ricostruzione carriera:da quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera:da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera:da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera:da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera:da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera:da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera:da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera:da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera:da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera:da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera:da quando?

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera:da quando? Empty ricostruzione carriera:da quando?

Messaggio Da Brilla Lun Gen 10, 2011 3:25 pm

Salve! Sono stata immessa in ruolo nell'a.s. 2004/05 nella sc. primaria(sostegno).L'anno successivo ,per concorso ho avuto il ruolo nella mia provincia nella sc. dell'infanzia(comune) ed ho rinunciato al primo per il secondo ruolo e non avevo cumulato i 180 giorni per l'anno di prova. Nella scuola dell'infanzia ho superato l'anno di prova (ho fatto anche domanda per la ricostruzione di carriera che ancora devono inoltrare poichè ho cambiato più scuole) e dopo due anni ho ottenuto il passaggio di ruolo nella scuola primaria, ma avendo avuto due gravidanze difficili e consecutive sono mancata da scuola per circa due anni. Adesso in segreteria mi dicono che gli anni di servizio prestati senza l'anno di prova non sono validi per la ricostruzione di carriera. E' vera questa cosa? Grazie a chi mi risponderà.

Brilla

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:da quando? Empty Re: ricostruzione carriera:da quando?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 10, 2011 5:09 pm

Retrodatazione giuridica ed economica della conferma in ruolo:
- Astensione obbligatoria per maternità a partire dal 2° mese.
La retrodatazione è concessa, con lo stesso beneficio di chi supera regolarmente la prova, se sommando i 4 mesi di astensione obbligatoria con i giorni utili alla prova si raggiunga ugualmente i 180 giorni.
La retrodatazione decorre dal 1° settembre dell’anno scolastico precedente una sola volta.
Pertanto se un docente ha più proroghe e soltanto all’ultima non supera la prova per astensione obbligatoria, la retrodatazione si determina soltanto nell’anno scolastico precedente, cioè per quello per cui l’astensione obbligatoria è stata determinante al mancato superamento della prova
http://utenti.videobank.it/istruzione/ricostruzione%20carriera.doc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.