piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



piccolo prestito inpdap inps

+41
farfyrv
viennadottorino
pipo39
manux2
iris_78
stephanie72
Manfry
roberto.grieco
Ambravi
vittorio.miceli
Atene
Davide
beorn
ParoleMobili
sandrar
rosacoro
chicca72
filkia
giampy66
stellina75
bagiuma
danykytz
valeriotta
sab 71
manfremanu
dionigi
Slam@
lucapresto
heidy73
precaria?
malu63
pallin
enzor
francesca.d
bramante
Marcos2k
G78
lallaorizzonte
PrecarioSperanzoso
fradacla
biancamaria
45 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da biancamaria Ven Dic 21, 2012 3:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
Non so se posto nel forum giusto, ma forse, con i tempi che corrono, la mia domanda può essere utile ad altri utenti!
sto pensando di chiedere un piccolo prestito attraverso stipendiPA. Qualcuno lo ha già fatto? sa quali sono le spese accessorie (addebitamento sul conto ecc ecc)?Digitando la cifra che mi occorre, appare Doppia mensilità! Qualcuno mi può spiegare esattamente cosa significa?
Grazie!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso


piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Mar Apr 16, 2013 3:50 pm

Mi chiedo...ma c'è qualcuno che sia riuscito ad averlo questo prestito attraverso il portale NOIPA? Ha avuto le stesse difficoltà? possibile che neppure gli operatori sanno cosa rispondere? Anche io, dopo aver parlato direttamente cn uno di loro, ho inviato due mail, ma ad oggi nessuna risposta

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Mar Apr 16, 2013 7:09 pm

Giulia......Lalla!!!!!! Chi ci può illuminare in merito!?

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Mar Apr 16, 2013 9:51 pm

malu63 ha scritto: Mi chiedo...ma c'è qualcuno che sia riuscito ad averlo questo prestito attraverso il portale NOIPA? Ha avuto le stesse difficoltà? possibile che neppure gli operatori sanno cosa rispondere? Anche io, dopo aver parlato direttamente cn uno di loro, ho inviato due mail, ma ad oggi nessuna risposta
e proprio questo non mi spiego, cioè il fatto che ci sono altri che hanno avuto il piccolo prestito dal portale noipa senza disguidi , e altri me compreso non riescono ad averlo per non si sa quale motivo,

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Mar Apr 16, 2013 9:55 pm

pallin ha scritto:enzor il numero verde è un'utopia, dopo circa 10 minuti di attesa con louis armstrong che cantava in sottofondo mi hanno detto che non c'erano operatori disponibili!
ho anche mandato due richieste di assistenza dal web ma nonostante abbiano aperto le pratiche (con tanto di numero mandato via mail) nessuno sa dare una risposta alle segnalazioni.
comunque non credo che ci vogliano i due anni di ruolo, io li ho e la richiesta mi compare errata lo stesso! qualcuno ha novità ed è riuscito a risolvere?
con il numero verde inpdap ho avuto problemi anche io , difatti ci sono voluti tre giorni di varie prove per parlare con un operatore , con il numero verde del noipa invece nessun problema ad ogni chiamata rispondono subito o quasi , anche se non sanno nemmeno loro da cosa dipende

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Mar Apr 16, 2013 10:02 pm

Il mio unico dubbio è questo: non sia il pc portatile, dal quale invio domanda a non essere compatibile? Perché se tento di aprire col mio smartphone il cedolino non ci riesco, mentre una mia collega lo fa normalmente. L'unico dubbio sciocco, lo ammetto, che mi venga in mente.

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da francesca.d Mar Apr 16, 2013 10:28 pm

malu63 ha scritto: Mi chiedo...ma c'è qualcuno che sia riuscito ad averlo questo prestito attraverso il portale NOIPA? Ha avuto le stesse difficoltà? possibile che neppure gli operatori sanno cosa rispondere? Anche io, dopo aver parlato direttamente cn uno di loro, ho inviato due mail, ma ad oggi nessuna risposta

sì, io, rileggi tutta la discussione

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Mar Apr 16, 2013 10:43 pm

E come hai fatto?

