 pm

Dopo tre lettere di solletico ancora non si muove nulla... Suggerimenti? Mi rivolgo ad un sindacato?

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.