dubbi su revoca supplenza  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi su revoca supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi su revoca supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi su revoca supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi su revoca supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi su revoca supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi su revoca supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi su revoca supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi su revoca supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi su revoca supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi su revoca supplenza

2 partecipanti

Andare in basso

dubbi su revoca supplenza  Empty dubbi su revoca supplenza

Messaggio Da paola1 Mer Dic 12, 2012 4:46 pm

ciao, scrivo perchè vorrei chiarire un dubbio su una situazione che mi è capitata e che secondo me è poco chiara. Sono stata chiamata per una supllenza fino all'avente diritto un mese fa, posto lingua inglese scuola primaria, in quanto l'insegnante che suppliva la maternità che rientrerà a gennaio ha rinunciato per un' altra supplenza fino fine giugno. Io sono abilitata per laurea in scienze della formazione primarai ma fuori dalle graduatorie, e sono stata chiamata da messa a disposizione in quanto, come dettomi dalla scuola, per insegnare inglese è necessaria l'abilitazione specifica (che si consegue con sfp o altro corso abilitante per l inglese) e loro non avevano abilitate nelle loro graduatorie e in quelle dei circoli vicini che fossero disponibili. Ora, dopo un mese, la supplenza mi è stata revocata in quanto è successo che : una supplente di terza fascia, anch'essa con contratto fino all'avente diritto, ha avuto la revoca per arrivo dell'avente diritto, e le è stata data la mia supplenza.
Ora mi chiedo, se lei non è in possesso dell'abilitazione, essendo in terza fascia di GI, perchè è stata considerata avente diritto sul mio posto? E poi, perchè hanno dovuto sostituirmi ad appena due settimane dal rientro della titolare (la prossima e la prima dopo le vacanze natalizie)? In questo modo i bambini hanno cambito insegnante tre volte in 3 mesi, e nell'arco dell'anno saranno 4 perchè rientrerà la titolare.
Inoltre non mi ha convinta il discorso fattomi dalla segretaria al telefono quando mi ha chiamata per la notizia (mi ha parlato di "bisogno di lavorare più forte rispetto al mio" e si è riferita al fatto che lei abbia già avuto supplenze di inglese in passato mentre per me era la prima supplenza, e non del fatto che questa insegnante fosse l'avente diritto su di me) .... vorrei capire se quello che è successo è stato leggittimo. ringrazio molto chi avrà la gentilezza di leggere, sono "nuova" dell'ambiente e mi rendo conto che ci sono questioni piuttosto complesse
paola

paola1

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi su revoca supplenza  Empty Re: dubbi su revoca supplenza

Messaggio Da Dec Sab Dic 15, 2012 3:22 pm

paola1 ha scritto:ciao, scrivo perchè vorrei chiarire un dubbio su una situazione che mi è capitata e che secondo me è poco chiara. Sono stata chiamata per una supllenza fino all'avente diritto un mese fa, posto lingua inglese scuola primaria, in quanto l'insegnante che suppliva la maternità che rientrerà a gennaio ha rinunciato per un' altra supplenza fino fine giugno. Io sono abilitata per laurea in scienze della formazione primarai ma fuori dalle graduatorie, e sono stata chiamata da messa a disposizione in quanto, come dettomi dalla scuola, per insegnare inglese è necessaria l'abilitazione specifica (che si consegue con sfp o altro corso abilitante per l inglese) e loro non avevano abilitate nelle loro graduatorie e in quelle dei circoli vicini che fossero disponibili. Ora, dopo un mese, la supplenza mi è stata revocata in quanto è successo che : una supplente di terza fascia, anch'essa con contratto fino all'avente diritto, ha avuto la revoca per arrivo dell'avente diritto, e le è stata data la mia supplenza.
Ora mi chiedo, se lei non è in possesso dell'abilitazione, essendo in terza fascia di GI, perchè è stata considerata avente diritto sul mio posto?
Se hanno riconvocato perchè sono uscite le graduatorie definitive, è corretto che chi sta in terza fascia preceda chi ha mandato solo una mad.
E poi, perchè hanno dovuto sostituirmi ad appena due settimane dal rientro della titolare (la prossima e la prima dopo le vacanze natalizie)? In questo modo i bambini hanno cambito insegnante tre volte in 3 mesi, e nell'arco dell'anno saranno 4 perchè rientrerà la titolare.
Capisco che didatticamente è assurdo, ma credo che non potessero fare diversamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi su revoca supplenza  Empty Re: dubbi su revoca supplenza

Messaggio Da paola1 Sab Dic 15, 2012 3:27 pm

ok! Dec grazie mille per aver risposto

paola1

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi su revoca supplenza  Empty Re: dubbi su revoca supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.