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 10:47 am

Scusate, cosa significa e come funziona l'erogazione in "doppia mensilità"?
Ogni mese si paga doppia rata?
E perchè non calcolare direttamente la rata con l'importo doppio?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Mer Apr 17, 2013 2:16 pm

francesca.d ha scritto:
malu63 ha scritto: Mi chiedo...ma c'è qualcuno che sia riuscito ad averlo questo prestito attraverso il portale NOIPA? Ha avuto le stesse difficoltà? possibile che neppure gli operatori sanno cosa rispondere? Anche io, dopo aver parlato direttamente cn uno di loro, ho inviato due mail, ma ad oggi nessuna risposta

sì, io, rileggi tutta la discussione

Posso chiederti se anche a te, all'inizio, dava richiesta errata e poi, è molto che sei di ruolo?
Perchè a me al numero verde continuano a dire che bisogna avere una certa anzianità di servizio in ruolo per poterlo richiedere?

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da francesca.d Mer Apr 17, 2013 6:07 pm

mi dava richiesta errata quando mettevo importi che non andavano bene per cui ho provato vari importi.
ho evitato la doppia mensilità mettendo la rata più bassa che mi accettavano.
sono di ruolo da 17 anni

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Mer Apr 17, 2013 8:23 pm

La risposta che l'Help Desk mi ha inviato è la seguente:
per questa tipologia di errore si suggerisce di contattare la sede Inpdap di competenza, alla quale potrebbe non risultare la correttezza di alcuni dati utili per la definizione della pratica, come la posizione assicurativa o i dati anagrafici.
Si rimane a disposizione per eventuali ulteriori richieste.

provo a mettere somma inferiore, ora è diventata una questione personale!

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Ven Apr 19, 2013 12:34 pm

Qualcuno di voi ha risolto con il problema della richiesta errata? Anche a me hanno risposto dall'Help desk dicendomi di rivolgermi all'Inpdap. Presumo quindi che bisognerà andarci personalmente, visto che telefonicamente e con invio di e-mail non riescono a risolvere.....

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Ven Apr 19, 2013 2:19 pm

Dunque...ho chiamato l'ufficio dell'inpdap della mia provincia; immesso in ruolo a settembre 2012, non risulta il mio contratto all'inpdap, ecco perché quindi mi dà richiesta errata!!!
Entro lunedì dovrei risolvere con l'inpdap, attraverso una mail che la mia scuola invierà alla sede.
Vi aggiornerò nella prossima puntata

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Ven Apr 19, 2013 2:30 pm

Grazie mille. Il numero dell'inpdap della tua provincia lo hai trovato in rete? E' un numero verde? Io sono di Roma e cercando la sede provinciale me ne dà ben quattro....

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da fradacla Ven Apr 19, 2013 2:50 pm

malu63 ha scritto:Grazie mille. Il numero dell'inpdap della tua provincia lo hai trovato in rete? E' un numero verde? Io sono di Roma e cercando la sede provinciale me ne dà ben quattro....

Se inserisci nel form il codice fiscale o il CAP della scuola di titolarità, dovresti avere l'Ufficio territoriale competente.

http://www.inpdap.gov.it/wps/portal/!ut/p/c1/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os3gjA38DAwNzj0BDQxdzA09PAyN_c8dQI-dAQ6B8JJJ8gIWHCUg-OMzDKdDY39OYgO5I_ShzhLylv7MLUN7Ez8TC18jAwNJIP0Q_0lk_HOQo_JaA5A1wAEcDfT-P_NxUoGWReC0ryI2oijDIMq90VFQEACKaPCM!/dl2/d1/L2dNQSEvUUd3QlFnISEvWUJwNDF3ISEvNl8yME8wMDA3SFExMUQ3MElJMDJPN0FVMkNRMS83XzIwTzAwMDdIUTlPQ0QwSUk0TjQ4TTIwMDky/?action=actTerritorialiIscritti&regione=7&WCM_GLOBAL_CONTEXT=%2fInternet%2finternet%2fterritorio%2flazio&WCM_NEWS_CONTEXT=%2fInternet%2finternet%2fterritorio%2flazio%2fnews&contenutowcmgrp=&contenutowcmlinks=&sp.formaction=territorio&contenutowcm=sediprovincialieurp&contenutowcmlbl=Sedi%20provinciali%20e%20territoriali&sp.codcomune=H501&sp.tipoutente=2
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da heidy73 Ven Apr 19, 2013 6:15 pm

Scusate numero identificativo richiesto sul portale noiPA per richiedere il piccolo prestito è il PIN della Carta Regionale dei Servizi???
Devo inserire quello????
Grazie

heidy73

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da fradacla Ven Apr 19, 2013 7:27 pm

heidy73 ha scritto:Scusate numero identificativo richiesto sul portale noiPA per richiedere il piccolo prestito è il PIN della Carta Regionale dei Servizi???
Devo inserire quello????
Grazie
Se ti riferisci all'accesso ai servizi self service, il PIN va richiesto nella segreteria della scuola di servizio e viene inviato per email.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da heidy73 Ven Apr 19, 2013 7:42 pm

Grazie! ;-)

heidy73

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Mar Apr 23, 2013 5:40 pm

PrecarioSperanzoso ha scritto:Dunque...ho chiamato l'ufficio dell'inpdap della mia provincia; immesso in ruolo a settembre 2012, non risulta il mio contratto all'inpdap, ecco perché quindi mi dà richiesta errata!!!
Entro lunedì dovrei risolvere con l'inpdap, attraverso una mail che la mia scuola invierà alla sede.
Vi aggiornerò nella prossima puntata
ciao come è andata ? hai risolto ? avendo il tuo stesso problema sarei interessato a sapere se con la mail che che la scuola ha inviato hai risolto , oppure se continua a darti richiesta errata , grazie

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Mar Apr 23, 2013 7:48 pm

Ciao, anche a me piacerebbe sapere come è andata....visto che ho avuto lo stesso problema. Facci sapere

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Mar Apr 23, 2013 9:03 pm

malu63 ha scritto:Ciao, anche a me piacerebbe sapere come è andata....visto che ho avuto lo stesso problema. Facci sapere
nemmeno te hai risolto? io continuo a chiamare il numero verde noipa e mi dicono che è un problema inpdap nel pomeriggio ho chiamato l' inpdap e l' operatrice mi ha detto che è un problema del portale noipa che non è gestito da loro, mi ha proposto che avrebbe fatto lei la domanda , che avrei poi dovuto convalidare dal portale inps , gestione inpdap, ma gli dovevo dare il pin di accesso al portale inps ed ho desistito , quasi quasi ci rinuncio

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Mar Apr 23, 2013 10:54 pm

PEr Enzor
Dunque:
ho fatto inviare la mail dalla segreteria all'inpdap, ma la sede provinciale, perché il numero verde mi dice che è tutto ok. La signora che m'ha risposto mi dice che dovrò attendere una settimana, visto che se da settembre nessuno ancora aveva comunicato all'inpdap la mia immissione in ruolo, non potevo certo lamentarmi con lei, la quale c'ha il ponte del 25 da fare!!! Alla mia meraviglia, m'ha risposto di provare di nuovo venerdì, magari andava bene.
Ora Noipa è bloccato per cui non posso nemmeno tentare.
Attendiamo...

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Gio Apr 25, 2013 9:52 am

Vi aggiorno:
dopo la mail che ho fatto inviare alla sede provinciale dell'inpdap, relativamente alla mia immissione in ruolo, riprovando su noipa la domanda per piccolo prestito, pare che la pratica sia andata. Resta ancora la dicitura in lavorazione. Vedremo più tardi come andrà. Vi farò sapere

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Gio Apr 25, 2013 1:03 pm

Anche io ho provato ieri a inserire di nuovo la richiesta, senza essermi recata all'iinpdap, come mi era stato suggerito di fare. Sembra che sia andata, risulta in lavorazione. Solitamente , dopo soli 10 minuti , compariva la dicitura "richiesta errata"....speriamo bene!

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Ven Apr 26, 2013 5:53 pm

PrecarioSperanzoso ha scritto:PEr Enzor
Dunque:
ho fatto inviare la mail dalla segreteria all'inpdap, ma la sede provinciale, perché il numero verde mi dice che è tutto ok. La signora che m'ha risposto mi dice che dovrò attendere una settimana, visto che se da settembre nessuno ancora aveva comunicato all'inpdap la mia immissione in ruolo, non potevo certo lamentarmi con lei, la quale c'ha il ponte del 25 da fare!!! Alla mia meraviglia, m'ha risposto di provare di nuovo venerdì, magari andava bene.
Ora Noipa è bloccato per cui non posso nemmeno tentare.
Attendiamo...
ciao precariosperanzoso , ti spiace spiegarmi in linea di massima cosa hanno scritto nella mail in segreteria? io sono stato nella segreteria della scuola ma non sanno nemmeno loro , se mi spieghi gli dico cosa devono comunicare grazie

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 3 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.